:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Abbiamo creato questa nuova "sottosezione" per poter segnalare e discutere su specifici modelli delle altre case produttrici... il taglio che vorremo dare è più sul giornalistico/informativo che sulle chiacchere da bar con i soliti campanilismi. Grazie!



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lamborghini Aventador
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 11:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
possibile non esista un topic su questa supercar? :blink: :blink:

vabbè comunque...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Moto ... r_lp700-4/

Cita:
Alla Lamborghini Bg l'Aventador LP700-4

Immagine

Immagine

Partito da Ginevra con destinazione Shangai, il «Rolling Chassis» della nuovissima Aventador LP700-4 ha fatto tappa presso lo showroom Lamborghini Bergamo. Accompagnata dallo staff di ingegneri che ne ha seguito la progettazione, la prima scocca interamente in carbonio realizzata a Sant'Agata Bolognese è stata protagonista di una speciale «Serata in Officina».

“Solitamente le concessionarie propongono presentazioni e anteprime dedicate all'aspetto estetico ed emozionale delle vetture. - ha sottolineato il responsabile di Lamborghini Bergamo Michele Brusa - Ciò che mancava era un'iniziativa che accompagnasse dritta nel cuore pulsante dell'auto, alla scoperta dei meccanismi e nella tecnologia d'avanguardia che, tanto più nel caso delle supercar Lamborghini, custodiscono il segreto del funzionamento e della forza dinamica della vettura”.

Ed è un segreto tutto italiano quello che si cela sotto le forme scolpite e aerodinamiche della Lamborghini Aventador, svelata in anteprima mondiale alla rassegna svizzera: la cellula dell'abitacolo in fibra carbonio, ottenuta unendo la vasca inferiore al tetto con un processo di polimerizzazione, ha richiesto tre anni di studi ed è il risultato di trent'anni di esperienza Lamborghini nel campo dei materiali compositi. Per realizzarla vengono adottate tre diverse tecnologie: RTM Lambo (Resin Transfer Moulding), Pre-preg e Braiding. Senza entrare in dettagli troppo tecnici, va detto che l'innovativo processo sviluppato da Lamborghini consente di costruire una scocca completa in meno di 130 ore, con costi di produzione inferiori e tempi di realizzazione pari a un terzo rispetto ad altri metodi.

Alla scocca portante sono avvitati due telaietti di supporto in alluminio - uno per l'avantreno e uno per il retrotreno - con sospensioni in alluminio forgiato di tipo Push Rod a triangoli sovrapposti e ammortizzatori Ohlins. Per ottenere un'esperienza di guida ai massimi livelli sono stati effettuati test approfonditi sui circuiti di Nardò e Nürburgring. In caso di incidente i due telai in alluminio sono facilmente sostituibili, mentre per la riparazione della scocca in vengono adottate le procedure messe a punto insieme alla Boeing Company, che di recente ha presentato un aereo costruito per oltre il 50% in fibra di carbonio. Grazie all'attento studio che ha permesso di ottimizzare ogni singolo componente, la monoscocca completa di tetto pesa soltanto 147,5 kg.

L'intera struttura portante pesa invece 229,5 kg e vanta un'incredibile rigidità torsionale: ben 35.000 Nm per grado. L'impiego della fibra di carbonio non si traduce soltanto in un notevole alleggerimento della massa della veicolo, ma consente anche una maggiore sicurezza in caso di impatto e la riduzione del numero degli elementi che compongono un particolare oggetto: ad esempio il cofano motore della Gallardo LP 570-4 Spyder Performante, anch'essa presente in anteprima in concessionaria, è costituito da due sole parti in carbonio contro le 11 parti in alluminio del modello normale.

E il motore? Di fronte alle tante innovazioni tecnologiche della scocca in carbonio, il cuore pulsante dell'Aventador sembra quasi passare in secondo piano. Eppure il nuovo 12 cilindri aspirato da 6.5 litri è più piccolo e leggero rispetto al propulsore della Murciélago e, nonostante i 700 cavalli sviluppati a 8.250 giri/minuto, consuma il 20% in meno.

Il compito di scaricare a terra l'impressionante coppia motrice - pari a 690 Nm a 5.500 giri/minuto - è affidato a un sistema di trazione integrale permanente di tipo Haldex, con frizione multidisco a bagno d'olio e controllo elettronico, coadiuvato dal nuovo cambio robotizzato ISR (Independent Shifting Rods). Si tratta di un cambio sequenziale a sette marce, con due alberi e una sola frizione, un altro capolavoro di ingegneria in grado di offrire tempi di risposta dimezzati rispetto alla trasmissione della Gallardo. E così non sorprende scoprire che la nuova Aventador è anche la più potente e veloce Lamborghini mai costruita: accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e tocca una velocità massima di 350 km/h.

All'interno dei cerchi in alluminio fuso, che calzano pneumatici Pirelli PZero e PSottozero con misure 255/35 R19 davanti e 335/30 R20 dietro, si intravedono i principali componenti dell'impianto frenante studiato in collaborazione con la Brembo: gli enormi dischi in materiale carboceramico e le pinze freno (a 6 pistoncini davanti e 4 dietro) di colore giallo. Per aumentare l'efficacia del sistema frenante sono state inoltre introdotte le funzioni di pre-fill (carica l'impianto al rilascio dell'acceleratore) e di wiper strategy (attiva le pinze per la pulire il disco quando si attivano i tergicristalli). A completare il quadro, il freno a mano elettronico di progettazione TRW. Nonostante la complessità degli argomenti trattati, i numerosi invitati al Tech Night Event hanno seguito con attenzione le spiegazioni degli ingegneri, tutti giovanissimi, provenienti dal Reparto Ricerca e Sviluppo Lamborghini.

Un'occasione davvero unica e irripetibile per toccare con mano lo stato dell'arte della tecnologia della fibra di carbonio applicata a una delle più emozionanti supercar italiane, che arriverà a maggio in concessionaria: il prezzo di partenza della Lamborghini Aventador LP700-4 è di poco superiore ai 300.000 euro, ma gli 800 esemplari previsti per il 2011 sono già stati tutti venduti

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bel mostro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 12:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
E' un gioiellino... :wub:
Però spero che i telai in composito non prendano piede sulle auto per la massa, se no le riparazioni....

Certo che pensare che davanti ha 255/35 R19, ela Bravo coi 18" ha i 245... Ed altre medie arrivan anche ai 19... Forse sulle auto normali si sta esagerando.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
che mezzoooooooo,,,,,,,,la ferrari e ferrarii....
però la lamborghini mi piace un saccoooo....
che mezzoooooooo fa paurààà

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 17:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Bella. Me la compro!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 17:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
papo1984 ha scritto:
l'innovativo processo sviluppato da Lamborghini consente di costruire una scocca completa in meno di 130 ore, con costi di produzione inferiori e tempi di realizzazione pari a un terzo rispetto ad altri metodi.

Un abbattimento dei costi che la renderà certo alla portata di tutti...
:D

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 17:38 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
be dai , se adesso costa solo 40 mila euro , la prendo anchio !!! :lau: :lau: :lau: :lau:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 21:54
Messaggi: 531
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Io aspetto che i costi scendano per ulteriori 10 volte... :ph34r:

_________________
Immagine
Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv DPF Dynamic
Fiat Stilo 1.9 JTD 115cv 3p Active
Fiat Brava 1.9 JTD 105cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 21:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ragazzi ma scherziamo. Cosa volete che siano 300000+euro????


:wacko: :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 7:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh ma tanto sono già tutte vendute <_<

:lau:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 8:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
E' stupenda anche in versione "naked"! :woot:
Sapendo poi la tecnologia che c'è sotto! :rolleyes:
momonedusa ha scritto:
Certo che pensare che davanti ha 255/35 R19, ela Bravo coi 18" ha i 245...

La Bravo coi 18'' ha i 225, non i 245... ;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 8:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:azz: Devo smetterla alla mia età di andare a memoria.
Certo, già i 18 sono esagerati comunque, ma...

Tutte vendute? Io non la compro a scatola chiusa! E poi si sa che le prima hanno difetti di gioventù, meglio attendere un annetto.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 8:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io la prenderò usata su Autoscout! -_-
:lau: :lau: :lau:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 17:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
guardandoci bene ora..

fanno impressione i dischi e le pinze :woot:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 21:54
Messaggi: 531
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Quei dischi sono più grandi dei miei pneumatici :santarello:

_________________
Immagine
Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv DPF Dynamic
Fiat Stilo 1.9 JTD 115cv 3p Active
Fiat Brava 1.9 JTD 105cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 10:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 51697.html

Cita:
Lamborghini, Aventador J la piu' esclusiva e cara del Salone
Esemplare unico gia' venduto a 2,1 milioni di euro piu' tasse
06 marzo, 10:07


GINEVRA - Automobili Lamborghini presenta al Salone dell'Auto di Ginevra 2012 l'Aventador J, la supercar sportiva aperta piu' estrema nella storia della Casa di Sant'Agata Bolognese ed anche il modello piu' caro tra quelli esposti al Palexpo' di Ginevra. Il suo prezzo e' infatti di 2,1 milioni di euro, tasse escluse, cifra gia' pagata da un acquirente che vuole mantenere il piu' assoluto riserbo sulla sua identita'. Al suo guidatore ed all'eventuale passeggero Aventador J e' in grado di offrire emozioni pressoche' indescrivibili in quanto alla potenza di 700 Cv (la stessa della Aventador di serie) fa riscontro una massa ancora piu' contenuta per un rapporto peso/potenza da primato.

Dimostrazione della competenza che Lamborghini detiene nel settore della fibra di carbonio, la Aventador J e' un'automobile rigorosamente ''aperta'', con l'esterno e l'interno che si fondono in un tutto unico. I designer e gli ingegneri di Sant'Agata hanno rinunciato al tettuccio ed al classico parabrezza, ragione per cui il pilota dell'Aventador J deve munirsi di casco e di abbigliamento appropriato per viaggiare a velocita' superiori ai 300 Km/h. La massima esclusivita' della Lamborghini Aventador J, rispetto al altre versioni ''estreme'' ad elevate prestazioni, e' ribadita dal fatto che questo modello - un one-off destinato a un solo fortunato appassionato di opere d'arte su ruote - e' omologata per l'uso su strada ed e' quindi utilizzabile in condizioni di normale circolazione, anche se con le cautele imposte dal valore di 2,1 milioni di euro.

''Con la Lamborghini Aventador J abbiamo esaltato il DNA del nostro marchio - ha detto Stephan Winkelmann, presidente e AD di Automobili Lamborghini - nella sua forma piu' coerente. Questa automobile e' senza compromessi come solo una Lamborghini puo' essere, la vettura aperta piu' radicale nella nostra storia''.

Il nome Aventador J nasce dalla tradizione della Casa di Sant'Agata Bolognese e richiama la mitica Miura Jota (la pronuncia della lettera J in spagnolo) datata 1970. Quella versione della P400 Miura era stata realizzata attraverso un capillare lavoro di riprogrettazione tecnica e di potenziamento della Miura di serie. Rimase un pezzo unico, anche se diversi proprietari di una Miura fecero adattare esteticamente le loro auto alla Jota. Storicamente la lettera ''J'' fa invece riferimento alla regolamentazione della Federazione Internazionale Sport Automobilistico (FIA), il cui Allegato J definisce le norme tecniche per le vetture da competizione dei vari gruppi. La base tecnica dell'Aventador J deriva dal modello Aventador LP 700-4, caratterizzato dall'innovativa monoscocca in fibra di carbonio e dal nuovo propulsore 12 cilindri di 6,5 litri che eroga 700 Cv ed offre una fulminea reattivita' grazie anche alla presenza del cambio Lamborghini ISR. Come la Aventador di serie, anche la J dispone di trazione integrale permanente e di sospensioni pushrod. Beneficiando di questi contenuti tecnologici Aventador J fornisce pero' un'interpretazione chiaramente diversa, come dimostrano la struttura portante a monoscocca e i roll bar dietro i sedili, realizzati con un progetto di costruzione innovativo. Nella Aventador J debutta anche CarbonSkin, un materiale d'avanguardia in fibre di carbonio intrecciate che poi viene imbevuto di una resina speciale, facendo ottenere una struttura tessile stabile e morbida che, come un tessuto altamente tecnologico si adatta perfettamente a qualsiasi sagoma. Il CarbonSkin e' stato impiegato per rivestire la plancia e una parte dei sedili realizzati a loro volta in Forged Composite. Al posto del classico parabrezza si trovano solo due piccoli deflettori aerodinamici. Non sono previsti ne' impianto di navigazione, ne' car-audio ne' climatizzatore per ragioni di coerenza con le esigenze di leggerezza e con la natura di vettura aperta. Sono invece presenti due display TFT programmabili, posti dietro al volante.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 10:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
strepitose entrambe.. :wub: :wub: :wub:

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Aventador
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 18:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Se si esclude la trazione integrale è praticamente una F1 a due posti! ^_^

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it