:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 19 maggio 2024, 5:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Abbiamo creato questa nuova "sottosezione" per poter segnalare e discutere su specifici modelli delle altre case produttrici... il taglio che vorremo dare è più sul giornalistico/informativo che sulle chiacchere da bar con i soliti campanilismi. Grazie!



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 10:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è questione di prospettive...
gli americani i motori li sanno fare, e lo hanno dimostrato nelle competizioni (chiedere a Le Mans) o su modelli particolari.
certo che con la benzina che costa niente chi glielo faceva fare di scervellarsi a tirare motori piccoli, complicati e fragili? nessuno.
il loro motto era "there's nothing like cubic inches"...

meno scuse invece per le loro scelte di sospensioni: il classico assetto americano è tutto votato al confort, con il risultato che mediamento le loro auto, confrontate alle nostre, sono dei veri e propri barconi.
Ne fanno le spese anche le sportive che il più delle volte si devono accontentare di ponti rigidi e schemi da noi ritenuti obsoleti.
efficacia e sicurezza passano in secondo piano, non si discute: ma vetture come la Mustang non sono fatte tanto per primeggiare in gara quanto per piacere e divertire (e con poca spesa).
perciò: obbiettivo centrato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 11:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
condivido il tuo punto di vista eorl.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 11:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
Eorl ha scritto:
è questione di prospettive...
gli americani i motori li sanno fare, e lo hanno dimostrato nelle competizioni (chiedere a Le Mans) o su modelli particolari.
certo che con la benzina che costa niente chi glielo faceva fare di scervellarsi a tirare motori piccoli, complicati e fragili? nessuno.
il loro motto era "there's nothing like cubic inches"...

meno scuse invece per le loro scelte di sospensioni: il classico assetto americano è tutto votato al confort, con il risultato che mediamento le loro auto, confrontate alle nostre, sono dei veri e propri barconi.
Ne fanno le spese anche le sportive che il più delle volte si devono accontentare di ponti rigidi e schemi da noi ritenuti obsoleti.
efficacia e sicurezza passano in secondo piano, non si discute: ma vetture come la Mustang non sono fatte tanto per primeggiare in gara quanto per piacere e divertire (e con poca spesa).
perciò: obbiettivo centrato.


direi comunque che per alcuni modelli le cose stanno cambiando, hanno sempre dei motori di grossa cilindrata magari abbinati a compressori, ma da un punto di vista dinamico auto come la Ford GT e la Corvette C6 sono a livello delle sportive europee

discorso a parte è la Mustang che resta un'icona, un'auto classica americana rivista in chiave moderna, ma le prestazioni sono di tutto rispetto, non è che una Porsche 911 con 300 CV vada di più...

quantomeno sul dritto.

;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Anche in America ci sono auto sportive degne di nota.
Attaccati a ruota a una Viper o alla Corvette Z6 con
la BMW serie 3 che dicevi prima :canna:
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 11:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
infatti: come dicevo riferendomi a "vetture particolari";
ma le facevano già in passato!
anche la vecchia Ford GT non aveva nulla da invidiare alle Porsche e Ferrari (che anzi bastonò sonoramente in più di un'occasione)...

è l'auto media americana che ci lascia ancora perplessi.
ma è vero che anche queste si sono evolute moltissimo di recente, grazie probabilmente alla massiccia penetrazioni di modelli giapponesi.
(certo che è incredibile che persino come la mitica Corvette sia sopravvissuta tanto a lungo, e con prestazioni di alto livello, con roba tipo aste e bilancieri nel motore e balestre alle ruote...)
:huh:

***
FormigOne ha scritto:
Anche in America ci sono auto sportive degne di nota.
Attaccati a ruota a una Viper o alla Corvette Z6 con
la BMW serie 3 che dicevi prima :canna:
Saluti da Bologna :evvai:

distinguiamo: la Z6 è un'auto americanissima ma di concetto moderno.
prova a tenere dietro l'M3 guidando la Viper invece... e mi dirai se ti bastano i muscoli (bicipiti... e cuore!)
:drive:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Non ci vuole molto infatti la Viper ci sta'
tranquillamente davanti all'M3 :canna:
Almeno qui da noi a Imola.
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 17:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non sto discutendo i tempi che può spuntare la macchina (ci sono circa 150 CV di differenza...), se al volante c'è un buon un pilota: sto dicendo che costa...

prendi due guidatori comuni e mettili uno sulla BMW e uno sulla Dodge e non so chi conclude meglio il giro (ammesso che quello sulla Viper lo concluda..)

:woot:

(comunque mi sembra che qualche gara delle GT la M3 riesca a stare davanti alla Viper nella propria categoria...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 18:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Ti dico che qui da noi fanno delle domeniche
open a tutti inscrivendosi all'ACI e una volta
c'erano due tizi anche unpo' matusa, loro si chiamano
gentlemen driver e alla fine quello con la viper tipo
cabrio vecchia, girava piu' veloce dell'M3 vecchia serie.
Inoltre mi sa' che a costi siamo li'
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 19:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ah ma un gentleman driver non è certo un "guidatore comune". ;)

e magari ai matusa (occhio a chiamarli così, ce ne sono che tirano da paura...) quella guida vecchio stile riesce meglio!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it