:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 27 settembre 2026, 6:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prove
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 20:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Avete mai provato a vedere i test che fanno per gli articoli delle vetture??....appena usctia un auto o un nuovo motore ogni rivista da le sue valutazioni e considerazioni...come per la nuova punto...viene esaltato il confort e l'ottima insonorizzazione penalizzando le qualità stradali...su un altra viene indicata come un ottima macchina ben piantata a terra...su altre ancora, materiali scadenti e finiture da migliorare!!!!Se poi si passa alle prove di velocità e accelerazione mi rimane il dubbio!!!L'alfa 147multijet adesso non ricordo ma una rivista dava un valore tipo 8.2 da zero a cento e l'altra 8.9....per velocità massima in una non suprava i 200 e nell'altra i 208 dato dichiarato dalla casa...in somma dipende dai copertoni ,dipende dalle persone a bordo, dipende da tanti fattori!!!La silo mw mi ricordo che aveva fatto le prove di frenata a pieno carico e non solo...un pilota più 3 bidoni da 70 litri e 20 litri di carburante...in somma na mazzata...scarse prestazioni con le faccine tristi con scritto ci aspettavamo di più....ottima la frenata....povera stilo se me la fate pesare 1600kg ovvio che non si muove....da quanto ho capito bisogna dare peso a quello che dichiara la casa...ma non tra le diverse marche ma tra diverse vetture di ogniuna...ogni casa ha i suoi parametri...c'è quella che prova le macchine a vuoto, fa 20 prove e mette la media..quella che calcola persona da 70kg e bagaglio 20kg....la stilo avrà problemi di marce lunghe...io in terza arrivo a 130km/h da tachimetro..mi sembra tanto......se facevano 115 avrebbe guadagnato abbastanza perchè quando tolgo la seconda al posto di trovarmi a 2400 mi troverei a 3000..rapporto ottimo in accelerazione... ^_^ (scusate se scrivo tanto ma sono appena arrivato e mi andava di dire al mia)chi condivide bene chi no....be il mondo è bello perchè vario :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 22:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
non capisco che centra....o meglio, vuoi dire che cmq dei dati delle prove ce ne facciamo un baffo perchè una rivela un risultato e l'altra un'altro?

guarda prendi 4r e auto e vedi solo quelli, lascia stare gli altri che a parere mio dicono cazzate. mi ricordo che automobilismo segnava uno 0-100 della 147 1.6 105cv in 10s...ma sono fuori di testa, fa quel tempo in ottime condizioni il 120cv....

cmq ti ripeto, la tua macchina è molto prestazionale...con il MJ140cv tu ti mangi il tdi110 - 115 - 130 e pure il nuovo TDI140......in velocità magari avrai problemi di 5 o 6 km/h con qst ultimo motore, ma vabbè è anche un 2000...e tu 1900....

senti la mia che non è rimappata ed è un jtd 115 con i 17" sta alla pari di un tdi115 con i 16", come cavolo fai tu a far fatica contro qst motore?

guarda giuro che se mi dimostri che la tua 140cv (ovviamente se meccanicamente e elettronicamente è a posto) viene superata da un TDI115 130 e che non stai dietro a un tdi140 e che riesci a superare solo un a4SWTDI130 a pieno carico, vendo la mia macchina a soli 5000 euro, la mia stilo... :woot: :woot: :woot: :woot:

dai raga non credo a sta cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio: mattutini
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 23:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Cavolo ma non dormi?? :D ....be per superare una macchian di pari potanza ce ne vuole..io parlo solo di pressaggio!!!!....la mia stilo arriva seza tanta fatica ai 220di tachimetro quindi in velocità non da problemi anche perchè per ora non ho avuto problemi....il fatto è che pur andando bene rispetto alle altre anche multijet stenta...opel astra alfa 147....ho parlato sopratutto di quel pizzico di distacco che ti da fastidio....magari ti lasica in centimetro asl secondo am ti lascia lo stesso anche se sei in scia!!!.....cmq io mi baso sui dati dichiarati....tranne la velocità max che venendo calcolata su di una pista con un rettilinea non molto lungo non è poi tanto realistica!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 23:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

guardo ti confesso che ho letto ma non ho trovato il punto o meglio il concetto che va contro le mie parole...ora vado a nanna.....secondo me ti sbagli...non dico che dovresti lasciarci i metri alle altre macchine....guarda ti posso dire che se su di un 0-1000m le due macchine hanno 2 sec di differenza, si vede che che la macchina più veloce macina tipo nemmeno un metro ogni 2 o 3 secondi....quindi è ovvio che non è come se avessi una ferrari..ciao notte....di la tua al sondaggio delle piccole macchine sportive...

Profilo  

Oggetto del messaggio: cambio
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 8:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Secondo me la 115 paga qualcosa rispetto ai TDI in accelerazione (non ho mai guidato il MJTD a sei marce) perche' la stilo ha una rapportatura delle marce troppo lunga , sopratutto la prima che pero poi la favorisce a massima potenza .E poi sicuramente il cambio della stilo non e' un mostro di rapidita' e precisione innesti troppo lunghi e spaziatura eccessiva tra i rapporti specilmente tra 2° e 3° .tutto questo alla fine fa piu di qualche secondo in accelerazione ma a tutta manetta (sara' che la mia e' una special edition : STILOLAPO :ubriaco: ) TIRA alla grande e si lascia dietro i TDI :notdi:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

dopo la rimappa l'unica marcia che mi sembra lunga e' la quinta sotto i 1500 giri.....la prima marcia....ho quasi paura di tirarla per non spaccare tutto ( sensazione mia ovviamente !!!)....e' ULTRACORTA ( altro che la prima del mio ex ex thema 16v che sfiorava i 70 km/h!!!!)

poi 2, 3, 4 e 5 marcia....vanno su che e' una meraviglia...quoto il discorso della corsa del cambio troppo lunga e ruvida...magari avesse il cambio della YARIS di mia moglie !!!!

..richiarisco che la rimappa tappando buchi dell'erogazione originale, aumentato gasolio e pressioni turbina....ha moooolto migliorato le doti di ripresa, accelerazione e confort ( meno scalate di marcia ad esempio ).

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: scusa
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 15:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

scusa ma ti sbagli tu....la differenza è minima si ma non sul 0-1000m...sai si esce dai 1000metri con l'auto che viaggia a 150km/h metti!!!....sai a 150km/h quanti metri percorri in 3 secondi???sono piu o meno 41,6 metri al secondo cioè circa 150m!!!!se la golf in un rettilineo ti lascia dietro 150 metri non ti roderebbero le balle?....fa conto che il km lo si fa circa in 33 32 sec....quindi un rettilineo non troppo lungo!!!!Magari mi sbaglio ma la fisica a casa mia funziona così e non si parla di uno o due metri coem dici tu!!!è questo che del tuo discorsmo mi rende perplesso!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 16:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Se uno davanti a te pesta leggermente prima, partendo dalla stessa velocità, sembrerà che vada più di te perchè intercorre un po' di tempo tra il vedere la macchina davanti che accelera e accelerare a propria volta... Se è vero che tirate solo fino a 100 km/h :P lo spazio per recuperare non c'è....

Se però mi dici che ti sverniciano in ogni caso con i TDI 130 allora è un altro discorso...

Un mio amico con l'A4 berlina TDI appunto 130cv su una salita (nelle Langhe) Era dietro di me e faceva il furbo... Faceva finta di voler passarmi, in uscita dai tornanti larghi (che io prendevo in terza) mi arrivava al culo dato che io non ho la coppia di un diesel.... fai un tornante, fai due, fai tre, al quarto tornante ci ho ficcato la seconda e i fari dell' A4 li ho visti indietreggiare...

Specifico che non andavamo forte... siamo sempre rimasti sotto gli 85 km/h.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 18:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

senti guarda, un tdi 130cv è fuori dal mondo che vada d+ del tuo MJ140cv...se non mi credi chiedilo pure a tutti colori che hanno il MJ140...

per il discorso dei mille metri, guarda che qnd la golf è a 150 tu sarai a qualcosa d+...e anche se fossi di meno magari 145km/h come ti ho detto prima vedrai la golf che prenderà un metro circa ogni 3 secondi non di+...vabbè...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 18:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

a parte il fatto che se la golf ti lascia 150m in 3 sec vuol dire o che te sei fermo o che la golf ha 500cv....

cosa pensi che a 150km/h la golf arrivi in tempo per farti 40 m al sec?

se entrambi tirate le macchine, ti ripeto, la macchina più prestazionale macinera 1 m ogni 3 4 sec.....

mi è capitato con una 147 2.0 ts e ti assicuro che ha macinato 2 o 3 m al sec circa...eppure abbiamo la differenza di 1,7sec sul 0-1000m.....

la tua macchina è più prestazionale del golf tdi 110,115, un filo superiore al 130.....ovvio che se tu hai i 17 e il golf 130 con cui ti sei paragonato ha i 15, ha un'accellerazione maggiore quest'ultima....

ti sbagli alla grande....anzi completamente....ripeto o hai la macchina con problemi o non sei capace di spremere il MJ a dovere...tutto qua..ma non venirmi a dire che fai fatica a superare un'a4 TDI130 SW

Profilo  

Oggetto del messaggio: gigial
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ho parlato di 140 cavalli con iniettore a pompa..il 130 è quello che stavo dietro!!!..per quanto riguarda la golf.....è come dici tu....ma quando arrivi alla soglia dei 1000 metri lei è 150 metri prima se la differenza è di tre secondi!!!quello che dici è vero....quindi anche se ti stacca poco alla volta in un retilineo ti lascia indietro no???

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 18:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

chiedo scusa...il distacco è a velocità costante....ma rimane sempre alto se ti lascia 3 secondi..cmq per dirla tutta la golf dovrebbe avere solo 0.8 secondi di vantaggio...non tre!!!quindi qualche decina di metri!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 18:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ma dimmi xkè dici che la golf qnd è a 150 tu sei dietro di una decina di metri? dove stai prendendo i dati? se non è auto e 4r allora ti dico che è tutto infondato....xkè le altre riviste secondo me prendono i dati alla ca**o.

se non hai i dati trova qualcuno che ha il tdi 130..mettetevi """"in pista""""" e provate in un rettilineo chi cavolo accellera di più...vedrai che o andrete alla pari, o sarai tu un filo più superiore della serie che guadagnerai mezzo metro max ogni 5 sec circa...cmq il vantaggio cè, ma è piccolo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

:ko: Avete mai pensato che motori diversi hanno cambi con rapporti diversi??? :ko: ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Fabuloso forse stai esagerando un poco.

Tra il Mjet 16v e il 1.9 TDI 130cv le differenze sono davvero minime.

E ti dirò, per staccarla, non ti basta di certo una marcia, ma devi tirare come minimo da 100 a 180 km/h. Per vedere una Golf TDI 130cv dietro, all'incirca, di 20 metri. Ti puoi consolare pensando che il TDI 150cv, nello stesso arco di ripresa, ce l'hai affianco, e comincia ad andarsene via superati i 200 km/h.

Per quanto riguarda però la sfida con il 1.8 16v...mi viene da ridere....

Vi posto un filmato fatto con il mio cellulare.

http://rapidshare.de/files/6530232/147_ ... i.3gp.html

Postatemi qualcosa di simile con il 1.8 16v e poi vi saprò dare ragione.

Ah dimenticavo....a tachimetro, con asfalto bagnato, ho fatto 8"2 nello 0 - 100 km/h. Video già postato tempo fa proprio qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio: indeciso
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 21:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

:huh: caro fabuloco come faccio a farti capire che sto parlando del 140cv e non del 130???...nel 140cv la coppia è nettamente migliorata..un mio amico ha l'audi a 4 tre volumi da 130cv...quando ci stai su sembra di essere su un auto sportiva...tenuta da brividi e spinta rigorosa....in accelerazione sono riuscito a stargli a culo..l'unico problema e che non so se ha gasato tutto perchè è un carabiniere e magari voleva darmi il contentino..cmq come distacco fastidioso parlo del nuovo 140...del nuovo 140...140....1....4......0.....cavalli!!! :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 21:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il Codice della Strada?

:randello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2005, 23:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

come parli del nuovo 140? ma stai scherzando? e chi ca**o ha tirato fuori i 115 e i 130?

noooooooooooooo....ma tu hai parlato all'inizio di difficolta pure con i 115 e 130....e che con il 140 non cè paragone xkè era più preformante.....

bho allora scusa ci siamo intesi male...

cmq sul 140, bhe siete uguali, lui va più veloce come vel di punta....

guarda tu stesso....l'alfa però è il 150cv...

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=540&marca=161

in teoria dovresti andare di più tu in acc e 0-1000m.....bho...cè chi ha il 115cv rimappato e dice che la sua stilo è più prestazionale del TDI140..

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2005, 9:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

i 115 e 130 nojn ho detto che mi lasciano in dietro ma ch emi danno fili ta torcere..poi sai il codice permete velocità limitate...le prove meglio farle in germania!!!!Il 140cv è quelllo che mi da piu problemi....ti ricordo che ho parlato di stilo e non di multijet...apparte la rapportatura piu precisa per i cambi in massima spinta l'alfa ha un motore piu arzillo e non pigro coem la stilo..frutto della centralina..infatti se guardi i test la stilo in velocita max passa dai 203 ai 215 con soli 30 cavalli in piu...un dato notevole direi!!!!confrontato alla rimappa di altre macchina di pari cavalli e cilindrata....Digiatl tuning...guarda!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ecco
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2005, 9:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Fabuloso mi avevi fatto venire il dubbio....ma mi sono messo a posto...ho riletto tutti gli interventi che ho fatto..se vuoi fallo pure tu....non ho assolutamente parlato del 115cv ma solo del 130cv al quale stavo dietro...poi ho parlato di pari cavalli alla mia e cioè 140.....ho detto del distacco fastidioso ecc...mi sa che allora mi sbaglio e quello che ho scritot non centra nulla con quello che pensavo ...(forse ti sbagli tu sui miei interventi)..poi le prove dai 150km/h caro mio sgridatore abituale :lol: le ho lette su riviste di macchina e non sulla mia pelle!!!Ho parlato solo di 100km/h fuori paese..be lo scartamento è di 6 km/h piu o meno la tolleranza 4...dato che ho le ruote usurate forse arrivo anche a 8km/h di scartamento... :D ..non mi sembra di aver detto nulla

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora