:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 3:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambiando fiat stilo per peugeot 207 hdi sport
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti come va'? :lol: ringrazio guido per l'invito a trascrivere una recensione sulla mia nuova auto ossia la famosa peugeot 207 hdi sport :blink: , inizio col dire che anch'io fino a pochi mesi fa' ero possessore e amante della ancor piu' famosa fiat stilo 5p 1,9 jtd :lol: , quindi posso descrivere meglio le differenze tra le due vetture -_- :lol: .
Partiamo dal motore, ovviamente ho scelto la 207 da 90 cv poiche' il terminale di scarico cromato del 110 cv a differenza del 90 cv è finto,cioe' una bruttura :sick: , è saldato dietro lo scarico vero :ko: , in poche parole è come se nella parte curva dello scarico della stilo ci saldassero una lamiera cromata parallela all'asfalto :cappio: , a parte questo il 90 cv va' piu' che bene in base al peso della vettura "veramente leggera" :ok: e molto piantata a terra, nelle curve non tende a coricarsi troppo come la stilo :shifty: , grazie anche all'assetto completamente sportivo, sono cmq due vetture di categoria diversa, la stilo ad esempio è anni luce più avanti per comodità e allestimenti in dotazione :ok: , la pegeout è più portata alla grinta e alla sportività sia estetica che interna :nos: , tutto l'interno è sagomato con raffinate porzioni di tessuto e simil alluminio, il volante in pelle forse e grande quanto quello della stilo (il che non è bello per una macchina sportiva :randello: ), ottimo il cambio :ok: , costituito da un piccolo pomello in alluminio e pelle, molto preciso e fluido negli innesti, i sedili anteriori sono molto anatomici e robusti (dal sedile non schiodi), generosi sono i cerchi da 16'' pollici a spalla ribassata come generosi sono i consumi :ok: , veramente ridotti all'osso, non è haime' una macchina da viaggio come la stilo :cry: , ma in citta' e in strade extraurbane si comporta veramente da felino sia in accelerazione che in velocità (ho raggiunto i 190 km/h :nos: ), premetto che prima di scegliere la 207 ho provato la nuova clio (troppo ma veramente troppo sobria e semplice :temeno: ) e la grande punto (interni troppo rigidi e freddi ma un ottima estetica :) ), il rapporto più veritiero e sincero mi è parso quello della peugeot 207, esterno accattivante con la presa d'aria centrale maggiorata, i faretti antinebbia sagomati in alluminio, le minigonne integrate nella sagoma degli sportelli, gli eleganti cerchi in lega, e il grande scarico cromato,mentre l' interno è molto ben rifinito e tutto molto sportivo, pensate che il quadro strumenti è completo di tutto (pressione olio, livello temperatura..etc..etc..) ed ha la forma del quadro che ricorda molto le moto da corsa :yeah: , una grande pecca pero' è il prezzo parte da 10.500 il modello base ma molto molto molto molto molto molto base :sfottere: :sfottere: , per poi arrivare al mio da 18.000 :cappio: e al top 110cv feline da 23.000 :incazz: . Insomma ho voluto cambiare totalmente genere, la stilo mi piaceva molto ma evidentemente io non piacevo a lei, si è rotto in un mese: turbina :incazz: , sensore abs :incazz: , asr :incazz: , ho forato una gomma :incazz: , sfiatava tantissimo la marmitta :incazz: , insomma ho riparato la turbina 1.000 euro :cappio: :cappio: e trascurato le altre cose :dito: :dito: , dopo due giorni e ripartita la turbina :incazz: :incazz: , e l'ho venduta :cry: . Finora in base al peso della 207 con un 90 cv mi sembra che vada come la stilo da 115 cv :stilojtd: , se avete domande porgetele pure. ciao a presto :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :yeah: :yeah: :yeah:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora