:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2006, 20:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 17:28
Messaggi: 34
Località: Milano
fabuloso82 ha scritto:
-a me la r32 nn piace il davanti preferivo quello della GTI
-la megane è orrenda, ma in pista riesce a mettere giù tutti i 225cv cvosa che l'astra nn riesce perchè ne ha troppi 240cv...
-la brera è troppo pesante, e secondo me questa generazione di motori, che poi è come se fosse un restyling della precedente fa caca...
-la focus è bellina, ma nulla di che, insomma è sempre stata l'auto del popolo e questo spiega tutto tranne il fatto che un 2.5 turbo abbia prstazioni di poco rispetto.


per il resto stamattina provavo a convincermi che macchina pigliare molto sportiva, ma nn ci sn riuscito per nessuna di queste, l'unica sarebbe la r32 o la GTI ma costano troppo per quello che sn, e poi i sedili sportivi SCOZZESI se li tengono...

cmq vedendo le prestazioni dell'astra 240cv turbo che si avvicina di molto al 3.2. v6 vW ho capito che la vw nn faraà mai il turbo da 240cv, se no taglia le gambe a livello di prestazioni al 3.2 v6, visto che costerà molto di meno il t240cv

cmq, per ora mi potrei accontentare di una golf 2.0T serie V km0 o usata con max 10000km a 22000€ circa.....il resto lo scarto completamente.......la migliore sarebbe la GTA ancora nel mio cuore, ma è vecchia, e poi per tutta quella potenza la trazione anteriore nn basta...


aspetta fine anno,esce la nuova Type-r.........li si che vale la pena di spendere qualche soldino :ok:
altro che golf,astra,focus e simili......... :sick:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 11:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ho visto qlk foto, e li si che mi è piaciuta la civic....attualmente mi fà proprio caxxre....

però nn sò ancora...qnd uscirà vedrò meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Dovrebbe essere imminente l'uscita anche
di questa. :wub:
Saluti da Bologna. :evvai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 19:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
quella foto è fatta con photoshop o programmi simili, non è reale, se ne era già discusso sul forum 147...però nella foto è bellissimissima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
questa è spettacolare!!!

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 23:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:26
Messaggi: 359
Località: provincia di Reggio E.
azzz :ok:

_________________
EX: stilo 1.9 jtd 5pt dynamic con Connect Nav+
NOW: bravo 1.9 8v dynamic senza NAV sighhh


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Cmq provate a dare un'occhiata qui:

http://www.youtube.com/watch?v=BRqRYNsr67Q&search=alfa

un piccolo confronto fatto da giapponesi...x dare un idea di quanto il giro secco non conta un bel niente....all'inizio l'R32 sembra un missile, come altre, ma dopo soli 5 giri si trova ultima con freni cotti...e w la GTA!

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
fabuloso82 ha scritto:
se nn fosse così orribile quella cavolo di megane ci potrei fare un pensierino.....ma n nci riesco...l'unica che mi prenderei è la golf GTI ma ha degli interni che fanno schifo....l'astra nn mi convince, la brera ha prestazioni ridicole,l'r32 costa troppo e alla fine?!?!?! mi tengo la stilo :woot:


A me piace un sacco la Focus. La Brera non fa poi così schifo a livello di prestazioni.Purtroppo il pesa a penalizza non poco.E poi con le altre 4 non c'entra nulla. Quelle sono supersportive, la Brera è, già di patenza, più "tranquilla"

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
fabuloso82 ha scritto:
per il resto stamattina provavo a convincermi che macchina pigliare molto sportiva, ma nn ci sn riuscito per nessuna di queste, l'unica sarebbe la r32 o la GTI ma costano troppo per quello che sn, e poi i sedili sportivi SCOZZESI se li tengono...
completamente.......la migliore sarebbe la GTA ancora nel mio cuore, ma è vecchia, e poi per tutta quella potenza la trazione anteriore nn basta...


I sedili sportivi scozzesi sono un omaggio al passato (li aveva la I°serie).Sul fatto che poi possano piacere è un altro discorso (pure a me non fanno impazzire)
La 147GTA,nella prova di Auto, è stata ampiamente superiore alla Golf R32 I° serie. E nel circuito di prova di Auto ha impiegato 3'03"63 contro i 3'08"42 della R32 II°serie.Quindi i cavalli li scarica abbastanza bene direi

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
gabrio prova a guardare il link mi osopra, c'è anche la r32 seconda serie che se le prende dalla gta.....naturalmente la gta è molto penalizzata in partenza causa trazione anteriore....

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
iamback ha scritto:
gabrio prova a guardare il link mi osopra, c'è anche la r32 seconda serie che se le prende dalla gta.....naturalmente la gta è molto penalizzata in partenza causa trazione anteriore....


Sì,l'avevo visto. La R32 del confronto a 4 di Auto fa il giro in 3'02"15. Colmando le distanze con la GTA, ma pur sempre avvantaggiata dalla trazione integrale.Cmq il risultato dell'Alfa fa capire che facendo un bel lavoro anche una trazione anteriore può comportarsi egragiamente (basti vedere il 3'03"87 della Megane e il 3'04"78 dell'Astra)

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
fabuloso82 ha scritto:
continuo ad essere nella filosofia che due macchine dello stesso segmento , una con un 2.0T e l'altra con un 2.5T, quella con il 2.5T e con un cilindro in più soprattutto debba avere prestazioni superiori e non simili o inferiori a quella con il 2.0T...insomma nn mi và giù sta cosa, e di conseguenza non riesco ad apprezzarla


Non è una legge scritta che un 2.5 5 cilindri debba andare di più di un 2.0 4 cilindri. Per cominciare la Focus è meno potente di Astra e Golf e non eccelle in accelerazione per via del peso maggiore di 104 e 112kg rispetto alla Opel e alla Renault.In ripresa però si rifà (e non di poco) grazie alla coppia distribuita in modo migliore rispetto alle concorrenti. Quindi non direi che si tratta di un esemplare sfortunato:semplicemente va così. Il fatto che abbia meno cavalli probabilmente è dato dal fatto che la Casa ha preferito privileggiare coppia e piacere di guida alla potenza massima. Praticamente: meglio districarsi rapidamente in sorpassi e situazioni in cui serve maggiore ripresa. Che tra l'altro, in quanto a velocità di punta è seconda (x 3km/h) solo alla Golf che ha 25cv in più.

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Ultima modifica di gabrio il domenica 11 giugno 2006, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
si gabrio, è quello che dico sempre anche io...poi personalmente prediligo il 5° cilindro , come la mia, x la distribuzione della coppia e il piacere di guida...diciamocelo, non siamo in pista ogni giorno, e almeno per quello che ne faccio io la focus è l'alternativa che terrei + in considerazione...

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
iamback ha scritto:
si gabrio, è quello che dico sempre anche io...poi personalmente prediligo il 5° cilindro , come la mia, x la distribuzione della coppia e il piacere di guida...diciamocelo, non siamo in pista ogni giorno, e almeno per quello che ne faccio io la focus è l'alternativa che terrei + in considerazione...


D'accordo su tutta la linea :ok: . Anch'io ho avuto un 5 cilindri (la Bravo HGT) e, sebbene magari un pò meno preformante, ad esempio, di Golf GTI 3°serie e Astra GSI, il piacere di guida era senza dubbio superiore

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 22:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
volete dirmi che la r32 V è più lenta della r32 IV ? nn credo...

a sto punto penso che le prestazioni delle macchine variano da pista a pista..visto che in altri circuiti r32 e gta hanno dato prestazioni sempre simili ma con vincente la r32 semplicemente perchè aveva la trazione integrale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 15:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è naturale che da circuito a circuito i risultati possano variare: l'integrale è avvantaggiata ovviamente nelle curve strette...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 17:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
fabuloso82 ha scritto:
volete dirmi che la r32 V è più lenta della r32 IV ? nn credo...

a sto punto penso che le prestazioni delle macchine variano da pista a pista..visto che in altri circuiti r32 e gta hanno dato prestazioni sempre simili ma con vincente la r32 semplicemente perchè aveva la trazione integrale


No,mi sono spiegato male.La R32 II°serie è stata provato da Auto 2 volte, impiegandoci la prima volta ca 3'08 la seconda 3'02.
A titolo di informazione questi sono i dati della R32 I°serie:
0-100 km/h 6"40
0-1000m 26"51
0-120km/h in VI 9"93
Vel.max 241.3

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it