:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 16:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
si scherza naturalmente charlie :ok:

pero non si scherza quando si parla di prudenza ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 16:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Ti porto l'esempio di un tamponamento che mi è costato caro: 2500 euro per riparare la punto più aumento del 50% circa dell'assicurazione :(

Piovigginava e c'era abbastanza traffico e la velocità era bassa (circa 40 km/h). Ad un certo punto la micra davanti a me si ferma senza aver frenato! Aveva tamponato un cretino davanti che era fermo aspettando di avere via libera per poter girare all'incrocio ed ovviamente era anche senza freccia.
Nonostante la bassa velocità e nonostante ero relativamente distante dalla micra ho tamponato perchè semplicemente la strada era viscida e la micra non ha frenato ma si è schiantata e quindi si è fermata in uno spazio decisamente ridotto. Come vedi gli imprevisti...sono imprevisti. L'incidente poteva avvenire anche a velocità più alta e sarebbe stato decisamente più grave.

Detto questo a me non è andato giù il fatto che il torto me lo sono dovuto prendere io così come la multa......ma questa è un'altra storia (non è facilmente concpibile una legge che dice che hai torto anche se ti esce un muro davanti....).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 16:54 
Non connesso

non è proprio cosi, in citta come in autostrada ci sono le famose distanze di sicurezza da rispettare! e sono piu che sicuro che se eri alla dovuta distanza ti saresti fermato tranquillamente :ok:
e il cds su quello proprio non transige :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 17:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
"distanza di sicurezza"?
what is it? was ist das? cosa essere?
mai sentita.

non la rispetta NESSUNO.

quando sono in auto e cerco di mantenerla ottengo solo due risultati: sfanalamenti in autostrada (anche se tutte le corsie sono occupate: quando si liberano accelero e chi li vede più quei disaddattati..) e sulle altre strade se riescono mi passano e si infilano nel buco tra me a l'auto che precede.
:incazz:
e ancora ancora mi rassegno perché il peggio che mi possa accadere è che mi tamponino, e allora pagano.
ma quando sono in moto e mi si attaccano ad un metro dalla ruota posteriore che se devo rallenatare per qualsiasi ragione quello mi stira sull'asfalto...
:sparo:
giuro che se avessi una bomba a mano la tirerei dietro!

(okkei, ho preso fiato, sono di nuovo calmo...)
:ubriaco:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
A me infatti da fastidio chi mi stà dietro attaccato al Ca@@o, non lo sopporto proprio, anche perchè dico io, ma non sia mai debba frenare all'improvviso, cosa devo pensare che mi venga completamente dentro??
Ci credete che a volte non vedo nemmeno i fari di chi mi stà dietro, ma vedo solo il Cofano e il Conducente?? Manco a dire che io andassi a 30Km/h in città.
Bhò.... a volte quando mi sorpassano, me li guardo e li prenderei a schiaffi, che gente incosciente che circola ogni giorno sulle nostre strade. :azz: :incazz: :incazz: :randello: :sfottere: :ink: :temeno: :cappio: :sparo: :ascia: :censo:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 17:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
la pensiamo allo stesso modo.

(ho solo una perplessità... anatomica: "chi mi stà dietro attaccato al Ca@@o"?)
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 17:47 
Non connesso

cosi è l'italia.. :(
pero se tamponi per qualsiasi motivo ti fanno il C**O a striscie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Eorl ha scritto:
la pensiamo allo stesso modo.
(ho solo una perplessità... anatomica: "chi mi stà dietro attaccato al Ca@@o"?)
:D

E' un modo di dire.... non pensiate male :shifty: <_< ;) :) ^_^ :D :P :ok: :santarello:

Per esempio sul Grande Raccordo Anulare di Roma.... è vivamente consigliato di mantenere la Distanza di Sicurezza, poichè ci sono a volte dei rallentamenti anonimi in condizioni di traffico, cosa che invece non fa nessuno. :ko: :azz: :( :unsure:
Infatti non è difficile trovare tamponamenti o incidenti.... come vogliatesi dimostrare.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Qualcuno mi rinfresca la memoria su cos'è la distanza di sicurezza?

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:24 
Non connesso

Chiaro_Scuro ha scritto:
Qualcuno mi rinfresca la memoria su cos'è la distanza di sicurezza?

Ciao.

è ironica? :blink:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2009
Eorl ha scritto:
"distanza di sicurezza"?
mai sentita.

non la rispetta NESSUNO.

quando sono in auto e cerco di mantenerla ottengo solo due risultati: sfanalamenti in autostrada (anche se tutte le corsie sono occupate: quando si liberano accelero e chi li vede più quei disaddattati..) e sulle altre strade se riescono mi passano e si infilano nel buco tra me a l'auto che precede.
e ancora ancora mi rassegno perché il peggio che mi possa accadere è che mi tamponino, e allora pagano.
ma quando sono in moto e mi si attaccano ad un metro dalla ruota posteriore che se devo rallenatare per qualsiasi ragione quello mi stira sull'asfalto...

E fu così che EORL si rese conto di essere in italia e che queste cose erano normalissime e all'ordine del giorno :lol:

Cmq mi sento in vena di dare una sviolinata a montru...

Allora :

1- Sei neopatentato con una macchina potente, ovviamente corri, xke se mi dici che vai piano ti rido in faccia. Io riuscivo a correre di brutto con una Opel corsa B 55cv, figurati tu con 170cv :lol:

2- Hai l'auto modificata. Non sei nè il primo nè l'ultimo... Sarai figo agli occhi di molti tuoi coetanei, ma agli occhi delle FDO equivali ad un bersaglio che dice
" sparami, sparami, sparami "
Sono cose che dovevi metterti in conto prima di mettere mano alla macchina... :ok:

3- Ci dici che hai esperienza ( 8000km? :sfottere: non sono niente ) e poi ci esci con storie tipo " prevedo gli imprevisti " :santarello:
ma è un controsenso!
metti che ti resta bloccato l'acceleratore... prevedi pure quello? :lol:

4- LIMITI...
Allora, posso capire che hai la macchina potente e ti viene quella di correre... normale...
posso capire che due macchine che vanno a 50 all'ora spaccano i maroni...
Posso capire che il rettilineo di 5km ti invita a sorpassare le sopracitate auto...
MA PER CURIOSITA' , A QUANTO ANDAVI QUANDO TI HANNO FERMATO?
No xke se li hai sorpassati attorno ai 60 all'ora, di sicuro non ti toglievano 15 punti, forse addirittura chiudevano un occhio (scarto del contakm + 5 di abbuonamento) ...
Ho come la sensazione che eravamo ampiamente sopra i 60 :shifty:

A sto punto è inutile piangere sul latte versato...

Anche io sono neopatentato ( 2 anni ), ho esperienze con auto potenti (m3, s2000, coupè 20v turbo) ma sento che ho ancora tanto da imparare...
Nel paese sono in molti a sapere del mio piedino pesante, ma sanno anche che non mi sogno lontanamente di entrare in paese (7000 persone circa) sopra i limiti...

Un consiglio?

Quando sei in paese, stai sempre al limite, quando ci sono pedoni vicino alle strisce, fermati sempre e falli passare.
Se ai semafori hai di fronte uno che vuole girare, lascia stare le partenze fulminee del tipo " legge della giungla "
non farti notare troppo (sgasate, impianto a palla [ sei diciottenne, non dire che non le fai ste cose :evvai: ] ), vedi che se è un piccolo paesino come il mio, la gente parla e le cose pian piano si sistemano... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

L'ho pensato pure io al fatto dell'Ironia..... :blink: :wacko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

No, purtroppo :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:43 
Non connesso

Chiaro_Scuro ha scritto:
No, purtroppo :cry:

Preso dall'aci

Art. 149. Distanza di sicurezza tra veicoli.

1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.

2. Fuori dei centri abitati, quando sia stabilito un divieto di sorpasso solo per alcune categorie di veicoli, tra tali veicoli deve essere mantenuta una distanza non inferiore a 100 m. Questa disposizione non si osserva nei tratti di strada con due o più corsie per senso di marcia.

3. Quando siano in azione macchine sgombraneve o spargitrici, i veicoli devono procedere con la massima cautela. La distanza di sicurezza rispetto a tali macchine non deve essere comunque inferiore a 20 m. I veicoli che procedono in senso opposto sono tenuti, se necessario, ad arrestarsi al fine di non intralciarne il lavoro.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

BUUMMM!!! Così deciso.... l'Udienza è tolta :shifty: :woot: :ph34r: :) ;) :lol: :D :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
:azz:
la distanza di sicurezza è la distanza che si "dovrebbe" mantenere dal veicolo che ci precede.... questa distanza deve essere adeguata che ne so... per esempio alle condizioni del traffico oppure alle tue condizioni psicologiche nel momento in cui sei allaguida... cmq la distanza di sicurezza deve essera tale da consentirte l'arresto della macchina in tutta sicurezza

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.

Io ricordavo vagamente un qualcosa in cui entrava il tempo di reazione in caso di frenata improvvisa per questo chiedevo lumi.

Non è facile tenere la distanza di sicurezza a livello tale che se esce un muro dall'asfalto io possa fermarmi. La legge dice questo e deve andare bene così :(
La legge poi dovrebbe spiegarmi come tenere una distanza di sicurezza del genere nella vita reale, così come dovrebbe spiegarmi a cosa servono le frecce e le luci dei freni se tanto chi va dietro ha sempre torto.

In ogni caso avevo portato l'esempio per far capire che l'imprevisto è imprevisto e basta (e non mi ritengo proprio uno scarso al volante, oltre ad essere piuttosto prudente).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 19:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
infatti hai ragione... nella vita di oggi è difficile tenere la distanza di sicurezza... anche perchè se la mantieni o ti strombazzano fino alla perdita dell'udito <_< oppure ti sorpassano e si infilano tra te e l'altra macchina e così addio distanza :angry:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
nfatti hai ragione... nella vita di oggi è difficile tenere la distanza di sicurezza... anche perchè se la mantieni o ti strombazzano fino alla perdita dell'udito dry oppure ti sorpassano e si infilano tra te e l'altra macchina e così addio distanza Arrabbiato

Quotissimo, come detto anche da Eorl.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 0:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

AntimiX ha scritto:
Eorl ha scritto:
"distanza di sicurezza"?
mai sentita.

non la rispetta NESSUNO.

E fu così che EORL si rese conto di essere in italia e che queste cose erano normalissime e all'ordine del giorno :lol:

Cmq mi sento in vena di dare una sviolinata a montru...

Allora :

1- Sei neopatentato con una macchina potente, ovviamente corri, xke se mi dici che vai piano ti rido in faccia. Io riuscivo a correre di brutto con una Opel corsa B 55cv, figurati tu con 170cv :lol:

2- Hai l'auto modificata. Non sei nè il primo nè l'ultimo... Sarai figo agli occhi di molti tuoi coetanei, ma agli occhi delle FDO equivali ad un bersaglio che dice
" sparami, sparami, sparami "
Sono cose che dovevi metterti in conto prima di mettere mano alla macchina... :ok:

3- Ci dici che hai esperienza ( 8000km? :sfottere: non sono niente ) e poi ci esci con storie tipo " prevedo gli imprevisti " :santarello:
ma è un controsenso!
metti che ti resta bloccato l'acceleratore... prevedi pure quello? :lol:

4- LIMITI...
Allora, posso capire che hai la macchina potente e ti viene quella di correre... normale...
posso capire che due macchine che vanno a 50 all'ora spaccano i maroni...
Posso capire che il rettilineo di 5km ti invita a sorpassare le sopracitate auto...
MA PER CURIOSITA' , A QUANTO ANDAVI QUANDO TI HANNO FERMATO?
No xke se li hai sorpassati attorno ai 60 all'ora, di sicuro non ti toglievano 15 punti, forse addirittura chiudevano un occhio (scarto del contakm + 5 di abbuonamento) ...
Ho come la sensazione che eravamo ampiamente sopra i 60 :shifty:

A sto punto è inutile piangere sul latte versato...

Anche io sono neopatentato ( 2 anni ), ho esperienze con auto potenti (m3, s2000, coupè 20v turbo) ma sento che ho ancora tanto da imparare...
Nel paese sono in molti a sapere del mio piedino pesante, ma sanno anche che non mi sogno lontanamente di entrare in paese (7000 persone circa) sopra i limiti...

Un consiglio?

Quando sei in paese, stai sempre al limite, quando ci sono pedoni vicino alle strisce, fermati sempre e falli passare.
Se ai semafori hai di fronte uno che vuole girare, lascia stare le partenze fulminee del tipo " legge della giungla "
non farti notare troppo (sgasate, impianto a palla [ sei diciottenne, non dire che non le fai ste cose :evvai: ] ), vedi che se è un piccolo paesino come il mio, la gente parla e le cose pian piano si sistemano... :ok:

Rispondo in modo schietto ai punti:
1- Si in effetti vado a trotto, sopra i 230 nn sono mai arrivato...
2- E' quello che ho detto pure io, ma ciò nn lo avevo messo in conto
3- NON HO MAI SCRITTO PREVEDO GLI IMPREVISTI, è stata una frase di DoppiaCharlie... Io parto con il presupposto di affrontare tutti gli imprevisti in cui posso andare ad incorrere, e se nn ci riesco sono francamente ca**i miei, il cane e il gatto se non ho spazio per fare una manovra di emergenza lo tiro sotto, frenando ma lo tiro sotto, poi pago o se trovo il padrone mi faccio pagare... Per la cronaca ho già stirato 2 gatti e quasi un cinghiale e qualche volpe o altri animaletti di bosco, e so come si deve reagire in base all'asfalto, spazio, andatura e traffico.
4-Ero attorno ai 80-85Km/h, e per la cronaca nn è propriamente un centro abitato, ci sono solo case diroccate, un pescivendolo e un bar come ho detto prima, il semaforo è solo presente per accesso da parte di un comune poco più lontano
5- che nn hai scritto, io in centri abitati, veri e propri HO SEMPRE RISPETTATO I 50all'ora al max mi sarà capitato di andare ai 60, ma mai di più, poichè da bambino, circa 11 anni fa un cretino mi aveva quasi investito e sono rimasto traumatizzato :( anche perchè nn avevo guardato bene a dx e a sx, ma ero su strisce e allora me lo sono giurato di nn fare mai il pirla dove, con facilità trovare bambini. :shifty:

Nell'ultima trance ti dò il mio più completo consenso :evvai:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora