:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ex ministro contromano - BURLANDO LA FA FRANCA
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 21:03 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
senza parole... solo parolacce... specie dopo che ieri ero allo show-reality di Grillo

da http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=106973

Cita:
Ex ministro contromano - BURLANDO LA FA FRANCA
Pubblicata il 21/09/2007

Secondo "La Repubblica", Claudio Burlando (nella foto), ex parlamentare ed ex ministro dei Trasporti, è stato beccato domenica scorsa verso mezzogiorno mentre percorreva controsenso un tratto (circa un chilometro) dell'autostrada nei pressi di Genova. Prontamente giunti sul posto, gli agenti della stradale hanno trovato decine di vetture parcheggiate ai lati della carreggiata, con gli automobilisti che inveivano contro la Mitsubishi di Burlando, ferma poco più avanti, tranquillamente impegnato al cellulare.

È stato accertato che l'ex ministro, avendo sbagliato strada, ha imboccato contromano l'autostrada con il probabile intento di fare inversione, ma è stato costretto a proseguire in direzione opposta al senso di marcia a causa della presenza di barriere a catena e del "jersey" di cemento. Che cosa è successo poi? Nulla. Burlando ha ammesso le sue colpe, ma ha fornito le sue generalità mostrando una tessera della Camera dei Deputati, per giunta scaduta: gli agenti, chieste disposizioni al loro comandante, lo hanno lasciato andare.

Un episodio inspiegabile, che meriterebbe un approfondimento per capire il motivo di questa tolleranza da parte degli agenti. La stessa tolleranza che, talvolta, non viene usata per gli automobilisti "normali" e per infrazioni molto meno gravi di questa. C'è anche da dire, però, che Burlando si è giustificato sostenendo che il tesserino da parlamentare lo ha esibito perché sprovvisto di altri documenti di identificazione e ha chiesto che fosse punito come un qualsiasi cittadino. Cosa confermata anche dal questore di Genova, Salvatore Presenti, il quale ha aggiunto che gli agenti hanno fatto bene a non elevare subito la multa in quanto, al momento del loro arrivo, il veicolo dell'ex ministro si trovava nella direzione di marcia. Staremo a vedere.

Nel frattempo, sul blog del Comitato "Conlaliguriaditutti", dove Burlando è attivo, è arrivata una valanga di messaggi di protesta e invettive, che testimoniano tutta la rabbia dei cittadini "normali".

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 21:44 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Cita:
mostrando una tessera della Camera dei Deputati, per giunta scaduta: gli agenti, chieste disposizioni al loro comandante, lo hanno lasciato andare


COSA???
Ammetto di essere una persona poco incline a rispettare gli ordini, ma perchè mai gli agenti avrebbero dovuto chiamare il comandante per chiedere disposizioni?!?!? Io non lo so, avrebbero chiamato il comandante (per la stessa infrazione) nel caso in cui ci fosse stato un cittadino normale con la patente scaduta??? Ricordiamo che per stessa ammissione di Burlando, l'unico documento in suo possesso era la tessera parlamentare scaduta... quindi nessun documento, nessuno!!! E gli agenti chiamano il comandante???
Solo tre lettere: M A H :huh:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 23:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Che buon esempio, un politico esce di casa senza documenti, però, guarda caso aveva in tasca una tessera scaduta da parlamentare.



Da domani escirò anche io senza documenti ma con una bella tessera del tram scaduta di quando ero studente, poi andrò in tangenziale a 230 Km/h e se fermato, esibirò la tessera del tram.

Anche io tre lettere: VAF ! ;) :dito:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 0:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 16:38
Messaggi: 1642
Località: Pontecchio Polesine (Rovigo)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Io Ragazzai Di Parole Non Ne Ho Proprio.... :ph34r:

_________________
Fiat Stilo 3p Mjet 1.9 8V 120CV Dynamic VERDE CRISTALLO
Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 2:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
:sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:

Come sempre....la legge e uguale per tutti...per alcuni pero e piu uguale!!!

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 14:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 18:08
Messaggi: 208
Località: San Felice a Cancello (CE)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
No comment :incazz: :sparo: .

_________________
Sono orgoglioso della mia Stilozza, del mitico Pandino e della Bravo T-Jet.
Fiat Bravo T-Jet 120cv Emotion del Nov. 2007.
Fiat Stilo JTD 115cv Active 5p del 2004.
Fiat Panda 1000 del 1992 (Auto Storica iscritta A.S.I.).
Fiat Panda 1.2 Dynamic Euro 5 del 2010.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 16:56
Messaggi: 1220
Località: PRAIA A MARE (CS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
La :ascia: ci vorrebbe!!!!!!!!!!

_________________
FIAT BRAVO SPORT NERAAAAAAAAAA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 14:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
cmq a quanto pare la cosa non è passata inosservata ed il "furbo" (che si è scusato dicendo che non aveva nessun documento tranne quello :azz: :azz: ...lo ptoevano arrestare no?) a quanto pare dovrà rispondere dell'infrazione... così me lo ha riferito mio padre che nn so dove l'abbia sentita...

staremo proprio a vedere!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 9:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ecco qui

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 0485.shtml

Cita:
Burlando,via la patente per un anno
Guidò contromano, multa di 3.508 euro


Patente sospesa per un anno, decurtazione di dieci punti-patente, multa di oltre 3 mila euro e fermo per tre mesi dell'auto: è quanto ha disposto il prefetto di Genova, Giuseppe Romano, per l'infrazione commessa domenica da Claudio Burlando. Il presidente della Regione Liguria era stato sorpreso a percorrere un tratto dello svincolo dell'A10 contromano. Burlando, precisa la polizia, "ha ammesso la propria responsabilità".


Non usa giri di parole: "Ho ammesso immediatamente il mio errore, ed è giusto che io paghi". Così commenta il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando la notizia delle sanzioni decise nei suoi confronti dal prefetto di Genova. "Mi sembra che anche da questo atto - ha aggiunto Burlando - risulti che sin da domenica mattina, nel momento in cui ho incontrato gli agenti della polizia, ho ammesso e spiegato il mio errore di guida, dichiarandomi immediatamente disposto a corrispondere alle sanzioni del caso".

"L'unica vera preoccupazione per me era stata che qualcuno, a causa del mio errore, potesse farsi male. Per fortuna - ha concluso il presidente della Regione - questo non è avvenuto, e torno a scusarmi con le persone che su quella strada si sono spaventate a causa mia".


mi sembra troppo tranquillo per aver preso una badilata del genere....secondo me farà qualche magheggio e tra pochi mesi (se non giorni) riavrà la patente.....

oppure una altra auto blu da pagare per noi :azz:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 11:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
1/4 di giustizia è fatto... poi non mi resta che quotare Papo..

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 7:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
mr_grady ha scritto:
Solo tre lettere: M A H :huh:

solo 10 lettere.
comincia per "V"...

:incazz:




ora dovrà farsi scarrozzare con l'auto blu...

:ascia:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
:sparo:

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 16:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
X esperienza personale credo alla metà delle cose che dicono i giornali. Cmq il fatto che i due agenti abbiano chiamato il proprio comandante chiedendo disposizioni non è, secondo me, cosa strana, visti i tempi che corrono per le forze dell'ordine. Non dimentichiamo che Burlando fa parte di quella parte politica che non perde occasione di attaccare Polizia,Carabinieri&C. e che ha intitolato una sala al Senato alla memoria di uno che andava in giro a sfasciare vetrine e auto. In ogni caso la legge DEVE essere uguale x tutti, purtroppo però non sempre (O quasi mai) lo è

_________________
IO NON RUBO IL CAMPIONATO E IN SERIE B NON SON MAI STATO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 19:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
cmq a quanto pare la cosa non è passata inosservata ed il "furbo" (che si è scusato dicendo che non aveva nessun documento tranne quello :azz: :azz: ...lo ptoevano arrestare no?) a quanto pare dovrà rispondere dell'infrazione... così me lo ha riferito mio padre che nn so dove l'abbia sentita...

staremo proprio a vedere!


si appunto !! ma quello che mi ha dato più fastdio è come si è esposto in Tv ma chi c.a.z.z.o. credo di essere quello li dovevano incatenarlo subito era pure senza documento :temeno:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it