:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 25 giugno 2019, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fallita l'MG Rover
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2005, 18:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Negli anni Ottanta ci aveva pensato la British Aerospace, nei Novanta la BMW e nel 2000 la cordata di finanzieri battezzata Phoenix Venture.

Tre interventi che, volta dopo volta, hanno consentito di salvare in extremis la Rover, Casa britannica che versa da anni in una drammatica crisi economica. In Gran Bretagna tutti speravano in un quarto miracolo, rappresentato in prima battuta dall'intervento dei cinesi di Shanghai Automotive Industry Corporation e in seconda dal governo britannico. Proprio a causa del prestito da 100 milioni di sterline (circa 145 milioni di euro) negato da Tony Blair, però, le trattative infinite con la Saic si sono arenate, costringendo MG-Rover ad avviare le procedure per la messa in fallimento. L'annuncio ufficiale è arrivato da Patricia Hewitt, segretario britannico al Commercio e all'Industria.

Il prestito "ponte" sarebbe servito per sopravvivere dignitosamente nei prossimi mesi e completare le operazioni di collaborazione con i cinesi, che avrebbero comunque ottenuto la quota di maggioranza (75%). A prima vista, sembra davvero infelice la decisione del Governo di negare il prestito al costruttore nazionale, considerando anche che il Paese è in piena campagna elettorale in vista delle elezioni del 5 maggio. Contribuire, in qualche modo, al fallimento della società significa porre a quasi certo rischio di licenziamento oltre 6000 lavoratori dello storico stabilimento di Longbridge, insieme ai circa 20.000 dell'indotto.

In realtà, sotto c'è dell'altro: negli ultimi giorni, MG Rover è stata costretta a sospendere l'attività produttiva, ufficialmente per la mancanza di forniture di componenti da parte di altre società locali. Pare, invece, che questa giustificazione sia soltanto di facciata e che l'azienda abbia tentato di forzare la mano a Blair chiedendo un aiuto finanziario. Un comportamento "ricattatorio" che non è piaciuto al Primo ministro.

La prospettiva, per l'ultimo Gruppo automobilistico sopravvissuto in Gran Bretagna, è ora l'amministrazione controllata a meno che, con un ripensamento, il Governo non decida di compiere un ultimo miracolo.

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 13:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
La mia prima macchina a 18 anni è stata una Rover 114GTi. Era piccola, scattante e, per il prezzo che aveva, con buone finiture.

In quel periodo (primi anni '90) mi ricordo che la Rover aveva un discreto successo anche nel nostro paese. Negli anni seguenti non ha saputo mantenere ed incrementare il suo mercato specialmente a causa della latitanza di alcuni modelli e il ritardo nell'innovazione di altri.

Mi spiace ma mi preoccupo di più per la FIAT (ovviamente). Infatti se la Rover è fallita molto penso vada anche a carico degli inglesi che evidentemente se ne sono abbastanza fregati della situazione penosa in cui si trovava la loro ultima casa automobilistica.

In Italia rischiamo lo stesso risultato. Gli italiani continuano a comprare macchine straniere fregandosene dello stato della FIAT che pur produce macchine che vanno dal decente al molto ben riuscito.

Ma ci rendiamo conto che se la FIAT fallisce ci rimettiamo tutti e non solo quelli che lavorano li? :angry:

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3330
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Shadowman ha scritto:
............Ma ci rendiamo conto che se la FIAT fallisce ci rimettiamo tutti e non solo quelli che lavorano li? :angry:


Bravo sono completamente in sintonia con te. WWWW la :fiat:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it