:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 12:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente.
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 13:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
poi hai anche dalla tua il punto di impatto.. essendo sul suo muso, fa intuire che ti è passato davanti un attimo prima che sopraggiungessi te.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente.
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mamma mi dispiace!!! :cry:

Però stai tranquillo, se l'hai preso davanti lui è entrato quando non doveva, quindi hai il 100% di ragione, non accettare niente di meno...

Per la velocità: qualcuno può accertare che te andavi a più di 40/50 km/h?? No? E allora?? Sono tutte congetture... -_-

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente.
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 17:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
escludendo i testimoni che potrebbero dire se uno andava forte o no e la loro testimonianza vale eccome, dai rilievi sul danno alle auto lo si accerta.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente.
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 11:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Non sono tanto sicuro... Se non misurato con un apposito strumento, non so quanto possa valere... Comunque lui sta a posto!! Visto che andava piano può avvalersi di qualsiasi perizia/testimonianza!! :ok: Vedrai che ne uscirai benissimo!!
Ma fisicamente come va? Collare e stampelle per quanto?

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente.
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 216
Località: Cecina
zagial ha scritto:
Non sono tanto sicuro... Se non misurato con un apposito strumento, non so quanto possa valere... Comunque lui sta a posto!! Visto che andava piano può avvalersi di qualsiasi perizia/testimonianza!! :ok: Vedrai che ne uscirai benissimo!!
Ma fisicamente come va? Collare e stampelle per quanto?


Una 15ina di giorni. Non posso fare niente... Un nervoso.
I testimoni non contano perchè "Andava forte" "Andava piano" non è quantificabile... Dalle auto si vede eccome la velocità, e lo scontro risulterà sicuramente sui 50 orari perchè l'ho preso pieno senza nemmeno vederlo arrivare. Sarebbe il colmo se mi dicessero, l'hai preso a 50 all'ora, quindi poco prima andavi + forte ecc ecc... Le assicurazioni sono noiose sono capaci di portarti in tribunale e farti perdere anni...

Ci sono gia passato qualche anno fa.... Quando un pazzo non mi dette la precenza in scooter e mi volò nel giardino di una casa :cry: Però lì pigiavo... 100 anzichè 50..... E dalla posizione secondo l'assicurazione si vedeva e potevano portarmi in tribunale... E io accettai la piena ragione legalmente, ma praticamente l'assicurazione mi volle pagare solo il 70% del totale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente.
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 17:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
zagial ha scritto:
Non sono tanto sicuro... Se non misurato con un apposito strumento, non so quanto possa valere... Comunque lui sta a posto!! Visto che andava piano può avvalersi di qualsiasi perizia/testimonianza!! :ok: Vedrai che ne uscirai benissimo!!
Ma fisicamente come va? Collare e stampelle per quanto?


io ho detto che la testimonianza vale perchè dai danni sulle auto si capisce esattamente a che velocità è stato l'impatto. c'è gente che fa quel lavoro apposta mica per niente. la testimonianza zerve per avere comunque un riscontro immediato su chi andava forte e chi andava rispettando + o meno i limiti di velocità. non vale ovviamente per sanzioni.

@stilo86: per il fatto che l'impatto è stato a 50 loro non ti verranno mai a dire che andavi + forte per una ragione semplicissima. prima di un impatto, se freni, inchiodi letteralmente e per terra rimangono i segni; se nel vostro incidente non ci sono segni per terra vuol dire che te non hai nemmeno fatto in tempo a frenare e questo gioca a tuo favore perchè la velocità di impatto è esattamente quella di marcia con cui viaggiavi prima della collisione.

ti ho gia detto come devi fare per tutelarti.. vai subito da un avvocato e fai valere i tuoi diritti, fatti vedere bello agguerrito. vedrai che con questa dinamica di incidente non ha scampo il signore dell'X5.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 14:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
riepilogo il fattaccio in modo da proseguire in questo topic ;)
England ha scritto:


Stasera come se non bastassero i guai mi hanno tamponato la mia bimba ferma in strada davanti casa!!! Ha fanno ben 3metri pure avendo il freno a mano tirato!!! :cry: :cry: :cry:

Danni abbastanza grossi aggiornati ad ora:
tutto paraurti posteriore distrutto,
longherone posteriore piegato,
passaruota posteriore sx piegato,
baule piegato,
silent block (secondo me) danneggiati,
supporto viti autoradio distrutti...
ecc..

e pensare che il tipo con la panda andava sui 30-40km/h appena partito dallo stop e non si è accorto della macchina perchè stava togliendo i fogli da cruscotto!!!! :azz: :azz: :azz:

Comunque constatazione amichevole fatta, stimo danni fino ai 2000 e passa €. Domani vado in carrozzeria con la bimba e sento che mi dicono, fortuna dovevo comunque riverniciare paraurti e altre cosuccie! :evvai:

Intanto vi lascio due foto bruttissime :( :taz:

Immagine

Immagine

:cry: :cry: :cry:


Torino78 ha scritto:
Ciao England,
Maronno che danno!!! :o: :o:
Mi spiace per il tuo gioiello.
Secondo me ha più di 2.000€ di danno.
Secondo me stiamo sui 3/3.500,00.
Il paraurti posteriore cosi danneggiato è sintomo di grave deformazione del rivestimento posteriore e pavimento posteriore interno.
Così abbigliata è difficile stadilire la presenza di verosimili ulteriori danni occulti (es. Silenziatore).
Comunque fai molta attenzione a stabilire il valore commerciale della tua vettura.
Perchè sulla base di quanto vale, l'assicurazione della controparte ti risarcisce.
Nel senso che se il tuo bravozzo vale 2.800 € e ha danni per 3.500 € c'è il rischio che tu ti attacchi.
Quindi prima informati bene, poi eventualmente, con in mano un preventivo dettagliato del tuo carrozziere di fiducia cerca di capire quanto puoi raccimolare.
Nell'eventualità trovati un legale.
Praticamente se la riparazione risulta essere anteconomica ma di poco (circa 500 €) con un bravo avvocato riesci ad ottenere l'intero costo delle riparazioni altrimenti mi sa che devi mettere mano al portafogli.
Le assicurazioni pagano fino al valore commerciale del veicolo.
Nel caso decidessi di rottamarlo però si accollerebbero anche il costo del bollo non goduto, la nuova voltura per un analogo mezzo, il F.R.A.M che è il fermo reperimento analogo mezzo (cioè ti elargiscono un indennizzo per trovare un analogo mezzo di circa 100/150€) ed infine il costo della rottamazione dell'auto incidentata.
Tu se sei fuori budget, devi far leva su queste ulteriori spese vive che avbrebbero, minacciandoli che se non ti coprono per intero il costo della riparazione rottamerai il tuo veicolo e loro dovranno sobbarcarsi le spese sopra citate (calcola che ad oggi solo una voltura costa intorno alle 600€).
Sono un po' nelle curve cmq spero di esserti stato d'aiuto, al max se vuoi ulteriori delucidazioni scrivimi il tuo numero di cell in mp.


Mr.Biluco ha scritto:
chi tampona ha torto.. però la macchina andrebbe parcheggiata negli spazi segnati.. lasciata in strada obbliga chi guida a continui zig zag!

comunque vedrai che torna come prima, le portiere si chiudono? la panda presumo sia da buttare, poi se quella macchia per terra è olio motore :azz:

EDIT: l'assicurazione paga anche oltre il valore dell'auto se questa si trovava in uno stato d'usura perfetto. Il perito che verrà a vederla valuterà le condizioni globali del mezzo e quindi può decidere se pagarti oltre il valore dell'auto o no.

per un danno così rottamare l'auto è assurdo, la cifra si copre sicuramente anche se il valore dell'auto è inferiore, se invece il perito non ne vuole sapere, chiedi di cambiarlo.

rivolgersi ad un legale in questo caso non serve, ti conviene farlo solo nel caso la controparte non ne voglia sapere di pagarti l'intera riparazione (possibilità remota per cifre così basse)

England ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, come sempre il forum mi sta accanto e tutti riescono a darmi quella spinta in più per guardare la mia piccola! :cry:

Allora rispondendo a Simone e Alessandro: pare comunque che non andasse tnt più veloce dei 40 all'ora, anche perchè se non ricordo male la stilo aveva anche il freno a mano tirato (come faccio sempre) lo schumy lo sto valutando dipende più che altro tutto da quanto viene fuori la spesa per riparare TUTTO, inclusi sensori di parcheggio, baule, pistoncini baule, carrozzeria, silent block ecc ecc ecc..

@Torino78

Grazie mille per le tue info, sono già a conoscenza che il valore della stilo penso si aggiri attorno ai 3000 eurozzi purtroppo :(
con i legali e altre storie non penso proprio di andarci di mezzo, dato che più o meno ho fatto la stima dei danni e dovrei esserci entro i 3000€.
Grazie ancora per le info comunque!

@Mr.Biluco

le portiere si chiudono perfettamente, nessun errore sul body.
Molto interessante la info sul perito che hai citato, ma mi vuoi dire che se la macchina è in un ottimo stato ti risarciscono più del valore della macchina??? :blink:

Non ho capito e vorrei informarmi meglio, perchè se i danni cominciano a essere gravi devo valutare bene che cosa fare, intendo quindi se riparare ne valga la pena o cambiare direttamente veicolo :azz:

Mr.Biluco ha scritto:
se la macchina vale 1.500 ad esempio e il danno è 2.000 o 2.500, se il resto della macchina è perfetto, ti pagano. Devi puntare su questo, quando verrà il perito gli fai vedere la botta e poi punta i suoi occhi sul muso e tutto il resto che deve essere perfetto.

per mille euro non stanno li a fare storie, a meno che uno non abbia un rottame e si voglia far pagare più del valore del veicolo..

Mr.Biluco ha scritto:
se l'auto è in panne devi segnalare l'auto.. a luci spente sulla strada di notte non credo proprio sia tutto apposto.. ovvio che chi tampona ha colpa, però meglio non rischiare, un assicuratore/perito/avvocato/persona rognosa potrebbe puntare su questo.

Riguardo alla riparazione dell'auto è corretto che puoi ripararla come meglio credi o no farlo, ti viene risarcito comunque il danno in due modi, a fronte di una fattura, quindi IVA compresa, o solo l'imponibile, quindi senza IVA. In questo secondo caso il risarcimento viene effettuato con bonifico bancario/assegno.

Riguardo al risarcimento vero e proprio, il valore dell'auto è si il tetto teorico massimo di risarcimento, ma se il veicolo era in perfette condizioni e quindi si sa che il mercato consente di vendere un mezzo ad un valore superiore a quello di mercato, viene liquidato qualcosa di più.


per continuare il discorso sulla liquidazione del danno, spostiamoci in una sezione dedicata, lasciamo il topic per il resto :ok:

England ha scritto:
Esatto, chiudiamo il discorso assicurazioni ecc, sono appena stato dal mio carrozziere di fiducia e c'è una bella cifra! Supera perfino la cifra di quando ho acquistato la stilo!!!!! :cry:

Immagine

Il tipo non mi risponde, segreteria telefonica almeno attualmente...
Per ora vado dall'assicurazione a fare la denuncia!

Torino78 ha scritto:
La compagnia assicurativa di ctp liquida il solo valore commerciale del veicolo.
La macchina di England è del 2003 è dovrebbe valere 3.000,00 € visto che dell'anno 2004 Eurotax la porta a 3.300,00€.
Se il danno è superiore al valore commerciale, il risarcimento sarà pari al valore commerciale. In aggiunta, se si fà presente che nel caso di rottamazione l'assicurazione dovrà sobbarcarsi le seguenti spese:
bollo non goduto
F.R.A.M
Rottamazione
Voltura x nuova vettura
(cira 1.000€) allora allargheranno i cordoni della borsa fino ad equiparare l'offerta in modo pari ai costi che l'assicurazione dovrebbe sostenre nel caso di rottamazione.
Chiaro che se uno non sa nulla, il perito e l'assicuratore se ne guarda bene dal farlo presente.
Chiaro che se la tua macchiana vale 3.000 e ha 4.500,00 € di danni e non vuoi rottamarla, devi mettere mano al portafogli anche se la tua vettura è un gioiello, perchè l'assicurazione arriverebbe al max a 4.000€.

EDITmod:

Te l'avevo detto che eravamo tra i 3/3500 + iva.
Fai occhio!
Leggi bene cosa ti ho scritto sopra in modo da far valere i tuoi diritti e fai vedere che non sei uno sprovveduto.
Successivamente vai su autoscout24 ed inizia a cercare una Stilo del tuo stesso anno (c'è ne sono anche di 5.000,00€) e stesse caratteristiche in modo che, se vogliono fare i furbi, dici che hai già trovato un veicolo analogo e che se non ti fanno rientrare quei danni metti un avvocato.
Poi magari non lo fai, ma la parola avvocato mette sempre sul chivalà.
Ciao roccia.
Consiglio........Quando sarà ripristinata fatti un bel week a Lourdes!!!
Ciao roccia.
P.S. vai a fare denuncia ok! Ma il modulo Cai l'hai compilato?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 15:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mi allaccio all'ultimo post di Torino78.

normalmente le asiscurazioni liquidano solo il valore dell'auto, ma per esperienza personale ti garantisco che se il veicolo è in perfette condizioni liquidano di più. Soprattutto se la riparazione viene effettuata con fattura, quindi tutto trasparente.

quindi il mio consiglio per England, dato che dalle foto che ha postato mi pare che la stilo fosse in ottime condizioni nonostante l'età, è di chiedere la riparazione completa (magari cercando un carrozziere più economico) affidandosi ad un legale nel caso gli venga offerta una miseria di risarcimento e in questo caso di chiedere che visioni l'auto un altro perito (perchè si può..).

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 21:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 23:37
Messaggi: 10
Località: Cesena (FC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti,
giorni scorsi la mia auto fiat bravo gpl parcheggiata regolarmente a lato della strada è stata semidistrutta da una ragazzino che viaggiava a forte velocità con i vetri appannati (stava piovendo).....ma ancora davvero c'è gente che non ha capito che l'utilizzo del clima serve anche a disappanare in un istante i vetri!?!?. L'auto aveva solo 1 anno e mezzo e 15000 km, da quello che mi dicono l'auto è irreparabile e l'assicurazione mi risarcirà solo il valore commerciale dell'auto dato da quattroruote che ammonterebbe a 11000€, circa 6000€ in meno di quello che è stata pagata, possibile?!?!!? X me, sopratutto in questo momento che sono disocuppato e senza troppi soldi è un danno enorme e con quei soldi non riuscirei mai a comprare un auto di pari condizioni, oltre ovviamente al cosniglio di rivolgermi ad un avvocato, potrei chiedere i danni non coperti completamente con il risarcimento diretto dall'assicurazione della controparte oppure potrei optare per il giudice di pace o con un conciliatore civile? Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 11:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
purtroppo questo è lo schifo delle assicurazioni.

prova a sentire un legale, sicuramente si può spingere un pò oltre quella cifra, ma non arriverai mai a coprire i 6mila euro in più (comprendendo anche la parcella dell'avvocato..).

sarebbe stato meglio se fossi stato in macchina al momento del tamponamento..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2013, 22:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ciao ragazzi, ieri sera mi e' successo che dovevo svoltare a destra nel parcheggio del supermercato, c'erano 2 ingressi, ed io come un cazzone mi sono fermato di colpo optando per la prima svolta(con discesa) conscio della cazzata all'ultimo momento. mi sono fermato ed attendevo per mettere la freccia prima di entrare..in ritardo lo ammetto. alche' chi mi seguiva non si' e' accorta "giustamente" e mi ha tamponato. nonostante io abbia fatto quella manovra stupida penso di avere ragione o no? mi sono fatto dare la polizza la targa e nome e cognome dell'altro. rischio qualcosa o posso andare a farmi risarcire dall'assicurazione?

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Ultima modifica di venanziomix il lunedì 18 marzo 2013, 1:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 0:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
chi tampona ha sempre torto, non aveva la distanza di sicurezza (quindi in caso di intervento delle fdo c'è pure multa con decurtazione punti) e/o era distratto alla guida.

In sostanza hai ragione.

In casi eccezionali, ad esempio se un furbarello inchioda apposta per farsi pagare e si hanno i testimoni per dimostrarlo, si può andare ad un concorso di colpa, ma non è il tuo caso, dato che la velocità era minima da quanto ho capito e comunque non hai fatto apposta.

non ho capito se avete compilato la constatazione amichevole, comunque sia, recati già domani alla tua assicurazione così avviano la pratica.


[copri la targa!]

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 1:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Non l'abbiamo compilata,ma mi ha lasciato prendere tutti i suoi dati. E ci siamo scambiati i recapiti telefonici. E non ho chiamato le forze dell ordine per non arrecare danno a lei gia' mi sento in colpa un pochino. Anche se mi sembra che lei non abbia nemmeno frenato. Ho sentito solo il botto. Lei non ha voluto nulla di me se non il mio nome e cognome la targa l'avrà letta credo. Abbiamo spostato subito le auto per non intralciare il traffico. Mi dispiace mi ero fermato di colpo sapendo che sicuramente qualcuno dietro avrebbe potuto avere dei problemi infatti non ho svoltato subito ma speravo che quello dietro mi notasse che mi ero fermato perche indeciso e volevo aspettare 2 secondi con la freccia accesa prima di scendere giu nel parcheggio. Ma appena mi sonomfermato non ho avuto il tempo di inserirenl'indicatorendi direzione che mi ha tamponato. Comunque non andavo piu' di 40 a tachimetro... Ho fatto quella manovra improvvisa perche c'era una fila davanti a me, lenta e stava per chiudere il supermercato. L'unica contestazione che ha fatto la signorina é stata quella della mia omissione nelluso della freccia che io ho da subito le ho ammesso. Poi sembrava che volesse andare via che aveva fretta, tanto che quando le spiegavo dell'incidente e delle ripercussioni inerenti all'aumento della polizza, lei si mostrava ansiosa di tornare a casa. Comunque sia. Domani vado all'assicurazione.. Il danno maggiore 'lha subita la targa. Il paraurti invece ha fatto l'effetto memory del materasso. Un po di graffi ma la targa é. Tutta piegata a semicerchio.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 8:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mah, in un parcheggio credo sia normale andare piano e fermarsi, anche perchè spesso si sta valutando dove andare, credo non ti si possa contestare niente.
Ma è bene fare sempre constatazione amichevole, non voglio portarti rogna, ma fidarsi è bene...
.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 13:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
la targa la sistemi smontandola e battendola con il martello su una superficie piana; riesci a sistemare anche le lettere e i numeri se si sono schiacciati, è semplice.

come ti ha detto anche mondomedusa, in un parcheggio è normale che la gente freni, e comunque lei non aveva la distanza di sicurezza, quindi c'è poco da contestare.

ovvio era meglio compilare la constatazione amichevole per lo meno (e se era una proprietà privata è anche l'unico mezzo che potevi usare, li le fdo non intervengono..)

hai testimoni? perchè possono servirti nel caso lei non voglia più compilare la constatazione amichevole (perchè dovrete compilarla, vale anche su due fogli separati ognuno nella sua assicurazione).

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 14:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
sembra che abbia risolto.. ;) la controparte ha ribadito l'ammissione di colpa, e mi ha chiesto se potevo farla riverniciare(se non dovesse andare via con la smerigliatrice e pasta) da un carrozziere di sua(e mia) conoscenza per evitare l'aumento dell'assicurazione. io gli ho risposto che non ci sono problemi. cosi' si strappa il C.i.d. e poverina, gia' paga 900 euro l'anno, ed e' stata onesta. non me la sento(e non c'e' nemmeno bisogno direi) di fare il bastardo e mettermi i soldi in tasca. . grazie Signor Biluco :ok:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 14:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
bene!

beh è la cosa migliore per danni così lievi. Con un 150-200 euro massimo il paraurti è come nuovo (anzi, magari dalle vostre parti spendete ancora meno). Per la targa fai come ti ho detto che si sistema benissimo.

prego figurati! :ok:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
dici che con 200 euro si riesce a riverniciare di blu maserati il paraurti post? e quanto costa il tappino-gancio traino a destra della bravo? perche' il primo carrozziere stamane mi ha chiesto 300 euro se non ci sono danni al coso a proposito cosa c'e' sotto il paraurti? si vede qualcosa di blu ...

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 14:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
continuiamo qua: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=111&t=19679&hilit=verniciare+paraurti

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione - Risarcimento e relativi problemi
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Salve. Per farla breve. Mio padre (con la sia auto) ha avuto un piccolo incidente. Non si è fermato in tempo ad uno stop, e ha leggermente strisciato l'auto di un passante, una kadett semi distrutta, arrugginita del 1989. Lo stro**o in questione, abbiamo scoperto solo adesso a distanza di un mese, ha un'assicurazione falsa. Inizialmente abbiamo portato la sua auto dal mio carrozziere ma si è rifiutato di farla riparare, perché voleva 300€ contanti, quando il mio carrozziere con 100€ la riparava. Ovviamente la mia risposta è stata che con 300€ gli compravo l'auto intera.

La mia assicurazione mi ha detto che ha persino messo l'avvocato (ha pensato bene, non essendo assicurato e presentando un attestato falso), e la cosa mi ha doppiamente infastidito perché la mia intenzione era quella di fare richiesta di risarcimento per non perdere la prima classe e con l'avvocato in mezzo mi costerà sicuramente di più.

Ora, visto che ci ha preso sfacciatamente per il c..o come come posso far passare guai a questa brava persona?

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it