:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 12:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
non so se ne siete a conoscenza, ma in caso di effettiva necessità (una REALE EMERGENZA)ce la possibilità di superare il limite velocità e il passaggio con il rosso, basta esporre al finestrino un fazzoletto bianco, ovviamente non di passare a 200km-h in un incrocio con il rosso, ovvero fermarsi accertarsi che gli altri automobilisti rallentino e poi passare con il rosso (e lo stesso discorso della sirena della polizia accesa x un emergenza, si fermano, fanno fermare chi sopraggiunge e poi passano) ovviamente in passato ci sono stati dei furbi che hanno usato questa tecnica solo x divertirsi, solo che se qualche pattuglia prende il numero di targa e fa accertamenti, hai finito di usare questa tecnica x divertimento...e si finisce anche di usare la patente e auto.

tornando a te:

nel ricorso devi allegare la copia di questo foglio rilasciato dall'ospedale, e aggiungi anche dei documenti relativi allo stato di salute del tuo parente. la multa in teoria dovrebbe arrivarti in max 2mesi...ma a volte tarda o anticipa, comunque sia tu non buttare questo foglio dell'ospedale per nessuna ragione al mondo, sennò il ricordo lo perdi subito.
hai buone possibilità che il giudice di pace accolga il tuo ricorso.

p.s. (può anche essere che la targa nella foto non sia visualizzata bene, o ancora dovevano accendere l'autovelox, ma comunque sia, conserva quel documento!!)

ti mando un messaggio privato x descriverti un sito che ti potrà essere di molto aiuto.

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 10:10
Messaggi: 113
Località: Prov. di Trapani
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2003
[M]ax-[D]amage2 ha scritto:
non so se ne siete a conoscenza, ma in caso di effettiva necessità (una REALE EMERGENZA)ce la possibilità di superare il limite velocità e il passaggio con il rosso, basta esporre al finestrino un fazzoletto bianco, ovviamente non di passare a 200km-h in un incrocio con il rosso, ovvero fermarsi accertarsi che gli altri automobilisti rallentino e poi passare con il rosso (e lo stesso discorso della sirena della polizia accesa x un emergenza, si fermano, fanno fermare chi sopraggiunge e poi passano) ovviamente in passato ci sono stati dei furbi che hanno usato questa tecnica solo x divertirsi, solo che se qualche pattuglia prende il numero di targa e fa accertamenti, hai finito di usare questa tecnica x divertimento...e si finisce anche di usare la patente e auto.

tornando a te:

nel ricorso devi allegare la copia di questo foglio rilasciato dall'ospedale, e aggiungi anche dei documenti relativi allo stato di salute del tuo parente. la multa in teoria dovrebbe arrivarti in max 2mesi...ma a volte tarda o anticipa, comunque sia tu non buttare questo foglio dell'ospedale per nessuna ragione al mondo, sennò il ricordo lo perdi subito.
hai buone possibilità che il giudice di pace accolga il tuo ricorso.

p.s. (può anche essere che la targa nella foto non sia visualizzata bene, o ancora dovevano accendere l'autovelox, ma comunque sia, conserva quel documento!!)

ti mando un messaggio privato x descriverti un sito che ti potrà essere di molto aiuto.

Ti ringrazio tantissimo, vado subito a leggere il MP.
Cmq ho gia' parlato con il mio legale e mi ha detto che in questi casi nemmeno si fa ricorso dal giudice di pace, ma ci si reca al commissariato di polizia da cui era in servizio quella pattuglia e si risolve tutto parlando con il procuratore.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
io credo che non si possa giustificare una cosa del genere..... io spero che tutto quello che hai detto sia vero perche se stai cercando consigli per evitare la multa e il fatto dell'ospedale è tutta una bufala stai facendo una cosa brutta scherzando con la salute delle persone :ko: ma ti voglio credere e consigliare di mettere l'avvocato ;) pero tu non hai nessuna giustificazione valida perche superare in quel modo i limiti è da arresto

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 15:27 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
djcalo ha scritto:
Ti ringrazio tantissimo, vado subito a leggere il MP.


Nota Mod: gli mp sono disabilitati per politica del forum

Se volete comunicare privatamente fatelo via mail usando il tasto "email" in fondo ad ogni messaggio di un determinato utente (oppure guardandone il profilo)

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 16:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ispanico ha scritto:
io credo che non si possa giustificare una cosa del genere..... io spero che tutto quello che hai detto sia vero perche se stai cercando consigli per evitare la multa e il fatto dell'ospedale è tutta una bufala stai facendo una cosa brutta scherzando con la salute delle persone :ko: ma ti voglio credere e consigliare di mettere l'avvocato ;) pero tu non hai nessuna giustificazione valida perche superare in quel modo i limiti è da arresto


ma penso proprio che sia vera come cosa, anche perchè falsificare dei documenti del genere non è molto facile, e se ti beccano ce la reclusione da non so quanti mesi a quanti anni x falsificazione documenti.

comunque in caso di emergenza reale è possibile superare il limiti, anche perchè chi rischia l'infarto, anche solo qualche secondo può essere fatale.

** era uscito pure su striscia la notizia che uno autista stava male (penso anche lui rischio d'infarto) allora ha fatto che affrettarsi x andare all'ospedale (ora non so di quanto superasse il limite, e non so se era consapevole che in caso di infarto avrebbe causato danni ancora + catastrofici) e stato fermato dalle forze dell'ordine che non credettero a cio che gli diceva l'autista, l'hanno multato, lui è andato in ospedale, e stato curato (e stato anche in ospedale ricoverato del tempo se non ricordo male)e poi ha fatto partire una battaglia legale non per la multa ma x il fatto che facendogli perdere tempo senza invece scortarlo in ospedale hanno rischiato di farlo morire, se non hanno ricevuto l'accusa come tentato omicidio penso l'abbiano ricevuta per omissione di soccorso.
conclusione che ha vinto la causa e gli hanno pagato i danni (ora nn so di quanto)**

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 16:33 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
A me personalmente queste cose non piacciono assolutamente. Cioè, umanamente capisco che in caso di emergenza uno cerchi di sbrigarsi nel migliore dei modi... ma se venissi preso dentro da uno che sta correndo come un matto per una sua emergenza, beh, questo deve sperare di ammazzarmi, perchè è l'unico modo per lui di salvarsi il culo!!!

Poi adesso non lo so, ma anche quello lì che dicevi te Max, se fosse vero sarebbe troppo demenziale:
- uno si sente che gli sta venendo un attacco di cuore e si mette alla guida di un'auto, è già di per sè questa cosa un attentato alla salute pubblica (se questo fosse collassato e avesse ammazzato o fatto del male a qualcuno trovereste una scusante? NO)
- superava i limiti perchè aveva fretta... ok... ma alla fine non c'era tutta questa emergenza se è riuscito pure a farsi fare una multa e ad arrivare da solo in ospedale (in caso di infarto non c'è tutto questo tempo) e questo fatto dimostra ancora di più quanto le forze dell'ordine potessero non vedere nessun sintomo strano nella persona
- anzichè esser contento di essersi salvato nonostante tutto (sempre che fosse vero) si mette ad accusare di tentato omicidio o omissione di soccorso per farsi togliere una multa?!? L'ha fatto solo per guadagnarci alle spalle di tutta la popolazione (perchè i soldi da dove arrivano?!?)

Non so, ma mi pare una bufala, e se non lo fosse mi spiace ma mai e poi mai degnerei di rispetto una persona che non rispetta per primo gli altri come questo...

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ragazzi andate piano... schiacciare sull'acceleratore non è sinonimo di bravura al volante... piuttosto montate un buon navigatore che vi avvisa con un segnale acustico quando state andando troppo veloci e quando siete vicini a un autovelox fisso o mobile...
Non muore nessuno se non si hanno più punti della patente... quando tutti i punti della patente sono esauriti scatta l’obbligo di revisione della patente di guida. Il ministero invia al conducente una lettera con la quale lo invita a rifare, entro 30 giorni, gli esami previsti per il rilascio della propria patente. In questo periodo è ancora possibile circolare. Se però gli esami non vengono sostenuti o non vengono superati la patente è sospesa a tempo indeterminato. Dopo aver superato l’esame, sulla patente vengono riassegnati i 20 punti iniziali.
Se sono stati persi dei punti, ma il punteggio non è esaurito, per recuperare è possibile frequentare corsi speciali presso autoscuole o altri centri autorizzati dal ministero dei Trasporti. Questi corsi consentono di recuperare 6 punti a chi ha la patente A o B, 9 punti a chi possiede la patente C, C+E, D, D+E o la patente B con il certificato di abilitazione professionale.
Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, è possibile ripristinare il punteggio iniziale se per due anni dall’ultima infrazione non si commettono violazioni che fanno perdere punti.

PS... a me ne rimangono 13 :D

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 17:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
mr_grady ha scritto:
A me personalmente queste cose non piacciono assolutamente. Cioè, umanamente capisco che in caso di emergenza uno cerchi di sbrigarsi nel migliore dei modi... ma se venissi preso dentro da uno che sta correndo come un matto per una sua emergenza, beh, questo deve sperare di ammazzarmi, perchè è l'unico modo per lui di salvarsi il culo!!!

Poi adesso non lo so, ma anche quello lì che dicevi te Max, se fosse vero sarebbe troppo demenziale:
- uno si sente che gli sta venendo un attacco di cuore e si mette alla guida di un'auto, è già di per sè questa cosa un attentato alla salute pubblica (se questo fosse collassato e avesse ammazzato o fatto del male a qualcuno trovereste una scusante? NO)
- superava i limiti perchè aveva fretta... ok... ma alla fine non c'era tutta questa emergenza se è riuscito pure a farsi fare una multa e ad arrivare da solo in ospedale (in caso di infarto non c'è tutto questo tempo) e questo fatto dimostra ancora di più quanto le forze dell'ordine potessero non vedere nessun sintomo strano nella persona
- anzichè esser contento di essersi salvato nonostante tutto (sempre che fosse vero) si mette ad accusare di tentato omicidio o omissione di soccorso per farsi togliere una multa?!? L'ha fatto solo per guadagnarci alle spalle di tutta la popolazione (perchè i soldi da dove arrivano?!?)

Non so, ma mi pare una bufala, e se non lo fosse mi spiace ma mai e poi mai degnerei di rispetto una persona che non rispetta per primo gli altri come questo...


-1 era già alla guida quando aveva i sintomi (ora non ricordo se era infarto o cos'altro, ma non penso che ora pure striscia la notizia annuncia cazzate no??)
-2 lo detto ankio, se questo collassava faceva na strage
-3 buon x lui ke non è collassato mentre ji facevano la multa, i sintomi si notano che uno sta male, ma oramai sono tutti così attori, che anche loro (police o caramba ke esso sia) non ji hanno creduto.
-4 lui non ha contestato la multa, ha aperto solo la causa perchè loro non gli hanno creduto è non lo hanno scortato loro stesso in ospedale ma anzi, lo hanno trattenuto x la multa
-5 la causa la vinta.
-6 è successo qualche hanno fa', se qualcuno sa come ricercare gli articoli un po vecchi di striscia lo faccia, così ci aggiorna se questo aveva un'infarto o altro ancora o come hanno proceduto le cose.
-7 ci stiamo facendo il sangue marcio x nulla hahaha :brinda:

-8 è + importante di tutti gli altri 7 paragrafi, non inventate queste scuse x evitare le multe, perchè se vi beccano sono mazzi amari!!!

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 17:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Per carità, non stavo criticando te Max.. ma in ogni caso trovo che sia stato un incosciente quello lì a correre in macchina pur sapendo di stare male... è andata bene che non si sia fatto male nessuno!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 17:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
mr_grady ha scritto:
Per carità, non stavo criticando te Max.. ma in ogni caso trovo che sia stato un incosciente quello lì a correre in macchina pur sapendo di stare male... è andata bene che non si sia fatto male nessuno!



sii trankyy :stcfans: lo so che non stai criticando me...
xò nn ricordando il vero motivo non ti posso dire è incoscente o no (se era x infarto ovvio che lo è stato)
ma penso che se un giudice ha dato ragione a lui (penso anche annullandogliela la multa, penso) è invece ha dato torto alle forze dell'ordine è perchè ha ritenuto che il motivo era + che consistente.

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 17:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 10:10
Messaggi: 113
Località: Prov. di Trapani
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2003
Mi sa che qui si sta andando oltre la realta' che ho avuto io:
ero io a guidare e cmq SANISSIMO di corpo e di mente;
Al mio parente e' stata riconosciuta una invalidita' del 100%, ha subito 4 interventi a cuore aperto, 4 baypass.
All'improvviso si e' sentito male e io mi sono allarmato perche' piu' volte e' stato tirato per i capelli dai medici :(
E cmq lo ripeto, si' e' da incoscienti, ne sono consapevole..ma quando si tratta di una vita in gioco sopratutto di un tuo caro, almeno io, faccio anche l'impossibile...ho riempito tutto il fondo scala del tachimetro e ci tengo a precisarlo che se potevo andare ancora piu' veloce l'avrei fatto.
Non sono assolutamente cose da imitare e io non mi vanto per quello che ho fatto!
Pero' se avessi avuto la mia macchina non sarei andato a quella folle velocita', ma guidando una Jaguar S-Type mi sono sentito piu' sicuro.
Per quanto riguarda il servizio di striscia, ricordo tutto e vi quoto in pieno!


Ultima modifica di djcalo il giovedì 17 aprile 2008, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 10:10
Messaggi: 113
Località: Prov. di Trapani
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2003
ispanico ha scritto:
io credo che non si possa giustificare una cosa del genere..... io spero che tutto quello che hai detto sia vero perche se stai cercando consigli per evitare la multa e il fatto dell'ospedale è tutta una bufala stai facendo una cosa brutta scherzando con la salute delle persone :ko: ma ti voglio credere e consigliare di mettere l'avvocato ;) pero tu non hai nessuna giustificazione valida perche superare in quel modo i limiti è da arresto


Grazie per le tue insinuazioni, piu' che giustificate dato la bella gente che si incontra tutti i giorni.. :azz:
Per tua informazione: il referto medico e' stato firmato e contro firmato da 1 cardiologo, una caposala, e dal primario del reparto con tanto di data di arrivo e condizioni del paziente: CODICE ROSSO.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 17:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
djcalo ha scritto:
[M]ax-[D]amage2 ha scritto:
non so se ne siete a conoscenza, ma in caso di effettiva necessità (una REALE EMERGENZA)ce la possibilità di superare il limite velocità e il passaggio con il rosso, basta esporre al finestrino un fazzoletto bianco, ovviamente non di passare a 200km-h in un incrocio con il rosso, ovvero fermarsi accertarsi che gli altri automobilisti rallentino e poi passare con il rosso (e lo stesso discorso della sirena della polizia accesa x un emergenza, si fermano, fanno fermare chi sopraggiunge e poi passano) ovviamente in passato ci sono stati dei furbi che hanno usato questa tecnica solo x divertirsi, solo che se qualche pattuglia prende il numero di targa e fa accertamenti, hai finito di usare questa tecnica x divertimento...e si finisce anche di usare la patente e auto.

tornando a te:

nel ricorso devi allegare la copia di questo foglio rilasciato dall'ospedale, e aggiungi anche dei documenti relativi allo stato di salute del tuo parente. la multa in teoria dovrebbe arrivarti in max 2mesi...ma a volte tarda o anticipa, comunque sia tu non buttare questo foglio dell'ospedale per nessuna ragione al mondo, sennò il ricordo lo perdi subito.
hai buone possibilità che il giudice di pace accolga il tuo ricorso.

p.s. (può anche essere che la targa nella foto non sia visualizzata bene, o ancora dovevano accendere l'autovelox, ma comunque sia, conserva quel documento!!)

ti mando un messaggio privato x descriverti un sito che ti potrà essere di molto aiuto.

Ti ringrazio tantissimo, vado subito a leggere il MP.
Cmq ho gia' parlato con il mio legale e mi ha detto che in questi casi nemmeno si fa ricorso dal giudice di pace, ma ci si reca al commissariato di polizia da cui era in servizio quella pattuglia e si risolve tutto parlando con il procuratore.


vuoi un consiglio?
cambia legale!! il procuratore non "stà" nel commissariato o nella questura ma stà in tribunale...
per annullare un verbale ci deve essere una sentenza del Giudice di Pace o del Prefetto del luogo in cui è stata commessa l'infrazione...

ancora ma solo per chiarire:
i tempi per notificare un verbale sono 150 giorni. in questi 150 giorni le FFPP devono identificare il proprietario dell'auto e "dare" il verbale alle Poste x la notifica: attenzione, le PPTT potrebbero naturalmente recapitarvelo anche trascorsi i 150 giorni...

e ancora djcalo
io non stò qui a criticare il tuo comportamento, naturalmente anche io avrei accelerato l'andatura come quando ho portato mio padre caduto da un albero che non respirava più, ad un certo punto ad un incrocio mi si affianca una pattuglia della PS e mi scorta all'ospedale...ma senza scaricare il contakm...ricorda che tu ce l'avevi in macchina il tuo parente e noi i nostri in strada...e a fondo scala sai quanti ne faresti fuori??

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 10:10
Messaggi: 113
Località: Prov. di Trapani
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2003
DoppiaCharlie ha scritto:
djcalo ha scritto:
[M]ax-[D]amage2 ha scritto:
non so se ne siete a conoscenza, ma in caso di effettiva necessità (una REALE EMERGENZA)ce la possibilità di superare il limite velocità e il passaggio con il rosso, basta esporre al finestrino un fazzoletto bianco, ovviamente non di passare a 200km-h in un incrocio con il rosso, ovvero fermarsi accertarsi che gli altri automobilisti rallentino e poi passare con il rosso (e lo stesso discorso della sirena della polizia accesa x un emergenza, si fermano, fanno fermare chi sopraggiunge e poi passano) ovviamente in passato ci sono stati dei furbi che hanno usato questa tecnica solo x divertirsi, solo che se qualche pattuglia prende il numero di targa e fa accertamenti, hai finito di usare questa tecnica x divertimento...e si finisce anche di usare la patente e auto.

tornando a te:

nel ricorso devi allegare la copia di questo foglio rilasciato dall'ospedale, e aggiungi anche dei documenti relativi allo stato di salute del tuo parente. la multa in teoria dovrebbe arrivarti in max 2mesi...ma a volte tarda o anticipa, comunque sia tu non buttare questo foglio dell'ospedale per nessuna ragione al mondo, sennò il ricordo lo perdi subito.
hai buone possibilità che il giudice di pace accolga il tuo ricorso.

p.s. (può anche essere che la targa nella foto non sia visualizzata bene, o ancora dovevano accendere l'autovelox, ma comunque sia, conserva quel documento!!)

ti mando un messaggio privato x descriverti un sito che ti potrà essere di molto aiuto.

Ti ringrazio tantissimo, vado subito a leggere il MP.
Cmq ho gia' parlato con il mio legale e mi ha detto che in questi casi nemmeno si fa ricorso dal giudice di pace, ma ci si reca al commissariato di polizia da cui era in servizio quella pattuglia e si risolve tutto parlando con il procuratore.


vuoi un consiglio?
cambia legale!! il procuratore non "stà" nel commissariato o nella questura ma stà in tribunale...
per annullare un verbale ci deve essere una sentenza del Giudice di Pace o del Prefetto del luogo in cui è stata commessa l'infrazione...

ancora ma solo per chiarire:
i tempi per notificare un verbale sono 150 giorni. in questi 150 giorni le FFPP devono identificare il proprietario dell'auto e "dare" il verbale alle Poste x la notifica: attenzione, le PPTT potrebbero naturalmente recapitarvelo anche trascorsi i 150 giorni...

e ancora djcalo
io non stò qui a criticare il tuo comportamento, naturalmente anche io avrei accelerato l'andatura come quando ho portato mio padre caduto da un albero che non respirava più, ad un certo punto ad un incrocio mi si affianca una pattuglia della PS e mi scorta all'ospedale...ma senza scaricare il contakm...ricorda che tu ce l'avevi in macchina il tuo parente e noi i nostri in strada...e a fondo scala sai quanti ne faresti fuori??


Grazie per le dritte.
Il tuo discorso non fa una piega..sono consapevole di quello che ho fatto e di certo non e' una bella cosa, infatti non ne vado per niente fiero.
Pero' di una cosa sono soddisfatto: mio zio e' arrivato in ospedale ancora vivo ed e' ancora li' sotto monitoraggio 24ore su 24.
In questi casi anche un minuto puo' essere fatale..arrivati in PS era gia' privo di sensi..
Ragazzi, so di aver sbagliato, pero' certe cose si capiscono solo quando si ci passa e con tutto il cuore non auguro mai a nessuno una cosa simile.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
djcalo ha scritto:
Ragazzi, so di aver sbagliato, pero' certe cose si capiscono solo quando si ci passa e con tutto il cuore non auguro mai a nessuno una cosa simile.


non gli si può dar torto in questa frase.

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 21:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ma infatti già dal primo post ho detto che umanamente posso capirlo benissimo... però razionalmente non è una cosa da fare, e il nostro calo è il primo a dirlo!
A freddo è sempre facile capire quel che è giusto e quel che è sbagliato, ma a caldo sicuramente è tutt'altro paio di maniche.

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho beccato un autovelox !
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 22:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:59
Messaggi: 110
Località: Val di SUSA
djcalo ha scritto:
mr_grady ha scritto:
Non so quanto sia verosimile che uno possa vincere un ricorso con quel genere di certificato... umanamente posso capire benissimo che si voglia cercare di arrivare il prima possibile in ospedale, però per questo esiste il 118, che può prestare cure immediate.

In ogni caso ripeto che in questo forum non sono ammessi comportamenti che violino il Codice della Strada, e per questo ho censurato la velocità a cui andavi!


Chiedo scusa se ho trasgredito le regole del forum, ma la mia vicenda non era per niente da ridere o cmq da vantarsene...avevo in macchina un ammalato grave e se chiamavo il 118 non so come sarebbe finita dato i tempi di percorrenza che impiegano perche' appena arrivati in ospedale mio zio aveva un principio di infarto. (il decimo in 1 anno).
Il codice della strada va rispettato sempre e comunque.
ps.
non sapete quanta gente muore per ritardo delle autoambulanze soprattutto in certe zone dove mancano addirituttura i mezzi del118 e l'elisoccorso e' un bel sogno lontano anni luce.


Vai tranquillo anche il CdS afferma che lo puoi fare, sono "consigliate" le 4 frecce e un fazzoletto bianco..a quanto mi ricorda dall'autoecole.. La vita va sempre davanti alle leggi, anche a rischio di altre. Se ho tempo nei prox gg ti trovo l'articoolo e il comma.. :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it