:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 14:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Multe: ricorsi, contestazioni, furbate ed affini
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:59
Messaggi: 110
Località: Val di SUSA
ciao a tutti! :D
allora... ho una situazione a cui dovrei trovare un modo x risolverla x aiutare questo mio amico e chiedo la vs esperienza e conoscenza del campo... allora l'altra settimana gli è arrivata una multa che andava a 72Km/h (77km/h senza la decurtazione dei 5) in centro abitato al limite dei 50km/h... 160€ e 5pt... nn è tanto per il verbale, ma purtroppo questo amico mio è neopatentato e già perso 10pt per una cazzata che ha fatto ca 1anno e 1/2 fa... e quindi x una cosa del genere rischia di perdere la patente..
La multa l'ha fatta la Polizia Municipale con il classico 104/c2 del 93!!! senza che sia stata citata nessuna taratura.... è possibile appigliarsi a cio? Inoltre... altra cosa strana.. In tutto il verbale non viene menzionata la frase che è possibile ritare il referto fotografico presso XXX! tale cosa non toglie un DIRITTO al multato? Inoooltre... cosa che nn so bene... Lui e diversi non hanno visto nessun cartello che avvisasse la rilevazione.. è una cosa legale in centro urbano?

Vi attendo numerosi su questo topic! :walki:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 13:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Da quel poco che ne so è tutto legale, quindi l'unico modo per il tuo amico è non dichiarare chi era alla guida e pagare la penale di 250€ per non vedersi decurtare i punti!
E per il futuro: di cercare di andare più piano!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
montru1988 ha scritto:
ciao a tutti! :D
allora... ho una situazione a cui dovrei trovare un modo x risolverla x aiutare questo mio amico e chiedo la vs esperienza e conoscenza del campo... allora l'altra settimana gli è arrivata una multa che andava a 72Km/h (77km/h senza la decurtazione dei 5) in centro abitato al limite dei 50km/h... 160€ e 5pt... nn è tanto per il verbale, ma purtroppo questo amico mio è neopatentato e già perso 10pt per una cazzata che ha fatto ca 1anno e 1/2 fa... e quindi x una cosa del genere rischia di perdere la patente..
La multa l'ha fatta la Polizia Municipale con il classico 104/c2 del 93!!! senza che sia stata citata nessuna taratura.... è possibile appigliarsi a cio? Inoltre... altra cosa strana.. In tutto il verbale non viene menzionata la frase che è possibile ritare il referto fotografico presso XXX! tale cosa non toglie un DIRITTO al multato? Inoooltre... cosa che nn so bene... Lui e diversi non hanno visto nessun cartello che avvisasse la rilevazione.. è una cosa legale in centro urbano?

Vi attendo numerosi su questo topic! :walki:

Allora in centro abitato non è obbligatorio mettere il cartello che avvisa del controllo, la foto se vuoi vederla devi andare dai vigili che hanno fatto la multa. Per il ricorso entro 60 giorni dal ricevimento della multa. Fai delle foto del luogo ove erano appostati (devono essere ben visibili), e verifica se avevano il permesso del Prefetto. Se non avevano il permesso e hanno fatto la foto senza poi fermare l'auto, l'infrazione NON è valida! Io ho fatto ricorso 2 anni fà per una multa in centro abitato, ed ho VINTO appunto perchè i vigili non avevano il permesso del Prefetto per non fermarmi!

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:59
Messaggi: 110
Località: Val di SUSA
grazie ALFA1! :ok: ma le foto a che servirebbero?

E.. ma non è citato che può andare a prendere il flash presso il comune (o chi x esso) secondo il mio parere tira via un diritto.. :ko: :ko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ma di cosa ti lamenti?? andare ad oltre 70km/h in centro abitato e poi è pure un neo patentato a commettere questo non te la prendere ma è giusto che paghi ;)

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 23:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:59
Messaggi: 110
Località: Val di SUSA
ne sn sicuro... ma è una strada larghissa, una statale a regola d'arte, e nn c'è mai quasi nessuno... :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 16:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ispanico ha scritto:
ma di cosa ti lamenti?? andare ad oltre 70km/h in centro abitato e poi è pure un neo patentato a commettere questo non te la prendere ma è giusto che paghi ;)



scusami ma mi sento d'obbligo di intervenire...ok ke i limiti di velocità vanno rispettati...ma dire questa frase è un po troppo.

"chi è senza peccato scagli la prima pietra"

chi in città non è mai andato a + di 70km-h su limite di 50 (poi come citato sotto, su una strada larga)
io non so quanto sia larga questa strada, ma...mai notati quei limiti di velocità assurdi su rettilinei con 3corsie x ambo i sensi di marcia di 50km-h?

il mio consiglio non è quello di dire zitto e paga, ma di tenere sempre gli occhi bene aperti, e di andare piano, cmq vale la pena di fare cio che ha citato "mr_grady". paghi la penale che è una stangata, e la prox volta si tiene conto dei limiti di velocità ;)

p.s. ispanico, che ne dici...lo lanciamo questo masso ;)

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 16:39 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Attenzione... ognuno può fare quello che vuole, però senza moralismi deve pagarne le conseguenze!
E finchè le conseguenze sono una semplice multa, beh, tanto meglio...

In ogni caso in questo forum non appoggiamo mai comportamenti che non rispettino il Codice della Strada, anche se a volte ci può sembrare assurdo, e anche se almeno una volta ognuno di noi ha sbagliato!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 16:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
[M]ax-[D]amage2 ha scritto:
scusami ma mi sento d'obbligo di intervenire...ok ke i limiti di velocità vanno rispettati...ma dire questa frase è un po troppo.

"chi è senza peccato scagli la prima pietra"

chi in città non è mai andato a + di 70km-h su limite di 50 (poi come citato sotto, su una strada larga)
io non so quanto sia larga questa strada, ma...mai notati quei limiti di velocità assurdi su rettilinei con 3corsie x ambo i sensi di marcia di 50km-h?

il mio consiglio non è quello di dire zitto e paga, ma di tenere sempre gli occhi bene aperti, e di andare piano, cmq vale la pena di fare cio che ha citato "mr_grady". paghi la penale che è una stangata, e la prox volta si tiene conto dei limiti di velocità ;)

p.s. ispanico, che ne dici...lo lanciamo questo masso ;)

Anche se le farei certe cose non le verrei certo a raccontare qui mio caro ;) parliamo, scherziamo ma queste cose non si incitano specialmente qui. Siamo in un paese libero e se i limiti non vi stanno bene pagate le multe e non vi lamentate (azione-->causa). Dire ci sono 3 corsie è indifferente, se il comune determina una velocità è per qualche motivo, correte in pista lo diciamo ogni secondo :azz:
poche parole a buon intenditore ;)

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 18:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
io nn voglio mica alzare un polverone contro qualcuno...
il mio intervento (inutile al topic diciamo, e chiedo scusa x l'OT) era solo per far mettere la mano sulla coscenza.
e come predicare bene e razzolare male. se anchio razzolo male o avrò razzolato male io non vado a fare la predica a nessuno, e solo che è brutto sentirsi dire, zitto e paga xkè hai sbagliato. vabè forse mi interpreto male io.
commento chiuso, non vorrei arrivare a creare ulteriore polemica.
:brinda:

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 19:06 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ma non c'è nessuna polemica.. tranqui ;)
Era solo per far capire che ufficialmente non condanniamo nessuno, però non possiamo nemmeno mettere post ambigui che riguardano il rispetto del CdS! In questo caso ispanico ha scritto da moderatore in tutto e per tutto, forse un pò troppo drastico? Può essere, ma era di certo per prendere una posizione precisa :ok:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ispanico ha scritto:
ma di cosa ti lamenti?? andare ad oltre 70km/h in centro abitato e poi è pure un neo patentato a commettere questo non te la prendere ma è giusto che paghi ;)
Non ho mai detto "zitto e paga", non è nel mio stile. Da come si legge sopra mi ha dato fastidio quel difendere l'amico neo-patentato che infrangeva i limiti urbani. Io pure sbaglio ma me ne prendo l'assoluta responsabilità delle eventuali conseguenze ;) Siamo in un forum molto seguito, diamo il buono esempio ai ragazzi, parliamo di velocità motori macchine ma sempre nei limiti e nelle circostanze appropriate consigliando sempre a rispettare i limiti e ti parlo da ventenne ;)
l'importante è chiarirsi :brinda:

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:59
Messaggi: 110
Località: Val di SUSA
:o:

nn avevo visto che siete andati avanti con il topic... per rendere l'idea dei limiti inadatti alla tipologia di strada, l'altro mese mi hanno fatto un flash a 68km/h (limite 50) su c.so francia all'altezza di collegno, torino alle 4 del mattino... strada deserta, 3 corsie.. case divise dalla strada da un controviale in ambe le parti... e da alberi... bè giudicate voi se non è per far cassa :ph34r: :ko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 13:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
montru1988 ha scritto:
:o:

nn avevo visto che siete andati avanti con il topic... per rendere l'idea dei limiti inadatti alla tipologia di strada, l'altro mese mi hanno fatto un flash a 68km/h (limite 50) su c.so francia all'altezza di collegno, torino alle 4 del mattino... strada deserta, 3 corsie.. case divise dalla strada da un controviale in ambe le parti... e da alberi... bè giudicate voi se non è per far cassa :ph34r: :ko:


si conosco benissimo quella strada e conosco bene quel velox, che anche a parere mio, serve a fare cassa...però e stato messi li xkè la gente prendeva quel lungo rettilineo come il rettilineo di monza sfrecciando a 200km-h,e ci sono stati parecchi incidenti e anche morti in passato.
però dicendola tutta, posizionato in quel'incrocio non serve a nulla, dovevano pensare di metterlo leggermente+ avanti se volevano davvero contrastare il fenomeno velocità.

es. a venaria ce lo stesso tipo di velox, mi pare si kiami traffiphoto o una cosa del genere, ma li i limiti dopo proteste l'hanno alzato a 70km-h.

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 1:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
si ok ma ora non sembra di discutere un po off topic?? So che a volte sembro antipatico :D ma faccio il mio dovere :brinda:

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 7:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ispanico ha scritto:
si ok ma ora non sembra di discutere un po off topic?? So che a volte sembro antipatico :D ma faccio il mio dovere :brinda:



:canna: mmm...hai ragiun...qui nn posso andarti contro :canna:

sorry :ot:

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesito x furbi... x le multe..
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:59
Messaggi: 110
Località: Val di SUSA
-_- cambiamo titolo allora... è una cosa di forte attualità... ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Ho beccato un autovelox !
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 0:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 10:10
Messaggi: 113
Località: Prov. di Trapani
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2003
Questo pomeriggio mi trovavo in autostrada e stavo accompagnando un mio parente (cardiopatico con invalidita' 100%) in ospedale per un controllo e 20 minuti prima di arrivare in ospedale, mio zio accusa dei forti bruciori all'addome e questo mi ha costretto a superare di quasi il doppio il limite di velocita'.
Prima di un casello trovo una pattuglia della stradale con un bel trepiedi e macchinetta...pero' non mi e' stata contestata al momento, strano perche' procedevo a ***km/h e non ho rallentato.
Arrivati in ospedale subito hanno prestato cure a mio zio e dopo di che mi sono fatto rilasciare un certificato contenente una relazione che spiegasse tutto in caso di un eventuale ricorso.
Qualcuno sa' quanto tempo dopo mandano la fotografia a casa?
Perche' a conti fatti nel mio caso si tratterebbe di -15 punti, sospensione della patente, e circa 700 euro di multa.
Pero' mi hanno assicurato che avendo questo certificato medico ci sono buone speranze per vincere il ricorso.
E' successo a qualcuno?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho beccato un autovelox !
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 7:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Non so quanto sia verosimile che uno possa vincere un ricorso con quel genere di certificato... umanamente posso capire benissimo che si voglia cercare di arrivare il prima possibile in ospedale, però per questo esiste il 118, che può prestare cure immediate.

In ogni caso ripeto che in questo forum non sono ammessi comportamenti che violino il Codice della Strada, e per questo ho censurato la velocità a cui andavi!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho beccato un autovelox !
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 10:10
Messaggi: 113
Località: Prov. di Trapani
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2003
mr_grady ha scritto:
Non so quanto sia verosimile che uno possa vincere un ricorso con quel genere di certificato... umanamente posso capire benissimo che si voglia cercare di arrivare il prima possibile in ospedale, però per questo esiste il 118, che può prestare cure immediate.

In ogni caso ripeto che in questo forum non sono ammessi comportamenti che violino il Codice della Strada, e per questo ho censurato la velocità a cui andavi!


Chiedo scusa se ho trasgredito le regole del forum, ma la mia vicenda non era per niente da ridere o cmq da vantarsene...avevo in macchina un ammalato grave e se chiamavo il 118 non so come sarebbe finita dato i tempi di percorrenza che impiegano perche' appena arrivati in ospedale mio zio aveva un principio di infarto. (il decimo in 1 anno).
Il codice della strada va rispettato sempre e comunque.
ps.
non sapete quanta gente muore per ritardo delle autoambulanze soprattutto in certe zone dove mancano addirituttura i mezzi del118 e l'elisoccorso e' un bel sogno lontano anni luce.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it