:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazione RCA
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2012
Ciao, spero che sia il posto giusto per parlare di assicurazioni RCA :azz: .
Vorrei farne una online, ma non ho capito bene come funziona.
Dopo il pagamento, com'è la storia della "copertura urgente"?
E poi dopo ave pagato e magari stampato la copertura urgente, cosa bisogna fare?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione RCA
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
sposto :ok:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Eccomi qua...spero nella zona giusta, come sempre verso fine novembre mi scade la rata di assicurazione 830,00 per sei mesi, quest'anno dovrebbe essere inferiore perchè diminuisce il valore della macchina.
Sinceramente mi son stancato di regalare tutti questi soldi per l'assicurazione, e volevo inoltrarmi in una online, la zurich mi han parlato bene, qualcuno di voi, ne conosce altre? e come vi trovate?
Grazie ancora

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Per 5 anni sono stato con genialloyd, adesso sono da 1 e 1/2 con quixa :ok: basta regalare soldi alle agenzie(sanguisughe) :angry:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Proverò Ax....ma ti è mai capitato di fare sinistri?
E come ti devi comportare?cioè tu gli mandi le carte via internet e poi sono validi?
Perchè della Zurich, quella che ho provato a fare il preventivo mi han detto che anche in caso di sinistro, tu gli invii le carte e loro procedono come devono, anzi han anche un legale che nel caso in cui l'assicurazione della controparte continui a impuntarsi, han anche un legale, che segue il tutto, e ti risarciscono anche di altri "sbattimenti"

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Fino a oggi, da quando stò con quelle online, non ho avuto sinistri(sgrat sgrat), per quanto riguarda periti e carte penso sia un qualcosa di standard per tutte le assicurazioni, e nel caso ci siano controversie tra assicurazioni c'è sempre isvap :ok:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Io ho Genialloyd, mi son trovato bene, al telefono rispondono abbastanza rapidamente s competenti, ho anche avuto un sinistro ed è andato tutto bene.

Premesso che con una on-line ritengo doveroso l'extra della tutela legale, l'unica cosa col sinistro avendo un unico centro in Italia ci è andata una settimana circa per avviare la pratica, il problema è essenzialmente che se hai anche parzialmente ragione se ben ricordo dalla comunicazione ufficiale di richiesta danni (che non so se si può fare direttament, quindi io ho atteso loro) bisogna dare una settimana di tempo alla controparte per visionare l'auto, quindi magari se devi farla aggiustare devi aspettare una settimana in più.
Mi è anche capitato un problema con l'auto all'estero, e anche lì compresa nella polizza base traino ad officina autorizzata, e pagamento del pernottamento visto che non potevo averla riparata subito. (peccato che non sapendo dove andare son tornato dove avevo dormito la notte precedente, a 60€, mentre mi rimborsavano fino a 200, potevo fare il signore!).
La cosa incredibile e che dopo aver mandato copia della fattura, 3 giorni dopo ho visto il bonifico di rimborso, quindi considerando i tempi bancari credo lo abbiano fatto il giorno dopo!

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Hoooooo qui posso aiutarti Paolo...soprattutto per via dell'incidente di fine giugno :cry:

Ho avuto dal 2002 sempre telefoniche in casa...ottimi prezzi, la maggiorparte tutte serie...l'unica cosa è che ad ogni rinnovo bisogna sempre telefonare anche ad altre compagnie per vedere se fanno risparmiare qualcosina ^_^ ...da ora basta cliccare su chiarezza.it o assicurazione.it che con semplicissimi e brevi passaggi, ti permette di fare un preventivo con diverse compagnie...in un solo istante :evvai:

Attualmente ho la Linear per la 307, 1^classe da oltre 10 anni, pago 420€/anno (è aumentata quest'anno :incazz: ) per assicurare un 2.0 con assistenza stradale, tutela legale e 4.000.000€ di massimale;
Per la Bravozza invece ho la Genertel, 2^classe, pago 520€/anno per il 1.6 sempre con assistenza stradale, tutela legale e 4.000.000€ di massimale.

Con l'esperienza avuta a Giugno, devo dire che non ci sono assolutamente problemi ad avere una telefonica...basta "compilare telefonicamente" il modulo di sinistro ed inviare le pratiche cartacee (nel mio caso il cid)...loro automaticamente aprono la pratica del sinistro ed avvisano il perito di zona...la cosa è veloce (1-3 giorni max) e poi puoi procedere ad aggiustare il veicolo danneggiato.....entro un mese dall'apertura pratica, viene pagato (tramite versamento sul proprio c/c) INTERAMENTE l'importo della riparazione e dell'eventuale auto sostitutiva, senza pagare nulla (lasciando perdere le spese di invio pratiche con raccomandata e di tempo e gasolio per incontrarsi con perito e carrozziere :ink: )

In famiglia siam soddisfatti delle polize auto (anche se vorremmo spendere di meno :P :lol: )...e quest'anno ricomincerò il giro di telefonate (gratuite perché son numeri verdi) per trovare la più risparmiosa...sicuramente la Genertel lascerà il passo a qualcos'altro di più economico, visto che in 1^classe si trovano telefoniche più convenienti (es Linear Genyalloid ecc) :ok:

PS...La Genertel, mi proponeva (con 130€ in più) una mini-casco per la mia Bravozza, ma dalle mie parti (per fortuna) è ancora tranquillo :rolleyes:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 19:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

@Axinteressante il preventivo di quixa
@momodevo vedere se riesco a limare ancora qualcosa... :ph34r:
@Aleinteressante il sito che mi hai dato

Beh...grazie a tutti...notevole risparmio :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:15 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:huh: io ho fatto fare i preventivi nei siti indicati da Ale......ma il premio che ho pagato pochi giorni fa e inferiore a quelli proposti.... :huh: :blink: io mi servo da un'agenzia tradizionale Aviva....

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 16:16 
Non connesso

Paolo...grazie ad Assicurazione.it ho risparmiato un bel pò quest'anno :woot: :woot: :woot: ...guarda il topic del costo assicurazione!!! :evvai:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Io ho fatto l'assicurazione della Stilo ad Aprile e secondo assicurazione.it (ed altre) la più economica era la genialloyd con 1100€ (27 anni in 5a con Bersani, Umbria), andando invece in agenzia alla INA-Assitalia ho spuntato 1050€ con pagamento semestrale, entrambi solo RCA. E' vero che con quest'ultima ho avuto uno sconto considerevole per il numero di punti sulla patente ed altro, ma online questi sconti è difficile averli, quindi a volte farsi il giro delle agenzie della propria città conviene.

Fiat Brava 1.9 JTD 105cv

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Ragazzi da leggo.it
Cita:
ROMA - Nelle norme sulle liberalizzazioni c'è una disposizione che mette d'accordo quasi tutti i parlamentari. Quella contro gli indennizzi assicurativi ai «colpi di frusta», le micro lesioni al collo che vengono spesso lamentate dopo un tamponamento automobilistico. La proposta di rendere non più rimborsabile le lesioni di piccola entità, non riscontrabili attraverso accertamenti clinici strumentali, è contenuta in numerosi emendamenti dal decreto per le liberalizzazioni firmati dai senatori dei più diversi gruppi: dal Pdl al Pd, dall'Idv al Terzo Polo. Ma non è l'unica norma che punta a frenare le truffe nel settore. Tra le ipotesi c'è infatti quella di istituire, accanto alla banca dati dei sinistri, anche due specifiche «anagrafi»: la prima con il nome dei testimoni, la seconda con quello dei danneggiati, con l'obiettivo di 'stanarè le truffe seriali. Le novità emergono dalla lettura degli emendamenti degli articoli 31-34 del decreto che puntano a modificare, talvolta precisandole, le norme sulle liberalizzazioni nel settore assicurativo. Sul colpo di frusta, che servirebbe ad allentare la morsa sul settore assicurativo da parte di molti automobilisti, si tratta di un emendamento quasi-fotocopia presentato tra gli altri dal capogruppo Pdl, in commissione Industria, Enzo Ghigo, dai senatori del Pd Anna Rita Fioroni e Gian Carlo Sangalli, dalla senatrice Idv Patrizia Bugnano e dagli esponenti del Terzo Polo, Enrico Musso e Gianpiero D'Alia. La modifica - spiega la relazione illustrativa - mira ad evitare per le lesioni di piccola entità il risarcimento da danno biologico permanente se il danneggiamento è 'soggettivò e non è quindi constatabile con accertamenti clinici strumentali obiettivi. La norma - viene spiegato - è già prevista in altri paesi, come la Francia dove per le lesioni fino a 2 punti percentuali di invalidità permanente, viene risarcito solo il danno biologicamente temporaneo oltre alle spese mediche. Tra questi rientrerebbe il 'colpo di frustà, tema sul quale da sempre si lamentano speculazioni. A conferma viene citata la differente diffusione del fenomeno nelle diverse aree territoriali italiani: in alcune realtà, soprattutto nel Sud Italia «la percentuale dei sinistri con lesioni - è scritto nella relazione illustrativa - fa infatti registrare punti anche superiori al 40% rispetto alla media». Motivata da una stretta alle truffe è anche la norma che introduce le anagrafi dei testimoni e dei danneggiati, consentendo l'accesso alle assicurazioni. Anche in questo caso si tratta di una proposta contenuta negli emendamenti dei diversi gruppi parlamentari. Altre norme, invece, puntano a rendere più stringente il meccanismo di sconto per la «scatola nera», prevedendo un obbligo di sconto di almeno il 10 o il 20%, mentre in altri casi ci si accontenta del fatto che lo sconto debba essere superiore al costo per l'acquisto e l'istallazione dell'apparecchiatura. Più difficile, invece, che venga approvato un emendamento che fissa un tetto agli adeguamenti tariffari, proposto da un solo senatore: stabilisce che, per chi non ha fatto incidenti, l'aumento annuale non possa eccedere il tasso di inflazione rispetto all'ultimo premio assicurativo pagato

Altro giro...altra inc..non mi fate dire o mi bannano :ink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 10:27 
Non connesso

Questa volta invece vorrei valutare con più calma Paolo...in giro ci sono fin troppi furbetti che ci marciano ed è stancate perché poi siamo noi a rimetterci (pagando continui aumenti) :angry:

Sarei favorevole alla proposta, ma lo scopo non deve essere solo "fermare le truffe del settore" perché (da automobilista) le rca sono sempre al limite della regolarità.

Se le Assicurazioni spingono per tale proposta, le obbligherei ad un forte sconto per gli automobilisti disciplinati, inoltre devono (a loro spese) installare una scatola nera per ogni vettura.

Perché non lo fanno??? :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 20:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Senz'altro Ale...come sempre per colpa di pochi..
Staremo a vedere se allora i prezzi si abbasseranno..se così sarà...allora dico :clap: ma se invece è solo una cosa per far sempre cassa i soliti e no..allora non ci sto :randello:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora