:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tuning o non tuning... questo è il problema...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 14:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 20 giugno 2008, 17:15
Messaggi: 10
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
in quanto purista e amatore aborro qualunque tuning; io l'avrei lasciata com'era di fabbrica , al massimo qualche optional della lineaaccessori tipo i battitacco


- - nota Admin - - - - - -

questo commento del nostro iscritto è stato estrapolato dalla discussione inerente la Bravo di SasàDF e che trovate al link viewtopic.php?f=6&t=13227&start=140

visto che poteva essere un argomento interessante su cui discuterne abbiamo deciso appunto di estrapolarlo per renderlo più visibile a tutti

sperando di aver fatto cosa gradita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 18:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Idea rispettabile, come tutte le altre, mica può piacere a tutti! :saggio:

walk on
sasadf

p.s.: in camera caritatis, invece, posso sinceramente dirti che IMHO il purismo in una autovettura di serie di classe media è una emerita scemenza :lol: :dito: :italia1: (mica parliamo di Ferrari!! :canna: ).
Una vetturetta media che hanno tutti, identica clonata, a tutto concedersi un colore un pò diverso dal grigio che han tutti, non ti darà mai quel senso di possesso di oggetto unico che è poi l'anima del forum tutto :B): : agli estremi, fintanto che utilizzi un'auto genericamente come mezzo di trasporto puoi pure uscirtene con una frase simile, ma allora qua dentro che ci hai messo piede a fare!?!?? :santarello: :rolleyes:

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Ultima modifica di SasaDF il domenica 19 aprile 2009, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 11:51 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..premesso che in questo forum spaziano (e felicemente convivono.. e di questo ne vado molto fiero!) sia persone che non hanno cambiato nemmeno una vite della propria vettura sia chi l'ha radicalmente trasformata da renderla quasi irriconoscibile

personalmente reputo l'auto di Sasà molto sobria e ben riuscita..

poi de gustibus non disputandum est

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Non ho mica detto a Roberto di stare zitto o di non esprimere il suo punto di vista.
Poi, spero senza offendere nessuno( nel caso porgo le mie scuse :santarello: ), ho espresso anche il mio punto di vista diametralmente opposto -_-

E, con tutto il rispetto delle opinioni diverse da quelle guida della linea editoriale del forum, continuo a pensare che dire che una auto di serie, deve restare tale :lock: , qui ha davvero poco senso... :devil:

walk on
sasadf

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
è qui che t sbagli...

qui sono accetti gente che compra una stilo o una bravo di 10 mano e gente che spende decine di miliaia d euro solo per la radio..

hanno e devono avere lo stesso spazio e lo stesso rispetto...

prima che club siamo amici come potrai verificare se prima o poi parteciperai ad uno dei nostri raduni (E pure questi "casualmente" non sono mai a fiere o eventi o raduni tuning ma solo grandi abbuffate tra amici)

non a caso il dominio del sito è stilo club non stilo TUNING club e bravo 198 invece che ewbravo TUNING club o qualcosa di simile....

detto ciò ognuno vive la sua passione come meglio crede..tu tuning lui original... :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Concordo con Guido e con Papo ma bisogna ammettere che dopo tanto lavoro (e anche tanti € spesi) da un certo fastidio vedere sminuito (diciamo cosi) il proprio lavoro (scusate la ripetizione) in modo gratuito e non costruttivo (per esempio la critica su una soluzione tecnica, magari chiedendo perché è stata fatta in un certo modo, che può essere spunto di discussione e miglioramento).

Poi ribadisco che il nostro club è aperto a chiunque ma, per quanto mi riguarda, le critiche non costruttive sono dei post utili come dei post non scritti -_-

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
:saggio: :lol: Repetita iuvant: la mia considerazione offriva come premessa la scritta IMHO, che è un acronimo che nel linguaggio dei forum significa: In My Humble Opinion, cioè a dire, a mia sommessa opinione..
(...ed il tutto avendo premesso che rispetto l'opinione altrui.)

Detto ciò, non riesco ad esimermi dal criticare e staccarmi quanto più possibile da una posizione, che ripeto, ha davvero poco senso, soprattutto in un forum di condivisione delle proprie esperienze, dove si presume che gli incontri e gli scambi di opinione e di critica nascano dallo stimolo a migliorare implementare e accrescere e soprattutto personalizzare l'esperienza il godimento e la fruizione di un mezzo che nasce come vetturetta media, ma che con leggeri interventi può offrire prestazioni, confort ed eleganza superiori alla sua categoria..

Prendere una segmento C, e lasciarla così come è, allora viene da chiedermi: cosa ca...volo ci vieni a fare allora qui dentro?!?!? :machestaiadì: :azz: :blink: :wacko: :unsure:
Non vorrei ripetermi, ma parlare di purismo, per una macchina tipo la :bravo1981: ...... :machestaiadì:
Fosse pure pure la ABARTH, che tutti aspettiamo con ansia.. :ubriaco:


Detto tutto ciò, e nessuno mi venga a dire che non ho scritto qunato avete letto in punta di fioretto, adesso mi fate venir voglia di tirare fuori pure la sciabolata. :temeno: :incazz:
E vi dico che dopo tutto quanto fatto in termini temporali rinuncie e sacrifici, sentirmi una critica tanto sterile quanto assolutamente gratuita e non costruttiva, minimo minimo era degna di essere stroncata sul nascere, tanto era fuori luogo e senza senso..


...e scommetto che non solo l'unico a pensarla così.... :canna:
walk on
sasadf

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Ultima modifica di SasaDF il domenica 19 aprile 2009, 13:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
perdonatemi ma sono d'accordo con Sasa....
se fosse stata un'Audi od un BMW che hanno i vari pacchetti di personalizzazione S-LINE o M che rendono un'auto propria in ogni campo (Tuning esterno, interno, funzionalità varie, Hi-Fi) allora è ovvio che userei solo parti originali ma purtroppo Fiat offre poco e chiede troppo... quindi va bene "pucciare" dall'esterno... :ok:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Infine, e cerco di chiuderla qui, non riesco ad essere ipocrita....

...ed a volere essere cattivi :devil: , e andando un pò sopra le righe :ascia: , offrire pari dignità ad una idea restrittiva e sterile da parte di un utente che è iscritto dal giugno dell'anno scorso e che ha offerto tale perla all'intervento numero #3 della sua sfolgorante carriera forumstilosa bravista, rispetto ad uno che non solo si è fatto il mazzo, ha fatto da precursore, ma che offre idee e spunti da oltre due anni, e che si rifà il mazzo per condividere tutto ciò al meglio con la comunità, mi pare quantomeno offensivo e riduttivo per quanto abbia fatto qui dentro... :ink:

ed a volere allargare il ventaglio di prospettiva: fosse altrettanto valida la sua idea rispetto alla mia, quanto credete avrebbe avuto senso e longevità questo forum? :ciao:

walk on
sasadf

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Ultima modifica di SasaDF il domenica 19 aprile 2009, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Perfetto Sasadf , stavo per dirlo io... giusta osservazione... ...quindi lascia perdere ok... non perdere tempo

Quindi :ascia:

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
si si si sta solo parlando nessuno vuol fare cambiare idea a nessuno :ok: (saremmo pure al quanto off topic ma magari poi può nascere una bella discussione che verrà "staccata" dal topic dela tua auto e proseguita altrove")

io e molti altri siamo arrivati qui solo per noie meccaniche (voi avete il rumore al posteriore noi avevamo l'avaria airbag) o per sapere se il nostro meccanico di fiducia era un "ladro" sui prezzi e pezzi...
dopo di che in un giorno di cazzeggio mi sono avvicinato ad altre aree del forum (sopratt molto negli offtopic) e ho conosciuto persone che ora sento spesso e spesso vedo volentieri capendo il vero filo conduttore di sto sito/forum/club che è l'amicizia..(infatti molti cambiano auto ma restano con noi e ci vengono a trovare ai raduni)

infatti per quanto mi riguarda non sono per niente amanti del tuning estremo ma preferisco lo "sportivo"...infatti come potrai vedere la mia auto (ai miei occhi e gusti) l'ho indirizzata verso uan visione "sportiva" piuttosto che verso un tuning estremo..
e pure nell'interno ho fatto quelle 2 cose che mi appagassero e mi servono...

ma non per questo tu hai ragione e io ho torto...sono semplicemente varie sfaccettature di una bruttissima passione che sono i motori...

e non per questo devi avere piu spazio tu rispetto a me che ho speso quanto tu per l'impianto audio..

e la forza di questo forum/sito/club è proprio di far convivere tutti senza mai far sentire nessuno fuori luogo perchè non monta cerchi da 25 o impianti da 6000 watt con schermo al plasma da 50 nel baule :lol:

concordo con te che "critiche" come quella sono al quanto inutili...meglio non dire nulla piuttosto.. ;)

PS per la abarth è inutile attenderla nn uscirà almeno fino al nuovo modello di bravo (quindi minimo 3 anni se non sbaglio)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
papo1984 ha scritto:
si si si sta solo parlando nessuno vuol fare cambiare idea a nessuno :ok: (saremmo pure al quanto off topic ma magari poi può nascere una bella discussione che verrà "staccata" dal topic dela tua auto e proseguita altrove")


penso sia proprio necessario.. :ascia: :devil:

visto che l'argomento è leggermente :bravo: si, ma :ot:

E di questo... :sorry:

Però su una cosa ci tengo a precisare e ci tengo che sia chiaro: la mia SasaDF BRavo è tutto fuorchè una macchina Tuning!! :ko: :ph34r:

Inserire delle impellature sobrie sopra le odiosissime e scricchiolantissime plasticose parti di una vetturetta di serie, ed installare un impianto AV di alta fedeltà, al tutto concedendosi qualche led strip qua e là, è SOLO una Personalizzazione spinta, al più definibile light tuning.

Se parlate di tuning per la mia sempre normalissima FIAT BRAVO, allora vuol dire che siete ignoranti della materia, e minimo minimo, oltre a non aver mai letto una rivista di settore, non avete mai messo piede in una fiera di settore come la locale MY SPECIAL CAR DI RIMINI... :rolleyes:
Liddove vedreste alcune vetture modificate in modo talmente radicale, da doverVi consultare con un paio di amici prima di riuscire a capire quale è la vettura da cui è derivato quel bolide!! :lol: :P

walk on
sasadf

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tuning o non tuning...questo è il problema...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 14:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
discussione divisa...

cmq si parla in generale...e pure qui il tuning ha diverse sfaccettature...dal hard tuning (come appunto rimini) al soft tuning come potrebbe essere tranquillamente il tuo e il mio al car audio ecc ecc ecc

ripeto sto facendo un discorso generale non personale sulla tua bravo...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Tuning o non tuning... questo è il problema...
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 20:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
joker986 ha scritto:
perdonatemi ma sono d'accordo con Sasa....
se fosse stata un'Audi od un BMW che hanno i vari pacchetti di personalizzazione S-LINE o M che rendono un'auto propria in ogni campo (Tuning esterno, interno, funzionalità varie, Hi-Fi) allora è ovvio che userei solo parti originali ma purtroppo Fiat offre poco e chiede troppo... quindi va bene "pucciare" dall'esterno... :ok:


secondo me chi ha la "malattia del tuning" non risparmia mostri sacri come M3, Impreza, Porsche, Ferrari...

sul tuning io la vedo solo una questione di buon gusto, di soldi e dell'uso che se ne fa dell'auto.. ma penso che i soldi siano il punto cardine..

poi potremo andare a finire anche sul discorso: tuning meccanico o tunign estetico.. che penso divida da sempre gli appassionati di auto.. di solito il tuning è estetica: più facile trovare un'auto con 26 alettoni che con un albero a camme modificato.. e lì sarebbe peggio che parlare di calcio o di politica...

personalmente la mia STILOzza l'ho aggiungata come soft-tuning...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

partendo da componenti della Linea Accessori Fiat: paraurti, volante, pedali.... e poi mettendoci qualcos'altro senza stravolgerla e lasciandola utilizzabile per andare al lavoro tutti i giorni o per spostarmi in giro per l'Italia senza troppi sacrifici e limitazioni...

un occhio alla sicurezza con pastiglie freno sportive, assetto (non estremo) e gomme larghe...

una ritoccatina al motore per garantire quei cavalli in più necessari per fare un sorpasso in tutta sicurezza (e non certo per sgommare agli incroci)

anche le mie precedenti vetture sono state "fatte" su questa linea di pensiero

PuntoGT

Immagine

Immagine

Immagine

Punto 75

Immagine

Uno 60

Immagine

cmq se trovo un commento così "in quanto purista e amatore aborro qualunque tuning; io l'avrei lasciata com'era di fabbrica" sulla vettura di Sasà (questa sotto)

Immagine

non mi immagino cosa si direbbe trovandosi di fronte a queste Stilo

Immagine

Immagine

altre poi ne trovate qua http://gallery.stiloclub.it/v/fiatstilo/stilotuned/

che poi tuning per qualcuno è anche mettere semplicemente un paio di lampadine blu... o un battitacco, sono solo punti di vista!

....io la vedo così...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo SasaDF: *Project '07/'09* (AV Hi-Fi Car & Soft Tuning)
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 0:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
SasaDF ha scritto:
ed a volere allargare il ventaglio di prospettiva: fosse altrettanto valida la sua idea rispetto alla mia, quanto credete avrebbe avuto senso e longevità questo forum? :ciao:

A dirla tutta, credo che questo forum/club abbia senso e longevità proprio perchè da spazio ad entrambe le idee.

Vedere le foto di auto come quella di sasà, o quelle delle Stilo riproposte da Guido mi piace, mi diverte, mi stupisce, mi meraviglia, nonostante siano interventi che io non farò (e molti neppure farei) alla mia auto. Ma mai e poi mai mi permetterei di criticarli. Come non mi piacerebbe essere criticato se gli unici interventi che ho eseguito sulla mia sono le "piccolezze" (che mi rendono tanto fiero) che compaiono in firma. ^_^

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuning o non tuning... questo è il problema...
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 0:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 11:49
Messaggi: 490
Località: Ancona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
prendo pezzi e bocconi di questa discussione:
penso che questo forum è bello perchè è vario perchè oltre che un forum lo vedo come una grande famiglia e che quindi è giustissimo che tutti vengano trattati nella stessa maniera.Ma appoggio anche quanto detto da andrea e cioè che criticare e basta non serva a nulla e dopo tutto lo sforzo che c e dietro possa anche far irritare.
Detto questo chiudo dicendo che per me il tuning è stupendo sia soft che hard perchè a me piace molto il fatto di avere una macchina unica che quando passi uno ti saluta perchè una macchina cosi ce l hai solo anche solo perchè magari hai i cerchi diversi dagli altri...

_________________
..:::Carci88:::..perchè è proprio quando ti fermi e giri la chiave che ti viene voglia di ripartire...Se vuoi vedere la mia piccola-----------------> viewtopic.php?f=6&t=17952


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuning o non tuning... questo è il problema...
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 7:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
joker986 ha scritto:
perdonatemi ma sono d'accordo con Sasa....
se fosse stata un'Audi od un BMW che hanno i vari pacchetti di personalizzazione S-LINE o M che rendono un'auto propria in ogni campo (Tuning esterno, interno, funzionalità varie, Hi-Fi) allora è ovvio che userei solo parti originali ma purtroppo Fiat offre poco e chiede troppo... quindi va bene "pucciare" dall'esterno... :ok:


secondo me chi ha la "malattia del tuning" non risparmia mostri sacri come M3, Impreza, Porsche, Ferrari...

sul tuning io la vedo solo una questione di buon gusto, di soldi e dell'uso che se ne fa dell'auto.. ma penso che i soldi siano il punto cardine..


Sto parlando di cosa farei io... chi VANDALIZZA i famosi "Mostri Sacri" per ME sbaglia di grosso! certo ognuno con la propria auto può fare ciò che vuole... se poi chiede un parere, il mio è quello...

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuning o non tuning... questo è il problema...
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 7:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Carci ha scritto:
solo perchè magari hai i cerchi diversi dagli altri...


infatti tu te li sei comprati uguali ai miei :angry: <_<

guidooooooo...ma quello con la uno sei tu????che faccia da geometraaa :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuning o non tuning... questo è il problema...
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Allora siamo colleghi :P

cmq ank'io la penso cm andrea...è brutto criticare in quel modo..anke se le modifike fatte possono o meno piacere siamo daccordo, però siamo anke daccordo nel dire che si possono esprimere opinioni personali, possibilmente che non siano critike distruttive...tt quì.

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuning o non tuning... questo è il problema...
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 15:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Purtroppo questa è una discussione che di sicuro si autoalimenterà a lungo, ma che non potrà mai arrivare, per ovvie ragioni già ampiamente citate, ad una conclusione comune.
E' bella come è nata, cioè da un iniziale contrasto di idee, che poi contrasto non è, dato che sono semplicemente due punti di vista e due modi per vivere quotidianamente un oggetto di uso comune.
E allora voglio dire la mia.
Ho ammirato fin dal principio la Bravo di SasaDF in quanto ha fatto un lavoro di personalizzazione veramente ineguagliabile sulla sua creatura, ma, premesso che sono opere che non vorrei mai fare (e sicuramente mai farò sulla mia Bravo) non sono d'accordo sulla sua affermazione:
SasaDF ha scritto:
Prendere una segmento C, e lasciarla così come è, allora viene da chiedermi: cosa ca...volo ci vieni a fare allora qui dentro?!?!? :machestaiadì: :azz: :blink: :wacko: :unsure:

Io sono un "fautore" del tutt'originale e assolutamente non mi sento fuori luogo quando sono qui dentro, anzi, ringrazio lo staff che ha voluto anche insignirmi della carica di moderatore, potendo così aiutare "da dentro" il forum e il club.
Vero è che sarebbe da cretini comprarsi una Bravo come tante e senza farci niente atteggiarsi come se si avesse una Ferrari o una Lamborghini, ma è pur vero che la stragrande maggioranza di chi compra la Bravo (e che soprattutto frequenta anche questo forum) è gente che la macchina la usa per andare a lavoro, per accompagnare i figli a scuola, per uscire con gli amici, o portare a spasso la famiglia nel week-end. Cioè gli usi per cui nel 95% dei casi una macchina del segmento C viene progettata e costruita.
Io ho preso la Bravo, dopo averci fatto la corte per un anno intero, aspettando anche per cercare di scongiurare i "difetti di gioventù" e nel momento in cui ho firmato il contratto sapevo benissimo del rapporto qualità/prezzo di ciò che stavo comprando, proprio perché era il target che mi ero proposto e che le mie finanze mi permettevano.
A me piace l'auto così com'è perché l'apprezzo per come Fiat l'ha concepita, studiata, realizzata e assemblata. Perché incontra i miei gusti, le mie esigenze e le mie necessità.
Ho cercato di metterci quanti più optional possibili tra quelli che mi interessavano e che rientravano nel budget prefissato e tant'è: sono strafelice così (anche se forse tornando indietro ci metterei lo Sky-Dome :P ).
I casi della vita poi non si possono sapere.
Se fossi stato un patito di Tuning o di personalizzazioni spinte avrei probabilmente messo in conto già da prima dell'acquisto della Bravo anche il budget per tutto il resto oltre ai soldi già spesi per l'acquisto.
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it