:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 15 maggio 2024, 3:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 18:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 16:40
Messaggi: 1998
Località: Senna Comasco
Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Visto l'arrivo imminente del bambino io e mia moglie abbiamo pensato di sostituire la sua vecchia Lancia Y con un'auto a 5 porte. Tenete conto che la y, pur non avendo ancora l'età per usufruire degli incentivi, aveva comunque spese imminenti da affrontare quali gomme, bollo, revisione, oltre ad avere la carrozzeria parecchio devastata.
Abbiamo quindi visto un po di auto, scartando purtroppo Fiat dato che la Panda non piace a mia moglie e la gpunto è troppo grande e fuori budget. Alla fine abbiamo optato per una Hyundai I10, che sembrava avere un buon rapporto qualità prezzo. Abbiamo firmato per un'auto bianca e il venditore ha scritto sul contratto, dietro mia insistenza, "consegna entro 20-30 giorni". Durante la notte, sapete come sono le donne, mia moglie ha cambiato idea e ha deciso di prenderla grigia. Allora le ho detto di andare subito in conce che magari faceva ancora in tempo a rifare il contratto. Peccato che il venditore nel nuovo contratto abbia furbescamente omesso i tempi di consegna e adducendo varie scuse si sia rifiutato di correggerlo in seguito. Dopo un mese nulla, telefono, mi dicono che ci vorrà ancora una decina di giorni. Dopo 10 giorni telefono, ancora nulla, un'altra persona mi dice che le auto sono al porto di Livorno e devono assegnare i telai. Dopo una settimana, sempre cortesemente, telefono per avere notizie, in quanto oltretutto bollo e revisione stavano per scadere, ma ancora nulla, un'altra persona mi dice che l'auto era ancora in Corea. Dopo un po chiamo ancora e vengo trattato male da un'impiegata. Scrivo all'ufficio reclami di Hyundai italia, mi viene richiesto un fax del contratto, vengo contattato da un addetto che mi assicura chee


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 18:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 16:40
Messaggi: 1998
Località: Senna Comasco
Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
...che entro poche ore il conce mi avrebbe contattato per darmi una data certa di consegna, ma dopo tre giorni nulla. Al che mi incazzo, chiamo il conce, la segretaria mi tratta ancora malissimo (non ho detto che avevano cmq in mano 1000 euro di caparra) al che vado direttamente a parlare col responsabile del conce nonche' responsabile di questa schifo di sottomarca per la provinicia di Como, il quale mi ha pigliato per l'ennesima volta per il c..o dicendomi che il ritardo era dovuto a scioperi in fabbrica in Corea...ma figuriamoci...se in Corea scioperano arriva la polizia col lanciafiamme...Ovviamente si è rifiutato di darmi un termine scritto di consegna e alla mia richiesta di ritirare subito la y dandomi un'auto sostitutiva mi ha riso in faccia. Morale della favola, mi sono incazzato, uscendo ne ho urlate di ogni contro di lui e contro la Hyundai col conce pieno di gente, il giorno dopo ho spedito una raccomandata di disdetta contratto, perdendoci 1000 euro e scrivendo una lettera di reclami a Hyundai e la sera con Anna siamo andati a prendere una Citroen c3 in pronta consegna che ci è stata data il giorno dopo, in promozione, che abbiamo pagato solo 1500 euro in più di quello che avremmo pagato quel cesso di Hyundai...
Ora è mia intenzione ricorrere al Codacons visto che il contratto mancava di un dato essenziale quale il termine di consegna e il venditore si è approfittato della buona fede di Anna...Magari recupero qualcosa, speriamo! Ricordate, mai comprare auto di ste sottomarche!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Scusa,ma la macchina tu non la hai nemmeno usata,come fai a dire che era una schifezza?? (volevi comprare una schifezza??)ti puoi lamentare certamente del concessionario che probabilmente è un incapace del suo mestiere,ma quello ti posso assicurare che succede con tutte le marche..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 19:49 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...tutti i commercianti sono buoni a vendere...

non lo dire a me che mi devono portare dei mobili da novembre 2008... anche il tizio nel contratto non aveva messo date (mi sono accorto solo l'altro mese) ..adesso ha messo quella di consegna ma mi sa che...

ripeto tutti i commercianti sono buoni a vendere... poi...

che schifo però...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 20:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 16:40
Messaggi: 1998
Località: Senna Comasco
Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
jefe75 ha scritto:
Scusa,ma la macchina tu non la hai nemmeno usata,come fai a dire che era una schifezza?? (volevi comprare una schifezza??)ti puoi lamentare certamente del concessionario che probabilmente è un incapace del suo mestiere,ma quello ti posso assicurare che succede con tutte le marche..

non è proprio il singolo conce che è incapace, ma si tratta di una disorganizzazione totale in tutta Italia, che ho appreso guardando, purtroppo dopo aver firmato il contratto, il forum Hyundai. Con il termine "schifezza" volevo includere l'organizzazione in generale della marca, non tanto il prodotto, che dovrebbe essere affidabile. Anche se un mio vicino sta aspettando da due mesi il finestrino posteriore di una Accent che non arriva per le stesse motivazioni che hanno detto a me, intanto lui è in giro col cellophane... :wacko:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 23:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Azz!
In ogni caso, guarda il lato positivo: Anna va in giro con una C3, che è davvero carina! :ok:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 9:10 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
carlo strano ke dopo la settimana d attesa in più nn ti sia incazzato subito .. stai invekkiando :lol: :lol: :lol:

cmq ke skifo ke fa certe linee di vendita :ko:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Cioè non c'era proprio la data di consegna??? :azz: :azz: :azz:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai: pensavo di fare un affare invece ho preso un'inc...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 17:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 16:40
Messaggi: 1998
Località: Senna Comasco
Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
no....il venditore si è approfittato della buona fede di mia moglie; infatti, essendo lei medico veterinario, è poco pratica di contratti e clausole varie...io purtroppo ero al lavoro e non sarei potuto tornare al mattino a rifare il contratto, cmq gia la sera prima ci aveva provato in mia presenza ma io l'avevo pretesa una data scritta...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it