:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 20 maggio 2024, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 10:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
chi di voi conosce questa gara? :B): :wub:

Wikipedia ha scritto:
Pikes Peak International Hillclimb è una cronoscalata automobilistica il cui tracciato si snoda lungo le pendici delle Montagne Rocciose nello Stato del Colorado (USA).
La corsa, che si tiene annualmente a partire dal 1916, ha il punto di partenza a 2.900m di altitudine e si sviluppa per un totale di 19.96 Km, articolati da 157 tra curve e tornanti; un dislivello di 1.400m con pendenza media del 7% e punte massime del 10.5%, pongono il traguardo a quota 4.300m (per questo viene anche chiamata “Corsa degli Angeli” o “Gara per le nuvole”). La carreggiata presenta la particolarità, unica nel suo genere, di essere in parte asfaltata e in parte sterrata. Altra peculiarità è la totale mancanza di guard-rail o di qualunque altro tipo di protezione lungo tutto il percorso per cui i partecipanti si trovano a correre rasentando incredibili precipizi.


Immagine del percorso
Alla competizione, molto seguita dagli americani, possono partecipare mezzi a due e quattro ruote. Il regolamento tecnico ha una sua tipicità che non trova riscontro con regole internazionali; si vedono quindi partecipazioni di auto di ogni genere: da quelle di formula appositamente gommate, ai quad, dagli autocarri a veri e propri prototipi appositamente costruiti.
Con uno di questi il sessantenne giapponese Nobuhiro Tajima ha stabilito, nell’edizione del 2007 il record della gara fermando il cronometro a 10’01”408 e stabilendo anche quello della velocità massima raggiunta: 205km/h.
A partire dalla seconda metà degli anni ottanta la gara è stata oggetto d'interesse delle case europee. In particolare dell'Audi che nell'edizione del 1985 partecipò, e vinse, con la Sport Quattro pilotata dalla rallysta francese Michèle Mouton. L'anno successivo la casa degli anelli bissò il successo con alla guida l'asso americano Al Unser jr. Nel 1987 i tedeschi affrontarono la sfida della Peugeot che partecipò con la 205 T16 pilotata da Ari Vatanen. La Audi con la Sport Quattro S1 pilotata da Walter Röhrl ne uscì nuovamente vittoriosa. Il 1988 è stato, per la Peugeot, l'anno della rivincita piazzando al primo posto, con il tempo di 10’47”22, la 405 T16 pilotata da Ari Vatanen.


http://it.wikipedia.org/wiki/Pikes_Peak ... _Hillclimb

la particolarità (come detto dal testo sopra) è che è aperta a qualsiasi mezzo..
e ve ne presento un paio interessanti...

in passato le gruppo B escluse dal mondiale hanno partecipato qui..e alla gara di Vatanen è stato girato un filmato portato poi alla festa del cinema di cannes..

ecco lo spettacolo di "Climb Dance"



L'auto era la peugeot 405 gruppo B
Immagine
Immagine
Immagine

Cita:
Questa è un prototipo con la struttura composta da una cellula centrale sulla quale si innestano due strutture tubolari, anteriore e posteriore, che sorreggono la meccanica.
La carrozzeria è sormontata da enormi appendici alari, studiate in galleria del vento, per avere un rendimento ottimale per velocità comprese tra i 100 e i 180 km/h. Il motore è centrale trasversale, inclinato all’indietro di 20°. Si tratta del quattro cilindri 16 valvole 1905cc ereditato dalla 205 T16, dotato di turbina Garrett e scambiatore di calore aria/acqua. Per migliorare ulteriormente il raffreddamento c’è un sistema di polverizzazione d’acqua sui radiatori, mentre, per aumentare affidabilità e potenza, v’è un’iniezione d’acqua nel carburante in misura del 10%.

La potenza così raggiunta è di 600 CV, a livello del mare, e circa 520 in quota ad un regime di 7000 g/m con una pressione di sovralimentazione di 3 bar. La trazione è, ovviamente, integrale con un differenziale centrale viscoso che distribuisce la potenza 2/3 al posteriore e 1/3 all’anteriore.

Il cambio ha sei marce con rapporti ravvicinati e frizione in carbonio. L’aspetto tecnico più interessante della vettura è il sistema di sterzo integrale, ottenuto mediante una cremagliera con due pignoni: uno agisce sull’avantreno mentre l’altro sulle ruote posteriori mediante un albero che passa all’interno dell’abitacolo.

Il sistema prevedeva che girando il volante fino a 3/4 della sua corsa le ruote posteriori sterzassero di un grado nella stessa direzione di quelle anteriori, oltre questo limite sterzavano invece di tre gradi in controfase con l’avantreno. Infine il peso contenuto in appena 880 chilogrammi lasciava intuire le prestazioni rabbiose di cui questa vettura era capace. Purtroppo tanto sfarzo tecnologico per le situazioni regolamentari, sia per le scelte politiche di Peugeot, non ha avuto altre occasioni di manifestarsi.


se vi interessa la storia continua (alcune macchine ora hanno superato i 1000 cavalli) ;) ^_^

o se conoscete voi altro postate pure...io l'ho sempre sentita nominare e ho visto qualche filmatino..ma solo ora mi sto informando per bene... :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 10:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
very old ma sempre very hard :wub:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 11:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
vederlo andare a tutta di traverso su terra con il burrone accanto e tirar via la mano con allegra tranquillità per coprirsi dal sole non ha prezzo :wub:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
concordo, questo è un rallye da favola, i nostri sembrano quelli epr i bambini al confronto!
e la suzuki escudo pikes peak?? io mi ricordo che su gran turismo con la play station 1 la usavo su questo tracciato e non andava bene, di +, non mi ricordo quanti cv avesse, ma di + di 600 di sicuro.. adesso cerco un pò in giro..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mr.Biluco ha scritto:
e la suzuki escudo pikes peak??


La ricordo anke io quest'auto..era la più forte di gt2 cd2.. :lol: La gara è spettacolare.. :B):

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
trovata.. adesso si capisce perchè sto sessantenne ha fatto il record.. l'ha fatto con l'escudo.. rapporto peso/potenza inferiore a 1! :ph34r:

Cita:
Suzuki Escudo Pikes Peak Version
La Suzuki Escudo Pikes Peak Version è una versione speciale della Escudo e della Grand Escudo dalla quale deriva molto lontanamente.

Venne realizzata nel 1996 dalla Suzuki per prendere parte alla gara su sterrato di Pikes Peak, in Colorado. La Pikes Peak version ha un motore da due litri V6 con doppio turbo, in grado di sviluppare ben 985 CV a 8100 giri al minuto. La Suzuki Escudo Pikes Peak Version ha un rapporto peso/potenza inferiore a uno.

Con la Suzuky Escudo Pikes Peak Version il sessantenne giapponese Nobuhiro Tajima ha stabilito, nell’edizione del 2007 il record della gara fermando il cronometro a 10’01”408 e stabilendo anche quello della velocità massima raggiunta: 205km/h.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Wow... :o:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
cavolo su gran turismo si guidava da sola quella macchina.. io la usavo anche in pista e andava fantasticamente.. allungando il rapporto finale del cambio avevo fatto i 400 :huh: (sul gioco purtroppo :lol: )

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
eh si era la prossima che volevo mettere..

ma ora ha superato i 1000 cavalli.. :wacko:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ma la stessa solo elaborata con le nuove tecnologie, o proprio una nuova escudo?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
E pensare che su gt5prologue c'è la suzuki cappuccino con 60cv :lol:

:ot:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
no è la stessa..

avevo trovato pure una curiosità..

ma ora nn ho tempo..domani posto tutto :P

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 11:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non tovo più il bellissimo articolo che avevo su sta macchina...però forse non era in internet ma su una rivista mi sa <_<

Cita:
Questa splendida auto è nata nel 1996 ha un accellerazione incredibile ed è nata come prototipo per competere alla famosa Pikes Pieak International Hill Climb, un tortuoso tracciato americano sulle montagne e sullo sterrato. Monta un motore V6 da 1998 cc in posizione centrale con l’ausilio di due turbocompressori con intercooler che eroga 995 cavalli ad 8100 g/min. E’ abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce e pesa 800 Kg. I dischi ventilati garantiscono insieme al rapporto peso/potenza di 0,81 Kg/cv una frenata eccezzionale. I cerchi sono in alluminio della misura di 285/680 R17 e la trazione è sulle quattro ruote, ma è possibile cambiarla con dei settaggi insieme all’accellerazione e la velocità massima. L’enorme alettone posteriore garantisce un maggiore stabilità alle alte velocità.


Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

è molto bella anche esteticamente

ora la "chicca" macabra (non so se poi anche nella versione 2009 è uguale però)

il pilota sa d non poter fare incidenti...e perchè??semplicemente perchè non ne uscirebbe vivo perchè non si può estrarre dalla macchina in caso di emergenza...infatti si siede all'interno della vettura e poi viene "calata" sopra la scocca e bloccata..non ha portiere ne nulla :cappio:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 12:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
papo1984 ha scritto:
infatti si siede all'interno della vettura e poi viene "calata" sopra la scocca e bloccata..non ha portiere ne nulla


Oddio..una gabbia :water:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 19:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
oddio questa non la sapevo proprio.. leggermente pericolosa come cosa.. :saggio:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 21:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:lol: :lol: :lol:

questo pome vado a comprare la solita rivista di moto e TAAAAC articolo sulla gara che hanno corso un mesetto fa :lol: :lol:

ha vinto ancora il tizio qui sopra con il mostro..

però ci sono state 2 interessanti novità :ph34r:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 0:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
quali quali? :lol:
ma sempre il sessantenne? beh detto proprio tra noi :ph34r: ma con quella macchina sono un pò buoni tutti a battere le altre che ne hanno 300 di meno eh.. o adesso + o meno sono tutti su quelle potenze?

e a incidenti? spero che non sia mai volato nessuno giu dai 4000 metri :wacko:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 8:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh negli anni ne sono morti parecchi ma ultimamente no so sinceramente..

le novità di quest'anno erano la

FORD NEW FIESTA guidata da Gronholm

Cita:
Il 19 Luglio in Colorado gli americani avranno una gustosa anteprima della compatta dell'Ovale con la Fiesta Rallycross, una specialissima versione che in Europa ha già debuttato nei Campionati Rallycross Svedese ed Europeo con alla guida l'esperto Andreas Eriksson, 4 volte campione nazionale rally attualemente impegnato in questa singolare e massacrante specialità.

Oltre a Eriksson, alla prossima Pike's Peak ci sarà il due volte Campione del Mondo WRC Marcus Gronholm. I due puntano esplicitamente ad abbattere il muro dei 10 minuti (il record è di Nobuhiro "Monster" Tajima in 10:01.408 ottenuto nel 2007 su Suzuki XL7 Hill Climb Special).


Punteranno al record con una versione veramente estrema della Fiesta che competerà per la categoria top "Unlimited". Sviluppata privatamente dal team scandinavo, la Olsbergs MSE Fiesta Rallycross per la Pike's Peak avrà naturalmente trazione integrale e svilupperà (chissà come...) più di 800 CV ottenuti dall'unità a benzina Duratec da 2.0 litri.

Le sospensioni sono state progettate in collaborazione fra la specialista Ohlins, Olsbergs e il Team RS, cioè la struttura inglese che progetta le Ford Focus RS ed è responsabile del campionato del Mondo Rally per Ford.


Immagine




l'altra novità era la Hynday genesis coupe vincitrice della categoria per sole 2 ruote motrici..cacchio esteticamente bellissima...

Immagine
Immagine
Immagine

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Gara interessante, però come pista è un'americanata. Curve tutte uguali e pista molto larga non la rendono difficile nè tecnica, naturalmente rimane pericolosa per gli strapiombi. La parte più difficile ed emozionante anche da vedere mi è sembrata quella tra l'ottavo e il nono minuto, dove con la Hyunday faceva un pò di traversoni vicino ai burroni andando intorno ai 170 km/h, a occhio. I nostri rally sono molto più complessi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pikes Peak Hillclimb
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 21:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la particolarità di questa gara è il dislivello di 1500 metri in pochi minuti (E non solo visto che già si parte da 2800 metri...vuol dire che si arriva a 4300!!!!)..

ora è metà asfaltata ma fino a meno di 10 anni fa era tutta terra battuta...

è una gara che è vecchissima..non puoi sbagliare altrimenti voli per centinaia di metri...insomma...sarà larga la strada ma lo strapiombo e velocità costanti sopra i 150 all'ora su terra e con 14000 m di dislivello non la rendono poi cosi facile...

si sale praticamente con tutto...moto,quad,sidecar,buggy e addirittura motrici di camion..


credo che il fascino di questa gra da noi sia paragonabile al TT dell'isola di Man in moto...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it