:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 16:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serietà Toyota / richiami case automobilistiche
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Penso sappiate tutti del mega-richiamo da 8.500.000 vetture di Toyota relativo al pedale acceleratore. Ebbene io ho parlato con una persona che lavora in Toyota (non in concessionario ma proprio alla Toyota). Lui mi ha detto che in alcuni casi potrebbe verificarsi che, con l'usura, un componente in plastica del pedale si deformi e provochi l'indurimento del pedale o il suo blocco. Si parla di 1 caso su 10.000, anche meno. Ad ogni modo, la Toyota non ha voluto passare sopra a questo problema ed ha deciso di richiamare qtutte le vetture che potessero presentare il problema.
Si parla di oltre 2 miliardi di Dollari di spesa!
Ben diverso è l'atteggiamento di mamma Fiat che di fronte al blocco del pedale del freno (io sono stato uno dei primi ad incorrere in questo problema che giudico grave) non solo non ha fatto alcun richiamo, ma addirittura a chi va in officina e segnala il problema fuori garanzia glielo fanno pure pagare! Scusate lo sfogo ma questa gestione all'italiana di certi problemi di sicurezza non è proprio accettabile! :alienff: :alienff:

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Beh..la toyota sta per essere multata milioni di dollary perchè ha ritardato di moltissimo il richiamo..se non ricordo male, si parla di 8.000 prius che hanno avuto incidenti per il pedale dell'acceleratore bloccato..

Non mi pare che sia così seria e si sia comportata diligentemente..non mi pare fosse molto obiettivo chi ti ha detto ciò..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 13:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Dominik_ct ha scritto:
Beh..la toyota sta per essere multata milioni di dollary perchè ha ritardato di moltissimo il richiamo..se non ricordo male, si parla di 8.000 prius che hanno avuto incidenti per il pedale dell'acceleratore bloccato..

Non mi pare che sia così seria e si sia comportata diligentemente..non mi pare fosse molto obiettivo chi ti ha detto ciò..

Io ho parlato con un tecnico, e lui mi ha spiegato tecnicamente il problema. Non abbiamo parlato del perchè e percome è successo sto problema. Stiamo parlando del pedale dell'acceleratore di vari modelli ma NON della Prius. Da quel che sò io la Prius ha problemi ai freni e i casi sono 100 e non 8000 (non che sia meno grave, anzi, ma stiamo parlando di due cose diverse). Riguardo alla multa mi risulta che in America abbiano iniziato una Class Action contro Toyota per il problema dei freni perchè non gestito in maniera corretta, ma è partita in questi giorni, non è che sono già arrivati in giudizio. Almeno queste sono le informazioni che ho io.
Ritornando a Fiat, se interveniva subito nel 2007 quando si è presentato il problema, se la cavava con un richiamo di qualche migliaio di Bravo e la sostituzione di un perno e una boccola. Solo sulla mia le spese a carico di Fiat per il bloccaggio dei freni ha superato i 1.000€. E dai messaggi che vedo ancor oggi ci sono Bravisti che lamentano il problema.

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 14:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Hanno atteso che un ministro degli USA dicesse di smettere di guidare l'auto e che li minacciasse di una salata multa (riguardo la prius):

Cita:
Il ministro dei trasporti Usa, Ray LaHood, preoccupato per gli automobilisti statunitensi in possesso di una auto Toyota ha detto in una audizione alla Camera dei Rappresentnati di "smettere di guidare l'auto" e recarsi subito da un concessionario per farla riparare.
Ai giornalisti dopo l'audizione, ha spiegato che contatterà immediatamente il presidente della casa automobilistica giapponese Akio Toyoda per parlare dei richiami e dei nuovi poroblemi emersi ai freni della Prius. "Prenderò l'iniziativa di parlare con Toyoda molto presto, per fargli presente di come è grave la situazione e essere sicuro che capisca", ha detto LaHood.
Il ministro ha confermato anche che il ministero dei Trasporti sta studiando la possibilità di una multa contro la Toyota per il modo con cui ha gestito la questione dei richiami.


Sono morte 19 persone, e solo ora hanno deciso di richiamare 8.000.000 di auto in tutto il mondo, fra freni e pedale dell'accelertatore:

Cita:
l difetto sembra essere piuttosto raro, ma molto pericoloso. Un problema al pedale dell'acceleratore che può provocare serie conseguenze per chi è alla guida.
Si tratta di un problema così serio da aver provocato negli Usa 19 morti.
Ora bisognerà vedere come la Toyota - finora molto parca di informazioni in Italia - articolerà la campagna di richiamo a livello europeo.


Moltre altre info QUI

Direi che non sono così seri se attendono 19 morti e un ministro USA che minaccia la casa automobilistica, ovviamente è un mio parere ;)

In ogni caso, per quel che riguarda il pedale del freno fiat, molto fà l'assistenza..io personalmente non ho mai avuto problemi con la mia officina, e ti dirò..molte cose le hanno sostituite senza nemmeno verificare il problema, credendomi sulla parola e perchè già a conoscenza del difetto...anzi..spesso sono loro che mi dicono che sono molto informato, e che non c'è bisogno di aggiungere altro..mi trattano con i guanti..

Per concludere, ricorda che sono state richiamate 500.000 gp, per un dado dello sterzo probabilmente avvitato male..

Magari Fiat non può essere molto seria, ma di qui a dire che la toyota o altre case sono più serie, ce ne passa..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
tra l'altro, un conto è la gravità di un problema all'acceleratore, che tra l'altro ha realmente causato parecchi morti, un altro ben meno serio è quello al freno della Bravo, tanto che nessuno ha mai avuto incidenti, neppure sfiorati. Nei peggiori casi hanno lasciato l'auto ferma.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 10:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Comunque c'è certo di peggio: nella prova di quattroruote della DR1 si è rotto il pedale del freno... i tecnici della casa han dato una risposta del tipo "tranquilli, è successo solo perchè è una macchina già stressata da altri test...".
Follia pura, per me un inconveniente del genere è degno di un blocco totale delle vendite, o dalla DR o dalle autorità.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 12:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Leggere il post di ALFA1, e poi tutti i successivi commenti (e chiarimenti) fa rebdere conto di come la realtà venga spesso distorta, e di come si possa far passare una mancanza per una efficienza con estrema semplicità...

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 10:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Cita:
Hyundai richiama 50.000 auto in Usa
Per difetti nel meccanismo di chiusura degli sportelli

ANSA

(ANSA) - TOKYO, 24 FEB - Hyundai annuncia il richiamo di quasi 50mila vetture negli Usa e in Corea del Sud per difetti alla chiusura degli sportelli. Il costruttore sudcoreano precisa che ritirera', su base 'volontaria' e a partire da marzo, oltre 47 mila modelli dell'ultima versione della sua popolare Sonata. Le chiusure anteriori degli sportelli della berlina ammiraglia della Hyundai, infatti, potrebbero intrappolare i passeggeri quando si tenta di aprire le porte dall'interno.

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
La realtà è che i buoni ci sono e non ci sono in tutte le parti del mondo. E che le case automobilistiche, tutte senza eccezioni, cercano SEMPRE di minimizzare per evitare pubblicità negativa. E poi le notizie vengono distorte, sempre.
"Il popolo fa la storia ma sono i padroni che la raccontano", diceva Dario Fo ne "Il Mistero Buffo": funziona tutto allo stesso modo...come i miliardi di € rientrati in Italia grazie alla "Scudo Fiscale": 93 per la Banca d'Italia, 35 per l'Agenzia delle Entrate.
Dipende solo da chi racconta...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 11:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Cita:
Ancora problemi di sicurezza per la Toyota
Ritirato dalle vendite un modello di suv marchiato Lexus, il GX 460

14 aprile, 11:15

(ANSA) - NEW YORK, 14 APR - Nuova grana per Toyota. Dopo i maxi richiami per problemi all'accelerazione, la casa giapponese annuncia la sospensione temporanea delle vendite del modello 2010 della Lexux GX 460 dopo che la rivista Consumer Reports ha sollevato dubbi sulla sua sicurezza. In una mossa rara, il magazine ha definito lo sport-utility vehicle come una vettura da "non comprare" in seguito al rischio di capovolgimento che presenta in determinate circostanze.

L'ultima volta che Consumer Reports aveva bollato una vettura come da "non comprare" risale al 2001: il modello allora in questione era la Mitsubishi Montero Limited. L'influente rivista nonprofit ha già sospeso le proprie raccomandazioni per gli otto modelli Toyota richiamati in gennaio in seguito a problemi al pedale dell'acceleratore. Da alcuni test condotti di recente dagli ingegneri del magazine è risultato che la Lexus GX 460 presenta problemi di sicurezza durante test di emergenza standard. All'avvertimento di Consumer Reports Toyota ha risposto rapidamente, con Lexus che ha invitato i propri concessionari a sospendere temporaneamente le vendite.

La società prende la situazione "molto seriamente ed è determinata a identificare e correggere" il problema indicato da Consumer Reports, afferma Mark Templin, vice presidente e general manager di Lexus. "A tutti coloro che hanno acquistato una 2010 GX 460 e sono preoccupati di guidarla - aggiunge - forniremo una vettura in sostituzione fino a quando il problema non sarà risolto". Gli ingegneri Lexus sia negli Stati Uniti sia in Giappone - osserva il portavoce della casa giapponese Bill Kwong - sono già al lavoro per riprodurre i test effettuati da Consumer Reports e determinare le cause entro la fine della settimana. Nei primi tre mesi dell'anno Toyota ha venduto circa 4.800 Lexus Gx 460, il cui prezzo parte da 52.000 dollari. La National Highway Traffic Safety Administration ha messo in guardia i guidatori di Lexus, invitandoli - riporta il Wall Street Journal - "a evitare un'eccessiva velocità e manovre azzardate così da mantenere saldamente il controllo dei loro veicoli".

Lo stop alle vendite arriva a pochi giorni di distanza da quando il segretario ai Trasporti americano Ray Lahood ha espresso la volontà di comminare a Toyota una maxi-multa da 16,4 milioni di dollari per non aver adempiuto agli obblighi di legge in termini di sicurezza: Lahood contesta alla Toyota di aver comunicato in ritardo alle autorità competenti i problemi all'accelerazione riscontrati su più modelli e che si sono tradotti in 8 milioni di auto richiamate a livello mondiale, di cui 6 milioni solo negli Usa. La multa allo studio rappresenta la massima sanzione consentita dalla legge e sarebbe la maggiore mai comminata a una casa automobilistica dal governo americano. La casa nipponica, secondo le autorità americane, ha nascosto per almeno quattro mesi i problemi riscontrati al pedale dell'accelerazione

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 11:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ehm dimenticavo..

è una macchina che PARTE da 52000 DOLLARI DI LISTINO

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 0:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
papo1984 ha scritto:
Lo stop alle vendite arriva a pochi giorni di distanza da quando il segretario ai Trasporti americano Ray Lahood ha espresso la volontà di comminare a Toyota una maxi-multa da 16,4 milioni di dollari per non aver adempiuto agli obblighi di legge in termini di sicurezza: Lahood contesta alla Toyota di aver comunicato in ritardo alle autorità competenti i problemi all'accelerazione riscontrati su più modelli e che si sono tradotti in 8 milioni di auto richiamate a livello mondiale, di cui 6 milioni solo negli Usa. La multa allo studio rappresenta la massima sanzione consentita dalla legge e sarebbe la maggiore mai comminata a una casa automobilistica dal governo americano. La casa nipponica, secondo le autorità americane, ha nascosto per almeno quattro mesi i problemi riscontrati al pedale dell'accelerazione


Meno male che ad Alfa1 un tecnico ha spiegato che la toyota è molto seria, soprattutto più seria di Fiat.....il solito italiano medio......mediamente cretino..ovviamente non mi riferisco ad alfa1, ma a quell'altra persona molto seria..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 7:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ma tutto ciò che non è ITALIANO è sempre meglio :ko:
Questa mentalità sarà dura a morire

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
Non avevo commentato il post di Alfa1 proprio perche a leggere il suo post si stravolge completamente la situazione... pare che il mega richiamo sia stato fatto per scrupolo/serietà e non perche ci sono stati morti ed incidenti...

@momonedusa: ho letto solo ora... avevo sentito qualcosa del genere anch'io e sono andato personalmente da DR la risposta "del tipo" che hai indicato te non è proprio corretta... anche perche la parola "rotto il pedale" è errata! il pedale si è inclinato sul lato sinistro... la parola rotto farebbe pensare a "spezzato"...
sicuramente la cosa è grave e non meritano attenuanti ma non diamo notizie alla "Studio Aperto".. :ok:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 13:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Alfa1 ha parlato quando ancora non si sapevano tutti i dettagli...è stato poco intelligente a "sparare a zero" sul prodotto Italiano, ma finito lì...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 16:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
joker986 ha scritto:
Non avevo commentato il post di Alfa1 proprio perche a leggere il suo post si stravolge completamente la situazione... pare che il mega richiamo sia stato fatto per scrupolo/serietà e non perche ci sono stati morti ed incidenti...

@momonedusa: ho letto solo ora... avevo sentito qualcosa del genere anch'io e sono andato personalmente da DR la risposta "del tipo" che hai indicato te non è proprio corretta... anche perche la parola "rotto il pedale" è errata! il pedale si è inclinato sul lato sinistro... la parola rotto farebbe pensare a "spezzato"...
sicuramente la cosa è grave e non meritano attenuanti ma non diamo notizie alla "Studio Aperto".. :ok:

Hai ragione sorry, andavo a memoria, anche perchè ero proprio indignato dall'episodio (si può discutere se può succedere, ma non prestare attenzione alla cosa...).
Però paragonarmi a studio aperto, ecco si, ho sbagliato, ma..... :cry: :P

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 16:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
no no... NON DEVE succedere assolutamente... altro che discutere... :ok:
che sia Toyota, DR, Fiat o Ferrari secondo me la qualità dei meccanismi di sicurezza DEVE essere al TOP... poi se il cruscotto è "grezzo", la strumentazione non è all'avanguardia, questo puo far discutere e modificare il prezzo, mi sembra ovvio...
chiaramente con questo non voglio dire che su una DR1/Yaris/Matiz debbano mettere i dischi carboceramici della Ferrari ma almeno roba che non sia di pongo :rolleyes: :D

:ot: PS: certo che dare del giornalista di SA è offensivo... :lol: :lol: :dito:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 16 aprile 2010, 16:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Perchè, che c'azzeccano i giornalisti con studio aperto?!? :machestaiadì: :machestaiadì:
Comunque l'onta è grave, ci ritroveremo a forum!! :sparo: :ascia: :randello:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 15:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Cita:
Porsche richiama 11mila Panamera
Probabile difetto alle cinture, si allenterebbero durante l'accelerazione. Finora nessun incidente
27 aprile, 15:55

ROMA - Porsche richiama 11.324 modelli Panamera per un ''probabile'' difetto alle cinture di sicurezza e come ''misura preventiva''. Lo ha detto oggi un portavoce della casa automobilistica tedesca, secondo quanto riferisce Bloomberg. Le cinture di sicurezza si allenterebbero durante l'accelerazione, ha spiegato il portavoce di Porsche, aggiungendo che il difetto e' stato scoperto durante alcuni test di prova e che finora non e' stato segnalato nessun incidente.


oh pure porsche...eppure non è fiat :wacko:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serietà Toyota
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Impressionante che ne abbiano già piazzate più di 11000... :woot:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it