:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 8:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Il pericolo in pista
Dalla morte di Gilles Villeneuve (8 maggio 1982) all'incidente di Felipe Massa del 2009 ripercorriamo gli incidenti che hanno segnato la storia dei motori


Immagine
Immagine
Tragico il suo fatal-crash negli ultimi minuti della sessione di qualifiche, nel GP del Belgio, alla guida della Ferrari
Immagine
In Formula Uno ha collezionato 67 gare, vincendo in sei occasioni. Era amato per il suo stile di guida spericolato

Immagine
Michele Alboreto, il 25 aprile 2001 muore in un incidente al Lausitzring, mentre effettua i collaudi delle nuove Audi R8 Sport

Immagine
L’1 agosto 1976 durante il Gran Premio di Germania, corso sul pericoloso circuito del Nürburgring, Lauda ebbe un gravissimo incidente, rimanendo intrappolato nella vettura in fiamme

Immagine
Niki Lauda ha vinto per tre volte il titolo di campione del mondo di F. Il suo viso risulta sfigurato dopo l’incidente del Nürburgring

Immagine
Ronnie Peterson morì l’11 settembre 1978 sul circuito di Monza subito dopo la partenza schiantandosi contro il muretto. Estratto dalla macchina ancora in vita morì il giorno dopo per una embolia lipidica

Immagine
Durante le 24 Ore di Le Mans Pierre Levegh urtò un cumulo di terra e la sua Mercedes volò in aria atterrando sulla tribuna. Il pilota morì e con lui 82 spettatori. Era l’11 giugno 1955

Immagine
Roland Ratzenberger perse la vita il 30 aprile 1994 a causa del suo alettone che finì sotto le ruote. Alla curva, impossibilitato a sterzare si schiantò a 300 km/h contro il muro
Immagine
Nel 1994 dopo molta gavetta si realizza il sogno di correre in F1 ma dopo solo due GP, quello del Brasile e quello del Giappone morì a Imola durante le qualifiche

Immagine
Il pilota brasiliano morì il giorno dopo di Ratzenberger. Senna uscì di pista in piena velocità alla curva del Tamburello, a causa del cedimento del piantone dello sterzo
Immagine
Ayrton Senna ha vinto per tre volte il titolo di Campione del Mondo. Ha preso il via in 161 GP (su 162 partecipazioni), cogliendo 41 vittorie e 65 pole position

Immagine
Alex Zanardi il 15 settembre 2001 durante una gara del campionato CART sul circuito del Lausitzring si scontrò con la vettura di Tagliani che spezzò in due la Reynard Honda del pilota bolognese

Immagine
Lo schianto aveva provocato l'istantanea amputazione di entrambi gli arti inferiori. Dato ormai per spacciato, Alex incredibilmente si riprese dopo due settimane

Immagine
Nella seconda sessione di qualifica del GP dell'Ungheria Massa, mentre viaggiava a circa 200 km alla guida della sua monoposto, viene colpito alla testa da una molla pesante circa 800 gr
Immagine
Felipe Massa a causa di questo incidente ha riportato una commozione cerebrale con una frattura nella zona sovraorbitale sinistra e un taglio alla fronte ma non gli ha impedito di continuare a correre per la Ferrari

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 9:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 19:20
Messaggi: 455
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Purtroppo questi incidenti hanno segnato la storia della F1.
Manca il riferimento all'incidente di Riccardo Paletti che con la Osella si andò a schiantare dietro la Ferrari di Didier Pironi rimasto bloccato sulla griglia di partenza per un guasto al motore (credo fosse sempre il 1982, anno tragico).
Anche l'incidente occorso a Tom Price a Kyalami (SudAfrica) nel '77 fa parte di questa "storia": un commissario di percorso (un giovane di 18 anni) per spegnere un principio di incendio su un'auto ferma lungo il tracciato, attraversò avventatamente la pista col suo estintore; Tom Price non potè vedere il ragazzo (era coperto da un'altra vettura che stava sorpassando e stava percorrendo un dosso) e lo tranciò in due parti.
Purtroppo l'estintore che portava il ragazzo colpì la testa (il casco) di Price cusandone la morte istantanea e la sua auto si fermò alla fine del lungo rettilineo dopo aver colpito la Ligier di Lafitte.
Una dinamica che potrebbe richiamare l'incidente di Massa lo scorso anno all'Ungaroring.

Per quanto riguarda l'incidente di Gilles Villeneuve la seconda foto del msg raffigura sì la sua vettura durante un suo volo, ma era la Ferrari 312T3 della fine degli anni '70 e quello fu l'incidente (non ricordo se in Olanda o altro) nel quale lui "volò" sul pubblico assiepato lungo le recinzioni causando morti e feriti (ma lui rimase illeso).

_________________
Fiat Bravo Dynamic 1,9 Multijet 120Cv, Azzurro Fidato, Clima Automatico Bizona, Cruise Control, Cerchi extraserie 14 razze
Xenon 6000k, posizioni 13 LED, copricintura con logo FIAT
Gallery fotografica aggiornata --->>> QUI <<<---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 9:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
si che la foto è sbagliata l'ho notata anchio..

è un articolo che ovviamente ho trovato.. quella dell'estintore me lo ricordavo purtroppo :azz:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:25 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
manca l'incidente di barrichello del venerdi prima di Ratzenberger che volo letteralmente sul muretto !

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 12:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
anche quello di kubica...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 13:32 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
....il tamponamento di Pironi contro Prost (gp di Germania o Spa Belgio? cmnq durante le prove sotto una pioggia battente), sempre nel tragico 1982, che gli causò fratture varie alle gambe e smise di correre in F1, per poi perire tragicamente durante una corsa di off shore...

Immagine

p.s.: Gp Germania Hockenehim

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 13:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Sempre riferito al tragico fine settimana di IMOLA del 1994 ci fu anche l'incidante di Alboreto alla partenza con una ruota che fini, non mi ricordi bene, o nel pubblico o su i meccanici a box.

E non dimentichiamoci del'incidende alla variante della Roggia a Monza nel 2000 in cui mori Paolo Gislimberti.

E poi Patrese che volo davanti a box a Estoril nel 1992


E sicuramente tanti altri che ora non ricordo.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 13:47 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
la foto di Gilles è la famosa gara al Fuji del 1977 (Ferrari T2 modificata) che lo consacrò come "Gilles l'aviatore", morì anche qualche spettatore....

Immagine

questa è l'innesco del "volo", decollo tramite il "trampolino" Tyrrel 6ruote di Petterson

questo invece è il famoso giro a tre ruote a Zandvoort 1979 (Olanda) dopo un altrettanto mitico sorpasso all'esterno su Jones

Immagine

questo invece è l'incidente al via di Riccardo Paletti, citato in precedenza...

Immagine

GP Australia 2001, questo è il Krukko...

Immagine

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 16:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Robert Kubica, incidente in Canada nel 2007


_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
C'è anche l'incidente in cui ha perso la vita Roger Williamson nel gran premio di Olanda del 1973 con il coraggioso tentativo di salvataggio da parte del pilota David Purley


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
anche se non riguarda la formula 1 voglio mettere il raccapricciante schianto del povero Gordon Smiley nelle prove della 500 miglia di Indianapolis del 1982,non è formula 1 ma è indicativo di come erano costruite le macchine e di come veniva considerata poco la sicurezza dei piloti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ricorderei anche l'incidente che costò la vita al "Gentleman Driver", Elio De Angelis, schiantato durante una sessione di test privati al Paul Richard, mentre testava la Brabahm BT55 (la sogliola).

http://it.wikipedia.org/wiki/Elio_De_Angelis

Qui nel 1986, passato alla Brahbam
Immagine

Qui nel 1985, alla Lotus, compagno di squadra neo acquisto Lotus, Ayrton Senna.
Immagine

Mi piace ricordarlo così:
http://www.youtube.com/watch?v=gkUQC028wOo

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli incidenti che hanno segnato la storia della F1
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 20:59 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Per non dimenticare il 20° anniversario di un Campione scomparso a causa di un tragico incidente....Ayrton Senna. ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it