:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 20 maggio 2024, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I modelli Citroen, Peugeot e Renault mai nati
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2010, 21:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
I modelli Citroen, Peugeot e Renault mai nati
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

http://www.autoblog.it/galleria/i-model ... ai-nati/16

I nostri colleghi francesi di “Autosblog.fr” hanno scovato 16 modelli griffati Citroen, Peugeot e Renault - compresi due di altri costruttori - quasi tutti realizzati dalla carrozzeria Heuliez e mai giunti allo stadio di produzione in serie. Il Double Chevron espose al Salone di Parigi del 1988 la Citroen AX Evasion, prototipo di station wagon con forme da monovolume e unica porta posteriore sul lato destro. La vettura era 23 cm più lunga della AX - per un totale di 373 cm - ed aveva l’abitacolo a 7 posti più il tetto panoramico. L’auto non fu realizzata, ma anticipò alcune soluzioni, tra cui il nome Evasion che fu utilizzato per identificare la prima MPV di Citroen.

Al Salone di Parigi del 1996, invece, Citroen presentò il prototipo Berlingo Bulle che anticipava alcune soluzioni stilistiche poi adottate da Berlingo e Xsara Picasso, mentre la forma della carrozzeria ricordava la mitica 2CV. La Citroen M7 fu concepita nel 1970 e doveva essere la nuova fuoristrada per l’esercito francese, ma fu prodotta in soli 2 esemplari, entrambi dotati di piattaforma, meccanica e sospensioni idropneumatiche della GS. Un anno prima, Citroen presentò la M35, variante coupé della Ami 8 equipaggiata con il motore Wankel da 49 CV. Fu prodotta in soli 267 esemplari su 500 previsti, ma fu l’antesignana della GS Birotor.

La Casa del Leone annovera la 207 Spider tra le sue promesse mancate. Presentata come concept car nel 2006, era equipaggiata con il motore 2.0 da 177 CV della 206 RC, disposto al retrotreno in posizione trasversale. Ne sono stati realizzati alcuni esemplari che vengono utilizzati durante gli eventi di Peugeot Sport. Negli anni ‘80, invece, furono presentati i prototipi dei modelli 309 Break e 405 Coupé. Il primo era il prototipo della Peugeot 309 con carrozzeria station wagon, esposto al Salone di Ginevra del 1988 e anch’esso caratterizzato dall’unica porta posteriore sul lato destro. Il secondo derivava dalla berlina Peugeot 405 in versione Mi16 e fu realizzato per un’eventuale commercializzazione negli USA, ma l’uscita di Peugeot da questo mercato nel ‘91 mandò il progetto in fumo.



In passato, Peugeot ha progettato anche altre soluzioni di mobilità, come il prototipo Taxi H4 che condivideva piattaforma e meccanica con la 204. Fu presentato nel 1972 e prefigurava una piccola MPV con tetto panoramico che sarebbe stata realizzata anche nelle varianti Van e Pick-Up. Inoltre, Peugeot presentò anche l’Agades, piccola 4×4 lunga 320 cm ed equipaggiata con il motore 1.9 della 205 GTI. La Peugeot Agades anticpò molte soluzioni stilistiche della piccola 106 dei primi anni ‘90.

Per quanto riguarda Renault, la Losanga ha realizzato nel 1995 due esemplari della Espace F1, nati per celebrare il sesto titolo mondiale in Formula 1. Nata sulla base della terza generazione della Renault Espace, la versione F1 era equipaggiata con il motore posteriore 3.5 V10 da 750 CV della monoposto Williams e fu condotta in pista dal pilota Alain Prost. Più tranquilla era la Renault Fuego nella variante cabriolet, realizzata nel 1982 sulla base della versione Turbo del modello coupé prodotto negli Stati Uniti. Aveva i 4 vetri e la capote a comando elettrico, ma non giunse mai in produzione perché Renault uscì dal mercato USA.

Sempre oltreoceano, fu commercializzata la Renault Le Car Van, introdotta nel 1975 come variante veicolo commerciale della R5 modello USA. Era riconoscibile per l’assenza della vetratura posteriore e la presenza della ruota di scorta sul cofano. Esattamente dieci anni dopo, invece, fu presentato il prototipo Super Van Cinq, variante MPV della Renault Supercinque, dotata di porte laterali scorrevoli e sedili posteriori versatili e indipendenti. Nel 1994 fu poi presentata la Renault Safrane Long Cours, variante station wagon della Safrane con 4 posti indipendenti e linee sportive.



Come detto all’inizio, Heuliez ha realizzato anche prototipi per altri costruttori esteri, come la Murène per Porsche che condivideva piattaforma e meccanica della Volkswagen-Porsche 914. Il prototipo fu esposto al Salone di Parigi del 1970 ma la Casa di Zuffenhausen si dimostrò disinteressata al progetto. La De La Chapelle Parcours, infine, rappresenta il priimo esempio di monovolume di lusso. Fu inizialmente realizzata in esemplare unico per un facoltoso ed esigente automobilista francese. L’auto fu disegnata da Bertrand Barré e fu presentata nella veste definitiva al Salone di Ginevra del 1992. Seppur caratterizzata dal cX di 0,28 punti ed equipaggiata con il motore V8 a benzina di origine Mercedes, la Parcours fu prodotta in soli 3 esemplari.


_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I modelli Citroen, Peugeot e Renault mai nati
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 9:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Voglio l'Espace F1!

Pensa che bello al semaforo lasciare di stucco Lambo e Ferrari! :lol:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I modelli Citroen, Peugeot e Renault mai nati
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 19:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
http://www.1iverating.com/item/47/6/199 ... Espace-F1/

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I modelli Citroen, Peugeot e Renault mai nati
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 9:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
video: http://www.google.com/search?q=espace+f ... CCUQqwQwAw

immagini: http://www.google.com/images?hl=en&q=es ... CB0QsAQwAA

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I modelli Citroen, Peugeot e Renault mai nati
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 13:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
e perchè noi non abbiamo fatto un Ulisse F1??????????????????????????????'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I modelli Citroen, Peugeot e Renault mai nati
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 16:31 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Se giocate a gran turismo avete la possibilita di guidarlo l espace F1..... :lol: :lol:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it