:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 10:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 24 ore di auto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2005, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
su questo numero di auto c'è il test di 24 ore in pista con le auto al di sotto dei 120cv sia diesel che benzina la 147 ha vinto nei benzina mentre il 118d nei diesel ma solo perchè la 147jtd è uscita di pista mentre era seconda le stilo invece si sono ritirate una per rottura del cambio :woot: e la jtd per uscita ecco l'articolo
ImmagineImmagine

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 1:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:o:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 ore di auto
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 8:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
fillojtd ha scritto:
le stilo invece si sono ritirate una per rottura del cambio :woot: e la jtd per uscita

adesso che hai la 147 sfotti??? :incazz:

cmq il test è indicativo solo fino ad un certo punto: assume troppo peso la componente umana della bravura del pilota (due uscite di strada... ma dove li hanno presi? :azz: )

molto più interessante il dato sul consumo freni e gomme...
(peccato non compaiano le Stilo...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 ore di auto
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 8:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Eorl ha scritto:
fillojtd ha scritto:
le stilo invece si sono ritirate una per rottura del cambio :woot: e la jtd per uscita

adesso che hai la 147 sfotti??? :incazz:

cmq il test è indicativo solo fino ad un certo punto: assume troppo peso la componente umana della bravura del pilota (due uscite di strada... ma dove li hanno presi? :azz: )

molto più interessante il dato sul consumo freni e gomme...
(peccato non compaiano le Stilo...)

eheh :D per carità vi ho solo voluto rendere partecipi di una prova a mio avviso molto interessante!!!perfettamente ragione che dipende molto dai piloti però la rottura del cambio per la 1.6 è preoccupante a mio avviso!!!!
cmq ha vinto la mia :P :D

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 ore di auto
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 8:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Eorl ha scritto:
molto più interessante il dato sul consumo freni e gomme...
(peccato non compaiano le Stilo...)

guarda solo la famigerata audi A3 ha cambiato 10 pastiglie e 5 dischi dei freni :woot: le stilo purtroppo non compaiano perchè sono uscite :cry:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24 ore di auto
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 11:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
fillojtd ha scritto:
[...]però la rottura del cambio per la 1.6 è preoccupante a mio avviso!!!!
cmq ha vinto la mia :P :D


Dillo a me!!!! :unsure:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 11:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
anche darko mi sembra che abbia avuto quel problema sul suo 1.6!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 12:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Sul 1.6 la retro gratta spesso e volentieri. Per ovviare al problema, mi assicuro di essere ben fermo, metto prima la prima o la terza e poi metto la retro con delicatezza.

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
millesei16v ha scritto:
Sul 1.6 la retro gratta spesso e volentieri. Per ovviare al problema, mi assicuro di essere ben fermo, metto prima la prima o la terza e poi metto la retro con delicatezza.

se è ancora in garanzia io gli farei dare un occhio cosi ti mettti il cuore in pace :ok:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
millesei16v ha scritto:
Sul 1.6 la retro gratta spesso e volentieri. Per ovviare al problema, mi assicuro di essere ben fermo, metto prima la prima o la terza e poi metto la retro con delicatezza.


Straquoto! Comunque mi sa anche ke non schiaccio fino in fondo il pedale... :azz: bah

Perchè ti stai preoccupando, hai paura ke sia da buttar via il cambio??! :o:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 13:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
No, per il momento va benissimo: però meglio toccare ferro... Poi, mal che vada ci metto il cambio a sei marce della 6 speed :canna:

A parte gli scherzi a me sembra un buon cambio: a volte si impunta a mettere la quinta se cambi veloce ma succede una volta su mille... Lo trovo addirittura un po' più sportivo di quello della 147 1.6. Sulla 147 invece è ottimo il cambio della 1.9 JTD 115 (il 140 non l'ho mai provato).

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:o: tocchiamo, tocchiamo, e anche dell'altro..

Mi trovo bene anche io: confermo che la 5^ non ha una bella entrata, e se vogliamo dirla tutta lo avrei preferito un pò più corto (e di certo non mi metto a segarlo!). La retro ke gratta, l'abbiamo già detto, ma se la si lascia con la frizione ben premuta per qualke secondo, le cose migliorano. Poi mi piace da matti la siringa :D anche se giustamente un 6 marce ci stava dentro... se ci fai caso, quando metti la 5^ e tiri su la siringa quelli dietro per un attimo vedono la retro accesa... :lol:

Per il resto è ok! :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Si lo so... è una figata vedere la gente che non capisce che cavolo stia succedendo e fa facce come se avesse visto un Ufo :alienff: :lol:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 21:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
millesei16v ha scritto:
Sul 1.6 la retro gratta spesso e volentieri. Per ovviare al problema, mi assicuro di essere ben fermo, metto prima la prima o la terza e poi metto la retro con delicatezza.



fa lo stesso anche la mia....

:rolleyes: speriamo non sia nulla di cui preoccuparsi!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Sapete in che posizione di trovava la Stilo prima di uscire?

Comunque cvd nel giro di 3 secondi per i benzina e di 4 per i diesel ci sono tutte le macchine. E stiamo parlando di situazioni limite, quindi nella guida su strade comuni la differenza si riduce ancora.

Basta una gomma migliore su una ed una peggiore su un'altra che diventano uguali.

La cosa scandalosa riguarda i consumi delle pastiglie freni e dei dischi. Ma escludse le prime 5, le altre case che pasticche e dischi (Audi/VW) montano?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 16:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Mah...

A me sembra abbastanza stupido escludere una macchina dal test "perché è uscita" a meno che non sia dipeso da un cedimento strutturale (che dovrebbero specificare)... <_<

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
E' l'anticipazione che avevo dato io, se volete vedere
le 2 Stilo http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1965
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 18:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
cazzarola... beh raga mi preoccupa sta storia delle marce che entrano difficilmente...

io ce l'ho a 6 marce, qualcuno ha trovato problemi anche con questo cambio?

P.s Io ho anche una A3 a casa ma i dischi dei freni ancora non li ho cambiati e se ben ricordo la macchina è del 2000 :P vaben che faccio pochissimi km con quella però... :woot:

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 8:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 20:40
Messaggi: 26
Località: sardegna
Salve, le quinta che si "impunta" lo fa anche da me, anche se più spesso a freddo (ossia a meno di 15 min dall'accensione). Pensavo di essere il solo sfigato..

_________________
Miki
(STILO Active JTD 100 cv, Grigio Tecno, antifurto sonoro, sensore parcheggio, lettore CD)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 8:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Shadowman ha scritto:
Mah... A me sembra abbastanza stupido escludere una macchina dal test "perché è uscita" a meno che non sia dipeso da un cedimento strutturale (che dovrebbero specificare)... <_<

delle due Stilo una si è fermata per cedimento strutturale, e la causa è stata specificata: cambio;
la seconda è usccita di strada; come fai a darle una posizione nella classifica se non arriva al traguardo?

era una vera e propria gara, corsa con la formula endurance "24 ore", e chi non arriva in fondo non prende punti: non è "stupido", sono le regole.
a Le Mans fanno così...
^_^


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it