:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 9:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 18:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
cmq se si dovessi fare una rimappatura standard quindi +30cv circa...
quanto si guadagnerà in secondi su uno 0-100 e su ripresa in quinta?

e se poi si rifà il confronto tra stilo e 206, si vedo lo spunto della stilo nei confronti della 206? oppure è come per gli esempi precedenti che nonostante ci siano tempi migliori ma non devastanti si vede solo la macchina che va via piano piano piano?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 18:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
un altra cosa;alla fine da che macchine dovremmi "stare lontani" noi JTD 115 per non rischiare di far brutte figure?ovviamente di pari CV all'incirca e di pari cilindrata sempre all'incirca...

cavolo, mi sa che andiamo quanto le macchinette come la 206 ecc...mi ricordo che qualcuno diceva che come prewstazioni non si discostava molto dalla punto JTD 80cv...io l'avevo, bhe andava ma nulla diche...la stilo la sento molto più performante, ma da quello che ho capito a VISTA cè una differenza minima...

mi ricordo che quando avevo la JTD 80cv avevo in autostrada una 147 115cv eravamo a vel max, ma lui andava piano piano piano sempre più avanti...

e vabbè!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 18:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
cerca auto di peso paragonabili alla tua e con i valori di potenza e coppia che dovresti raggiungere con la rimappa e fai due calcoli...
(Alfa Mjet, BMW 120d, ecc...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 18:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
insomma se non sono sotto i 2000 giri per il JTD115 non bisogna scalare ma schiacciare di più...ok perfetto..grazie!!!


ma anche a 1500 dagli la botta di colpo e via ,afonda di colpo e vai senza scalare , te lo avevo già detto prima se hai letto ;)

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 18:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
si si avevo però capito nel rileggere il tutto che era meglio 2000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2005, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 17:03
Messaggi: 70
Località: TORINO
fabuloso82 ha scritto:
si si avevo però capito nel rileggere il tutto che era meglio 2000

confermo
dai 2100 sei in pressione e coppia.. :ok:

_________________
nuovo acquirente!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: diesel
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 7:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 6:39
Messaggi: 55
Località: Konstanz (Germany)
e menomale che ho una diesel ....
a partire da 1800-1900 giri mi spinge nel sedile che é una meraviglia ...
va bé che ci ho fatto mettere un chip che gli da 305 nM ... quanto una BMW :)
:santarello: :santarello: :santarello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Vi dico come funziona per me....
- 307 HDI la umilio
- Megane gli do' via, anche al dci 120 CV che dovrebbe andare di più
- Mi è capitato qualche volta di fare qualche pezzo di strada con una 147, non è mai successo che andasse di più, al massimo andavamo uguali,
- Golf TDI 110 va di meno :notdi:
- In autostrada l'X5 3000D non mi stava dietro in accelerazione
- Ho provato una volta a star dietro ad una Ibiza TDI 130, per fortuna ho capito subito, ed ho finto di essere uno a cui piace andare piano :lol: per evitare la figuraccia. (Cmq quella macchina oltre alle prestazioni non mi piace per nulla). Mentre la Stilo è figa :yeah:
- Non ho mai spremuto tanto, ma i 210 li prendo senza problemi
- Non scalo solo dopo i 2100/2200 ma cmq i giri a cui scalare dipendono anche dalla marcia in cui ci si trova
- Ho notato che la velocità di punta è molto influenzata da come venogno usate tutte le marce per raggiungerla, in poche parole se le tiro tutte almeno dalla seconda in poi, nessun problema, se invece inizio a schiacciare quando sono in quarta a 2000 giri noto che sale di meno.

Conclusione.... comunque in autostrada è una iena!! :sparo:

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 22:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 6:39
Messaggi: 55
Località: Konstanz (Germany)
ma come fai i autostrada a tirarla in quel modo???? <_<
io almeno vivo in germania e qui non abbiamo limiti di velocitá (mi ricordo una porsche che mi dava le luci ed io stavo andando al massimo)!!!

la mia l'ho tirata senza problemi fino a 230 km/h!!!! :yeah:
in terza fino a 120
in quarta fino a 180
e in quinta fino a 230

considerando che i km/h effetivi saranno una decina in meno .... la mia piccola gli fá concorrenza anche alla 330d BMW!

SE VI BECCANO IN ITALIA CON 220 KM/H NON ME L'IMMAGINO NEMMENO CHE VI FARANNO :sparo: :sparo: :sparo:

cmq buona serata a tutti e tanta tanta STILO!!!! ;)
buona notte :dorme:

_________________
:stilojtd:
Fiat STILO 1,9 JTD 115CV, Dynamic (con chip 140CV), 3 porte, blue sprint - consumo medio 5,5 l/100 km


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bhe raga oggi ero con un collega con la sua mj150 147....ca**o la vedevo andare via piano piano da me quando tirava, e io sentivo il rumorone del trattore che non andava..

rimapperei anche però ho la paura che succeda qualcosa che mi inculino!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Io in IV arrivo a 160, poi meglio cambiare prima che schizzano via i pistoni!!

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 12:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 6:39
Messaggi: 55
Località: Konstanz (Germany)
Azurik_Mi ha scritto:
Io in IV arrivo a 160, poi meglio cambiare prima che schizzano via i pistoni!!


Ciao Azurik! ;)

non credo che schizzino fuori i pistoni .... le auto di oggi hanno un limitatore elettronico che bloccano l'accellerazione ad un certo punto critico ... :rolleyes:

mi corregga qualcuno se sto sbagliando ....

P.S.: fino a 4500 giri la si puó tirare senza problemi - ma solo quando é calda! -

_________________
:stilojtd:
Fiat STILO 1,9 JTD 115CV, Dynamic (con chip 140CV), 3 porte, blue sprint - consumo medio 5,5 l/100 km


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
nel caso che qualcuno abbia montato una gomma di sezione piu larga e un dato di fatto che la gomma larga guadagna solo in trazione ed in curva ma solo su asciutto per il resto meno ripresa,piu consumi e meno velocità di punta in pratica sono piu gli svantaggi che i vantaggi tralasciando il discorso estetico per la ripresa personalmente nn riuscivo a stare dietro ad una focos td poi ho staccato il condizionatore e lo frantumato in uscita di curva e lasciato a piangere mentre lo staccavo

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Ultima modifica di Pablojtd il mercoledì 13 luglio 2005, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 6:39
Messaggi: 55
Località: Konstanz (Germany)
Pablojtd ha scritto:
nel caso che qualcuno abbia montato una gomma di sezione piu larga e un dato di fastto che la gomma larga guadagna solo in trazione ed in curva ma solo su asciutto per il resto meno ripresa,piu consumi e meno velocità di punta in pratica sono piu gli svantaggi che i vantaggi tralasciando il discorso estetico per la ripresa personalmente nn riuscivo a stare dietro ad una focos td poi ho staccato il condizionatore e lo frantumato in uscita di curva e lasciato a piangere mentre lo staccavo


grande :ok: :ok: :ok:

anche alla mia si sente la differenza quando spengo il clima ... specialmente in ripresa ;)

_________________
:stilojtd:
Fiat STILO 1,9 JTD 115CV, Dynamic (con chip 140CV), 3 porte, blue sprint - consumo medio 5,5 l/100 km


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 12:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
fabuloso82 ha scritto:
bhe raga oggi ero con un collega con la sua mj150 147....ca**o la vedevo andare via piano piano da me quando tirava, e io sentivo il rumorone del trattore che non andava..

rimapperei anche però ho la paura che succeda qualcosa che mi inculino!!!

ci sono anche le centraline aggiuntive.... ;)

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 19:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Azurik_Mi ha scritto:
In autostrada l'X5 3000D non mi stava dietro in accelerazione...

e chi ti ha detto che stesse schiacciando? :D
chiptronic ha scritto:
.... in quinta fino a 230
considerando che i km/h effetivi saranno una decina in meno .... la mia piccola gli fá concorrenza anche alla 330d BMW!

tu hai una Jtd 116 CV, che di serie fa i 192 km/h;
hai rimappato portandola a 140 CV;
la Stilo Mjet ha esattamente 140 CV, e fa i 203 km/h.
fai 2+2... <_<


Ultima modifica di Eorl il mercoledì 13 luglio 2005, 19:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 19:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
in pratica cio che separa la 116jtd alla multijet è solo l'iniezione o sbaglio?

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 11:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 6:39
Messaggi: 55
Località: Konstanz (Germany)
Eorl ha scritto:
Azurik_Mi ha scritto:
In autostrada l'X5 3000D non mi stava dietro in accelerazione...

e chi ti ha detto che stesse schiacciando? :D
chiptronic ha scritto:
.... in quinta fino a 230
considerando che i km/h effetivi saranno una decina in meno .... la mia piccola gli fá concorrenza anche alla 330d BMW!

tu hai una Jtd 116 CV, che di serie fa i 192 km/h;
hai rimappato portandola a 140 CV;
la Stilo Mjet ha esattamente 140 CV, e fa i 203 km/h.
fai 2+2... <_<


ciao Eorl ... hai ragione ... forse mi sono spiegato male! :)
230 me li mostra il contachilometri ... ma effettivi saranno circa 200 km/h

cmq vada sono contentissimo dell eprestazioni della mia piccola ;)

CIAO

_________________
:stilojtd:
Fiat STILO 1,9 JTD 115CV, Dynamic (con chip 140CV), 3 porte, blue sprint - consumo medio 5,5 l/100 km


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 12:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 12:51
Messaggi: 77
Località: Livorno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
se hai almeno 40 mila...cambia il debimetro, io l'ho fatto a 75mila e adesso da fermo l'ASR è superimpegnato, e in ripresa è molto più pronta.

_________________
Flash di paesaggi spiaccicati sul vetro
oggi io non guido voglio stare di dietro
e farmi cullare, farmi portare
fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
La destinazione è un traguardo mentale
Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
Fiat STILO 1,9 JTD 115CV, Dynamic

230 Km orari (contakilometri)

Noi con la abarth dovremo spaccare il contakilometri... :lol:

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it