:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto costa la tassa di possesso in Germania?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 11:26
Messaggi: 186
Località: Palermo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Hallo :D un saluto dalla Germania :P purtroppo anche io come molti Italiani sono partito per lavoro in Germania sono qui ormai da 5 mesi, arrivo al punto vorrei salire la mia :stilo5p: per poi immatricolarla solo che parlando con qualche amico tedesco mi dicono che sarei solo un pazzo perchè qui una auto diesel ha un costo maggiore rispetto in Italia anche se qui il gasolio è 1,245 cent. e le assicurazione sono basse rispetto l'italia solo che c'è una tassa simile al bollo che costa un accidente nelle auto diesel (ora capisco perchè vedo molte auto benzine e anche di grosse cilindrate) specialmente quelle senza filtro antip. e la mia e una euro 3...
Non è che per puro caso qualcuno qui del forum sa o magari lo paga già questa benedetta tassa qui in germania? :unsure:

_________________
STILO JTD da 116 hp a 150 hp ora con logo MultiJetImmagine La mia piccola viewtopic.php?f=6&t=24070

RIMAPPA 150CV,GUARNIZIONE SCARICO RINFORZATA A DOPPIA LAMELLA,CHIUSURA VALVOLA EGR, DONWPIPE,CERCHI IN LEGA DA 17" SENSORI DI PARCHEGGIO IN TINTA,FARI XENO 6000K (RIMOSSI)LUCI DI POSIZIONE A 5 LED NON ERROR(RIMOSSI)TROMABA BITONALE,PROSSIME MODIFICHE MOLLE EIBACH PROKIT -3(EFFETTUATO),CRUISER CONTROL


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto costa la tassa di possesso in Germania?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 9:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Se ho ben capito si paga abbastanza per i vecchi diesel, ma potrebbe essere ull'ordine dei 300€ in più.
non so quanto sai il tedesco... Qui http://www.kfz-steuer.de/kfz-steuer_pkw.php se ho ben capito puoi calcolarlo direttamente

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto costa la tassa di possesso in Germania?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 9:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 11:26
Messaggi: 186
Località: Palermo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
:o: 308 euro alla faccia

_________________
STILO JTD da 116 hp a 150 hp ora con logo MultiJetImmagine La mia piccola viewtopic.php?f=6&t=24070

RIMAPPA 150CV,GUARNIZIONE SCARICO RINFORZATA A DOPPIA LAMELLA,CHIUSURA VALVOLA EGR, DONWPIPE,CERCHI IN LEGA DA 17" SENSORI DI PARCHEGGIO IN TINTA,FARI XENO 6000K (RIMOSSI)LUCI DI POSIZIONE A 5 LED NON ERROR(RIMOSSI)TROMABA BITONALE,PROSSIME MODIFICHE MOLLE EIBACH PROKIT -3(EFFETTUATO),CRUISER CONTROL


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto costa la tassa di possesso in Germania?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2014, 23:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Ma non puoi tenerla con la targa Italiana?
Tanto, anche se l'assicurazione è più cara qui da noi, te la ripagheresti col prezzo bassissimo del gasolio....

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it