:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 23 luglio 2018, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 12:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17005
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
EVITIAMO POST CONSECUTIVI a distanza di pochi minuti uno dall'altro, basta semplicemente utilizzare il tasto "modifica" nel primo post inserito per aggiungere e/o modificare.....sistemiamo, grazie
Vi invito, inoltre, a non andare :ot: rispetto a quanto in argomento iniziale

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5100
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
immagino che dopo aver scoperto l'inghippo ci saranno un mucchio di test, forse troveranno altre marche fuorilegge, magari è quello che sperano i gufi tedeschi per poter dire che era "prassi "fare in questo modo. sinceramente il casino è grosso, non è molto chiaro (ma sarò io ad essere lento a capire) il metodo per truffare, io spero che si vada anche ad intervenire su un'altra truffa, quella dei dati di consumo dichiarati dalle case. intendo per renderli più aderenti alla realtà nel normale uso. già c'è il rischio di acquistare una macchina che dovrebbe inquinare poco e inquina molto, poi deve fare 25 con un litro e ne fa 15..........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 213
Località: Milano
cerco di spiegarlo con parole semplici, ci sono 2 casi:

- dati di omologazione poco aderenti alla realtà: non è un problema delle Case automobilistiche è un problema del legislatore che ha ideato i cicli di omologazione con velocità basse e accelerazioni estremamente blande; i Costruttori devono rispettare questo ciclo (anche su strada), se lo rispettano sono a posto, anche se poi i consumi reali sono mediamente del 30% superiori. p.s. a chi dice che lo start/stop è stato introdotto solo x i test dico che non è vero, a me abbatte davvero i consumi di un buon 10% in città, da 8 anni a questa parte con una quindicina di auto diverse.

- VW ha fatto in modo di utilizzare una mappa motore quando la vettura è posta sul banco a rulli per il test, mappa che viene SEMPRE disabilitata su strada: questa è una truffa. Sono coinvolti 11.000.000 di veicoli degli ultimi 7 anni di tutti i marchi del gruppo (VW, Seat, Skoda, Audi, VIC (veicoli commerciali)). In tutto il mondo, Italia e Europa compresa. Ho sentito la notizia che VW ha bloccato le vendite anche in Italia di circa 40.000 vettura. Cosa che doveva fare lo Stato Italiano ma figuriamoci se la manica di cialtroni ignoranti che ci governa riusciva ad arrivare a tanto.
Tutte le vetture in circolazione dovranno essere bonificate, spero per loro che ci riescano con una programmazione. Ma anche in questo caso, che sarebbe il + favorevole per VW i consumi, la ruvidità di funzionamento del motore e la risposta nei transitori peggiora sicuramente. Se peggiora tanto da rendere l'auto oggettivamente fastidiosa da guidare le possibilità di rivalsa su VW con class action, buy-back e varie esistono e son fattibili con ripercussioni sui conti VW inimmaginabili. Già comunque immaginate cosa vuol dire non poter vendere 40.000 nella sola Italia.
In ogni caso è sacrosanto che VW paghi fino all'ultimo cent


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 20:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 642
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
"VW ha bloccato le vendite anche in Italia di circa 40.000 vettura. Cosa che doveva fare lo Stato Italiano ma figuriamoci se la manica di cialtroni ignoranti che ci governa riusciva ad arrivare a tanto"

parole sante

io aggiungo una cosa
mi fa davvero molto strano che questo mega scandalo sulle Euro 5 salti fuori proprio 10 15 gg dopo l'entrata in vigore dell' OBBLIGO delle Euro 6....che ricordo incominciava il 1 settembre 2015

mio giudizio..."MAIALI"....

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 7:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1104
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
certo che 'sti mangianer rischiano

"Volkswagen, il manager che voleva evitare il disastro cacciato nel 2007"

http://motori.corriere.it/motori/15_set ... 68c3.shtml

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 12:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7905
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Pandadance, ti rispondo brevemente, quanto non ho tutto questo tempo da perdere e non sono coinvolto così emotivamente quando si parla di bmw come te, lo sappiamo che ci lavori, però almeno cerca di capire l'italiano di quando si parla.

Io ho detto che le smentite servono a poco, non per contraddire quanto detto, ma perchè sono i fatti quelli che contano. Che tu abbia accesso alle mappe non me ne importa nulla. Ora lo scandalo c'è, quindi verranno controllate TUTTE le case costruttrici, è già stato detto, quindi verranno fuori tutti i furbi. Le smentite sono chiacchere e se capisci il discorso che tutte le case costruttrici verranno controllate, lo capisci anche te che smentire non serve a nulla. O meglio, bastava semplicemente dire che bmw non viola la legge e che (cito l'ultima parte della vostra smentita)
Cita:
..Siamo disposti a discutere le nostre procedure di test con le autorità competenti e mettere le nostre vetture a disposizione per i test in qualsiasi momento"
.
Stando a quanto riferisci, bmw è in regola, quindi dai test ne verrete fuori ancora più belli e splendenti, quindi perchè prendersela, il tempo e i test vi daranno ragione. Nessuno ce l'ha con voi, questo è un forum dove si parla delle varie notizie e nulla di più.

Nessuno si augura che vengano beccate altre case automobilistiche, perchè a conti fatti ci andrebbero a perdere i consumatori e tutto l'indotto di gente che ci lavora, il mio è un discorso che si limita puramente alla smentita sulla base di quello che si può leggere.

Per quanto riguarda i blocchi del traffico, se vai a comprare un diesel e ragioni in veduta di circolare in città, stai già sbagliando te.. io un diesel lo compro per macinare km in extraurbano, poi fanne l'uso che vuoi. Milano avrà questi blocchi così "selettivi", ma grazie al cielo non esiste solo Milano e quindi in gran parte d'Italia non si hanno di questi problemi.
Idem per il bollo, ci sono regioni che non fanno distinzioni di fap non fap e nemmeno tra gli euro 2-3-4-5. Il bollo è il misero calcolo kw*tot cent, verificato personalmente. Le uniche vere distinzioni sono per le ibride/elettriche, che sono esentate totalmente. Per i diesel fap o non fap, sono considerati inquinanti da sempre, stop.

Per il discorso delle 500 con l'olio degradato a 3000 km.. beh, parliamoci chiaro, sappiamo entrambi come deve essere usato un motore diesel, quindi capisco benissimo gli esempi che hai riportato e ci aggiungo che un mio conoscente ha il 1.3 75 cv (quindi la versione tanto incriminata) come autocarro da lavoro, trattato male per come reputo io l'utilizzo, ma comunque non come lo tratta certa gente, con la bellezza di oltre 100 mila km e cambi olio normali come li fa tutto il resto del mondo. Tra l'altro, in rete molti possessori di questo motore non lamentano problemi.
Che poi con il 1.3 95 cv abbiano fatto bingo ok, daccordissimo è un altra evoluzione di motore, anche come prestazioni.
I diesel fiat non li vedi in giro per il mondo dove invece ci sono i benzina fiat, perchè di norma non hanno grandi potenze specifiche e quindi poco appetibili per il target di mercato (abbastanza ovvia come cosa) che è enormemente differente alle varie mercedes o bmw.

Su vw, mi chiedo veramente come possano aver pensato di non essere mai scoperti, e stando ai numeri che hai dato sulle sanzioni, sarà una bella botta per loro. Se poi si sommano tutte le auto che devono tornare per essere messe in regola, lo stop alle vendite.. :azz:

Da quanto si legge, anche parecchi modelli audi montavano quel software, ma non ho capito se parlano sempre e solo del 2.0 o se sono coinvolte anche le altre cilindrate diesel. Mi parrebbe "normale" che se il 2.0 monta il trucchetto, lo monti anche il 3.0. <_<

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 16:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1104
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Pandadance ha scritto:
cerco di spiegarlo con parole semplici, ci sono 2 casi:

- dati di omologazione poco aderenti alla realtà: non è un problema delle Case automobilistiche è un problema del legislatore che ha ideato i cicli di omologazione con velocità basse e accelerazioni estremamente blande; i Costruttori devono rispettare questo ciclo (anche su strada), se lo rispettano sono a posto, anche se poi i consumi reali sono mediamente del 30% superiori. p.s. a chi dice che lo start/stop è stato introdotto solo x i test dico che non è vero, a me abbatte davvero i consumi di un buon 10% in città, da 8 anni a questa parte con una quindicina di auto diverse.

- VW ha fatto in modo di utilizzare una mappa motore quando la vettura è posta sul banco a rulli per il test, mappa che viene SEMPRE disabilitata su strada: questa è una truffa. Sono coinvolti 11.000.000 di veicoli degli ultimi 7 anni di tutti i marchi del gruppo (VW, Seat, Skoda, Audi, VIC (veicoli commerciali)). In tutto il mondo, Italia e Europa compresa. Ho sentito la notizia che VW ha bloccato le vendite anche in Italia di circa 40.000 vettura. Cosa che doveva fare lo Stato Italiano ma figuriamoci se la manica di cialtroni ignoranti che ci governa riusciva ad arrivare a tanto.
Tutte le vetture in circolazione dovranno essere bonificate, spero per loro che ci riescano con una programmazione. Ma anche in questo caso, che sarebbe il + favorevole per VW i consumi, la ruvidità di funzionamento del motore e la risposta nei transitori peggiora sicuramente. Se peggiora tanto da rendere l'auto oggettivamente fastidiosa da guidare le possibilità di rivalsa su VW con class action, buy-back e varie esistono e son fattibili con ripercussioni sui conti VW inimmaginabili. Già comunque immaginate cosa vuol dire non poter vendere 40.000 nella sola Italia.
In ogni caso è sacrosanto che VW paghi fino all'ultimo cent


per l'Icct i consumi reali delle auto son superiori del 40% ai test

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Tec ... -reali.php

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 17:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7905
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
30 o 40 è comunque decisamente elevato.. fosse anche il 20.

Mi chiedo come possano "sistemare" le mappature per rientrare in margini decisamente più stretti, pur mantenendo le prestazioni invariate.. se il motore necessitava dell'aiutino per passare i test, vuol dire che è indietro rispetto alle pur blande normative. Non credo sia una cosa facile da risolvere in un due per tre. Quindi rendere l'auto meno godibile di com'è ora può portare molto probabilmente a rivalse, come avete già detto.

Lo start and stop da sicuramente benefici in termini di consumi, ci mancherebbe. Con i semafori eterni che abbiamo, avere il motore spento fa consumare meno, il problema è lo stress aggiuntivo che si da a certi componenti che normalmente non dovrebbero avere. Chiaro vengono sovradimensionati per sopperire al surplus, però personalmente preferisco consumare quel poco in più ed evitare possibili problemi.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 8:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 17:28
Messaggi: 1104
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
giuste considerazioni!
qui si dice che barano tutti...

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 123861973/

"L'European Federation for Transport and Environment AISBL pubblica uno studio che dimostra come il caso non riguardi solo Volkswagen"

_________________
verniciatura scrostata
spia airbag e relativo cicalino spesso accesi
tergicristalli inchiodati sotto la pioggia
a freddo va a scossoni
a caldo non partiva più il motorino d'avviamento
fa i 10km/l.
...sto cominciando a pensare di cambiarla...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 19:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2144
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
sbaglio o han bloccato le vendite in italia??

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 19:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11637
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
bosch mi pare abbia dichiarato che quel "fattore" è presente nel software fornito, ma raccomandano di usarlo solo per i test...
mi pare stian mettendo le mani avanti...

Sembra uno di quei disclaimer da siti di pirateria in cui dicono di scaricarlo solo se hai la versione originale...
Se è così ne vedremo delle belle, ma se dipende da quello credo i controlli diventino più semplici.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.
---Immagine---Immagine---Immagine
Immagine
IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 21:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 213
Località: Milano
una "modalità banco" esiste in tutte le auto e serve ad esempio per riuscire ad effettuare il test di frenata sul banco prova freni. Se non esistesse tale modalità l'abs (sistemi moderni integrati con esp intendo) non frenerebbe su un solo asse con l'altro asse fermo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 10:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7905
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Bosch non ha fatto nulla di male, è come per le modifiche meccaniche in generale, sono vendute in Italia anche se a conti fatti non si possono montare se non in pista e nessuno obbliga a montarle in strada. Cioè il software ha queste possibilità, ma poi la colpa è dell'utilizzo che ne si fa, un pò come per tutta la tecnologia.

Mi chiedo però come facciano in VW a far partire già le lettere di richiamo, nel senso che vuol dire che hanno già pronta una mappa che garantisca di rientrare nelle norme euro 5 senza penalizzare affidabilità, consumi e fluidità del motore? :huh:
O qualcuno non ha dormito la notte per risolvere il problema (e complimenti se l'ha fatto in così poco tempo), oppure sarà un rattoppo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 12:32 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17005
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Un software ha delle peculiarità di base se le richiedi specificatamente al fornitore, pagando, altrimenti gratuitamente no. Le modifiche saranno molto banali e semplicistiche, in pratica metteranno "on" i vari controlli sui parametri antinquinamento.......con relative spie attualmente disattivate anch'esse....stai tranquillo che non si scervellano più di tanto
:ot: il sistema abs sotto una certa velocità non si attiva (parliamo di basse velocità come i normali banchi prova freni, ovverossia andatura "a passo d'uomo") inoltre la prova di frenata sulla singola ruota (mentre l'altra dello stesso asse ruota al contrario) è prevista per le trazioni integrali non disinseribili (per non danneggiare differenziali e/o gruppi trasmissione particolari)
fine :ot:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 17:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7905
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
certo, disattivare la mappa per le prove dei fumi è semplice, ma se hanno inserito questo giochetto è perchè il motore non avrebbe passato le normative euro 4-5, quindi disattivando il trucchetto passano le euro 3 (semplificando).
Credo debbano modificare altri parametri, altrimenti non mi spiego il motivo di inserire una seconda mappa per i soli test.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 20:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17005
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
E qui casca l'asino.....la realtà è che non riescono a rientrare nei parametri inquinamento se non "pagando" riduzione di prestazioni,fluidità di funzionamento ed affidabilità.....pertanto fiato alle trombeeee!!! Pardon...fiato agli scarichi.... :P :lau:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 22:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7905
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Leggo in giro che sulle più "vecchie" andranno montare un sistema con l'urea come sulle bluetech mercedes.. Se sarà così non sarà molto ecoomico.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 13:05 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17005
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
AD BLU, esiste già sui mezzi pesanti da qualche anno.....invece di investire su tecnologie nuove.......aggiungiamo la pipì :novw1: evviva il futuro su Marte! :lau:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 19:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11637
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
oltre al costo dell'intervento... Io cliente se devo aggiungere l'urea me la paghi.. Non era previsto all'acquisto....
Qui da noi boh, in america saran dolori. meno male per loro ne han vendute poche

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.
---Immagine---Immagine---Immagine
Immagine
IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la Volkswagen tarocca
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 21:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7905
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Eh ma pure qua non penso passi liscia l'urea. Secondo me la mettono gratis se fai i tagliandi ufficiali.. Insomma una via di mezzo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it