:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bollo: 10€ a KW sui diesel?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 9:30 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Bollo: 10€ a KW sui diesel?

...ma è vera 'sta storia che il Mortadella ed i suoi onorevoli colleghi propongono 'sta battosta sul diesel?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 9:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Non mi pare proprio...forse è inteso come parte della "famigerata sovratassa per i suv", che cmq non li colpirà in ogni caso...detto in parole povere non essendo utilizzabile il termine suv in una legge hanno messo una specie di superbollo (come quello sui vecchi diesel di una volta a 18.000 lire) in base al peso, che però se non ricordo male dev'essere oltre i 27 quintali, o una massa della madonna, che di fatto esclude quasi tutte le automobili circolanti!
Forse rientrerebbero gli hummer, ma per quel che ne penso è giusto che i proprietari degli hummer paghino una tassa sulla loro pirlaggine (anche perchè non li usano mai per quel che dovrebbero fare!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ragazzi su 4ruote c'e tutto: anche l'elenco di chi paga il superbollo:
(come al solito chi ha soldi non ha problemi.....) :incazz:

Bollo più caro per le auto inquinanti
Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti.
L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3,
a 2,80 per le Euro 2,
a 2,90 per le Euro 1 e
a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)
dati 4Ruote

l'elenco completo preso sempre da 4ruote lo trovate qui:
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... rbollo.pdf

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:02 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

beh... non mi sembrano aumenti così devastanti...
EURO 3: +4%
EURO 2: +7,3%
EURO 1: +10,66%
EURO 0: +14%

Poi su una tassa che cmq non è sicuramente l'imposta più annosa che ci troviamo a dover pagare per le nostre auto! Pensiamo al cartello che si sono fatte le assicurazioni, o quanto i petrolieri stiano marciando sui prezzi dei carburanti (quando sale il prezzo al barile devono aumentare, ma quando scende ci ricordano che il prezzo al barile non è l'unica cosa, ma c'è la raffinazione ecc ecc) <_< purtroppo ho pure letto che probabilmente saliranno anche le accise sui carburanti...ma io dico...come se l'unico problema della terra fossero le automobili :angry:

Poi nella tabella delle auto che rientrerebbero nel superbollo, a parte le kia e le tata non vedo una lista di automobiline per chi non ha denaro!!! Ricordo solo che però molte di queste saranno state immatricolate autocarro, e che molto probabilmente non risentiranno del superbollo!
Concludendo, in linea di massima non critico il provvedimento in se...ma come è stato calcolato lo critico, perchè giusto i furbi hanno già le scappatoie ad hoc, senza nemmeno dover penare per trovarne di nuove <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

circa 9,25 € in più... :ink:

ma andiamo tutti a piedi e mettiamoglielo in :censo: !!

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
veramente da quello che ho letto io salgono solo le accise sul diesel, ma vi siete accorti che la differenza tra gasolio e benzina è scesa ad appena 10/11 centesimi ????
:incazz:
mi sa che fra poco passo al metano, ma non quello dei distributori, ma a forza di fagioli e legumi......
:(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Fiuuuu pare che la Abarth non sia compresa nel provvedimento...

Meno male che non è vera la storia dei 10€ a Kw altrimenti vendevo al volo la Multiwagon --> 103kw = 1030€ di sovrattassa all'anno...

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Andrea81 ha scritto:
Fiuuuu pare che la Abarth non sia compresa nel provvedimento...

Nono, è solo per le macchine oltre i 26 qt!

Cmq per le accise l'avevo già accennato prima...l'unica accisa che calerà sarà quella per il gpl/metano!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 12:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Per me non è aumentato tanto. Però se devo sommare tutte le auto che abbiamo in famiglia cominciano già a diventare bei soldini che si intasca il mio amico Mortadella :ink:

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 13:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
http://www.autoblog.it/post/5369/il-ministro-i-diesel-euro-4-non-vanno-agevolati

No comment... a parte che mi sa tanto di sparata per farsi notare...

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:10 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Andrea81 ha scritto:
No comment... a parte che mi sa tanto di sparata per farsi notare...

Ma perchè certe regole non le fanno prendere a gente che ne sa qualcosa si motori e macchine?!?!?!
Mi trovo sempre davanti a gente che non ne sa nulla (per rimanere educato) che prende decisioni a dir poco scandalose...di qualsiasi colore politico, infatti sono da notare le scelte a dir poco geniali del comune di milano e della regione lombardia, che prima di pensare a fare dei mezzi appropriati alla mole di forza lavoro pensa di mettere un ticket di ingresso alla città!
parole dell'attuale sindaco "mi sono ispirata a londra"
MA BRAAAVAAAAA, londra ha 12 linee metropolitane, milano 3...che bel confronto!

Il problema è che queste scelte intanto ricadono su quelli che non la devono eleggere, che però guardacaso sono la vera forza di milano (città 1,3 MLN...provincia 3,8 MLN)!

Poi quando fanno le domeniche ecologiche magari capita che qualche giorno prima piova, loro stanno zitti, e poi il lunedì: "incredibile, lo smog è calato drasticamente"...non so chi credono di prendere per i fondelli, ma io sicuramente non mi metterò mai a fare il babbacchione che va in giro in bici la domenica in mezzo alla città dicendo, a grandi boccate "che bella milano così...tutta un'altra aria!!! Non capisco perchè non lo facciano anche in settimana!" Senza pensare che in settimana esiste qualcuno che lavora a milano e senza auto magari non c'arriva (i mezzi, fra treni, bus, tram e metro sono già più che saturi con la gente in auto, figuriamoci anche con gli automobilisti!), ma soprattutto senza sapere che oltre ai famigerati PM10 (secondo i grandi politicanti l'origine di ogni male) ci sono anche i PM 2.5, che non sono rilevabili ancora con nessuno strumento di comune utilizzo (come i rilevatori di smog presenti nelle città), ma che a differenza del PM10 può rimanere in aria un tempo nell'ordine della settimana (contro l'ordine delle ore del PM10), e quindi molto più dannoso!!!
Guarda caso le auto che producono più PM 2.5 sono quelle a benzina, oggi tanto rivalutate come mezzi più puliti dei diesel...non dico che questi ultimi motori siano puliti, ma non pensiamo nemmeno che i benzina lo siano di più!!! sarebbe un errore gravissimo...perchè finchè non viene rilevato un fattore negativo se ne ignora la pericolosità...pensiamo per esempio all'amianto, prima si usava tranquillamente, poi si è scoperto quel che faceva e allora tutti a toglierlo alla svelta!

Ok. lo ammetto mi sono dilungato, ma mi manda in bestia quando vengono dette certe cose da persone che dimostrano non sapere nemmeno di cosa stiano parlando!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Cioè?!?! Io che col gpl inquino la metà di un euro4, e l'impianto è omologato euro4, devo pagare quel botto?!

ma vaaaaaaaaa!

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

iamback ha scritto:
Cioè?!?! Io che col gpl inquino la metà di un euro4, e l'impianto è omologato euro4, devo pagare quel botto?!

ma vaaaaaaaaa!

Quale botto??? Alla fine se sei euro 3 paghi il 4% in più... poi te avendo il gpl sei sovvenzionato da quel che ho capito...e cmq le accise gpl subiranno sgravi...quindi, al massimo pagherai pochissimo di più come bollo, ma risparmierai molto di più in un anno di pieni!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 16:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Grady sostanzialmente concordo con te sulla incapacità dei politici e sulla loro ignoranza in materia ecologica, però c'è da dire che se non si pongono dei blocchi al traffico questo aumenterà sempre di più, ormai stanno facendo cosi tutte le città d'Europa, è ora che lo si faccia anche qui.

Ricordo gli ultimi tempi senza ZTL a Torino, andavi in Via Roma alle 10.00 e ti sembrava di essere in mezzo alla Jungla, l'unico modo per colpire la gente e non farla passare dal centro è quello di tassare il passaggio, stesso principio delle sigarette: aumenta il prezzo diminuiscono i fumatori.

Non ti dico questo solo per difendere il sindaco di Milano, anche perchè questo è successo anche a Torino ed il sindaco è di tutt'altro colore rispetto al mio, dico solo che questa è una scelta inevitabile, fastidiosa e scomoda ma comunque inevitabile.

E poi non ti lamentare delle 3 linee di Metro contro le 12 di Londra, pensa piuttosto a chi, come me, ha solo mezza linea di metro distante 30 Km da casa :azz:

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 16:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ma certo...l'unico problema è che vogliono mettere il ticket d'ingresso a milano...non delle zone ZTL (che già ci sono in abbondanza) in centro a milano non si può circolare da anni ormai!

Il problema si pone per un ingresso a pagamento obbligato...perchè ti assicuro che per la quantità di persone che girano fra treni (fs e ferrovie nord milano) tram bus e metro sono troppe per il numero effettivo di posti!
Non voglio fare il disfattista, e nemmeno quello che vuole viaggiare comodo...ma finchè la giunta comunale non si farà un mese...ma che dico, una settimana partendo dalla provincia (vicina come me...a 10 km da milano) prendendo i mezzi per andare al lavoro, e non facendo le sole pagliacciate di andare in metro la domenica alle 13 dicendo "ah che bei mezzi che abbiamo, comodi e per niente affollati", allora vorrei vedere cosa farebbero, se veramente decidessero di fare certe scelte!

La cosa scandalosa è che per il solo fatto che milano è la città con più metro, allora loro si siedono sugli allori, senza pensare che magari avremo anche una quantità alta rispetto agli altri italiani, ma abbiao anche la quantità maggiore di persone che entrano dalla provincia a lavorare (come dicevo sopra)...

Capisco benissimo che uno dica devo disincentivare l'uso dell'auto...ma siccome ormai milano e la lombardia sono governate da quasi 15 anni continuati dalle stesse persone (dal 93 il comune con Formentini, Albertini e Moratti...e dal 95 con Formigoni alla Regione), inizio a poter affermare oggettivamente che non hanno fatto un ca**o nel cercare di ampliare realmente l'offerta di mezzi pubblici, non avendo scuse di cambi di giunte o quant'altro!

Non dico per colore politico mio...ma perchè i risultati sono davanti agli occhi di tutti!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 16:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

grady, mi aumenta il bollo, e questo non è giusto...non mi importa nulla che la stilo a libretto è euro3, questi idioti al governo devono capire che seio ho il gpl inquino meno di qualunque altro combustibile, metano escluso.....ed è un'idiozia che devo pagare 360 euro di bollo per un'auto che "non inquina".......e poi il gpl non subisce sgravi, anzi sarà tassato di un altro 1,qualcosa x cento......davvero, l'unica cosa da fare è prendere un auto nuova e non pagare il bollo per 5 anni, io se dovessi pagareil bollo alla mia x 5 anni starei a circa 1800 euro......vedete un pò.....

p.s. briosqui, pensa a chi la metro non ce l'ha proprio.... :)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

iamback ha scritto:
.....e poi il gpl non subisce sgravi, anzi sarà tassato di un altro 1,qualcosa x cento.....

Scusa dove l'hai letto????
Cmq dicevo solo che anche a me aumenta...però non mi sembra così spaventoso come aumento!!! Pensa solo se tutti pagassero il bollo regolarmente <_< Conosco tanta di quella gente che non lo fa, e che però è la prima a lamentarsi se gli aumentano le tasse che non ne hai idea!

PS: cmq per il discorso delle metro io sto facendo un discorso generico di milano, perchè è il comune che conosco meglio...ovvio che anche per il resto in Italia siamo messi male...sicuramente...ma se ci pensi la provincia di milano è la più popolosa dello stato, quindi il discorso diventa importante se si vuole tartassare la gente che entra in macchina per andarci a lavorare (senza dimenticare che alcune persone non hanno davvero scelta, o il mezzo privato o niente)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Su omniauto mi sembra....

Cmq non è giusto che aumenta, non fa niente che aumenta sul diesel, ci può anche stare....ma che mi aumenta sul gas mi girano le scatole. Perchè anche lasciando stare i partiti politici, l'altro governo si è mosso nella giusta direzione, basta guardare gli incentivi su gas e metano...questi dimostrano tutta la loro ignoranza....davvero, stanno facendo schifo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:28 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

iamback ha scritto:
Cmq non è giusto che aumenta, non fa niente che aumenta sul diesel, ci può anche stare....ma che mi aumenta sul gas mi girano le scatole.

Scusa...il bollo è la tassa di proprietà dell'auto...non per il ciclo con cui funziona il suo motore! Perchè mai dei diesel dovrebbero pagare di più (a maggior ragione per il discorso lungo che avevo fatto più sopra)

iamback ha scritto:
Perchè anche lasciando stare i partiti politici, l'altro governo si è mosso nella giusta direzione, basta guardare gli incentivi su gas e metano...questi dimostrano tutta la loro ignoranza....davvero, stanno facendo schifo..

EHM...anche questo governo sta incentivando le macchine a gas!!!E se non ricordo male la maggior parte degli incentivi a cui ti riferivi erano 50% statali e 50% regionali!!!
Io sono il primo a dire che fanno schifo, ma almeno su cose il più possibile oggettive (allo stesso modo in cui criticavo lo scorso governo)!

Cmq adesso ti cerco il link dove avevo letto la diminuzione delle accise sul gas, che però mi sembrava una cosa ufficiale! Spero di ritrovarlo, per farti tirare, in caso avessi ragione io, un sospiro di sollievo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Da quando sono nato in Italia il bollo non è la tassa di possesso, o meglio dovrebbe esserla....con gli anni è diventata una discriminante su chi inquina + o meno, e una scusa x rinnovare il parco vetture....vedasi il superbollo sulle auto diesel qualche anno fa......oppure il fatto che, se vado a comprare una opel zafira ecoM, non pago il bollo perchè ho il serbatoio della benzina di 15 litri, e quindi serve solo all'accensione....non sono io che le ho fatte queste leggi ma con il tempo, come detto su, la tassa di possesso si è "trasformata". Quindi è inutile che vengano ora a tassarmi il gpl, semmai io PRETENDO di pagare meno di un'auto a gasolio, pur con il filtro antiparticolato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora