:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 11:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Un caloroso BENVENUTO a tutti nuovi iscritti ed alle nuove iscritte!

Ricordiamo che questo forum non è una chat, non è un bar, non è un porto di mare... quindi comportiamoci di conseguenza, con rispetto e buona educazione!

Prima di aprire un qualsiasi nuovo topic (argomento, messaggio) date sempre una bella occhiata a questo link viewtopic.php?f=1&t=5048

Il Regolamento completo del forum lo trovate al link viewforum.php?f=1

Grazie e Buon Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiutatemi! Devo comprarla! Km zero!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 20:36 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao

Miiiiii...non ci posso credere !
Esiste anche il sito della Stilo !

Mi presento : Alessandro, 33 anni, provincia di Milano.

Attualmente possessore di una Peugeot 206, che avrei intenzione di vendere a breve per acquistare una Stilo.

Stò pensando alla 3 porte, motore JTD, versione Actual.

Ho già avuto occasione di guidarne una (quella del mio amico).

Il JTD è brillante ed i consumi non sono eccessivi..anche la qualità dei componenti e dell'assemblaggio sembra buona.

Perchè ho scelto Stilo ?

La tre porte ha una bella linea ed esprime una personalità che mi affascina molto. Sono un pò nazionalista e preferisco sostenere l'industria automobilistica nazionale piuttosto che dare i soldi agli stranieri.

Unico dubbio : ho intenzione di concedere la mia fiducia alla Fiat, spero non mi tradisca. Mi riferisco ai soliti problemini (spesso problemoni) che in passato si presentavano sui vari modelli e che purtroppo hanno contribuito ad offuscare il marchio Fiat, forse a volte in maniera eccessiva oltre i reali demeriti.

Mi rivolgo a tutti voi...che già avete acquistato quest'auto :

datemi una vostra opinione, un consiglio, una testimonianza bella o brutta che sia.....

Avrei intenzione di prenderne una a kilometri zero

dite che c'è da fidarsi o ci sono delle potenziali gabbole alle quali è meglio prestare attenzione ?

Grazie per la collaborazione ragazzi !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi! Devo comprarla! Km zero!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 20:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Alessandro ha scritto:
Ciao

Miiiiii...non ci posso credere !
Esiste anche il sito della Stilo !

:wel:

:lol: eccerto che esiste! Qui nel forum troverai tutte le informazioni possibili e ovviamente noi utenti stilosi :)

La Stilo e' una macchina ormai collaudata, non ti troverai strane sorprese... :stcfans:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 21:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
km zero??? dipende dall' anno, si sa che le prime prodotte hanno avuto dei problemi di gioventù.....

se ti va domenica c'è un nostro raduno a Lecco, con tappa mattutina a Sesto San Giovanni.... li troverai ben 26 stilo in vari modelli e allestimenti, e tutti noi che saremo felici di rispondere alle tue domande e potrai anche toccare con mano...... poi avrai a disposizione persone che vivono quotidianamente la stilo..... se poi ti vorrai aggiungere al raduno, guarda nella sezione raduni stilosi tutte le info e nel caso faccelo sapere, + che altro per il ristirante......

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 21:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

benvenuto cerca gli esemplari dal 2003 in poi!!!!!

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 22:01 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ciao.. ebbene si esiste un sito sulla Stilo e l'ha messo on-line il sottoscritto!!! come te quando ho dovuto prendere la mia Stilo cercavo on-line ma nn ho trovato niente in italiano (ok c'era il sito-forum ufficiale che ho scoperto 6 mesi dopo che ho messo on-line lo STC eh eh eh...).. quindi tu sei fortunato!!!!

..ops WELCOME

in sintesi...
Stilo tipo0 = fino al 12.2002
Stilo tipo1 = dal 12.2002 al 12.2003
Stilo my04 = dal 12.2003 in poi

La tipo0 è la più completa e la più rifinita ma anche quella che ha maggiori problemi, specie di elettronica-elettricità (cmq conosco gente con la tipo0 che nn ha avuto mai nessun problema!!!)

La tipo1 è la via di mezzo.. risulti i problemi (speriamo tutti) e tolto qualcosa: prima fra tutti l'asr che prima era di serie su tutta la gamma!!!

La my04 è quella del lancio del mjet da 140.. prezzi + alti e limitina/limatona alle dotazioni!!!!

Dai che da Milano a Lecco arrivi subito e tocchi con mano 'sta Stilo e vedi tutti i tipi, modelli, allestimenti etc etc!!!!

Ciao Guido

p.s. x la cronaca la mia è una 3porte jtd115 (dato che il 140 nn era ancora uscito.. sigh) dynamic tipo1.. la vedi qui: http://www.adriatuning.it/stilojtd

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 22:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
il boss parla di stilo my0 ??
eccola qui... bhe la mia e del 10/01
problemi pochissimi......

benvenutoooooooooo

la famiglia diventa sempre piu grande giorno dopo giorno

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 22:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
ciao e benvenuto sul forum stiloso italiano....
Qui troverai di tutto per la stilo e potrai chiarirti molti dubbi.... :lol:
:wel:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: benvenuto
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 16:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Benvenuto ,pero' sappi che la version actual non ha il climatizzatore di serie meglio active.Io ho una active non si capisce se serie 0 o serie 1 e va alla grande!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 16:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Darko ha scritto:
il boss parla di stilo my0 ??
eccola qui... bhe la mia e del 10/01
problemi pochissimi......

benvenutoooooooooo

la famiglia diventa sempre piu grande giorno dopo giorno

Pensavo di essere l'unico cn la "nonnetta" del forum :lol: Abbiamo la stessa età!
Confermo: problemi poki e di poco conto :ok:
:wel: :wel: :wel:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 18:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

io l'ho comprata a km ZERO è del tipo O, fine 2001 in allestimento dynamic...ho 10.500 km ce l'ho da natale 2004 e non mi ha dato assolutamente nessun problema nonostante abbia già qualche anno...le uniche cose che non andavano era un un'angolo scollato del rivestimento del passa ruota posteriore sinistro (che mi metteranno a posto in un'attimo appena fa caldo), il porta bagagli che ogni tanti non si aggancia al primo colpo e forse i pistoni che lo tirano su fino a metà poi basta dargli un colpettino leggero leggero e risalgono fino alla fine (a, e il ponte posteriore che batteva ma lo avevano già aggiornato prima che la comprassi) ...x il resto ZERO problemi e sono soddisfatissimo! :D anche xke ha tante belle cose che hanno man mano tolto nelle versione dopo...e x il prezzo...10mila mi sono bastati e avanzati x mantenermela... :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 9:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Hello :yeah:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao ragazzi, :D

ringrazio "il boss" per l'invito al vostro raduno di domenica scorsa in quel di Lecco. Purtroppo domenica avevo alcuni impegni inderogabili da sbrigare e non ho potuto aggregarmi. Spero ci sia occasione di incontrarci e conoscerci di persona in futuro, ad uno dei vostri prossimi raduni.

Anche perchè...al più tardi entro la fine di maggio 2005....anch'io dovrei diventare possessore di una Stilo....se tutto va bene.

Ora mi sposto nella sezione dedicata alle F.A.Q.

In questi ultimi giorni ho letto parecchie discussioni (anche nel vecchio forum) e stò cominciando a schiarirmi le idee.....ma avrei alcune domande da rivolgervi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 16:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
:wel: :wel: :wel:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora