:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Un caloroso BENVENUTO a tutti nuovi iscritti ed alle nuove iscritte!

Ricordiamo che questo forum non è una chat, non è un bar, non è un porto di mare... quindi comportiamoci di conseguenza, con rispetto e buona educazione!

Prima di aprire un qualsiasi nuovo topic (argomento, messaggio) date sempre una bella occhiata a questo link viewtopic.php?f=1&t=5048

Il Regolamento completo del forum lo trovate al link viewforum.php?f=1

Grazie e Buon Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: son arrivato anche qui
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 22:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao, mi presento........oddio....non so che dire.......non ho letto gli altri post per non farmi condizionare nelle tematiche da trattare. :P :P :P :D
Ok....bona altrimenti mi bannate!!!
Semplicemente son un ragazzo di 24 anni che ha appena acquistato una bella stilozza 1.6 16v 5p...del '02 con pochissimi km da una concessionaria....esteticamente mi piace molto....ma la prima volta che l'ho messa in moto....oddio.....mi sembrava di esser sulla mia vecchia punto 1.1.... :( :( :( .......è semplicemente ferma.
Avevo una rover 416 16v del '92.....mitico motore honda....con 105 cv e 240k km sulla schiena ma era ancora una bomba!!!
Ades giro con la stilozza...volevo farla un po' più carina, ma se non mi si sveglia il motore non ci penso neanche di fare il tamarro con una tartaruga!!
<_< <_< <_<
scusate lo sfogo......ma son un po' deluso.....cmq son speranzoso!!
Ciao a tutti!!
Adesso comincio a rompervi le scatole su come "red-bullare" :B): ,e dove reperire software/ manuali per la mia nuova piccina!!!

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 22:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ciao e benvenuto. :ok:
Che dire,ma l'auto non l'avevi provata prima?
Comunque il 1.6 a benzina non è male,io ne ho provata una gpl con impianto landi ad iniezione sequenziale e la macchina andava bene.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: non l'avevo provata...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 23:47 
Non connesso

No, purtroppo non l'avevo provata.....mi son "fidato" dei cv dichiarati e del 1.6 26v fiat...... :(
Poi avevo provato una bravo 1.6 .......e quella andava....tutta originale......
Mahj....sarà colpa dell'euro4....boh....ho anche una punto 1.3 mtj....e almeno in partenza/salita gli do la pagona!!! in allungo non so, ma la mini fiat di casa mia mi ha segnato i 185 km/h....mica male!!!
di quella si che son contento.....anche se poi manca il resto.......stabilità e confort per primi......daltronde la stilo è di un altro pianeta.
Uffi....speriamo di poter togliere l'egr...poi magari una rimappaturetta......mah....non so......siam pochi ad aver la stilotta a benza...
Cmq la prox volta o me la provo o nulla!!!
Ciaoooooooooo

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: non l'avevo provata...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 6:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
molox ha scritto:
Uffi....speriamo di poter togliere l'egr...poi magari una rimappaturetta......mah....non so......siam pochi ad aver la stilotta a benza...
Cmq la prox volta o me la provo o nulla!!!
Ciaoooooooooo

:wel: guarda che l'EGR e' solo nei diesel ;)

per quanto riguarda la rimappatura non pensare miracoli... sul benzina non e' come sul turbodiesel!

Comunque la mia e' una 1.6 ma proprio ferma non mi sembra, nonostante sia una Euro4

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: ...ecco lo sapevo....
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 7:45 
Non connesso

:cry:
....... l' egr è solo sui diesel......sigh sigh.......
Cita:
electricsheep ha scritto:
per quanto riguarda la rimappatura non pensare miracoli... sul benzina non e' come sul turbodiesel!

questo mi arriva come un colpo basso :( :( .....ci contavo sulla rimappa...
....e allora che mi resta???....una scaricozzo aftermarket?
Visto che ci siamo...electricsheep......dopo quanti km si sono stabilizzati prestazioni/consumi sulla tua stilozza?
Forse la mia si deve ancora "svegliare"...non son ancora riuscito a provare un'altra 1.6 per fare un paragone....magari è la mia che è nata male... ^_^
Ps
Senza offendere nessuno.....electricsheep....tu che macchina avevi prima?
Forse io con il mio 1.6 honda ero abituato troppo bene.....forse il 1.6 euro 1 honda del '92 (anche quella a metano) era davvero un ottimo motore :azz:
...per adesso lo rimpiango :cry: :cry:
ciaooooooooo

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 8:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:wel:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Thanks!!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 8:36 
Non connesso

;)

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: ...ecco lo sapevo....
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 10:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
prima della Stilo 1.6 avevo una Bravo 1.6 Gt e prima ancora una Bravo 1.6 SX... quindi il motore lo conosco bene... certo che un motore Euro1 montato su un corpo macchina con 200kg meno era sicuramente piu' brillante, attenzione pero' a considerare che l'insonorizzazione della Stilo e' tale per cui ti sembra di andare meno di quanto sia effettivamente.

Per concludere posso dirti che a Monza in fondo al rettilineo ho visto i 195 di tachimetro e se non ci fosse stata la variante avrei preso ancora qualcosina... di quell'evento c'e' un'ampio resoconto qui

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=387

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 16:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
:wel: :wel: :wel:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: saluto tutti
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 16:48 
Non connesso

Ciao,
non voglio rischiare di andare :ot: ...quindi saluto tutti e ringrazio per il benvenuto!!!
Voglio però aggiungere una cosa per electric.....
Quando dico che è ferma intendo nella ripresa....infatti non mi interessa andare ai 195 km/h ^_^ .....però quando devo attraversare un incrocio voglio essere rapido....le prime volte mi son preso uno scagazzo :water:
...ora ci rinuncio, anche i sorpassi son un' incognita....mi serve un sacco di spazio prima di rientrare.
L'insonorizzazione è ottima sulla nostra stilozza :ok: .......ma non mi modifica la percezione dell'accellerazione...credimi!
Per adesso mi ritrovo a girare sempre su di giri per avere un po' di coppia....tipo...non so immaginate quelle vecchine che van sempre in giro in 2° a tavoletta....che gli dici...ma non ce l'hai la 3°?....no, non ho coppia rilevante sotto i 3500 rpm :ko:
MAgari la mia piccolina è nata maluccio......mah.....ciao a tutti!!!

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 17:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

benvenutooooo speriamo che la tua stilo si riprenda!!!!!!! :( :ok: :ok:

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 17:37 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
benvenuto anche da parte mia

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:wel: , che devo dire io con un 1.4 ,accontentati poi non confondere il rumore con i metri ,o avevo la uno1.4 non catalizzata (da0 a 100 in11,2s)
,tanto rumore in accelerazione , ma poi imballavo ,mentre la stilozza provata con un punto di riferimento eseguito con la uno ,si è rilevata superiore di circa 10km\h in accelerazione da fermo,e senza far rumore macchina da 1260kg.
il 16v ha quelle caratteristiche ,di avere i cavalli in alto ,ma tutti i giri da 3500 in su sono tutti utili si sente la progressione fino a 6500giri,ma sotto i 3500 è una macchina pigra ,per sentirla meglio ,fatti un viaggio in autostrada rispettando i 130km\h ,intorno i 100km\h buttagli la 4 e affonda e vedrai che diventa un gatto in pochissimo raggiungi i 130km\h.
impara a conoscere meglio il cambio ,e la sfrutterai meglio ,quelli come me senza coppia ,l'unica speranza è il cambio, :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ciao molox :D
benvenuto tra i possessori di stilo,
bhe guarda gli aspetti positivi, e' esteticamente una bella auto, con una linea che nn invecchiera' troppo in fretta, e poi dentro e' davvero grande,
io c'e' l'ho da pochi mesi (coomprata usata di 1anno e 1/2) e devo dire che ha un confort da ammiraglia, in quel sedile avvolgente ci sprofondo dentro e mi faccio km su km senza fatica,
si e' rivelata veramente sopra le aspettative,
ho esperienza di opel mercedes wolkswagen e nel confort a parita' di classe sono inferiori, alcune nettamente inferiori,
ovviamente e' solo un parere,
a presto
:wel:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
intanto benvenuto! :ok:

Io sono ufficialmente quello ke difende le 1.6.... :D Per gioko, ovviamente.

La tua descrizione mi sembra 1 pokino esagerata, non lo considero poi così lento (ma neppure troppo veloce). è ovvio, sotto ai 3000 giri non tirare ke tanto non va, ormai si sa, ma giustamente come dicevano se scali, tirando per esempio la 3^ qualkosa di buono esce.

Per il tachimetro non ha molta importanza.... per pura informazione sono arrivato a 190, senza stare 8 giorni a tavoletta. Fino ai 170 ci arriva subito, poi il massimo lo prende con un pò di tempo.

Lo scatto non è esagerato, devi darle tanto gas altrimenti sei fermo, (ed altrimenti si imballa... <_< ) ma tutto sommato a me piace, e ogni tanto qualke distacco ai semafori riesko tranquillamente a farlo! (soprattutto con dietro il nemiko... :shifty: )

O la tua ha qualkosa ke non va, o prima avevi una super 1600... <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 16:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Motore: altro benzina
Anno: 2009
benvenuto...
uinnanzitutto io ho una 1,6 16v a benzina 3p
e con un filtro sportivo vedi firma ai bassi ho guadagnato molto rispetto l'airbox originale...
quindi va piu in fretta su di giri....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Ma il consumo darko?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 16:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

:wel: BENVENUTO :wel:
Non so perchè gli altri non te l'abbiano ancora detto...ma il problema della tua stilozza mi sa che è il metano che toglie parecchia potenza (il gpl invece ne toglie meno)!!!!
Hai provato a farla andare per qualche pieno solo a benzina?
Calcola che magari il proprietario di prima ci può essere andato solo ed esclusivamente a gas, e abbia rovinato un pò gli iniettori...è solo un parere (quindi non ti posso dare nessuna certezza) ma io proverei a farmi un bel pieno di v-power per farla risvegliare, e poi ricomincerei a usarla per il 90% a metano, ma facendola sempre girare un pochino a benza!
Spero di esserti stato utile! Facci sapere! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 16:39 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
Cià ma Emilia Romagna????????
:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:
Più nel dettaglio

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2005, 16:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Motore: altro benzina
Anno: 2009
il consumo.ehmmm.
con filtro cda e marmittozza ..=bel sound
consumi attorno ai 10km l in citta

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora