:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 5:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Un caloroso BENVENUTO a tutti nuovi iscritti ed alle nuove iscritte!

Ricordiamo che questo forum non è una chat, non è un bar, non è un porto di mare... quindi comportiamoci di conseguenza, con rispetto e buona educazione!

Prima di aprire un qualsiasi nuovo topic (argomento, messaggio) date sempre una bella occhiata a questo link viewtopic.php?f=1&t=5048

Il Regolamento completo del forum lo trovate al link viewforum.php?f=1

Grazie e Buon Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Venerdì mi metterò alla guida...
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 14:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
E scriviamo qualcosina su questo cambio d’auto per i pochi che mi capiranno...

Quando ho lasciato la mia Golf al concessionario per prendere l’altra tutto è stato abbastanza veloce e indolore. Ci ho messo quasi un anno per prepararmi e prepararla al distacco. Visto i mesi trascorsi a Dublino e un brevissimo periodo precedente in Spagna avevo deciso di fermarla in garage. L’ho ripresa quest’estate per un’ultima gloriosa vacanza all’Elba e al mare della Toscana.
Durante quest’ultimo mese insieme, in attesa dell’auto nuova, non l’ho mai lavata e ho fatto zero manutenzione. Non le ho fatto ultime foto da tenere come ricordo.
Potrete pensare che sia matto e forse è così, ma ogni cosa ha un suo tempo e la Golf ha avuto il suo. 8 anni intensi di viaggi. Da Creta alla Francia, da Barcellona alla Sicilia. E ti leghi ai posti, alle persone e al mezzo che ti permette tutto questo. E ti ci affezioni, soprattutto se quel mezzo non ti abbandona mai. Ricordo la prima volta che la usai quasi appena uscito dal concessionario per andare a prendere al liceo la mia ragazza di allora.

Fino ad oggi avevo sempre preso auto usate e non avevo mai avuto la fortuna di poter scegliere. Certo mi sono trovato bene, ma il fatto di poter dire... “quella!” è importante.
Così ho scelto modello, motorizzazione e colore.
Bravo 1.6 diesel, blu notturno. La forma è elegante e leggera; gli interni moderni e comodi. I consumi mi sembrano molto contenuti soprattutto rispetto alla mia vecchia fiamma, anche se i paragoni sono ingiusti.

L’ho presa in questi giorni di pioggia e mi piace vedere come l’acqua scivola via sulla carrozzeria nuova. Certo ancora il rapporto non si è scaldato, ma ho capito che stava nascendo qualcosa quando ho aperto lo sportello con un po’ troppa violenza facendolo “rimbalzare” a fine corsa e le ho chiesto “scusa”. Se la parcheggio davanti alla finestra di casa finché sono sveglio circa ogni mezz’ora mi affaccio per vedere come sta.
Quando ci salgo l’odore di nuovo non si sente molto per fortuna e un po’ si mescola col profumo alla lavanda che ci ho messo. Probabilmente sarei capace, se ci fosse la possibilità, di mettere uno zerbino davanti alle porte in modo che i miei passeggeri non lascino tracce sui tappetini.
Ok, sono un po’ maniaco, ma ci tengo e tutto sommato mi pare normale....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Venerdì mi metterò alla guida...
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 15:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Tu hai trovato lei, mentre lei cercava te: se nei prossimi mesi la Bravozza riuscirà a farti dimenticare velocemente la vecchia fiamma, per lei sarà missione compiuta!
Non ti preoccupare: qui dentro credo che siamo tutti, chi più chi meno, un po' maniaci della propria vettura!
Aspettiamo però un bel book fotografico. :ok:

P.S: puoi aggiornare il tuo profilo inserendo da dove provieni? Ci aiuterai a gestire meglio il forum! Grazie. ;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora