:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 28 settembre 2026, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Un caloroso BENVENUTO a tutti nuovi iscritti ed alle nuove iscritte!

Ricordiamo che questo forum non è una chat, non è un bar, non è un porto di mare... quindi comportiamoci di conseguenza, con rispetto e buona educazione!

Prima di aprire un qualsiasi nuovo topic (argomento, messaggio) date sempre una bella occhiata a questo link viewtopic.php?f=1&t=5048

Il Regolamento completo del forum lo trovate al link viewforum.php?f=1

Grazie e Buon Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non più stiloso
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Ciao a tutti! (spero di postare nella giusta sezione)

Non sono qui per presentarmi come potete vedere dal titolo!

Purtroppo da venerdì scorso non sono più uno stiloso.. :( ..la stilozza ha deciso di abbandonarmi piano piano. Sembra che più freddo faceva peggio andava. :angry:
Infatti pi-pi-pi avaria cambio: recarsi lentamente in officina....IN FOLLE????Come faccio? Selespeed del c.... :angry: :(

Ha deciso di abbandonarmi l'elettronica, continuava a bippare questo bippare l'altro, e dopo l'ennesima riparazione mi sono stufato.

Non sono rimasto in Fiat, perchè ora come ora nulla mi soddisfa a pieno, almeno non quanto la Stilo. La sua degna erede ritarda, e mi ero proprio incavolato e stufato...non sapete quante figure di cacca ho fatto per colpa dei bip-bip-bip!!
Così son andato dal concessionario, Fiat-Alfa-Lancia ovviamente a vedere cosa c'era di disponibile.

Bene mi è scappata una ottima Alfa 147. Certo non avrà il Nav+ nè tantomeno i sedili in pelle elettrici, ma pazienza. Un buon 1,9Mjet da 120CV. Onesto compromesso tra consumi e prestazioni.
La macchina non l'ho ancora ritirata perchè in questi 2 giorni la stilozza è allo smontaggio pezzi! Recupero un paio di gadget che provvederò a rivendere.

Devo dire che l'esperienza con la stilo è stata ottima in quanto la macchina (5p) mi è sempre piaciuta, il motore 2.4 spingeva parecchio e mi sono divertito molto a vedere le facce della gente che bruciavo al semaforo o in rettilineo!! Anche se ogni tanto saltava fuori qualche bip-bip-bip mi è sempre piaciuta, e le sono sempre stato fedele fino a che non a cominciato a lasciarmi a piedi....

Come da consiglio di Guido "The Boss" provvederò a dare le mie impressioni nell'apposita sezione riguardo la macchina nuova.
Spero non mi caccerete via adesso!!! :( :lol: Anche perchè mio fratello è sempre munito di Stilo! La sua si che va bene!!!

CIAO a tutti! :ok:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Te cacciamo a calci in c**o invece ahahaha! :randello:

Scherzo scherzo :santarello:
Però un pochino sono dispiaciuto :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sapessi quante me ne ha fatte negli ultimi giorni...è stato proprio un evento improvviso! Di botta ha ricominciato con avarie che già avevo riparato e peggio del peggio il selespeed mi ha abbandonato per la seconda volta. E' stata proprio la goccia.

Ammetto che già da tempo rimuginavo di cambiarla, infatti avrei aspettato una versione spinta della bravo nuova. Tipo Abarth per intenderci.

In ogni caso sono contento dell'acquisto, anche perchè mi ha valutato molto bene la macchina. Diciamo che con un valore di 6,500€ son riuscito a farmi togliere quasi 8,000€! :o:

Non male. Sono proprio conteno anche perchè ho già avuto esperienze di Alfa e so come si comportano su strada! :ok:

CIAO :canna:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
azz, ma non hai provato a cambiare la batteria? magari spendevi di meno :D

che è successo al selespeed?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

...Jabba Jabba.... :cry:
un'altro che se ne và :cry: :cry:

mi vendi i sedili?? :woot:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Vortex75 ha scritto:
azz, ma non hai provato a cambiare la batteria? magari spendevi di meno :D

che è successo al selespeed?

Già l'avevo cambiata a Ottobre. Eeeeee ne ho fatte di cose! Anche il sensore della frizione ho cambiato. Tutti gli aggiustamenti sono stato in grado di farli grazie a questo forum dove ho scoperto io cosa aveva la macchina. Infatti il meccanico si è stupito!!! :lol:

Avaria cambio....questo diceva! Alle volte lo faceva in movimento e rimaneva inserita la marcia, quindi non c'erano grossi problemi. Una volta ho fatto 5 Km in seconda...du balle!!!
Altre volte si bloccava in partenza. E dovevo riavviare 3-4-5 volte, o lasciarla ferma un po' e poi andava come se niente fosse.
Misteri dell'elettronica!!! :azz:

CIAO

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

DoppiaCharlie ha scritto:
...Jabba Jabba.... :cry:
un'altro che se ne và :cry: :cry:

mi vendi i sedili?? :woot:

Ci tengo a ripetere che mi è dispiaciutissimo aver dovuto cambiare, ma mi ha proprio tirato scemo nelle ultime 2 settimane!

Per quanto riguarda i sedili, tu scherzi ma ci avevo pensato. Ho pensato: se il concessionario mi valuta la macchina poco, la rottamo e la vendo a pezzi. Gli interni in pelle erano veramente belli!
Il nav+ funzionava molto molto bene! E il motore mi ha sempre soddisfatto. Poi ci sarebbe stato da vendere anche il volante in pelle quello con un sacco di tasti, il controller del clima bizona, il quadro strumenti Abarth, e poi cos'altro.....chiunque avesse avuto qualsiasi necessità in fatto di pezzi di ricambio avrei potuto offrire la mia assistenza smontando e spedendo.
Diciamo che sarebbe stato un bello sbattito!!!! Ma come ho detto me l'ha valutata più che bene (se pensi che la pagai 9.000€ a ottobre 2005)

CIAO!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:cry: :cry: scherzo??
io i sedili li volevo davvero :lol:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Immaginavo :lol: :ok:

:brinda: :brinda:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 19:40 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
mi dispiace davvero...... cmque sei ub cuggino :lol: :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 20:39 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Modello: Campagnola
nuuuu, spiace... :cry: :cry: ma se al posto della Stilozza arriva una nasona sei più che perdonato! :woot:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 21:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
azz............ mi spiace... un'altra stilo che va via....

Però adesso sei diventato un "cugino" e quindi mi raccomando fatti vedere lo stesso da ste parti... :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 21:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
:( :( :( lunica cosa buona di sta faccenda è il fatto che hai scelto una alfa :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 22:01 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
dai Jabba... dopo tutte le peripezie con le calotte ormai non puoi più lasciare lo STC eh eh eh nemmeno se ti presenti con una G.... vabbè i nquel caso dovremo fare una consulta...

cmq sei rimasto in famiglia... con il 147VC siamo pure gemellati... il mjet120 che hai preso è lo stesso (o quasi) di quello montato sulla STILOzza quindi....

Mi raccomando nn sparire!!!!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 22:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Già...rimarrai sempre un nostro cuginetto..... :ok: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 22:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...

cmq sei rimasto in famiglia... con il 147VC siamo pure gemellati... il mjet120 che hai preso è lo stesso (o quasi) di quello montato sulla STILOzza quindi!!!!

la differenza è la solita, gruppo frizione volano cambio dove sono migliori in alfa e mappa(che offre più coppia).per il resto è identico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 8:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sicuramente gironzolerò per il forum. Mi trovo proprio bene qui! E' sempre utile perchè in caso di problemi (di qualsiasi tipo) si riesce sempre a trovare una spalla o un aiuto! :ok: :ok:

Una volta ritirata vi posterò le impressioni.....

@Guido: sto già cercando le calotte per l'Alfa....quelle grigio tipo Blackline, su eBay si trovano....dici che mi arriveranno in tempo breve??? :azz: :lol:

CIAO :ok:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 15:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Noooo...mi spiace un sacco :(
Però c'è da dire che sei passato ad una signora macchina (ma sicuro che non ci stai un pò stretto???) :D
Rimani cmq fra di noi, mi raccomando, se no davvero ci arrabbiamo ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mr_grady ha scritto:
ma sicuro che non ci stai un pò stretto??? :D

No no no!! Cerrrrto che ci sto!!! :canna: La Stilo mi da la sensazione di essere più spaziosa....però visto che la macchina devo ancora ritirarla (se si sbrigano a smontare i pezzi :angry: ) non so dare impressioni dal posto di guida. Un mio amico ce l'ha pari pari la mia e da passeggero sto molto comodo!! :ok:

Sul rimanere tra Voi è sicuro. Anzi spero di riuscire a venire a qualche Untata o raduno. Difficilmente riuscirò a passare a Monza purtroppo anche se ero entusiasta del raduno! :( :(

Seguo sempre il forum, e partecipo quando riesco. Purtroppo da casa faccio fatica a star dietro al sito perchè il pc è piuttosto lento e per lo STC risulta troppo lento e faccio fatica a caricare le pagine. Dal lavoro invece navigo velocissimo!

Ehi Grady, ho scoperto che il papà di una mia amica ha una EOS 300D. Mi ha dato alcune dritte per l'uso, e mi ha fatto vedere alcune foto spettacolose di un raduno di 500 avvenuto nel mio paese prima di Natale. Foto e macchine spettacolose. Devo chiedergli di passarmele e le posto! Meritano! Comunque la Canon mi sta dando grandi soddisfazioni! Grazie!!

CIAOOOOO :evvai: :evvai:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mr_grady ha scritto:
Noooo...mi spiace un sacco :(

Dimenticavo, ricordi i problemucci che aveva quando ci siamo visti? Si sono moltiplicati! E dire che a parte le portiere che non facevano accendere la luce, quando passai da te la macchina andava così bene.... :( :cry:

Beh, meglio lasciare la cosa alle spalle, perchè mi è proprio spiaciuto cambiarla..... :(

CIAO!! :ok:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora