:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: http://forum.stiloclub.it/ |
|
Fiat Croma 8V http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=203&t=976 |
Pagina 2 di 3 |
Autore: | Common-rail [ domenica 6 marzo 2005, 20:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
inutile dire che Fiat del genere non la vedremo mai.... |
Autore: | stalker [ domenica 6 marzo 2005, 20:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
si anche perchè una specie di monovolume con soli 4 posti non penso sia tanto apprezzata |
Autore: | EnryBo [ domenica 6 marzo 2005, 20:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
appunto! |
Autore: | paolino76 [ lunedì 7 marzo 2005, 0:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
VERAMENTE UN CAPOLAVORO!!! Qualcuno è già a conoscenza del listino prezzi della nuova CROMA?!? e quando è prevista l'uscita? |
Autore: | EnryBo [ lunedì 7 marzo 2005, 9:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
se vuoi trovare qualche info secondo me su http://www.fiat.it si trova qualcosa! |
Autore: | Eorl [ lunedì 7 marzo 2005, 9:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
mi rendo perfettamente conto che è solo una concept car; quello che voglio dire è che persino come esercizio di stile non ha molto senso fatto con il marchio Fiat: questa è roba da Lancia. |
Autore: | EnryBo [ lunedì 7 marzo 2005, 9:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Eorl ha scritto: mi rendo perfettamente conto che è solo una concept car;
quello che voglio dire è che persino come esercizio di stile non ha molto senso fatto con il marchio Fiat: questa è roba da Lancia. beh forste la FIAT vuole iniziare a conquistare nuovi segmenti di mercato! |
Autore: | Eorl [ lunedì 7 marzo 2005, 10:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
in realtà è un segmento che Fiat deve conquistare con il marchio Lancia, che è suo... |
Autore: | EnryBo [ martedì 8 marzo 2005, 10:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
poi non vedo che male c'è a voler mettere su una fiat un po di lusso!! |
Autore: | mastrobirraio [ martedì 8 marzo 2005, 10:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Beh, buttando on'okkio al passato quando c'erano LANCIA THEMA e ALFA 164 diciamo ke la nostra CROMA nn sfigurava. Comunque essendo "MULTIWAGON" secondo me nn sfigurerebbe x niente in parte alla THESIS ed alla 166. Di classe una ed un po' più sportiveggiante l'altra. Una station così completerebbe "la famiglia". BELLA BELLA |
Autore: | Eorl [ martedì 8 marzo 2005, 10:47 ] |
Oggetto del messaggio: | |
EnryBo ha scritto: poi non vedo che male c'è a voler mettere su una fiat un po di lusso!!
è un male se confonde l'identità dei diversi marchi... (la Croma non ha mai avuuto gli interni con inserti in legno e pellami Frau della Thema!) Alfa = cuore sportivo Lancia = lusso, eleganza, raffinatezza Fiat = praticità, convenienza d'uso per la stessa regione quindi non ci sono modelli Fiat troppo prestazionali: per non fare concorrenza ad Alfa Romeo. è infatti per favorire la Gtv che hanno tolto di mezzo la coupé, e probabilmente è la stessa ragione per la quale la Stilo Abarth deve accontentarsi del motore che ha e non di un turbo da 200 CV (che sarebbe disponibile); e il Mjet dell'Alfa 147 ha 10 CV in più della Stilo... |
Autore: | EnryBo [ martedì 8 marzo 2005, 19:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
beh si hai ragione!! |
Autore: | JohnQ4 [ martedì 8 marzo 2005, 20:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
siamo sicuri che è una FIAT??? ragazzi scherzavo... però è moooolto bellllllllissima asssai |
Autore: | EnryBo [ lunedì 14 marzo 2005, 23:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
johnstiloGT ha scritto: :blink: siamo sicuri che è una FIAT???
ragazzi scherzavo... hehehe |
Autore: | Vorizone [ martedì 5 aprile 2005, 8:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ragazzi, la Croma è in fase di lancio, è normale che si voglia attirare l'attenzione su di lei con allestimenti superextralusso. Poi non è detto che verranno messi in vendita, quasi certo questa V8 no, perchè non avrebbe mercato, ma ripeto è giusto calcare la mano su tutti gli aspetti della nuova vettura, compreso quello legato a suo enorme fascino ed alla sua potenzialità "lussuosa"...poi si vedrà la risposta del mercato ed i vertici fiat decideranno sul futuro degli allestimenti Croma. Ciao. |
Autore: | DigitalCar [ mercoledì 6 aprile 2005, 13:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
QUESTO ALLESTIMENTO DOVREBBE ESSERE DISPONIBILE CON IL MOTORE mJet 1.9 150CV .............................. ALLORA SI CHE SAREBBE UN SUCCESSO !!!!!!!!!!! Chi diavolo lo gestisce un V8 maserti !!!!!!!! |
Autore: | stalker [ mercoledì 6 aprile 2005, 14:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
certo che però questo è un insulto allo stile italiano, è una vera accozzaglia di materiali fatta anche male, che non si raccorda minimamente con l'esterno della vettura. |
Autore: | Giorgio150CV [ mercoledì 6 aprile 2005, 21:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Eorl ha scritto: ma che senso ha proporre questa raffinata opulenza su una Fiat?
Perchè noi FIATTISTI ci siamo rotti i MARRONI di tutte ste Krukke che non valgono neanche il 50 % di quello che costano !!!!!!!!! Gli Italiani non hanno da imparare niente da nessuno, sprattutto in fatto di Auto. Siamo solamnete un pochino, ma non tanto , ESTEROFILI. |
Autore: | Giorgio150CV [ mercoledì 6 aprile 2005, 21:48 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Eorl ha scritto: EnryBo ha scritto: poi non vedo che male c'è a voler mettere su una fiat un po di lusso!! è un male se confonde l'identità dei diversi marchi... (la Croma non ha mai avuuto gli interni con inserti in legno e pellami Frau della Thema!) Alfa = cuore sportivo Lancia = lusso, eleganza, raffinatezza Fiat = praticità, convenienza d'uso per la stessa regione quindi non ci sono modelli Fiat troppo prestazionali: per non fare concorrenza ad Alfa Romeo. è infatti per favorire la Gtv che hanno tolto di mezzo la coupé, e probabilmente è la stessa ragione per la quale la Stilo Abarth deve accontentarsi del motore che ha e non di un turbo da 200 CV (che sarebbe disponibile); e il Mjet dell'Alfa 147 ha 10 CV in più della Stilo... Queste regole valevano 20 anni fà, adesso il mercato è cambiato, quindi ache in FIAT probabilmente cambiano musica, la cosa importante oggi è: portare a casa soldi in termine di fatturato e aumentare i profitti, solo così si sopravvive. Tanto tutti non li accontenterai mai. Basta guardare VW/AUDI/SKODA, una è il clone di un'altra. La fascia medio alta, lusso su tutti i marchi, quello che cambia è solo il prezzo. |
Autore: | Eorl [ mercoledì 6 aprile 2005, 23:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
è vero esattamente il contrario... in passato i marchi Alfa - Fiat - Lancia erano molto più simili di adesso, e le vendite di un marchio cannibalizzavano quelle dell'altro... chi compra una Lancia è disposto a pagare un sovrapprezzo rispetto alla Fiat in cambio di un blasone più lussuoso; chi compra un'Alfa Romeo è disposto a pagare un sovrapprezzo rispetto alla Fiat in cambio di un blasone più sportivo; se Fiat incomincia a fare auto lussuose come Lancia o sportive come Alfa annaqua il valore dei suoi marchi e ci perde... oggi soluzioni meccaniche, design, dotazioni e soprattutto strategie pubblicitarie si sforzano di differnziare il più possibile le diverse marche. in questa ottica l'Alfa Romeo è stata addiritura separata da Fiat/Lancia per essere accorpata a Maserati... lo stesso succede nel gruppo VW: ormai le Seat si differenziano notevolmente dalle altre auto del gruppo (marchio giovane/sportivo); l'Audi è la parte prestazionale e prestigiosa; VW il costruttore generalista; Skoda l'alternativa economica (utilizza le basi che VW manda in pensione all'uscita dei nuovi modelli). |
Pagina 2 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |