:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L’inarrestabile Tipo fa il “giro del mondo” in 133 giorni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2017, 22:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 0:00
Messaggi: 167
Località: Italia: nord, centro, sud, isole
Marca: Fiat
tratto da http://www.fiatpress.com/press/article/ ... 133-giorni

Cita:
06.02.2017

Una Fiat Tipo di serie ha compiuto un'impresa straordinaria percorrendo 41.000 chilometri - la stessa distanza della circonferenza terrestre - in 133 giorni e toccando 22 nazioni e 122 città. A condurla il giornalista Okan Altan.

Partita il 13 agosto direttamente dallo stabilimento Tofaş a Bursa, uno dei più innovativi siti industriali del mondo come attesta la medaglia d'Oro World Class Manufacturing, la Fiat Tipo non è stata sottoposta ad alcun intervento tecnico supplementare per affrontare il lungo viaggio intorno al mondo.

Le prime tappe del world tour sono state europee: dopo la Turchia, la Fiat Tipo, in versione 4 porte e livrea rossa, ha attraversato Bulgaria, Grecia, Romania e Ucraina, per poi fare il suo ingresso in Russia. Qui, ha percorso la via che costeggia la più nota tratta ferroviaria al mondo, la Transiberiana, viaggiando 11 ore al giorno, per 8 giorni totali, senza accusare alcuna fatica. Il viaggio è poi proseguito in Giappone, dove la vettura è stata accolta con grande entusiasmo da parte della popolazione, prima d'imbarcarsi a Yokohama per raggiungere, via nave, il Messico.

In un'avventura che si rispetti non può certo mancare l'imprevisto: infatti, per un disguido burocratico, Altan ha dovuto attendere 11 giorni prima dell'ingresso nel Paese centro-americano. Il viaggio è poi proseguito con 40 giorni di navigazione con cui sono stati coperti i 6.000 chilometri di Oceano Atlantico che separano il Messico dalla Gran Bretagna. Sbarcata sulle coste inglesi, la Fiat Tipo ha attraversato 14 diversi Paesi europei, tra i quali Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Austria e Italia.

Il World Tour di Fiat Tipo si è concluso con il rientro in patria dell'originale esploratore che ha potuto apprezzare, nelle oltre 400 ore di guida totali, l'affidabilità e il comfort della vettura sulle diverse strade affrontate, anche quelle più impervie, e nelle condizioni climatiche e meteorologiche più avverse. Merito non di una preparazione specifica della vettura, ma il risultato della bontà del "progetto Tipo" che ha visto impegnato, per oltre 3 anni, un team di oltre 2.000 tecnici e specialisti e registrato quasi 9 milioni di chilometri di test nelle più estreme condizioni e latitudini.

Nasce così un modello affidabile e di qualità, oltre che espressione concreta di una formula basata su personalità, semplicità, funzionalità unite a un'imbattibile offerta di valore: sono le caratteristiche che hanno sancito il successo della famiglia Tipo. Attualmente è disponibile in versione a 4 porte, 5 porte e Station Wagon e con motorizzazioni benzina, diesel e GPL, con cambio meccanico e automatico. Un'offerta eccezionale e completa, quindi, incentrata sul "value for money", elemento chiave nella strategia della famiglia funzionale Fiat, come sintetizzato dallo slogan "ci vuole poco per avere tanto".



Torino, 6 febbraio 2017

_________________
L'Ausiliario del Traffico e della Viabilità

Immagine

Iscrizione al Club più STILOso e BRAVO del WeB


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it