:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: http://forum.stiloclub.it/ |
|
testacoda! ...ma porca paletta... http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=27&t=5980 |
Pagina 2 di 4 |
Autore: | stalker [ giovedì 16 febbraio 2006, 18:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
johnstiloGT ha scritto: lucyfera ha scritto: Orca boia che strizza!! x fortuna è andato tutto bene! senti chi parla lei che si fa tutto "viale untoburgher" a candela |
Autore: | Eorl [ giovedì 16 febbraio 2006, 18:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
e spostare il topic nella sezione Guida Sicura? che ne dite? |
Autore: | millesei16v [ giovedì 16 febbraio 2006, 19:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
per me va bene... johnstiloGT ha scritto: senti chi parla
lei che si fa tutto "viale untoburgher" a candela Ma stai scherzando?? |
Autore: | Nalo [ giovedì 16 febbraio 2006, 22:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ahhaaahhaha vai tutti candela!!! mamma con lo scooter elaborato che robe!!! |
Autore: | .::ANDTED::. [ venerdì 17 febbraio 2006, 0:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ehehe la lu non ha un scooter elaborato ma bensi.un"mostro"...capisc' amme |
Autore: | stalker [ venerdì 17 febbraio 2006, 0:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Eorl ha scritto: e spostare il topic nella sezione Guida Sicura?
che ne dite? penso che sia più adatto. ma secondo voi quale sarebbe stata la giusta manovra da fare? |
Autore: | Eorl [ venerdì 17 febbraio 2006, 8:48 ] |
Oggetto del messaggio: | |
difficile dirlo da qui e ora... |
Autore: | stalker [ venerdì 17 febbraio 2006, 18:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
quando senti il sedere che inizzia ad alzarsi e quindi alleggerirsi, cosa fare? |
Autore: | diogenez1 [ venerdì 17 febbraio 2006, 20:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: quando senti il sedere che inizzia ad alzarsi e quindi alleggerirsi, cosa fare?
a me la prima volta che mi è capitato per fortuna ho subito controsterzato e sono riuscito a riprendere l'auto, ma dipende pure in che situazione sei, credo che comunque in caso di asfalto viscido o bagnato le reazioni siano molto piu difficili da gestire perche molto piu brusche e senza preavviso, certo che pero se è bagnato a basse velocità prima di partire o di alleggerirsi il posteriore sono gia andato a prati con l'anteriore |
Autore: | stalker [ venerdì 17 febbraio 2006, 23:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
diogenez1 ha scritto: ... certo che pero se è bagnato a basse velocità prima di partire o di alleggerirsi il posteriore sono gia andato a prati con l'anteriore
si infatti era quello che pensavo l'altra sera, possibile che con l'asfalto viscido (era una saponetta) non mi sia partito l'anteriore, ma addirittura il posteriore? non mi è sembrato una reazione naturale, bu!? |
Autore: | Eorl [ sabato 18 febbraio 2006, 10:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
e invece è normale così: avevi scalato marcia, e ti trovavi perciò in rilascio durante impostazione di curva: un errore da non commettere specie sul bagnato. l'anteeriore non si è bloccato perché rallentavi con il motore, ma il posteriore allegerito non ha tenuto. teoricamente avresti dovuto controstereezare prontamente e dare quel filo di gas tanto da riportare peso dietro. non facile da fare in caso di emergenza! |
Autore: | stalker [ sabato 18 febbraio 2006, 11:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
l'unica cosa che sono riuscito a fare e stato controsterzare |
Autore: | McNab [ sabato 18 febbraio 2006, 17:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
scusate ma siete sicuri che sia la sezione giusta? |
Autore: | Eorl [ lunedì 20 febbraio 2006, 11:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
parliamo del controllo dell'auto in una manovra di emergenza: a me sembra pertinente con la guida sicura. cmq prima di spostare avevo chiesto, ricevendo risposta affermativa. tu che proponevi? |
Autore: | McNab [ lunedì 20 febbraio 2006, 21:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
non lo so ma la maggior parte dei post qua dentro non dice niente sul controllo di guida. se no si fa un post con: controllo testacoda e si spiega tutto. lo metterei in off-topic no? |
Autore: | Eorl [ martedì 21 febbraio 2006, 0:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
se ne sta parlando giusto ora! cmq sentiamo gli altri pareri... |
Autore: | stalker [ martedì 21 febbraio 2006, 1:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
... ...bè partendo da un fatto accaduto si cerca di capire perchè è accaduto e quali sono le manovre più giuste da fare in una situazione simile, almeno le manovre minime da effettuare non solo per non cadere nel testacoda ma una volta inizziato cosa fare per limitare i danni, nel senso per evitare che si parti verso l'interno della curva oppure partendo per la tangente. |
Autore: | Eorl [ martedì 21 febbraio 2006, 11:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
stalker ha scritto: l'unica cosa che sono riuscito a fare e stato controsterzare
compresnibile, è normale: infatti dare quel poco gas che sarebbe necessario per stabilizzare l'auto è una manovra che va contro l'intuito del guidatore... anzi, di solito l'istinto ti fa attaccare ai freni! ma così facendo alleggerisci ancora di più la coda e ti giri... a meno che non ci sia l'ESP a limitare l'errore. |
Autore: | stalker [ mercoledì 22 febbraio 2006, 9:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Eorl ha scritto: stalker ha scritto: l'unica cosa che sono riuscito a fare e stato controsterzare compresnibile, è normale: infatti dare quel poco gas che sarebbe necessario per stabilizzare l'auto è una manovra che va contro l'intuito del guidatore... anzi, di solito l'istinto ti fa attaccare ai freni! ma così facendo alleggerisci ancora di più la coda e ti giri... a meno che non ci sia l'ESP a limitare l'errore. ...si anche perchè il tempo che pensavo adesso devo accellerare era già finito tutto. fare i corsi di guida sicura oppure andare in pista penso che ti aiuta, non ci pensi a cosa devi fare, lo fai e basta in maniera istintiva |
Autore: | Eorl [ mercoledì 22 febbraio 2006, 13:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
un corso di guida sicura è sempre un buon investimento! |
Pagina 2 di 4 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |