:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 13:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
@corry88: evita di quotare post chilometrici, il topic diventa faticoso da leggere. :ok:
marcellos ha scritto:
Per esempio ClasseA

Ok, ma quello della Classe A fu un caso talmente eclatante, evidente anche al grande pubblico, che servì comunque anche a tutte le altre case come esempio e fu anche un'occasione commercialmente ghiotta per pubblicizzare questo tanto decantato ESP.
Ti sei mai chiesto perché fino alla fine degli anni '80 non esisteva il concetto di "monovolume" o di "SUV"?
E comunque ti ha risposto paco, che ricorda bene:
paco ha scritto:
la classe A che si ribaltò con il test dell' alce... subì notevoli cambiamenti non solo ESP se ben ricordo ( allargamento carreggiata , allungamento passo , distanziali )

marcellos ha scritto:
per esempio TT anche se il suo problema era l'aerodinamica troppo spinta, tuttavia vuol dire che non hanno mai provato a lanciarla alla massima velocità e vedere cosa succedeva. O ancora peggio chi l'ha disegnata, doveva sospettare che se metti un profilo alare a 200 km/h quello fa il suo lavoro e vola... e nessuno se ne è mai preoccupato

Stai parlando, sempre su una macchina omologata per circolare su strada pubblica, di "massima velocità" :o: e "profilo alare a 200km/h" :azz: , situazioni ovviamente non testabili in condizioni d'uso "normali". :o: :azz:
Ovvio che se poi ci vai in pista o sulle autobahn tedesche nei tratti senza limiti di velocità per provarla, l'intento è quello di cercare il limite e lì mi pare ovvio che o hai il manico o molta fortuna, oppure entrambi, per non uscire alla prima curva, ESP o non ESP.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 13:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ricordo pure che molti mezzi aquesti test non sono passati (appunto la classe A non èche si è ribaltata però era in vendita cmq...è stata prima modificata)

la stessa Dacia (modello economico per famiglie della renault) all'estero è molto meno sicura che in italia (o cee)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 15:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 11:00
Messaggi: 34
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ricordo che la TT è un auto tedesca, nata per il mercato tedesco, dove le autostrade non hanno limiti di velocità... esattamente dove capitarono questi incidenti.( tra l'altro un profilo alare è sempre un profilo alare e vola a qualsiasi velocità. La forza sviluppata dipende dalla velocità e gli effetti si manifestano quando la velocità è sufficiente a sviluppare abbastanza forza. Quindi per lo meno ci doveva essere un limite massimo imposto dal costruttore )

Il fatto che la Classe A venne messa in commercio con quei problemi è preoccupante. Ora o la mercedes non fece i test, o sapeva che era pericolosa e iniziò comunque a venderla. In tutti i due casi è una cosa grave. Ci volle qualche giornalista che se la tirò in testa per farle richiamare e sistemare. Tuttavia il messaggio, dopo questo fatto è il successivo richiamo delle vetture GIA VENDUTE, che passò non fu che quella è una macchina pericolosa, ma sicura in quanto dotata di ESP :azz:

Ripeto che non mi va di dire pubblicamente cose per cui il forum potrebbe avere problemi. Del resto non sono un agente segreto. Le cose che sò è perchè più o meno sono state dette dai costruttori e ci sono stato attento come ad esempio:

"Avevamo sbagliato la distribuzione dei pesi, così abbiamo spostato la batteria nel bagagliaio per cercare di sistemare le cose, tuttavia non è stato molto efficace, per cui per sicurezza abbiamo deciso di non rendere disinseribile in controllo della stabilità"
e qui parlavano di una famosa segmento C
Comunque bruggio vi ha già risposto. Molti SUV o barconi del genere di sicuro all'alce fanno prima a passarci sopra :lol: :lol: :lol:

Cory88 cosa intendi per massima velocità? che curva era? Lo sai che la tua macchina pesa quasi 1300kg? Se mi dici a quanto andavi ti dico quanti G laterali hai incassato in curva... in ogni caso la gente da dritto esiste eccome.


PS la Dacia, è stata ribaltata in Germania durante un test dell'Alce effettuato da "giornalisti". La Renault(che di fatto fa le Dacia che sono clio modificate) in seguito alla notizia ha cercato di ribaltarla in tutti i modi senza successo. L'unico effetto prodotto è stato stallonare una gomma dal cerchio in lega, che sono di conseguenza stati tutti richiamati e non più venduti(con comunicato ufficiale a giornali e clienti riferendosi spiegando tutta la storia). Ora senza dire cattiverie o fare trame da spystory, ma una macchina che costa pochissimo sul mercato come quello tedesco, in un periodo di crisi di sicuro non aiuta a vendere...

_________________
Bravo 1400 dynamic GPL nera lenticolare, radio cd mp3, vetri elettrici posteriori, cruise control, clima altre cose che non ricordo... e antifurto satellitare ;) Bracciolo work in progress


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 15:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la dacia fuori dalla cee è molto peggio proprio perchè non deve rispettare certe cose e praticamente sta in piedi con il filo di ferro...

resta il fatto che non concepisco il tuo discorso sull'esp...

detto ciò mi sa che chiudo qui

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 11:00
Messaggi: 34
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ok e io rispetto la tua opinione :) solo una cosa: che paesi intendi per fuori dalla Cee? Ti ricordo che nella Cee sono compresi molti paesi dell'est europa compresa la Romania dove viene prodotta

ciao

_________________
Bravo 1400 dynamic GPL nera lenticolare, radio cd mp3, vetri elettrici posteriori, cruise control, clima altre cose che non ricordo... e antifurto satellitare ;) Bracciolo work in progress


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 15:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la dacia viene venduta pure in india per esempio

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 11:00
Messaggi: 34
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Oook grassie

_________________
Bravo 1400 dynamic GPL nera lenticolare, radio cd mp3, vetri elettrici posteriori, cruise control, clima altre cose che non ricordo... e antifurto satellitare ;) Bracciolo work in progress


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
marcellos ha scritto:
Cory88 cosa intendi per massima velocità? che curva era? Lo sai che la tua macchina pesa quasi 1300kg? Se mi dici a quanto andavi ti dico quanti G laterali hai incassato in curva... in ogni caso la gente da dritto esiste eccome.

:ok:


Ultima modifica di bruggio il venerdì 3 luglio 2009, 8:20, modificato 2 volte in totale.
sistemato il quote


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 11:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 12:05
Messaggi: 211
Località: ROMA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
io pure non capisco questo discorso, voglio dire, meglio una macchina stabile con esp che una stabile senza esp, come meglio una auto poco stabile ma con esp che una poco stabile senza... non è che l'esp è messo perchè senza le macchine sbandano alla prima curva, ma bensì in situazioni critiche ti aiuta, quindi meglio che ci sia. Un auto con esp è più sicura e basta, poi bisogna avere rispetto dei limiti di ogni mezzo, non è che se mi compro una matiz con esp pretendo di guidarla come una bentley... ogni auto ha i suoi limiti. Piuttosto bisogna cercare di guidare senza arrivare al punto di farlo intevernire, però se faccio una rotonda con l'asfalto umido e la macchina se ne va sono contento che l'esp mi aiuti con tutto che guido da 13 anni e saprei come comportarmi in certi casi...

_________________
Bravo T-jet 120cv Emotion Nero Provocatore - optional lettore mp3 - airbag ginocchia - ruotino di scorta - antifurto antisollevamento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESP e SICUREZZA
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 7:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ti posso assicurare comunque che la bravo ha una buonissima tenuta di strada anche senza elettronica (che io non ho), per che ce l'ha è solo una sicurezza in più, anche se con la punto evo di mio padre una volta mi ha corretto e sinceramente non mi piace proprio come agisce, mi ha solo peggiorato la situazione

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it