:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 14:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
sgrat sgrat

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
*SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT*
:evvai: ANCHE SE LE USO SEMPRE :evvai:
*SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT*
*SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT* *SGRAT*

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinture di sicurezza
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 14:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 15:26
Messaggi: 87
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
E' un post che ho già visto in rete e purtroppo l'ho visto ancora prima di persona. Senza dilungarmi troppo sull'incidente, la conclusione è stata un frontale con una macchina ferma in tangenziale, frenata con bloccaggio delle ruote (no ABS) e quindi l'andatura dei 70km/h è rimasta praticamente invariata.
Danni? mi sono rotto la testa del pollice dx e grazie alla cintura che ha funzionato alla perfezione ho soltanto appoggiato la faccia sull'airbag. In compenso però mi è rimasto un livido sul torace per 15gg.

Un appello per tutti, coscienziosi e meno coscienziosi, per chi già pratica questa abitudine e chi no: anche per mettere la macchina in garage, mettere sempre e comunque le cinture di sicurezza.

Lo stato ce le impone perché ha visto che statisticamente i feriti e i danni sono diminuiti e quindi sono diminuiti anche i costi sanitari, ma pensate a voi stessi e a chi è in macchina con voi.

Ovvio che è tutto legato alla nostra coscienza morale perché se tutte le forze dell'ordine (e vedo un sacco di vigili al volante senza cinture che mentre guidano telefonano) ci dessero il buon esempio e multassero anche i passeggeri dei sedili posteriori che non indossano le cinture, ci sarebbe maggior consapevolezza dei benefici che portano e le conseguenze degli incidenti sarebbero nettamente meno drastiche. E pensate soprattutto ai bambini, spesso vedo madri sedute davanti senza cinture con i bambini in braccio o addirittura in piedi sulle loro gambe: per me questa è follia!!!

Scusate lo sfogo e so di essere ripetitivo, ma dopo aver provato sulla mia pelle cosa vuol dire indossare le cinture di sicurezza, non smetterò di ripetere di indossarle!!

Ciao

_________________
...se dovessi cambiare auto, cosa prederei? Beh, ovvio, una Fiat Bravo!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it