:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sono uscito di strada
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
Messaggi: 866
Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
tralasciando tutte le noie che mi ha dato questa stilo oggi è successo qualcosa che ha dell'incredibile.
percorrendo una curva con strada bagnata l'auto mi è andata in sovrasterzo e puntando con il muso sulla destra della carreggiata sono uscito andando unpò su per la scarpata, fortunatamente andavo piano e con un casuale controsterzoson riuscito a rimettere l'auto diritta con le due ruote esterne nel fossato, credevo di aver distrutto tutto in realtà ho rigato solo il passaruota destro in maniera ridicola.
davanti a me che andavano alla mia stessa velocità c'erano una megane scenic e un bmw 3, solo che loro la curva l'hanno fatta. io mi reputo un discreto guidatore guido con prudenza e so più o meno quali sono i limiti di un'auto, ma questa stilo si comporta come pare a lei. io su quella curva non ho nè scalato nel mezzo della curva nè frenato di colpo, le gomme sono tutte e 4 nuove, solo che lei è partita lo stesso effetto che si ha facendo i freno a mano sulla neve compattata.
la stilo non si è fatta nulla non so se dire che sia una sfortuna o una fortuna, forse sarebbe stata la volta buona per disfarmene.
ora ho veramente paura di usarla, sapessi la causa del testacoda sarei tranquillo ma non è così non sapere la causa del fato è la cosa più preoccupante.
cmq un gran spavento, la stilo non la posso più vedere.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di UnoBianca il domenica 17 settembre 2006, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 19:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
ma le gomme non e che sono troppo dure perche magari sono vecchie??? la mia e una 5 porte e come ammortizzatori e meolto morbida, quindi e piu facile uscire di strada, ma la tenuta e bellissima e affidabile rispetto ad altre...

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
Messaggi: 866
Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
il_tosco ha scritto:
ma le gomme non e che sono troppo dure perche magari sono vecchie??? la mia e una 5 porte e come ammortizzatori e meolto morbida, quindi e piu facile uscire di strada, ma la tenuta e bellissima e affidabile rispetto ad altre...


non lo so l'auto è stata ferma sul piazzale del concessionario 5 mesi circa o qualcosa meno ma le gomme non hanno ne screpolature ne difetti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 20:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
non so cosa pensare, mi sembra alquanto strano... :machestaiadì:

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 20:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38
Messaggi: 508
Località: Torino
il_tosco ha scritto:
non so cosa pensare, mi sembra alquanto strano... :machestaiadì:


Già sembra strano anke a me :machestaiadì:
Noi oggi sotto la pioggia abbiamo fatto qlc decina d rotonde a velocità medio-bassa ma nn si sn mai minimamente scomposte!!!

@Tosco: grazie della bella giornata, anke alla tua consorte

_________________
Stiloso Fazerista nr. 1010
Su 4 ruote con Fiat Stilo GT 1.6 16V PDA
Su 2 ruote con Yamaha Fazer 600 ABS
A vela su "Quattro Venti"
Quattro Venti -STAFF-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 20:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Oggi abbiamo fatto tutto tornanti con strada unida a viscida, ma le stilo si comportano benone....

Strano che per così poco la tua abbia sbandato...

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 21:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
lupogrigio ha scritto:
il_tosco ha scritto:
non so cosa pensare, mi sembra alquanto strano... :machestaiadì:


Già sembra strano anke a me :machestaiadì:
Noi oggi sotto la pioggia abbiamo fatto qlc decina d rotonde a velocità medio-bassa ma nn si sn mai minimamente scomposte!!!

@Tosco: grazie della bella giornata, anke alla tua consorte


grazie anche a voi ;) :ot:

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 21:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
UnoBianca ha scritto:
il_tosco ha scritto:
ma le gomme non e che sono troppo dure perche magari sono vecchie??? la mia e una 5 porte e come ammortizzatori e meolto morbida, quindi e piu facile uscire di strada, ma la tenuta e bellissima e affidabile rispetto ad altre...


non lo so l'auto è stata ferma sul piazzale del concessionario 5 mesi circa o qualcosa meno ma le gomme non hanno ne screpolature ne difetti.


Un filino sfigata sta stilo.

POi non voglio offendere per l'amor del cielo, ma sei sicuro di non aver dato una sterzata un " filino " troppo brusca?

giravi col city o col normale?

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 22:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
ti posso dire solo una cosa... se eri con il city a volte si comporta in maniera mooolto strana.. anche se io con le gomme vecchie e consumate ho fatto parecchie volte sul bagnato corve un pò azzardate ma l'auto nn si è mai scomposta...

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 8:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
strano veramente anche io con la mia 5 porte in oltre 110.000 km su qualsiasi tipo di condizione della strada non ho mai avuto nessun problema di tenuta...
Magari c'era una chiazza d'olio proprio nel punto esatto dove hai iniziato a sterzare... :unsure:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
O forse più semplicemente vedendo la tanta pioggia che ha fatto in tutta Italia questi ultimi giorni, c'è stato il fenomeno dell' "Acquaplaning" anche perchè se si nota bene dalla foto la strada è leggermente in salita/discesa e proprio nel punto della curva stessa c'è un punto a "Conca" dove potrebbe proprio formarsi quel fenomeno nella parte interna della curva.
Mi sembra strano anche a me questo episodio.... io la mia Stilo la porto molto poco, ma ti posso assicurare che quelle poche volte sul bagnato, in curve medio-veloci non si è mai mossa o comunque non ha dato mai segni di crisi.
Pensa.... l'ho presa per la prima volta il 13 Marzo, e il 15 l'ho portata in montagna con tornanti, curve, salite, discese sotto un tremendo temporale, e nonostante tutto mi sono trovato subito a mio agio senza alcun problema.
Consiglio spassionato per tutti: sulla Stilo non guidate mai con il City, poichè lo sterzo è già buono e morbido anche da normale, è utile solo nelle manovre impegnative, altrimenti almeno per me è solo un pericolo.

Comunque ti consiglio per quel poco che me ne intendo.... di metterla sul ponte e di verificare tutta la parte sottostante riguardante l'assetto, vedendo già i difetti che elenchi. A meno che non ci sia stato un tuo errore innavvertitamente, e può succedere a tutti chi più e chi meno.

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 13:20
Messaggi: 839
Località: Siena provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ma che culo che ti ritrovi!

Senti me... la tua è del 2003 e credo che non abbia mai fatto la sostituzione dei pneumatici. Non ricordo quanti chilometri ha e non so che marca di pneumatici monti, ma te ne voglio raccontare una che mi è capitata domenica mattina. Ho 4 pneumatici Pirelli P7 che mi hanno, fino alla scorsa settimana, soddisfatto abbondantemente. Sono arrivati a 45000km e diciamo che iniziano a sentire il tempo. Faccio un giretto per un monte vicino a casa mia e al ritorno, su una curva che avrò girato un milione di volte mi è partita di muso :ph34r: strada bagnata, curva conosciuta, pilota discreto... eppure. Che cavolo era successo? L'acqua aveva portato della terra in quella curva, sottilissima sabbia che mi ha fatto scomporre l'auto. Ho evitato l'altra auto che veniva contro di me per un soffio. Colpa delle gomme? Certo. Colpa della strada? Direi. Colpa del pilota? Ma sì...

Falla vedere comunque, ma non ne devi avere paura.
E poi se le altre hanno girato quella curva non vuol dire per forza che l'abbiano girata nello stesso modo tuo. Quando ti è partita cosa hai fatto di preciso?

_________________
Ordinata il 24/05 arrivata in conce il 07/06, ritirata il 17/06 (prodotta il 01/06/04)
Stilo 1.8 GT nero metallizzato, bizona, mp3, comandi al volante, antifurto volumetrico e antisollevamento, asr, esp, cerchi 16", 5 anni di garanzia (sfruttatissimi ma scaduti)
in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 10:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
secondo me non e acqua planning, perche ha detto che la velocita non era sostanuta, e mi pare che quel fenomeno avvenga solo se la velocita e tanta...

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 11:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
che la Stilo ti abbia dato tante noie, elettroniche o quant'altro, non abiamo difficoltà a crederlo;
ma che la sbandata che ti è occorsa sia colpa di un cattivo progetto assolutamente no.
I test delle riviste automobilistiche le hanno sempre attribuito buoni voti alla voce stabilità, anche sul bagnato: e mai nessun utente ha lamentato anomalie di comportamento.

Le tue gomme quanto erano consumate? come erano gonfiate? la convergenza? gli ammortizzatori? hai preso qualche chiazza di viscido? sicuro di non aver eseguito anche impercettibilmente una frenata o sterzata inopportuna?
ecc. ecc. ecc....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 11:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
:azz: Mi dispiace !! Ieri sono andato mio malgrado a fare un giretto turistico sulle colline tra Bologna e Modena con acqua a dirotto e non ho avuto alcun problema anche se tengo sempre il city inserito e la rimappa spinge forte. Ho usato la naturale prudenza che normalmente si ha con la pioggia evitando bruschi inserimenti e sterzate troppo decise.
Se hai gomme troppo dure a causa dell'invecchiamento oppure le maledette Firestone Firehawck 700 (sembra di essere sul sapone anche quando sono nuove io le ho buttate che non avevano nemmeno 10.000 Km perchè erano veramente pericolose) è effettivamente possibile un comportamento del genere. Di solito ci se ne accorge alla prime piogge dopo l'estate. E' successo anche a me anni fa con la Uno. Alla prima pioggia credevo di tamponare la fila ferma. Per un pelo mi era andata bene. Esattamente dopo 5 minuti ero dal gommista a far sostituire gli pneumatici. Ed erano quelli la causa dei problemi.
Se ciò può consolarti durante il tragitto (circa 200 Km.) tra le 14,30 e le 19,30 abbiamo visto ben 5 (cinque !!!!) vetture con incidenti come il tuo.
Abbiamo iniziato con una classe A apparentemente in rettilineo giù nel fosso poco prima di Gallo sulla statle 16 tra Ferrara e Bologna. Un'altra vettura (Opel Zafira) nel fosso dopo un testacoda appena avvenuto 10 Km. dopo in loc. Altedo. Un dritto (Una piccola monovolume tipo Hyundai o Suzuki Alto per intenderci) su uno spartitraffico sull'asse Bazzanese dopo Bologna e dulcis in fundo al ritorno più o meno nello stesso punto del primo incidente altre due vetture (Una Punto 1 serie e una :novw1: nel fosso a poche centinaia di metri una dall'altra. I Carabinieri non sapevano da chi andare prima. Roba da non credere !!!! Tutti gli incidenti non erano gravi, le persone erano tutte fuori e non c'erano ambulanze però le vetture (tutte di marche e categorie diverse) erano conciate piuttosto male a causa del marcato dislivello tra strada e fosso. Presumo quindi che non stessero viaggiando a velocità folli.
Secondo me l'estate aiuta molto le gomme in crisi (liscie, dure, indurite, sgonfie, mal progettate) e gli ammortizzatori scarichi (componente spesso troppo trascurata). L'abbassamento di temperatura e la pioggia fanno il resto.
Mi associo ai commenti sopra espressi. fai qualche controllo ma anch'io ritengo la Stilo un'ottima vettura sotto tutti i punti di vista non ultimo quello della stabilità e tenuta di strada nonostante abbia una Mw che pesa un'esagerazione e potrebbe mettere in crisi la stabilità molto prima della berlina.
Se hai preso paura (ed è normale, ci mancherebbe) vedi di fartela passare perchè la Stilo è :ok:
Anni fa (23 per la precisione) sono andato anch'io nel fosso con la mini Cooper in modo sciocco quasi da fermo e mio padre mi ha rimesso al volante alle 8,30 della mattina dopo anche se io non volevo e mi ha mandato a fare rifornimento da solo nonostante lo avessi pregato di venire con me. Lo ringrazierò per sempre per avermi fatto affrontare subito la paura.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 14:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Ma la velocità? Le gomme 5 mesi ferme può darsi abbiano fatto il loro....ricordami poi, da quanto hai il serbatoio del gpl nel baule?

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: tenuta
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 16:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Da quello che intuisco hai problema di gomme, che probabilmente o sono consumate per cui non scaricano l'acqua (hai preso una pozzanghera ) o sono indurite per cui percorrendo una traettoria diversa dalle auto che ti precedevano ,renault e bmw ,hai preso dell'asfalto viscido (residui di sporco fulligini foglie terra e quantaltro ) per cui la stilo ti e' partita dietro probabilmente anche per un ritardo nell' inserimento della curva.
Meno male che non e' successo niente ma comunque cambia le gomme visto anche l'avvicinarsi della stagione fredda.
:drive:

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 16:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Scusami Unobianca, non riesco a capire che cosa c'entra il fatto della macchina ferma 5 mesi nel piazzale con le gomme vecchie quando sotto hai 4 gomme nuove (lo dici nel primo post e in un altro topic http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... highlight= )

Comunque una spiegazione l'ho trovata!
monti gomme Falken (tedesche :ph34r: http://www.falken-europe.de/ ) e questo alla tua stilo non va giù e cerca l'autodistruzione! :lol:
Scherzi a parte, sono contento (come tutti gli altri, ci mancherebbe) che non ti sei fatto nulla, peccato invece per la stilo rimasta integra, comunque ci sono metodi meno cruenti per disfarsene ;)

Molto probabilmente il tuo testacoda è dovuto alla scarsa qualità delle gomme, naturalmente non dico che le falken fanno schifo (anche se trovo molte opinioni negative), ma se hai preso tutto a 380 compresa convergenza e equlibratura, non credo che siano delle gomme eccezionali.
Io ho pagato 600 euro per 4 toyo proxes e dopo 10000 km e 4 giornate in pista, ancora tengono che è una bellezza (anceh se la spalla ormai ha salutato hihihi :santarello: )
Prova a vedere la data di fabbricazione delle gomme sulla spalla, può essere che ti abbiano rifilato delle gomme vecchie e indurite che male si accoppiano con strade rese viscide dai primi schizzi di pioggia.
Comunque per vedere delle opinioni sulle tue gomme, scegli il tuo modello da qua e leggi (sempre se qualcuno le ha inserite): http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html

Ultima cosa: la foto l'hai fatta appena hai avuto l'incidente? perchè in questo caso la strada più che bagnata, appare viscida, magari sono cadute solo poche gocce di pioggia e in questo caso, miste ai gas di scarico presenti nell'asfalto, hanno formato la micidiale patina che è ben più pericolosa e scivolosa rispetto all'asfalto lavato dopo qualche minuto di pioggia intensa.

Per il resto quoto Eorl in toto!
Il prof (a parte sui Mac :canna: ) ha sempre ragione!

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 17:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Vortex si è guadagnato un buono da utilizzare per scrivere impunemente 10 messaggi di spam!

:lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
ha ragione anche sui mac, non preoccuparti!!!!

p.s. le proxes le avevo anche io prima, voto? 10/10!!!!!!!

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it