..non è proprio un raduno/ritrovo cmq la cosa è interessante...
come da e-mail pervenuta
Cita:
Il Registro Fiat Italiano e la Associazione "Al Calmiere" alle ore 20,30 del 15 Ottobre 2009 organizzano un incontro pubblico aperto a tutti gli appassionati sul tema: "Ricambi introvabili per l'auto o la moto storica? Ecco come le tecniche di prototipazione rapida possono aiutare i collezionisti ed i restauratori".
La mancanza di ricambi può diventare un ostacolo insormontabile per chi si accinge al restauro di un veicolo storico, specie se si tratta di particolari specifici. Se le attrezzature originali non esistono più, oppure se risulta impossibile ottenere i ricambi per mezzo di tecniche tradizionali, si può ricorrere all'aiuto offerto dalle moderne tecnologie laser di prototipazione rapida. Pensate in origine per soddisfare le richieste dei progettisti, volte ad ottenere prototipi di verifica sempre più prossimi ai particolari definitivi, queste tecnologie si sono sempre più diffuse ed evolute e permettono oggi di riprodurre con fedeltà particolari introvabili.
L'argomento è stato oggetto di un servizio sul numero di Agosto di Automobilismo d'Epoca e verrà approfondito durante l'incontro che si terrà nei locali della Associazione Al Calmiere in Vicolo Broglio angolo Piazza San Zeno (Verona).
Relatori saranno Ivan Scandella (Partec Srl di Parre - BG, l'azienda leader in Italia del settore), e l'ing. Dario Mella (autore del servizio e C.T. del RFI).
Chi desidera partecipare dovrà far pervenire la propria adesione entro e non oltre il 13 Ottobre allo 045/525793 (è anche fax) o via mail a: gobbati(at)registrofiat.it. Le adesioni saranno accolte nel limite della disponibilità della sala.
Come si arriva a San Zeno? Niente di più semplice: uscire a Verona Nord. Sempre dritto per un chilometro. Uscire per Verona-Borgo Trento. Sempre dritto e solo dritto per un sette chilometri. Arrivo a destinazione. Sulla sinistra.
Per ogni necessità:
Piero Gobbati
Via Lorenzi 26
37131 VERONA
t. 349/7398348