Alla sua IX edizione, Rombo di Tuono (
www.rombodituono.it), per una sua naturale evoluzione, approda in un centro Fiera molto più grande; scelta obbligata per avere a disposizione due ampi padiglioni interamente dedicati al settore moto Custom e alle US Cars & Hot Rod, oltre a un maggiore pubblico a cui rivolgersi.
Spettacoli all'aperto vedranno coinvolte sia le moto sia le auto; inoltre è in programma una prova accelerazione sull’1/8 di miglio con tanto di pin-up a “startare” i bolidi.
La manifestazione sarà un vero e proprio festival dei motori a 360° gradi. In un’unica kermesse si potranno ammirare i lavori dei maggiori professionisti del settore e le migliori officine specializzate; la base? I bicilindrici di Milwaukee!
Special da mille e una notte, a carburatore e a iniezione! Total black o super cromate.
Preparatori professionisti e appassionati privati parteciperanno, con i loro gioielli, al National Customizer Contest. Una sola la vincitrice che si aggiudicherà il titolo di Best of Show, mentre tutte le prime classificate di categoria avranno l'onore di a "CUSTOM CITY" dell'importante Salone Internazionale di EICMA 2010 a Milano che, con 450.000 ospiti/anno, è la Fiera della moto più importante al mondo.
Harley-Davidson sarà rappresentata dalla concessionaria di Brescia che esporrà i modelli della famiglia 2011 oltre a una Special handmade.
Quest’anno la manifestazione, per calarsi ancora di più nella tradizione americana, avrà una ricca programmazione musicale; infatti, quattro saranno le band che si succederanno sul palco, tre italiane e una potentissima arriverà dal Regno Unito.
Tutto rigorosamente Anni 50, un barattolino di Grease e un potente V8 sotto il cofano. Grazie ai ragazzi del Klan Sbarbari che si sono adoperati per organizzare e rendere unica la Rock’n’Roll Réunion!
Se le pin-up saranno di casa, non potranno mancare il top degli spettacoli che ci faranno rivivere la Belle Epoque… per la serie “Anche l'occhio vuole la sua parte”! Miss Dolly Lamour e Miss Janet Fischietto, della Voodoo Deluxe Burlesque Agency, la migliore del suo genere, allieteranno i partecipanti con spettacoli di Burlesque...
Sabato sera, dopo la chiusura della Fiera, si svolgerà il Night party all'Urban Cowboy in stile Anni 50.
Domenica mattina appuntamento nel piazzale della Fiera, dalle 9 alle 10 la registrazione dei biker per lo splendido run guidato dallo Staff del gruppo FMI “i Santi”.
Per tre ore e 90 km il serpentone di Harley romberà tra le colline Moreniche e il basso Garda; i rider godranno lasciando rullare le loro moto tra curve morbide e scenari bucolici.
Storia e natura allieteranno la passeggiata attraversando territori di “guerra” dove i nostri soldati sconfissero gli Asburgici nella famosa battaglia di Solferino.
I media partner, Bikers Life – Freeway Bike – Cruisin’ Life e AeroArt Action, organizzeranno:
contest di specal bike dei gentleman privati
contest US Cars
contest aerografisti e body painting
Ospite del Festival dei Motori e di Rombo di Tuono sarà la leggenda Giacomo Agostini che in pista, con l’italianissima MV Augusta, è stato 13 volte Campione del Mondo nella classe 350 e 500 cc!
Un’altra importante presenza sarà confermata nei prossimi giorni… vi dico solo che per gli Harleysti batte un cuore a due cilindri…
Per RdT lo ziOne Ferdy