Un saluto a tutti gli iscritti. Sono Emanuele del Ce.d.a.s. Fiat gruppo automobilismo; ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi in occasione dello speed day monzese di quest'anno. Volevo proporvi una inziativa portata avanti da un socio del gruppo (premetto che è una iniziativa privata al di fuori dell'attività Ce.d.a.s. e quindi Fiat). Si tratta di un trofeo kart che si svolge qui a Torino sulla pista del Cerrina articolato su tre gare. Lo scopo principale è raccogliere tramite una parte della quota di iscrizione una somma da devolvere in favore di una associazione della Val di Susa che segue bambini in difficoltà in modo del tutto volontario e poi naturalmente con un pò di sano agonismo e spirito sportivo darci dentro col piede destro... Vi allego il regolamento..spero che a qualcuno interessi...
Un saluto a tutti gli iscritti
Emanuele
Ps.: se ho postato nel luogo sbagliato prego il moderatore di girare il messaggio nel forum corretto.
Cita:
L'Associazione Rondò dei Bimbi presenta IL CAMPIONATO DI KART CERRINA&RONDO DI BIMBI 2010
NUOVA PISTA Più LUNGA, MODIFICATA E RIASFALTATA - NUOVI N° 15 KART
Nuovi Tempi sul giro
Campionato di 3 gare con premi ai primi 3 piloti migliori nella giornata e al pilota vincitore assoluto del campionato
DATE :
Cerrina kart track DOMENICA 16/05/2010
Cerrina kart track SABATO 19/06/2010
Cerrina kart track SABATO 11/09/2010
Non è obbligatorio partecipare alle 3 gare, ma si puo’ anche solo partecipare ad una singola gara .
Le iscrizioni dovranno essere confermate entro e non oltre il :
mercoledi 12/05/2010 x la gara del 15/05/2010
mercoledi 16/06/2010 x la gara del 19/06/2010
mercoledi 08/09/2010 x la gara del 11/09/2010
• Costo cad. pilota x l’iscrizione alla singola gara 38,00€ cui 3,00€ saranno devoluti all’ASSOCIAZIONE RONDO’ DI BIMBI
Si corre con qualsiasi condizione meteorologica la gara potrà essere rinviata a discrezione del comitato direzione gara
In caso di non possibilità di partecipazione del pilota all’evento l’iscrizione non verrà restituita
• Iscrizioni presso il Gruppo Automobilismo Ce.Da.s In corso Massimo a Torino Sig. Tondo Luigi Il mercoledì sera dalle 21.00 alle 22.30 entro e non oltre il mercoledì antecedente alla gara
• Oppure tramite il sottoscritto entro e non oltre le date sopracitate
• L’iscrizione si ritiene valida solo l’effettivo pagamento della quota entro le date sopracitate
Regolamento
• Massimo numero di equipaggi ammessi: 15
• Numero di piloti per equipaggio: 3 con abbinamenti per estrazione (15 teste di serie),
La formazione degli equipaggi sarà per estrazione con intervento dell’organizzazione per equilibrare il peso complessivo dell’equipaggio secondo media.
Programma
Ore 13.00 Ritrovo direttamente in pista / vestizione piloti
Ore 13.20 Briefing OBBLIGATORIO
Direzione di gara e spiegazione bandiere / regolamento sulle penalizzazioni (stop & go)
Ore 13.30 – 13.45 prove libere dei piloti 5 min . a testa con rilievi cronometrici validi x la 1°griglia di partenza
Subito a seguire la partenza della gara
• I comportamenti scorretti saranno sanzionati con stop&go con decisione inderogabile della Direzione Gara
Struttura della gara.
La gara sarà suddivisa in 6 gare sprint da 15 minuti ognuna.
Al termine del giro di rientro di ogni gara, i kart verranno schierati secondo ordine di arrivo.
Non ci sarà cambio di pilota durante la gara sprint ma solo quando i kart saranno in griglia per la manche successiva.
Ci saranno due classifiche indipendenti.
Gara del giorno
Al termine di ogni gara sprint, verrà attribuito un punteggio al TEAM.
TEAM primo classificato 1 penalità
TEAM secondo classificato 2 penalità… etc…
Alla fine delle 6 gare verranno sommate le penalità e vincerà la gara della giornata l’equipaggio con il minor numero di penalità.
In caso di parità di punteggio delle penalità, la discriminante sarà il numero di vittorie di manche, in secondo ordine di secondi posti e così via.
Campionato 2010 piloti
Ogni gara Sprint il pilota partecipante riceverà un punteggio secondo l’ordine d’arrivo.
Pilota 1° classificato della gara Sprint : 15 punti
Pilota 2° classificato della gara Sprint: 14 punti
…a scalare fino al pilota 15° classificato : 1 punto
Concorrono alla classifica di campionato solo due piazzamenti del pilota nell’arco della giornata
(es. eventuali team di due piloti dovranno fare scarti di risultato scegliendo solo i due migliori ottenuti per ogni pilota).
Punteggi Pilota-giro più veloce in gara
INOLTRE VERRA’ ASSEGNATO N. 1 PUNTO AL PILOTA CHE AVRA’ EFFETTUATO IL GIRO PIU’ VELOCE DELLA INTERA GIORNATA DI GARA (il migliore tra tutte e sei le gare SPRINT escluse le qualifiche.)
• DESCRIZIONE DELLA PARTENZA
1° MANCHE
giro di pista a velocità ridotta x schieramento con ausilio di direttore di corsa con arresto al totem dei tempi (50 mt prima della partenza ) che poi ci darà indicazioni sull’esatta posizione in griglia .
• LUCI ROSSE ACCESE UNA X UNA
Si rimane fermi in griglia in attesa dello spegnimento di tutte le luci .
• LUCI ROSSE TUTTE SPENTE (NON C’E’ IL VERDE)
Si parte lasciando il freno e accelerando
X poter divertirsi senza farsi male mantenendo i kart in buono stato
Alla BANDIERA A SCACCHI LA MANCHE FINISCE e i piloti ritornano sulla griglia fermandosi secondo l’ordine di arrivo (il Direttore di gara darà indicazioni sulla posizione da assumere). NON si RIENTRA AI BOX.
SOLO IN QUEL MOMENTO, IL PILOTA SUCCESSIVO POTRA’ ENTRARE SUL CIRCUITO E FARE IL CAMBIO.
PARTENZE SUCCESSIVE (2° MANCHE etc..)
Entro due minuti dalla formazione della nuova griglia verrà data la partenza della gara successiva senza ulteriori giri di formazione. Se il pilota non si presenta in griglia, partirà dai box dopo il resto del gruppo.
NOTA: i commissari di percorso del Cerrina Race Track
segnaleranno eventuali tamponamenti, passaggi sui cordoli o tagli di percorso con bandiera gialla racchiusa al pilota. Se il pilota persiste nel comportamento scorretto, seguirà penalità sotto forma di STOP & GO.
Tale penalità viene scontata fermandosi in corsia box.
Il pilota potrà ripartire solo dopo autorizzazione del commissario addetto.