:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LeIene: servizio su macchine elaborate in TV
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ragazzi volevo sapere cosa ne pensate voi dell'argomento
Ho appena finito di vedere il servizio che ha trasmesso Le Iene sulle gare clandestine e di conseguenza sulle macchine elaborate con il nos.
Penso che il servizio non sia del tutto corretto nel senso che mi sembra metta in brutta luce tutte quelle persone che hanno come me passione per le auto e il tuning in generale.Certo è vero anche che ci sono persone
che aspettano il calar del buio e il momento propizio per effettuare gare di velocità e di accelerazione mettendo a repentaglio la propria vita e quella altrui pero' bisogna anche dire che (secondo me) sono una minima parte e non bisogna criminalizzare tutte quelle persone che apportano modifiche estetiche e/o meccaniche alla propria auto.Anzi molte volte si va ad aumentare quello che sono valori molti importanti come ad esempio la frenata,la tenuta,la sicurezza,ecc
Dunque penso che questo servizio sia corretto a metà.Voi che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 0:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
io penso innanzitutto che era un servizio vecchissimo (forse 2003) poi che in effetti generalizzino moooolto....io avessi una macchina tutta chittata non mi sognerei neanche di andare a fare gare mettendo a repentaglio la mia bambina....se avessi una uno scassata come quella ma che fa i 100 in 2 sec potrei gareggiare perche non mi importa della macchina (anche se non lo fare per sicurezza)....indi per cui non dovrebbero avercela con chi le chitta, ma con chio le elabora fino all'osso....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 0:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Ho visto anche io il servizio...
Visto che le Iene ci tengono tanto a fare valere i diritti dei più deboli (il transessuale Simona ad esempio) e soprattutto a sfatare dei miti come il caso di Scampia, perchè non sfatare anche il mito del tuner criminale?? :machestaiadì:

A Scampia i criminali ci sono, una buona parte sarà gente per bene...
Ma visto che le Iene chiudono un occhio su gente che comunque ruba corrente elettrica, perchè condannare a morte uno che ha dei cerchi non omologati sotto una S2000?

Il ragazzo di Scampia deve arrangiarsi e non pagare la corrente perchè altrimenti gli verrebbe a costare troppo: 600 euro circa di bolletta perche gli tocca pagare anche per altri...

E quello con la S2000?? Per omologare quei cerchi gli tocca andare in Germania, immatricolarla là, mettere a libretto il tutto, riportarla in Italia reimmatricolarla in Italia (e i costi salgono)...

Poi c'è anche il centro di omologazioni di Bologna, ma tanto costa sempre caro.

Sbaglio??
Poi se andiamo a vedere fino in fondo: nei filmati delle gare attorno alla rotonda a Bologna, vedete qualche auto tuning??? La Prisma l'unica cosa tuning che avrà è la marmitta bucata :azz:

Poi le auto che sgasano ad andare via... Mamma mia che paura... sono potentissime... Senti il Motore andare su di giri e la macchina che non va avanti....

Poi diciamocela tutta... Quanti hanno veramente il nos in auto??? <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 0:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Il gas NO2 è per caso quello che con una sniffata ti fà venire la vocina da donna ??

No, perchè volevo fare uno scherzetto a un mio amico che ha la Golf. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :woot:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 0:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Ho visto il servizio e mi sembrava tutto incentrato sul dire che chi fa elaborazioni sia estetiche che meccaniche è un fuorilegge in quanto viola il codice della strada, sarà anche vero che montare cerchi non omologati è fuorilegge ma secondo me in questo è la legge che è indietro, non gli appassionati di tuning, inoltre quello che non hanno detto è che gli appassionati di tuning non necessariamente sono dei delinquenti irrispettosi della sicurezza stradale

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 10:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
veramente, quello che si sono dimenticati di dire, e il giro di soldi che c'e nel mondo del tuning, penso che oggi valga piu del pane...nel senso che vengono spesi tantissimi soldi per elaborare esteticamente la macchina e lo stato non li brucia quei soldi "illegali", li TIENE!!!!!

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 10:30 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ko: che delusione!!!!!!

...alla trasmissione di Italia Uno Le Iene ieri hanno riproposto il vecchio servizio sul tuning, nos, gare etc etc che già a suo tempo avevo messa in cattiva luce gli appassionati di Tuning... adesso ci rigetta "composto organico" addosso... che tristezza....

...adesso dovrò eliminare pure ItaliaUno dal mio telecomando...

..cmq già a suo tempo il forum sul sito della trasmisisone era pieno di insulti per il loro servizio "di parte"...

Guidooooooooooo

ps. ..sorry per il mio topic-doppio che ho prontamente eliminato.. nn lascio mai prove delle mie malefatte eh eh eh :woot:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
è un dejavu per sti @zzoni è come sparare sulla crocerossa :angry: appena la cronaca parla di incidenti e gare clandest1ne loro rispolverano questo servizio trito e ritrito ...si vede che oramai non hanno piu' soldi per fare servizi con contenuti piu' seri mavaaaa :ko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 13:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: esatto... in + ved isul loro forum quanti accessi hanno dopo quel servizio... è un modo per publicizzarsi... sono come tutti!!!

http://forum.iene.fabbricadigitale.it/

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 20:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Eh eh eh eh, avevate dubbi ???

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 0:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

beh sarò che le iene diranno la verità! ma vi giuroc che con questo servizio mi sono caduti i cosiddetti!!!
hanno praticamente sparato a zero su chiunque tuningza la proprio macchina! sono degli imbe**lli perchè in questo modo non fanno altro che gettare benzina sul fuoco!
io personalmente che mi piace e sono amante del tuning mi sono sentito offeso da sta cosa e gli hoa anche preparato una bella E-mail con le mie proteste!

non è possibile continuare a spalare m**da su chiunque monti un minimo di spoiller o una minigonna! hanno rotto veramente!

scusate lo sfogo! :randello:

tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Ragazzi mi meraviglio di Voi che state a far caso
a quello che si vede in TV :angry: :sick: :ko:
Dalla mi veneranda eta' di 44 anni ormai di queste
cose ne ho viste talmente tante che non ci faccio
piu' caso, pensate che c'e' chi e' andato al governo
solo perche' sa "vendersi" meglio in televisione.
Anche le Iene sono gente che cercano di fare
audience altrimenti li cancellano dal palinsesto e
non prendono piu' uno stipendio, dei casi che
"trattano" non gliene puo' fregare di meno o ancora
peggio sono organizzati prima per essere filmati e
trasmessi :sparo: altro che telecamere nascoste :incazz:
Per far loro dei danni basta non guardarli cosi' calano
gli ascolti e li "segano" , peccato che come comici
se la cavano, ma dovrebbero fare solo quello :santarello:
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 18:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
E se invitassimo sti "stolti" a Monza a febraio per far vedere dove corrono gli appassionati ti tuning... o gli mandassimo il dvd dell'ultimo raduno?... a già loro monterebbero le immagini per fa credere quello che vogliono <_<

In ogni caso sono in contatto con un noto giornalista del settore (uno che dice le cose come stanno senza preoccuparsi troppo di calpestare i piedi a qualche pezzo grosso) e sento cosa mi dice lui prima di contattare Iene, Striscia & co.

PS sbaglio o più di una volta Striscia e Iene hanno fatto servizi contrastanti fra di loro? (stendiamo un velo pietoso sul trattamento che ha avuto Fiat de parte di Striscia)

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora