:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 4 giugno 2024, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 281 MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ragazzi...forse non riguarda l'estetica..ma la tecnologia..interessante.. :clap:

Cita:
Mattonelle speciali per catturare l'energia cinetica dei pedoni -

Alla Simon Langton Grammar School sono state inserite piastrelle speciali che traducono i passi degli studenti in elettricità

Alla Simon Langton Grammar School sono state inserite piastrelle speciali che traducono i passi degli studenti in elettricità
Nel pavimento della Simon Langton Grammar School, vicino a Canterbury, sono state inserite piastrelle speciali che traducono i passi degli studenti in elettricità che serve a illuminare il corridoio.

La prossima estate, nel centro commerciale urbano più grande d'Europa, il Westfield Stratford City Mall di Londra, verranno installate venti piastrelle di gomma di colore verde chiaro. Progettate in modo da immagazzinare l'energia cinetica creata dai circa 40 milioni di pedoni. I loro passi genereranno diverse centinaia di kilowattora, abbastanza per illuminare tutto l'esterno.

Le mattonelle sono prodotte da Pavegen System, una ditta fondata a Londra nel 2009 da Laurence Kemball-Cook. Questi speciali pavimenti, sono pensati per essere installati in luoghi ad alta concentrazione di pedoni. Nel Regno Unito e in altri paesi europei Pavegen ha già installato, in via temporanea o definitiva, una trentina di set di mattonelle. Nuove installazioni sono previste in altre grandi città.

Le piastrelle Pavegen trasformano l'energia cinetica in elettricità. Il 5 per cento va ad alimentare i LED che illuminano il logo al centro della piastrella stessa; tutto il resto viene destinato all'applicazione o immagazzinato in una batteria per essere usato in seguito. Le mattonelle sono impermeabili, e possono quindi funzionare anche con pioggia, neve e ghiaccio. Secondo i test di resistenza dovrebbero durare per cinque anni, ma Kemball-Cook pensa che possano sopravvivere anche per 20. Sono progettate secondo criteri ecologici: tutta la gomma viene da pneumatici da autocarro riciclati, ed è riciclabile anche l'80 per cento circa dei polimeri utilizzati negli altri componenti.

In media, un passo genera sette watt di elettricità, anche se la quantità varia a seconda del peso della persona. Per generare energia, la gomma della mattonella si abbassa di cinque millimetri, una differenza "praticamente impercettibile per chi la calpesta", sostiene Kemball-Cook.
Immagine

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 282 MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 20:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
eisste già una discoteca "autoalimentata" cosi

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 283 MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 8:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
http://www.corriere.it/cronache/12_giug ... 327c.shtml

Cita:
Palazzo Lombardia e «Marilyn Monroe»
i grattacieli più belli del mondo
Design, innovazione e sostenibilità: il «Pirellone bis» miglior struttura europea del 2012. Gli altri premi a Qatar, Sidney, Toronto


C'è il «Pirellone bis», insieme alle sinuose «Marilyn Monroe» - le torri tutte curve di Toronto - e alla torre cilindrica con decorazioni di ispirazione islamica di Doha, Qatar, nell'Olimpo dei grattacieli: la top ten dei migliori grattacieli del mondo, stilata come ogni anno dal Council of Tall Buildings and Urban Habitats (Ctbuh). Per la prima volta il Belpaese entra in classifica vincendo il premio nella sezione Europa. La sede della giunta regionale lombarda è infatti stata giudicata il miglior grattacielo del Vecchio Continente per il 2012.

PALAZZO LOMBARDIA - L'organizzazione, che ha sede a Chicago, ed è composta da architetti e ingegneri, è considerata la massima autorità nello studio e nella catalogazione dei grattacieli di tutto il mondo e da 42 anni assegna ogni anno il premio alle opere migliori, una per continente. Palazzo Lombardia, completato nel marzo 2011 e, con i suoi 161 metri e 40 piani, edificio più alto d'Italia, è stato selezionato in base a criteri di «design, innovazione, sostenibilità».

MIGLIORE D'EUROPA - Un riconoscimento prestigioso per il progetto dello studio Pei Cobb Freed & Partners. In particolare, la giuria del premio ha apprezzato le linee del complesso, che ospita uffici pubblici in ambienti più volte criticati da parte della cittadinanza, perchè troppo lussuosi per un palazzo costruito con soldi pubblici. L'elemento vincente - hanno detto i giudici - è dato dalla combinazione di spazi aperti e chiusi, dal richiamo alla Galleria Vittorio Emanuele del capoluogo lombardo - da passaggi e connessioni armoniche con il vicino grattacielo Pirelli. Il direttore esecutivo del Ctbuh, Antony Wood, ha spiegato così le ragioni del riconoscimento: «In una città famosa per la sua storia e per la moda, questo palazzo è perfettamente in armonia con l'ambiente urbano circostante. Non stiamo parlando semplicemente di una torre: il progetto mira a creare una fusione tra giardini e spazi commerciali. Lo stile è attinente alla location».
I principi di «sostenibilità» sono soddisfatti dai tetti verdi, dalle pareti dotate di pannelli rotanti per garantire luce e ombra all'occorrenza. Insomma, un trionfo che per il «Pirellone bis» rappresenta soprattutto una rivincita, dopo anni di polemiche per i costi (383 milioni di euro, ben più dei sessanta milioni stabiliti nella gara d'appalto) e l'impatto sull'ambiente.

I PREMI - Oltre alla sede della Regione Lombardia, gli altri quattro edifici premiati dal Ctbuh sono il «1 Bligh Street» di Sydney, Australia: un torre ellittica di 28 piani che rappresenta - dice la giuria - un «soffio di natura» in mezzo a tante scatole di cemento, con un atrio a cielo aperto, facciate con vetri mobili per la ventilazione, un tetto verde. Anche per l'Australia è il primo riconoscimento di questo tipo. Riconoscimenti anche per le Absolute Towers canadesi: un innovativo progetto «curvilineo»; la Doha Tower di Jean Nouvel, in Qatar, un gigante di 46 piani tutto trafori e ricami di ferro e cemento, e le Al Bahar Towers di Abu Dhabi, premiate nella sezione «Innovazione» per via della facciata dinamica, che ruota con il sole.

RINASCIMENTO - L'organizzazione di Chicago ha parlato, in occasione della premiazione dei «Best Tall Buildings», di un Rinascimento nella costruzione dei grattacieli: nel 2011 sono state realizzate ben 88 torri più alte di 200 metri, contro le 32 progetti del 2005 e altri 96 progetti saranno completati entro l'anno, con la Cina a guidare



Immagine

Immagine

Immagine
Palazzo Lombardia, a Milano (Reuters)

Immagine
Doha Tower in Qatar (Reuters)

Immagine
1 Bligh Street a Sidney, Australia (Reuters)

Immagine
Absolute Towers, un progetto di 56 piani a Mississauga, Ontario, Canada (Reuters)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 284 MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Bellissimo l'ultimo progetto...
per quanto riguarda il palazzo della nostra regione mi capita a volte di passarci davanti..beh davvero bello :clap:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 285 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Piccolo Up..
Da pazzi... :o:

Cita:
Marina Bay Sands è un resort integrato Marina Bay fronteggia a Singapore. Sviluppato da Las Vegas Sands, viene annunciata come la proprietà più costosa al mondo del casinò standalone a S $ 8 miliardi, comprensivo del costo del terreno principale.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

12 Sep 2011 --- People swim in the infinity pool of the Skypark on top of the Marina Bay Sands hotel towers in Singapore. The Sands Skypark features a 150-metre infinity pool overlooking Singapore's city skyline and Marina Bay. --- Image by © Charles Pertwee/Corbis © Corbis. All Rights Reserved. 12 Sep 2011 --- People swim in the infinity pool of the Skypark on top of the Marina Bay Sands hotel towers in Singapore. The Sands Skypark features a 150-metre infinity pool overlooking Singapore's city skyline and Marina Bay. --- Image by © Charles Pertwee/Corbis © Corbis. All Rights Reserved.

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 286 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 19:25 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:woot: spettacolare.... :woot:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 287 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 7:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
strepitoso

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 288 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
E noi siamo qua in italia a tappare i buchi sulle strade.. :azz:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 289 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 10:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Cita:
Londra inaugura «la Scheggia»
Il grattacielo di Renzo Piano, con i suoi 310 metri, è il più alto d'Europa. Appartamenti in vendita a 50 milioni di sterline


A dodici anni dal lancio del progetto, lo Shard, il grattacielo più alto d'Europa firmato da Renzo Piano, viene inaugurato giovedì 5 luglio in pompa magna a Londra. Non poteva esserci momento migliore. La nuova «icona» londinese, come la chiamano i sui promotori, è pronta in tempo per i Giochi Olimpici che prendono il via a fine luglio nella capitale britannica dove per l'occasione sono attesi due milioni di visitatori.

COME L'EMPIRE STATE BUILDING - Con la sua forma conica che si slancia nel cielo, i suoi 310 metri di altezza, i suoi 95 piani e il suo osservatorio che offre al pubblico una vista panoramica a 360° promette davvero di diventare una delle nuove attrazioni turistiche di Londra. «Come l'Empire State Building lo è di New York», afferma Irvine Sellar, presidente di Sellar Property, il promotore. La sua inaugurazione sarà all'altezza dell'avveniristico progetto con uno spettacolare balletto notturno di laser e di proiezioni sui grandi monumenti della capitale e, dulcis in fundo, con l'illuminazione del grattacielo. Anche la London Symphonic Orchestra è stata mobilitata per l'eccezionale evento. All'evento non mancherà il «padrone di casa», il primo ministro e ministro degli Esteri del Qatar, lo sceicco Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al Thani, proprietario dell'avveniristica torre.

«METAFORA DELLA LONDRA DI OGGI - Firmato dall'architetto Renzo Piano, lo Shard sorge a sud del Tamigi. Questa «piccola isola verticale» di 12mila persone, ospiterà anche un hotel a cinque stelle, dei ristoranti di lusso e 600mila metri quadrati di uffici e negozi. Per viverci, ci vorrà un solido conto in banca perché la decine di appartamenti con un vista mozzafiato situati fra il 53esimo e il 65 piano costeranno fra 30 e 50 milioni di sterline (43 e 62 milioni di euro). Lo Shard è «una metafora perfetta della Londra di oggi», che «diventa sempre meno egualitaria e pericolosamente dipendente da investitori alla ricerca di un rapido profitto», riassumeva ultimamente il Guardian.

GLI EDIFICI PIÙ ALTI -Nella top ten degli edifici più alti d'Europa, lo Shard si colloca davanti alla Capital City Moscow Tower, inaugurata a Mosca nel 2010, appena otto metri più bassa; alla Naberejnaia Tower, sempre a Mosca, (268 metri); quarto il Triumph-Palace (264 metri). Seguono la Sapphire Tower, Istanbul (261 m.); la Commerzbank Tower di Francoforte (259 metri); Capital City, San Petersburg Tower a Mosca, (257 m.), di pari altezza della - MesseTurm di Francoforte; la Torre Caja e la Torre de Cristal, di Madrid, entrambe alte 250 metri.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 290 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 11:45 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
mah ...

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 291 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 17:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ecco che era..porco diavolo son stato a Londra a Febbraio e non capivo che era :azz:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 292 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 11:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ragazzi riuppo un po questo topic, vista oggi la trasmissione su DMAX, se non erro il primo ponte con auto-ancoraggio..
E' il nuovo ponte nella baia di San Francisco, che unirà San Francisco con Oakland

http://www.enerpac.com/it/progetti/merc ... -francisco

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 293 MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Riuppo ancora

http://www.arredamento.it/articoli/arti ... mondo.html

Cita:
Pyramidenkogel, la torre panoramica in legno più alta del mondo

Legno, arte e architettura si fondono in una scultura dalle sembianze antropomorfe

Legno lamellare reso con sezioni antropomorfe e una struttura che si snoda in altezza, è la Pyramidenkogel, che come una scultura, svetta sul paesaggio splendido e verdeggiante della Carinzia. La torre panoramica in questione è la più alta del mondo realizzata in legno: sedici supporti in legno si snodano ad ellisse verso il cielo, creando una “struttura a cestello” che si avvita a spirale verso l’alto.
Altezza cento metri, rappresenta un’importante sfida per la ricerca, per l’impiego di tecnologie costruttive all’avanguardia ma anche per la moderna concezione della struttura, che s’inserisce nell’ambiente come fosse un’opera d’arte.

torre carinzia

Questa torre panoramica è un chiaro esempio di “architettura dinamica” che s’inserisce nel paesaggio con un accento di sostenibilità e integrazione, immersa nell’ambiente circostante, si sviluppa su dieci livelli regolari sul cui culmine sono state realizzate due piattaforme per vista panoramica con lo scopo di fornire importante contributo al rilancio del turismo della Carinzia.

Ulteriore punto a suo favore, l’abbattimento totale delle barriere architettoniche durante la progettazione e conseguentemente nella realizzazione: la torre panoramica infatti, è stata ideata valutando ogni singolo punto per accessibilità e visitabilità, per tutti.

Per quanto riguarda i materiali, la torre è sì realizzata con listoni in legno lamellare plasmati morbidamente, ma sono presenti anche 300 tonnellate di acciaio, fondamentali per realizzare l’opera. I metalli sono stati forniti da un’impresa locale, per utilizzo di materiali autoctoni con lo scopo di ridurre i tempi di attesa e minimizzare i costi, nel rispetto del calendario lavori.

torre panoramica

Il resto come abbiamo accennato è unicamente legno lamellare, materiale per altro, in grado di assorbire anidride carbonica (CO2) invece di immetterne nell’ambiente, come spesso avviene.
Questa speciale torre panoramica quindi, oltre all’estetica, mantiene neutrale l’impronta ecologica dell’edificio, rispettando ‘ambiente sia come emissioni sia come impatto.

Particolare della torre panoramica: divertimento speciale adatto a tutti, uno scivolo di oltre 120 metri, il più lungo d’Europa, con un dislivello di 52 metri dal terreno. Venti secondi di sfrenata discesa in cui si possono raggiungere i 25 km/h. Un’emozione unica, accompagnata dal verde e dal paesaggio tutto da scoprire.

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Architettura nel mondo
Numero Post: 294 MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2013, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
a chi piace l'argomento, consiglio di vedere mega engineerign ed extreme engeenering su dmax...
ho visto la costruzione di molti grattacieli...tra cui le torri petronas

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it