:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
irishghost ha scritto:
Ormai c'e' troppo permissivismo da parte dei genitori come da parte della giustizia italiana. L'unico modo per evitare che accadano certe cose è beccare i colpevoli sul fatto :ph34r: :randello:

quoto al 100%!!

naturalmente non pretendo che un ragazzino (e cmq a 14 anni io non mi reputavo un ragazzino, almeno per la testa) sappia precisamente a cosa và incontro, ma almeno "per sentito dire" sapere che ti fanno il c**o se ti beccano già sarebbe qualcosa!!
Se poi si sà e si vede in tv che escono dalle carceri stupratori (gente che ammazzerei tranquillamente),ladri etc etc e che quando qualcuno viene beccato "la passa liscia" è normale che poi si azzarda di più...

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
StiloVento ha scritto:
L'unica cosa che posso dire è che mi piacerebbe beccare questi tizi sul fatto, con una mazza da baseball in mano... :randello:

Hai detto bene StiloVento.... proprio con la :randello: da baseball, a prenderceli e spaccargli le ossa, poi usare il metodo della Legge del Taglione, e infine sbatterli al gabbio e buttare le chiavi nel :water: e tirare la catena.
Vedresti che adottati questi metodi uno ci penserebbe prima e di più a cosa sta per fare e a cosa andrebbe incontro. Non lo farebbe più nessuno o comunque si ridurebbero di molto i casi secondo me.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Mark_Stiloso ha scritto:
Vedresti che adottati questi metodi uno ci penserebbe prima e di più a cosa sta per fare e a cosa andrebbe incontro. Non lo farebbe più nessuno o comunque si ridurebbero di molto i casi secondo me.

esatto, quello che intendevo io ;)

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Quoto tutto e tutti più o meno al 100%.
Io taglierei la testa al Toro senza nemmeno dire di chi è o potrebbe essere la colpa.....
Secondo me bisognerebbe utilizzare come già detto prima il metodo della :randello: da baseball, che vi posso assicurare (e senza istigare alla violenza) che se usata bene e al momento giusto può far veramente e danni e sopratutto male.
Questo metodo :randello: andrebbe utilizzato sia per educare (ma senza eccedere) come hanno fatto i miei con me quando ero piccolo, e sia dopo quando viene commesso il fattaccio (della serie dopo tè dò pure il resto quanno te pijo) no che uno chicchessia li difende (poverino/a era incapace di intendere e di volere), pare vero vè???
Ma và và.... poi magari c'è un poraccio che nun mangia da mesi e rubba una mela perchè ha fame, e lo mettono al gabbio per tutto il resto della sua vita e ne fanno un processo e pubblicità all'infinito. (fatto già accaduto realmente purtroppo) :wacko: :blink: :ph34r: :cry: :sick:

Dico bene oppure sbaglio qualcosa???

Alla fonte di quanto detto ci sono: Maleducazione, Benessere, Noia, Ozio, Incoscenza, Ecc... :( :unsure: :angry: -_- <_<

Vabbè.... io comunque rimango sempre di un'idea che è meglio che mi tenga per me, sennò sicuramente scatenerebbe non poche e aspre critiche al livello politico.
E dopo si andrebbe :ot: e si potrebbero offendere persone che non la pensano come me, o come noi. :brinda: ;) :) :lol:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 12:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

esatto Mark...rimaniamo in topic ;)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Infatti ho capito che non era il caso e quindi ho lasciato perdere il discorso "Politico". ;)

Charlie.... hai fatto caso ad una cosa?? :shifty: :o:
Hai notato che io e te sul Forum rispondiamo sempre in modo "Alternato" tra noi due?? :woot: ;) :P :D
Prima te e poi io, e viceversa. :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Quando ero "cretino" anch'io, i miei genitori se venivano a sapere qualcosa erano ca :censo: anche se io non avevo fatto niente (perchè sotto sotto, sostenevano, c'è sempre un fondo di verità).
E partacce varie venivano fatte possibilmente in "pubblico" perchè "mi dovevo vergognare" per quello che avevo fatto.
E questo lo facevano tutti i genitori.

Ora le cose sono cambiate e se riprendi un ragazzino i genitori vengono a casa e minacciano di denuciarti anche per delle stupidagini.
Mia madre ha fatto la bidella alle elementari e ha vissuto questi cambiamenti di educazione e mi ha raccontate delle storie allucinanti e in ogni storia la colpa era essenzialmente dei genitori (soprattutto nel far apparire i loro figli migliori di quelli degli altri-->questo del resto lo vediamo con le automobile....).

Altro problema: se prendono questi deficienti cosa succede? Niente-->genitori niente, legge niente=ragazzo deficiente.

Ed i carabinieri neanche ci provano a prenderli (a me hanno sfondato il lunotto posteriore della punto con un sasso ed i carabinieri il giorno dopo quando sono andato a denunciare il fatto mi hanno fatto chiaramente intendere che era tempo perso).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 7:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Chiaro_Scuro ha scritto:
se riprendi un ragazzino i genitori vengono a casa e minacciano di denuciarti anche per delle stupidagini.

Quoto (visto personalmente, purtroppo). <_<

Per questo motivo dicevo (prima) che la televisione può essere "colpevole" fino ad un certo punto: i maggiori colpevoli sono i genitori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Quoto al 100% Chiaro_Scuro

Quello che hai scritto tu, mi ricorda molto il metodo adottato dai miei genitori quando qualcuno gli andava a dire qualcosa su di me (vero o falso che era).
Poi anche se non ero io dalla parte del torto... alla fine ce passavo sempre io e dovevo chiedere addirittura scusa.
Vi rendete conto??
Adesso invece che fanno i genitori??
I genitori di adesso sono una brutta razzaccia in termini di educazione.... ma la televisione ci mette anche lei il suo carico da 100, che agli occhi di un giovane che cresce, certe cose che vede o che sente non passano di certo inosservate.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io ricordo che alle medie ero talmente casinista che per 2 volte mi sono preso dei ceffoni da una suora. Mi sono ben guardato dal dirlo ai miei genitori, altrimenti anche da parte loro partiva una raffica di schiaffi. Succedesse oggi quella suora rischierebbe la denuncia

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 14:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Non è che "rischierebbe" ma è "sicuro" che la denuncerebbero.

Le maestre di ogni classe sono state denunciate più volte quando mamma faceva ancora la bidella e vi parlo di un paesino dove "l'evoluzione" arriva anni e anni dopo.
Però vuoi mettere che ora i bambini fanno danza, inglese, informatica, nuoto, e prendono crediti per ogni puttanata che fanno..........altro che educazione, quella ormai non c'è più a casa nè s'insegna a scuola.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 20:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

p.s.= se non l'avete sentito al TG hanno detto che la Cassazione "ha dato ragione" ad una mamma che aveva mentito per coprire il figlio....pietà. :ko:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ragazzi solo per dire che seppur quotando parecchio di quello che avete scritto, mi sorge però un dubbio, come mai anche in paesi dove è prevista la pena di morte o comunque pene molto pesanti e certe, le percentuali di chi delinque sono identiche se non superiori alla media ???? :wacko: :wacko: :wacko: :unsure: :unsure: :unsure:

Non è che siamo già andati oltre ? Cioè, intendo dire, non è che non viene più dato valore neanche alla propria di vita ??? Quindì ??? Boh, io non so più quale possa essere la soluzione, forse tornare ai vecchi modelli e metodi, piano piano di generazione in generazione, le cose potrebbero migliorare, altrimenti di questo passo, avremo un clima da guerriglia cittadina, come in certi centri degli USA ! :ko:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 21:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

purtroppo Giorgio se ti giri intorno (specialmente nel mio lavoro) quello che dici a proposito della guerriglia è quasi già una realtà anche da noi. Credimi...solamente non si hanno gli occhi giusti per guardarla....

e visto che purtroppo oramai (a mio modesto parere) non si può più porre rimedio c'è bisogno di qualcosa di drastico...anche se potrebbe non essere la migliore soluzione.

piccolo :ot:
Mio nonno mi dice sempre: si stava meglio quando si stava peggio.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 1:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Ah ah ah ah ah ah ah, LIBIDINE DELLE LIBIDINI, ragazzi, a volerlo far capitare apposta non poteva succedere. Tanto va la gatta al lardo che prima o poi ci lascia lo zampino.

Stavo girovagando per il forum, una quindicina di minuti fà, mia figlia leggeva fumetti per godersi le ultime ore piccole prima della riapertura delle scuole, quindi in casa silenzio di tomba. Improvvisamente dall'esterno sentiamo alcuni colpi secchi, andiamo nella stanza che si affaccia sulla piazza e senza accendere la luce guardiamo dalla finestra.

3 tizi in bermuda e canotta armeggiavano su un SUV con una specie di spranga, di fronte nella penombra dalla finestra un altro osservava giù, probabilmente aveva telefonato ai carabinieri, perchè dopo qualche secondo arriva una Fiat uno con il motore imballato, i 3 tizi si abbassano dietro la vettura, purtroppo per loro la piazza è chiusa, quindi non avevano via di fuga, 2 militari scendono dalla vettura il terzo rimane in macchina, sentivo le note delle selettive della radio che andava a tutta manetta. Improvisamente scoprono i tre, si avvicinano lentamente e alle spalle arriva un'altra vettura dei CC una Alfa, puntano il faro, i 2 a piedi li fanno sedere sul marciapiede e cominciano i controlli, proprio in quel momento sbuca dall'angolo uno scooter con 2 ragazzi a bordo senza casco, stavano rallentando per fermarsi nella piazza, vedono le 2 auto dei cc, girano bruscamente quasi cadendo e partono a razzo, l'alfa chiude le portiere, sgommata motore rombante e via all'inseguimento, spariscono alla mia vista, ma dopo qualche decina di secondi sento in lontananza il motore che si calma, quindì, probabilmente li hanno presi. E UNO, speriamo fossero i piromani, continuano intanto i controlli di quelli in canotta che armeggiavano con il SUV, dopo un po', arriva un'altra vettura, una Fiat Brava, ne carica 2 + 1 caricato sulla Fiat uno e se li portano via. E DUE !!!!!!! :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :ok: :ok:

UN APPLAUSO PER I CARABINIERI :clap: :clap: :clap:

L'unica cosa che mi preoccupa, è che non c'è mai stato così tanto movimento losco sotto casa mia, ma cosa diavolo sta succedendo ??? :angry: :angry: :angry:

P.S. devo dire che però quelli con la canotta sono stati dei signori, nonostante fossero ben piazzati, non hanno reagito minimamente, sono stati tranquilli tutto il tempo. Meglio così !

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 8:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

x il movimento losco occhio ai go**ari.... :ph34r:

per quanto riguarda i Carabinieri :evvai: :evvai: :ok:

per quanto riguarda quello che li ha chiamati :evvai: :evvai: :ok:

volevo appunto sottolineare il fatto che se uno rimane indifferente e per paura, o perchè non è la mia macchina etc etc e dice: io non li chiamo (Carabinieri, Polizia etc etc), questi bastardi è difficile prenderli!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 20:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

DoppiaCharlie ha scritto:
x il movimento losco occhio ai go**ari.... :ph34r:

per quanto riguarda i Carabinieri :evvai: :evvai: :ok:

per quanto riguarda quello che li ha chiamati :evvai: :evvai: :ok:

volevo appunto sottolineare il fatto che se uno rimane indifferente e per paura, o perchè non è la mia macchina etc etc e dice: io non li chiamo (Carabinieri, Polizia etc etc), questi bastardi è difficile prenderli!!

:ok: :ok: :ok: :ok:

Stamattina, sono passato a controllare sotto casa, l'auto era ancora lì, dall'alto sembrava un SUV, in realtà era una grossa SW asiatica, non ricordo la marca, aveva un marchio strano, comunque aveva il vetro portiera posteriore, dietro il passegero, rotto con vetri ovunque.

:randello: :randello:

Bene, no so quanto staranno dentro, anche fossero solo 2 ore è sempre meglio di niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 9:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
briosqui ha scritto:
Per essere precisi, queste sono le figurine con cui giocavo io alle elementari

Immagine

Queste sono le figurine con cui oggi giocano i ragazzini

Immagine

E ci credo che crescono violenti!

io che sono un po' piu' "vecchietto" ricordo queste figurine con nostalgia, ma quando sento che un gruppo di stronzetti emula delle coglionate simili, non solo li metterei in gabbia con due o tre pitbull!!, ma anche a pane, acqua e formiche!
Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
(Gandhi)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora