:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 21:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
senso delle proporzioni:

Immagine

Ma che è ??? La golf V con i bordini cromati comperati da un venditore di accessori per auto non originali ? :woot: :woot: :woot: :woot: :B): :B): :B): :B):

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stanno calando le braghe...
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 0:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
mr_grady ha scritto:
gabrio ha scritto:
Però, stando alle prove che leggo che hanno per protagoniste delle VW, i giornalisti dicono sempre che la qualità dei materiali (soprattutto) e dell' assemblaggio è ai vertici della categoria.

Lo fanno senza controllare più ormai...è diventato un luogo comune come quello ceh le fiat cadono a pezzi... <_<

no no lascia perde.... entra su una golfV dopo essere stato sulla stilo.. la differenza si vede e si "sente"

Profilo  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 7:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Qubo
alebri78 ha scritto:
no no lascia perde.... entra su una golfV dopo essere stato sulla stilo.. la differenza si vede e si "sente"

Cos'è puzza di m......?? :devil: :devil: :devil:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 8:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
alebri78 ha scritto:

A parte che la golf V è più recente, però ti posso dire che i rumorini ci sono in tutte le auto (dipende se è più o meno sfigata)...ad esempio, in famiglia una volta c'era una BMW serie 3 e sembrava ci fosse un pappagallo nei condotti dell'aria...giuro, tant'è che i miei cugini piccoli l'avevano soprannominato il pappagallo charlie (però non doppia charlie ;) )

A parte questo...ormai la mia stilo ha più di 125.000 km e se le vedi gli interni della plancia, o le plastiche sono quasi nuovi, pur essendo lievemente maltrattata (non gratuitamente, ma l'uso determina sempre usura)...se vedi una golf del 2002, o anche una golf V, a parte quelche caso, le plastiche di esemplari con metà km rispetto alla mia sono già "spelate"!!!

Tutto questo per dire che, non è che siano tanto al di sopra della media, ormai molti giornalisti parlano soprattutto per luogo comune in questo senso...e per la qualità delle plastiche, stento a credere che sappiano giudicare bene dopo solamente qualche giorno di test, e qualche migliaio di km...quel genere di qualità si possono giudicare dopo qualche anno di uso giornaliero!

PS: tanto per salire di fascia, mio padre ha da poco preso una A6 del 2002...l'audi che a quanto viene detto è al top per quanto riguarda la cura e la bellezza degli interni...beh, se avessi preso quella macchina mollando giù più di 48.000 euri (quello che è stata pagata da nuova) appena salito avrei investito tutti...solo una parola: scandalosa!
Per quella cifra avrei preteso dalla marca più blasonata per cura e dettagli almeno dei sedili in pelle, e invece sono in stoffa con un disegno a righe che è meglio non commentare...e che non tengono moltissimo nel tempo, poi uno stereo che suona molto bene (infatti era optional), ma è un semplice stereo integrato con lettore cd! Eppure a suo tempo tutte le riviste commentavano più che positivamente la A6, soprattutto per la famigerata cura dei dettagli "maniacale"...
Giusto per dirti perchè la critico tanto: mio padre prima di questa A6 aveva una 166 2,0 V6 turbo, in allestimento Super (l'unico possibile) che a 85 Milioni di lire nel 2000 offriva (oltre a una macchina meccanicamente e strutturalmente strepitosa) interni in pelle MOMO (con sedili regolabili elettronicamente e con 3 memorie), radio con lettore a cassette e navigatore integrato, caricatore da 6 CD DI SERIE con 10 altoparlanti! Però dell'alfa non parlano con toni così entusiastici, se paragonati a quelli usati per le tedesche...come mai?
Fate voi le dovute conclusioni!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 9:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Beh la plastiche della plancia della Stilo sono aplendide. Tutta la plancia è ricoperta dalla plastica "morbidosa" (cos'è ABS? Boh) che piace a tutti soloro che ci salgono. Non è l'ideale per la pulizia, nel senso che trattiene un po' la polvere, però con una passata di aspiratore torna tutto perfetto.
Tante macchine montano plasticacce schifide, ma puntano a interni più accessoriate che al primo impatto colpiscono di più.

W la Stilo, oggi e sempre! :ok: :ok:

CIAO!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 10:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
dunque..ripeto preferirei parlare con persone che testano con mano prima di pralare per sentito dire..ripeto la WV ormai ha perso molto in qualità pur tenendo gli stessi prezzi proprio ieri(grady quello della discussione)ho avuto una discussione con un mio amico patito di macchine tedesche che odia fiat e alfa(dice che sono baracche..lasciamoglielo credere)e proprio lui diceva no guarda non parliamo di WV che ora come ora e il peggio come qualita di tutto e ovviamente come prezzo perche con quella qualità, scadente, non ti puoi far strapagare cosi.sempre audi a parer mio meglio di WV sicuramente ma anche loro hanno i loro problemini mia mamma aveva la a3...
per bmw per ora non ho nulla da dire..costa e li vale tutti a parer mio..ve lo sapro dire tra qualke anno

Profilo  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 10:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

mr_grady ha scritto:

A parte questo...ormai la mia stilo ha più di 125.000 km e se le vedi gli interni della plancia, o le plastiche sono quasi nuovi, pur essendo lievemente maltrattata (non gratuitamente, ma l'uso determina sempre usura)...se vedi una golf del 2002, o anche una golf V, a parte quelche caso, le plastiche di esemplari con metà km rispetto alla mia sono già "spelate"!!!

se vogliamo parlare x sentito dire è un conto... se parliamo di fatti è un altro... ho avuto una golf IV e a livello finiture materiali mi dispiace ma la stilo è inferiore.... vogliamo parlare della golf V? ecco il divario è ankora maggiore e ti assicuro che le ho provate (e col fatto che sono ex-cliente ogni tanto mi arriva qualke invito a provarle presso le varie conc)

ci sarà pure qualke caso isolato di "spellamenti" precoci (per altro mai sentiti.. <_< ) ma non venirmi a dire che gli interni della stilo sono assemblati come o addirittura meglio della golf perchè non esiste proprio... poi se ho preso una stilo lasciando una golf avrò avuto i miei motivi ma ti assicuro che tra questi non c'era la qualita delle finiture interne...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Motore: -------------
Allestimento:
Quali sono questi motivi allora?

Profilo  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 11:11 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

alebri78 ha scritto:
se vogliamo parlare x sentito dire è un conto... se parliamo di fatti è un altro... ho avuto una golf IV e a livello finiture materiali mi dispiace ma la stilo è inferiore.... vogliamo parlare della golf V? ecco il divario è ankora maggiore e ti assicuro che le ho provate (e col fatto che sono ex-cliente ogni tanto mi arriva qualke invito a provarle presso le varie conc)

Sarà come dici te...ma io conosco bene la IV (ce n'è una in famiglia :( ) e oltre ad essere un chiodo, ha un cambio dall'imprecisione scandalosa, e degli interni ormai all'osso, con parti che si spezzano (come il comando per gli specchietti) e appunto le maniglie interne delle portiere "spelate" ecc...ah...quella di cui ti parlo è di mia nonna, e ti assicuro che la tratta con cura!

alebri78 ha scritto:
ci sarà pure qualke caso isolato di "spellamenti" precoci (per altro mai sentiti.. <_< ) ma non venirmi a dire che gli interni della stilo sono assemblati come o addirittura meglio della golf perchè non esiste proprio...

Mah...per l'assemblamento ti posso anche dar ragione! Ma io parlavo di materiali...e in questo, mi spiace ma la stilo è superiore...la golf (IV) ha in pratica le stesse plastiche che usavano sulla punto II...o al max quelle che usano ora sulla Gpunto (nel caso della golf V)...
Io non dico che siano di cattiva qualità...ma non sicuramente migliori delle nostre!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 12:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Motore: -------------
Allestimento:
:cry: povera nonnina...tra le grinfie di una gxxf

Profilo  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 12:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

mr_grady ha scritto:
Sarà come dici te...ma io conosco bene la IV (ce n'è una in famiglia :( ) e oltre ad essere un chiodo, ha un cambio dall'imprecisione scandalosa, e degli interni ormai all'osso, con parti che si spezzano (come il comando per gli specchietti) e appunto le maniglie interne delle portiere "spelate" ecc...ah...quella di cui ti parlo è di mia nonna, e ti assicuro che la tratta con cura!

allora è la tua che ha qualke problema in particolare...ha un cambio dall'imprecisione scandalosa,???? se c'è una cosa che rimpiango è proprio il cambio della golf.... guido spesso la polo di mio suocero ed anke quello è spettacolare.... quello della 5 poi è ancora meglio... mai un impuntamnto o una Sgrattugiata... innesti veloci e mai contrastati... per quanto riguarda i materiali della golf 4 io ti parlo della mia che era del 2002...... magari le prime erano diverse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 12:57 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

No, guarda...sui cambi non ho sentito solo quello...tutti quelli che ho sentito hanno un gioco spaventoso (per dire...non riesci a capire se sei in 4a o in 2a se appoggi la mano sul pomello, stessa cosa per 3a e 5a)...ma a parte questo...parlando di interni quella di mia nonna è del 99, quindi sicuramente anche questo gioca a suo sfavore...però se senti qualcuno del club che ha modo di lavorare per conto della VW ti dirà le stesse cose che ti dicevo io in fatto di spellamenti! ;)
Probabilmente te hai avuto soprattutto degli esemplari ben messi, ma a quanto pare ce ne sono molti che rispecchiano quanto detto da me e da altri!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
la golf come interni è superiore alla stilo basta solo parlare della serie IV.
i nostri non eccezzionali e soprattutto sono delicati...insomma sono un po scadenti.

come motore nulla da dire, il nostro è il migliore...parlando di diesel, ma per il cambio do ragione ad alebri...persino quella della polo è più preciso...il nostro è impastoso..soprattutto tra prima e seconda...magari cambiando il pomello lo si usa in maniera nettamente migliore ma dubito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

irishghost ha scritto:
Quali sono questi motivi allora?

intanto decisi di cambiarla perche stufo delle continue noie elettroniche da cui era afflitta.... ti dico solo che in preda ad uno dei suoi tanti momenti matti (forse il film herbie il maggiolino matto aveva un fondo di verita..) la macchina si mise ad accelerare da sola inibinendomi il freno .....

la stilo l'ho presa intanto perche la 3p mi è sempre piaciuta... ebbi modo di provare la Mjet e me ne innamorai subito... poi perche era l'unica di settore medio che potevo portar via a 15.000€(in realta andai in conce x la GPunto poi mi cadde l'okkio sul volantino della feel) ho valutato anke la golf 5 ma x il tdi ci volevano "appena" 4500€ in piu... e il tdi non ha nulla a che vedere come prontezza e fluidita rispetto al nostro mjet... e poi una golf costa veramente troppo come costi di gestione (provate a fare un preventivo incendio e furto x una golf pari allestimento della vostra stilo....) per non parlare della manodopera delle officine vw.... neanche avessi un mercedes..... e poi perche provandola la trovai veramente troppo comoda... e oggi dopo quasi un anno non posso che ritenermi soddisfatto della scelta fatta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
posso dar conferma a grady alebri gli interni sono molto ben curati e assemblati bene ma dopo poco si spelano mia sorella ha la IV tenuta molto bene..quelli della stilo si rigano subito quelli della golf no...ma preferisco cosi piuttosto ke tutti gli interni spelati..per il cambio posso solo confermare quanto detto da grady..molto poco preciso..mia sorella stessa(ribadisco grande sportiva, a cui non piace la stilo per altro)ha detto che bel cambio fluido..quello della golf e durissimo e poco preciso..puo esser sia differente nelle diverse motorizzazioni..lei ha un 1.600..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 14:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ma guarda ti dirò trovo anche il cambio di un audi a2 molto più preciso rispetto a quello della stilo 5 marce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Io non sono un grande esperto di cambi, e non mi pronuncio in merito, in quanto ho il selespeed..... :shifty: :shifty: :shifty: ......quindi degli innesti chennesò?!?

Però mi permetto di sottolineare (come detto anche da fabuloso) la qualità dei nostri motori nettamente superiore, infatti i motori migliori d'Europa (non voglio sbilanciarmi troppo) sono quelli Fiat, che ha inventato il Fire, il Jtd e da loro le varie evoluzioni.

Secondo me la Stilo nell'insieme è buona. Combina una buona qualità e degli ottimi motori. Il prezzo poi va scendendo quindi perchè dovrei comprare una g**f che è brutta e mi costa di più?? :machestaiadì: :machestaiadì:

La discussione in questo topic potrebbe andare avanti all'infinito, perchè le automobili si scelgono a gusti personali: ti piace? La prendi. Non ti piace? Non la prendi. Poi la qualità costruttiva si fa notare solitamente col tempo, e va a casi (una macchina può nascere bene o male) o a gusti, infatti tanti gradiscono di più un certo tipo di interno rispetto ad altri, e quindi sostengono che sia meglio.
Per esempio io non comprerei mai una golf o l'attuale picasso, o la atos o la yaris o una ssayong, perchè ritengo che siano delle macchine brutte, dei cessi improponibili. Però c'è a chi piacciono.

Qui amiamo tutti la Stilo, ma c'è a chi piace la golf. A me per esempio piace la Lancer e mi fa morire la RX8 e sogno da sempre una Skyline. C'è chi non le gradisce e personalmente non me ne frega, perchè la macchina la guido io, quindi deve piacere a me. Giusto?

Sono andato un po :ot: ????
Mi sa di si. :sorry:

Rileggendo un po' i messaggi si nota che: chi ha avuto la golf non la disprezza, e chi la odia......la odia!!!! :lol: :lol: Infatti mi sa che vi state facendo un po' tira e molla tra va bene e non va bene, va e non va, è buona o fa ca**re ecc...

Tornando in topic, prendendo spunto proprio dal titolo dello stesso, direi che la VW o non vende o vuole sbancare in Italia più di quanto già non venda. Io di VW, in particolare passat e golf, ne vedo in giro parecchie. Non so da voi ma nel varesotto e a milano mi pare che VW ce ne siano. Per fortuna compensiamo con Torino dove :fiat: domina!!!

CIAO!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

alt i migliori motori d'europa nn penso....per ò nn sn male...ti ricordo che in europa ci sn i bmw (tanto di cappello) sai diesel che benza...

i nostri motori sicuramente stanno in vetta per i diesel...per i benza nn so, ma io personalmente nn gli ho mai graditi...prestazioni dei benza fiat sn scarse a parte dei alfa twin spark..

io nn ho mai avuto tedesche, solo italiane , ma ho avuto la possibilità di provare una miriade di macchine grazie al fatto che i miei prima avevano un'officina autorizzata e vendevano pure...nn ci facevo viaggi ma diciamo al max una decina di km con ogni macchina....bhe che dire, in qualità degli interni, le fiat fiat nn mi sn mai piaciute, a parte ai tempi la bravo...ancora oggi a parte la nuova punto tutti gli interni fiat a me nn piaciono, nn mi soddisfano...alfa sono ok lancia sn belli...
il resto , straniere devo ammetere che peugeot e tedesche nn sn proprio male come interni e materiali...
i motori benza secondo me i migliori sono bmw, anzi dirò d+, per me è migliore il motore bmw rispetto a quello maserati....per consumi e prestazioni parlo...

insomma i tedeschi sono ancora ad un passo più avanti di noi...mi spiace dirlo...anzi devo essere sincero nn me ne frega affatto, che sia audi bmw alfa fiat o chissa cosa, se l'auto mi piace me la compro....punto e basta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 15:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

insomma io voglio dire che la golf IV internamente era migliore della stilo attuale..come materiale...la golf V invece penso che nn sia stato un passo in avanti, anzi forse un pelo indietro rispetto al modello precedente...
invece la 147 la trovo migliore della golf IV e V....audi come interni rimane sempre la mia preferita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

fabuloso82 ha scritto:
...se l'auto mi piace me la compro....punto e basta

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Grande! Secondo me è la filosofia migliore. Chissene di quello che dicono gli altri. Fosse per me andrei in giro anche con un pandino con la tazza del cesso al posto del sedile del guidatore, così potrei fare 2 cose in una. Guido e..........

Un po come la golf...la guardi e......... :D :D :devil: :devil: :devil:

Scherzo ovviamente!!!!!!!!!

CIAO!!

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora