:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

PS3 vs XBOX360
Sondaggio concluso il giovedì 24 maggio 2007, 19:37
PS3 54%  54%  [ 7 ]
XBOX360 46%  46%  [ 6 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PS3 vs XBOX360
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Avrei intenzione di comprare una consolle nuova cambiando la mia vecchia (ma nuova perche usata pochissimo) PS2.

Io ho gia visto le due una accanto all'altra entrambe con giochi simili e cioe una con formula1 e l'altra con MotoGP.
Bhe devo dire che la grafica della XBOX360 è nettamente superiore.

Voi cosa mi consigliate tra le due?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 20:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
xbox360 , ora è stata creata la possibilità di giocare in rete contro possesori di personal computer...quindi avere un pc potente o la xbox360 è la stessa cosa ormai ...

io prenderei la xbox , usata in vari negozi la trovi a 280€ già modificata.
la play3 secondo me è all'altezza della xbox ma il costo è eccessivo .

i blue ray ? inutile comprarlo dato che di film in blue ray ce ne sn un paio e poi cmq la xbox avrà i supporti hd-video, leggibili con supporto a parte...

il prezzo dei lettori blu ray pian piano si scenderanno di prezzo..è solo un immagine commerciale montata dietro , parlo del prezzo attuale

vai di xbox360 Pro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 22:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
BULL, io frequento un pò di forum di videogiochi e posso dirti per sicuro di evitare come la peste la PS3
- Costo eccessivo (600 euro? mavaff... ci vado in vacanza con quella cifra!)
- WiFi integrata instabilissima
- Mancanza di giochi di calibro
- in europa le ps3 non hanno il chip emotion engine per garantira la compitabilità con i giochi ps2, ma l'hanno sostituito con un emulatore (bisogna aggiornare alla versione 1.60 il firmware), ma ne funzionano ancora molto pochi
- ingombro pari a 3 ps2!

L'unico vantaggio è la sileziosità

Morale della favola:
Se la compri ora sperando di poter giocare ad un giocone, scordatelo, idem se vuoi giocarci con i titoli ps2.
Ti consiglio anche io una xbox360 oppure rimani in attesa per un calo dei prezzi e l'uscita di titoli decenti!

P.S.
Oggi ho fatto il "terrorista mediatico" in un centro saturn, dove girava una ps3 con sopra formula1.
Non vi dico come ho sputtanato dei nerds brufolosi che sbavavano davanti alla grafica (?) di quel gioco. Ho detto peste e corna della ps3 ad alta voce e anche il commesso si stava per incazzare hihihihi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 23:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Vortex75 ha scritto:
BULL, io frequento un pò di forum di videogiochi e posso dirti per sicuro di evitare come la peste la PS3
- Costo eccessivo (600 euro? mavaff... ci vado in vacanza con quella cifra!)
- WiFi integrata instabilissima
- Mancanza di giochi di calibro
- in europa le ps3 non hanno il chip emotion engine per garantira la compitabilità con i giochi ps2, ma l'hanno sostituito con un emulatore (bisogna aggiornare alla versione 1.60 il firmware), ma ne funzionano ancora molto pochi
- ingombro pari a 3 ps2!

L'unico vantaggio è la sileziosità

Morale della favola:
Se la compri ora sperando di poter giocare ad un giocone, scordatelo, idem se vuoi giocarci con i titoli ps2.
Ti consiglio anche io una xbox360 oppure rimani in attesa per un calo dei prezzi e l'uscita di titoli decenti!

P.S.
Oggi ho fatto il "terrorista mediatico" in un centro saturn, dove girava una ps3 con sopra formula1.
Non vi dico come ho sputtanato dei nerds brufolosi che sbavavano davanti alla grafica (?) di quel gioco. Ho detto peste e corna della ps3 ad alta voce e anche il commesso si stava per incazzare hihihihi
Quoto al 200 %, con me la Sony ha probabilmente chiuso, mi sono stufato di inseguirla in cambi di standard sempre più rapidi a costi sempre più folli, in fondo producono oggetti per l'intrattenimento non generi di prima necessità.

E poi una volta pagavo volentieri di più perché facevano la differenza, soprattutto in campo Video, vedi il Trinitron, oggi stesso livello se non peggio a costi più alti.

Breve storia:

1) Comperato a suo tempo BETAMAX e loro per orgoglio si sono fatti battere dal VHS e io ho cambiato con SONY VHS.

2) Comperato Video 8 e loro sono passati al Video 8 HI in poco tempo.

3) Comperato Video 8 HI e loro sono passati al DV

4) Comperato telecamera DV e lasciamo perdere, già ci sono 10 altri standard.

5) Comperato la PS1 e dopo poco è uscita la PS2

6) Comperato la PS2 e un giorno è apparsa la PSP

7) Comperata la PSP e loro già non me la supportano quasi più, dove sono tutte le periferiche promesse come : VOIP, GPS, Tastiera per navigare su internet, ecc..

Potrei fare molti altri esempi, ma concludo dicendo che sto sostituendo, man mano che raggiungono la vecchiaia, i miei prodotti SONY con LG. Spendo molto meno e funzionano altrettanto egregiamente.

Adesso puntano tutto sul BLUE RAY e pretendono che io paghi uno stupido masterizzatore circa 900 € quando tra 6 mesi te lo tireranno nella schiena a meno di 100. Inoltre, quanto durerà il BLUE RAY ??? Io mi chiedo ma la guerra degli standard a chi giova ?? Non certo alle nostre tasche.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 9:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Vortex75 ha scritto:
P.S.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei sempre il solito :ok:

GIORGIO140CV ha scritto:
Io mi chiedo ma la guerra degli standard a chi giova ?? Non certo alle nostre tasche.

Giorgio for president :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Cmq caro BULL, anch'io come gli altri voto XBOX360, senza ombra di dubbio, perchè ha più titoli, la grafica alla fine è molto simile alla PS3, e costa davvero la metà o poco più!!!
E chi te lo fa fare di pagare quasi il doppio una console? Soprattutto se conti che è uscita così tardi soprattutto per problemi tecnici della sony sui blu-ray, e non per chissà quale rivoluzione storica nel campo dei videogiochi!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 10:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

anche perchè io sn della serie che è meglio avere un prodotto dedicato a fare una cosa , e non più cose ...

il lettore bluray se andrà ad evolversi , te lo comprerai separatamente alla modica massima cifra di 100€

la play3 ha dimostrato il fatto che il lettore blu ray perderà di prezzo , dato che costa 1000€ e la play 3 con il lettore blu ray incluso ne vale 599€ ..

pigliati la x-box ... e cmq ricordo che anche loro hanno un lettore particolare a parte dal prezzo di 199€ che puoi decidere per ora di comprarlo o meno ... inutile comprarlo ora però ... i giochi girano ancora sui DVD ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

1- la ps3 è allo stesso livello grafico della xbox360 nn cambia nulla alla pari di giochi identici
2- nn ho notato problemi di bug o robe simili sulla play3 , ma so dei problemi che ci sn per i giochi vecchi e so che come per tutte le cose che escono subito , ci sn un po di problemi.
3- il prezzo dei 599€ è praticamente giustificato dal lettore blu ray che in giro qst'ultimo viene venduto singolarmente a 1000€ ... quindi tenendo conto che costa 200€ il lettore HD per le xbox , ipotizzo che la ps3 costi uguale alla x-box , solo che la sony ti obbliga l'acquisto del blu ray..
es: 400€ xbox360 + 200€ lettore hd ... i prezzi si equivalgono
4- la ps3 avrà fra poco una valangata di giochi alla pari della xbox360 ...

ho scritto queste righe proprio perchè penso che alcuni giudizi negativi sulla ps3 siano stati dati un pò in maniera frettolosa e basta..

io consiglio sempre xbox360 , è un pc , qualunque gioco su pc lo ritrovi su xbox e cosiì viceversa ... ed ora hai la possibilità di giocare in rete con utenti con pc .. e soprattutto il prezzo è più accessibile dato che nn sei obbligato a prendere il lettore hd , completamente inutile ora ...

per di più se la compri da mediaworld , online , apriti il conto arancio , avrai un buono da 100€ da spendere ... il che vuol dire che la pagheresti 300€ la xbox360 ...

il conto arancio nn ha costo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

grazie raga deciso per xbox360.

SI, ma un altro dubbio:

Xbox Core (controller con filo)

o

Xbox Pro (controller wireless + hard disk 20GB)

differenza di prezzo di circa 100euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

bhe è palesemente spontaneo dirti di comprare la Pro ... daltronde nn ho trovato una persona che ti potesse consigliare la core piuttosto che la pro... se me ne trovi una sei DIO !!!! :D

vai di pro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 13:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

tieni presente poi che la modifica è una stupidata farla , è l'aggiornamento del firmware del lettore dvd ... e giochi pure online

fai te se dico poco !!! :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Per me PS3.

1) Lettore BR che fa il suo figurone collegato ad un monitor HD "ridi" (ce l'avrete, no? altrimenti che ci fate con una xbox360 o un ps3?).
2) Uscita HDMI 1.3 che garantisce un'elevata qualità video e il "trasporto" dell'audio HD (con la versione HDMI <1.3 non potete far passare l'audio di "nuova generazione"). Con un cavo risolvete il problema audio/video.
3) Possibilità di montarci su Linux e quindi di poterlo sfruttare anche per i compiti "base" come un PC. Per chi è appassionato di Hi-Fi vero ed anche HT audio di alto livello vi è la possibilità tramite Linux di elaborare il flusso audio con dei filtri convolutori (tipo DRC) e quindi ottimizzare l'audio per il proprio ambiente (addio rimbombi etc.).
4) Ci potete anche giocare come xbox e immagino che nel giro di 5-6 mesi avere anche la stessa qualità grafica.

Queste solo le prime cose che mi vengono in mente.

Concludo che per molti altri forse è meglio xbox360 ;)

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 17:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Abarth selespeed
perché nel sondaggio non avete messo l'Atari?

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
io ragazzi ho comprato adesso la ps3
prime impressioni

wii-fii stabilissimo ho scaricato gia oltre i 10 gb dal sito sonystore e mai caduta la connessione
collegato a una tele hd ready come la mia voi non potete nemmeno immaginare cosa sia granturismo hd! immaginiamo su un full hd! jopypad wireles con sensori di movimento all interno, anche quella na figata!
possibilita di comprare giochi a 10 euro sul sito sopra riportato, quindi non piu tanti soldini per titoli originali, lettore bluray? lo provero a breve visto che qui da me le videoteche sono colme,

ps
io ho sempre preferito la playstation per i titoli da lei sviluppati e credo che non la cambiero mai!
Quando, io passavo le nottate davanti a tekken o al primo resident evil su psx la microsoft ancora stava pensando a sviluppare un degno sistema operativo. :P
la xbox non mi degno nemmeno di guardarla. come cè gente qui sul forum che non comprerebbe mai na g :sick: :sick: f io non comprerei mai una xbox

:ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 19:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

cosi pero aumentano i miei dubbi!!!!!!!!!!!!!!

anche se la ps3 per il prezzo è proibitiva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 19:18 
Non connesso

troppo proibitiva, ma io che sono di parte , per me soldi ben spesi :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 23:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Eorl ha scritto:
perché nel sondaggio non avete messo l'Atari?

Immagine

Immagine

E anche il glorioso Commodore 64 ?

Immagine

:canna: :canna: :woot:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 8:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

stessi giochi a parte un 5% circa , e ti diro di più almeno prendi la console per cui fanno i giochi ovvero la xbox e nn + la play ... prendi ad es. PES , ora viene fatto per la xbox e adattato per la play. ... cosa vuol dire ? vi ricordate il primo pes su xbox che faceva caxxre in giocabilità ? = ...

cmq ora esce la nuova xbox360 elite con uscita hdmi .... aspetta quella fidati e prendi quella .. il prezzo ci sta dentro 400€ rispetto ai 600€ di play3 ....

i giochi col cavolo che costano 10€ , completa bene la frase , i giochi online arcade cmq nn giochi degli ultimi 3 o 4 anni ... saranno ancora più vecchi magari ....

cmq rispetto ogni scelta ... ma nn venite a dire che la play 3 la scegliete per i giochi che manco ne ha più di 10 , è incompattibile con i giochi della play 2 e costa un botto .... fate vobis .. io pro xbox ma ammetto che anche la play3 è un bel giocattolino di pari livello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 9:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Secondo me verso la fine dell'anno la play3 comincerà a prendere piede, ma adesso come adesso, mi dispiace per la sony (però se lo merita visto tutto il pasticcio che ha combinato per la versione europea) ma è più appetibile come prezzo e parco giochi la xbox360.

Poi io non sto a guardare se è microsoft o meno, io con una console ci devo giocare e se arriviamo al momento del lancio che ci sono al max 10 giochi e nessuna killer application, per me la console può restare a prendere polvere sullo scaffale.

Sti ca**i se si collega in wifi (se ti dice bene che funziona) o se ci puoi mettere linux, io la compro per giocarci e subito!

P.S. Sembra che molti sviluppatori stiano abbandonando lo sviluppo su play3 perchè molto difficile da programmare, ma secondo me sono solo rumors (voci di corridoio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

fabuloso82 ha scritto:
cmq ora esce la nuova xbox360 elite con uscita hdmi .... aspetta quella fidati e prendi quella .. il prezzo ci sta dentro 400€ rispetto ai 600€ di play3 ....

cos'è l'uscita hdmi?

da gamestop (negozio di consolle) valutano la ps2 +4 giochi a 200euro per l'acquisto della xbox360, quindi dovrei aggiungere 199 euro per avere la pro con controller wireless e hard disk.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 12:49 
Non connesso

HDMI è la sigla che identifica la High-Definition Multi-media Interface
(interfaccia multimediale ad alta definizione)

serve per collegare una sorgente ad alta definizione tipo ps3 xbox 360(ancora no) a una televisione lcd che supporti l'alta definizione.

in parole povere è la presa scart del futuro :P

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora