:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualcuno che si intende di antenne tv paraboliche decoder?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 16:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao Raga, sono andato ad abitare in una casa dove con l'antenna centralizzata si vede bene solo la rai2.
Cosa posso fare per vedere bene almeno i principali canali senza spendere molto? Se prendo una parabola e un decoder per i progr in chiaro (senza tessera) riesco a prendere rai, mediaset, mtv, la7 ecc.?
Io non ne capisco molto di queste cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 17:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
ciao, si riesci, io l'ho appena fatto. In condominio abbiamo messo la parabola centralizzata e chi voleva si è preso il decoder. Io ho preso quello base senza sky e si vede da favola...mi sembra 399 canali da tutto il mondo! spesa totale 80 euro...unico problema, che ogni tanto i programmi sono criptati, tipo le partite di calcio, o film vecchi vecchi di cui le emittenti non vogliono pagare i diritti per trasmetterla nel mondo...

IMPIANTO AUDIO JVC, Fari allo Xeno, kit neon interni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 18:44 
Non connesso

grazie molto gentile. Anche io pensavo ad un decoder del genere, senza tessere ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 19:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Lancia
Anno: 2010
l'unico inconveniente e che quando rai o mediaset trasmettono un evento (film o sport) di cui non pagano i diritti viene criptato, non hai rai3 regionale e le tv private inerenti alla tua regione :) per il resto tutto ok

ciauuuuuuu :rolleyes:

FORUM LANCIA

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 19:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io un Mesetto fa ero intenzionato a farmi il Satellitare.... ma poi per il momento ho lasciato perdere. Qui a Roma se dice bene si riescono a prendere se non sbaglio più di 500 Canali.... ma non so se è vero. Il Satellitare come SKY è molto più ampio a Livello di Intrattenimento, e non sei costretto a vederti sempre le stesse 7 Emittenti.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno che si intende di antenne tv paraboliche decode
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 0:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Azurik_Mi ha scritto:
Ciao Raga, sono andato ad abitare in una casa dove con l'antenna centralizzata si vede bene solo la rai2.
Cosa posso fare per vedere bene almeno i principali canali senza spendere molto? Se prendo una parabola e un decoder per i progr in chiaro (senza tessera) riesco a prendere rai, mediaset, mtv, la7 ecc.?
Io non ne capisco molto di queste cose.

Io ti consiglio di montare una parabola con dual Feed, punti il principale su hot bird 13°, automaticamente l'altro si troverà su ASTRA a 19°, dove ci sono anche canali come RAI 1, Euronews, ecc, non criptati. Poi se vuoi completare l'opera, ti prendi un bel Common Interface, oppure un Dream BOX con a bordo LINUX e così ti diverti a smanettare. Se poi la cosa ti piglia bene, puoi togliere il dual feed e montare un motorizzato, così ti vedi tutto il mondo, lingue a parte. :ok: Ah, dimenticavo, su hot bird, ci sono quasi tutti i canali trasmessi sul digitale terrestre, quindi puoi risparmiare i soldi per il decoder terrestre. Oppure, ci sono in commercio decoder che fanno sia il terrestre sia il satellitare. A te la scelta.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 9:05 
Non connesso

Ciao, ma qualcuno può farmi vedere su ebay qual'è un decoder che andrebbe bene? Nn ne capisco tanto. Cos'è il dual feed? potete farmi vedere anche quello su ebay? Quando monto la parabola, come faccio a puntarla verso hot bird 13°??
Grazie ancora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 0:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Azurik_Mi ha scritto:
Ciao, ma qualcuno può farmi vedere su ebay qual'è un decoder che andrebbe bene? Nn ne capisco tanto. Cos'è il dual feed? potete farmi vedere anche quello su ebay? Quando monto la parabola, come faccio a puntarla verso hot bird 13°??
Grazie ancora...
Il dual feed è un doppio illuminatore, praticamente ti permette con una unica parabola e un unico cavo di puntare su 2 satelliti contemporaneamente. Per puntare su 13 °, ci sono vari metodi, il più semplice ma meno affidabile, a occhio aiutandosi con una bussola, oppure puoi comperare un misuratore di campo di quelli economici da 20-30 €, oppure punti più o meno guardando le altre (se ce ne sono), poi accendi il ricevitore vai nel menù dove c'è il livello del segnale e con 2 cellulari oppure due walkie talkie facendoti aiutare da qualcuno, fai l'aggiustamento fine. Ci sono anche strumenti più professionali, ma costano un occhio della testa. Oltre alla direzione, non dimenticarti di regolare anche l'elevazione. Per il decoder, c'è solo l'imbarazzo della scelta. dipende cosa vuoi vedere. :ok:

P.S. visto che sei di Milano, guarda qui: http://www.parcoesposizioninovegro.it/r ... /index.htm

è per domani è Domenica, si trova un po' di tutto, stai attento però alle fregature, intendo dire, se decidi di comperare, compera da qualcuno della zona, cosi nel caso ci fossero difetti puoi andare in negozio per la sostituzione.

Oppure guarda qui: http://www.newtop.it/

Ciao

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora