:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questa volta la pagano cara!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2006, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
PREMESSA 1:
Ho mia moglie incinta di 5 mesi con una gravidanza a rischio...non puo uscire di casa e quindi tutte le faccende di casa le sbrigo io.
PREMESSA 2:
Forse sono uno dei pochi, nel mio paese, che paga tasse, assicurazione, spazzatura, canone rai, e tutto quel che c'è da pagare...essendo un operaio.

Via S.Maria Quarto (Na) ore 12:10 mai visti i vigili come in questi giorni (via s.maria praticamente non ha mai visto un vigile).
Esco dal negozio e mi ritrovo due brutte scrofe in divisa, che stanno segnando il numero di targa della Stilozza...mi avvicino con estrema educazione spiegando il fatto...e che non potevo fare a meno di fermare l'auto in quel posto.
Una delle due mi risponde in questo modo:
Signore, non vogliamo sentire spiegazioni, e il suo problema poco importa....
Io, sempre con calma, cerco di far ragionare le due scrofe!!!
ma nulla, una addiruttura mi dice che se parlo ancora mi accusa di oltraggio.... (quale oltraggio poi...me lo spiegherà dal giudice...)

Raga' non cio' visto piu'.... gli ho sbattutto in faccia tutte le cose che avevo sullo stomaco: gente che gira senza assicurazione, senza cinture, senza caschi..ecc..

Morale della favola: il verbale l'ha fatto, (35 euro) pero' non sanno con chi stanno avendo a che fare.....

Già ho chiamato il mio avvocato per il ricorso e per denunciare le due scrofe....che quando stavo andando via mi hanno anche insultato dicendomi: ma tu guarda che stronzo!!!!
e per fortuna ci sono 3 testimoni oculari!!!!

Stavolta gli faccio un culo cosi, sia ai Vigili che al comune!
Cosi imparano a prendere per il culo la gente onesta!

Scusate lo sfogo ma gli Stilosi non si trattano cosi....

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
(Gandhi)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2006, 20:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
appoggio completamente....ho avuto anche io un dibattito con una vigilessa qui....avevo parcheggiato la macchina male sul marciapiede ma perchè dopo dovevo uscire e mi avrebbero messo la macchina in seconda fila....ho litigato ed è arrivata pure la ghuardia giurata perchè non ci avevo visto più ee mi stavo avvicinando troppo..

alla fine la multa la messa , gli ho dato della putt*** pure...
dopo 4 ore me la sono praticamente fatta togliere da un amico vigile, che ascoltandomi mi ha dato ragione visto che la multa lo presa solo io e tutte le macchine in seconda fila che cerano nemmeno una...

qui quoto alla stragrande....secondo me quelle vigilesse, hanno problemi con il proprio uomo e si sfogano con noi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2006, 22:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
mi dispiace per quello che è successo.

Purtroppo i vigili urbani sono, in media, più scontrosi degli altri colleghi delle forze dell'ordine.

Però prima di fare ricorso per la multa pensaci bene. Se perdi il ricorso dopo paghi il doppio.
Casomai se hai testimoni che le due vigilesse ti hanno offeso, beh, allora in bocca al lupo!

E in bocca al lupo anche per la gravidanza a rischio (che alla fine è più importante di due vigilesse acide)

Facci sapere come finisce la storia.
Ciao!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2006, 22:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

y.m ha scritto:
Purtroppo i vigili urbani sono, in media, più scontrosi degli altri colleghi delle forze dell'ordine.

colleghi???
non dirlo mai ad'altro appartenente alle FF OO!!
y.m ha scritto:
Però prima di fare ricorso per la multa pensaci bene. Se perdi il ricorso dopo paghi il doppio.

scusa yusef, ma è in parte falso.
Paghi il doppio solamente nel caso in cui perdi il ricorso presentato al Prefetto, non paghi il doppio se perdi il ricorso presentato al Giudice di Pace!!
y.m ha scritto:
Casomai se hai testimoni che le due vigilesse ti hanno offeso, beh, allora in bocca al lupo!

una bella querela io la farei più che volentieri...
y.m ha scritto:
E in bocca al lupo anche per la gravidanza a rischio (che alla fine è più importante di due vigilesse acide)
Facci sapere come finisce la storia.
Ciao!

Non posso che quotare ed aggiungere che, senza voler giustificare nessuno è facile commettere errori sia da una parte che dall'altra, che ognuno di noi ha le proprie ragioni (più o meno vere) per evitarsi un verbale e che naturalmente chi ti fà il verbale può o meno capire/condividere e che comunque ne sente un centinaio al giorno....è come andare in un negozio...mica perchè sei il primo o l'ultimo non paghi...pagano tutti....

certo che un pò di buon senso da parte delle vigilesse......

facci sapere Robbertone...e in caso di consigli chiedi pure. ;)

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 2:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Robertone se è vero che sei cosi onesto ed oggi ti sei preso questa mazzata vuole proprio dire che sei stato sfortunato.

Che i vigili tra le FdO siano i + stronxi non c'è dubbio, c'è anche da dire che però se ne sentono mille ogni giorno di queste scuse ed evidentemente avranno pensato che le tue motivazioni sono pari alle altre 100 che hanno sentito prima di te durante tutta la giornata. Con questo non voglio assolutamente giustificare comportamenti privi di buon senso od insulti ma voglio solo darti una motivazione del perchè si siano comportate cosi di mexxa.

Non mi resta che augurarti buona fortuna per il ricorso, se ti può consolare finora tutti i ricorsi che ho fatto io per Autovelox in azienda da me (e ne ho fatti tanti) si sono conclusi positivamente per me e soprattutto per le parcelle dell'avvocato :evvai:

PS risparmiati il canone RAI per lo schifo che fa quella televisione è inutile sprecare soldi, tanto + ora che stanno presentando fior fior di reality nuovi di pacca

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 8:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 10:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Quoto tutti.... poichè anche io ho avuto una simile esperienza qualche mese fà qui a Roma. :sparo: :temeno: :randello: :ascia: Multa poi annullata da uno che conosco che lavora ai Vigili Urbani. :dito: :ok:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 11:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 120
Robertone di gente come te ce ne vorrebbe di piu!!!!!!!
sti stronzi non se la prendono mai con chi e veramente ijn torto, solo con chi rispetta smepre la legge e per una volta si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato....in questi sensi l'italia FA SCHIFO!!!! e mi verrgogno di essere italiano!!!!!!!
i politici mangiano alle nostre spalle promettendo tante belle cose e poi dando l'indulto...facendo uscire dei criminali, assassini evasori ecc, e vanno a multare un povero uomo che si fa in 4 per la FAMIGLIA, cosa sulla quale e fondata la repubblica italiana....beh, anche se non lo leggeranno quelle due scrofe lo dico lo stesso...

MI FATE SCHIFO!!!!!!

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 20:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:o: :machestaiadì: :huh:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 20:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

che c'e ciarly....dai, io non generalizzo, pero c'e molta gente che non sa fare il suo lavoro o perche non gli piace o perche non hanno voglia....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 20:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

non parlo di generalizzare...perchè naturalmente me la dovrei riprendere con TUTTI quelli che hanno sbagliato nei miei confronti e in tutta la mia vita...
dico solo che le cose vanno viste su due lati...mai su uno solo!
Chi è quello che facendo il proprio lavoro è costretto a credere a quello che gli viene detto?
Ma poi scusa, se vai dal fornaio e gli dici che non hai soldi per questo e quell'altro motivo, che fa ti dà il pane gratis??
Ognuno fà il suo mestiere...bello o brutto che sia....e ognuno ha le sue regole da far rispettare nell'ambito del proprio lavoro; con questo non voglio dire che quelle due vigilesse (o scrofe) hanno ragione...ma fanno il loro mestiere e basta!
Se uno ritiene di avere torto basta che fà ricorso, o sbaglio??

Robertone con questo non voglio dire che tu hai torto e loro ragione, o viceversa...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 21:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
DoppiaCharlie ha scritto:
non parlo di generalizzare...perchè naturalmente me la dovrei riprendere con TUTTI quelli che hanno sbagliato nei miei confronti e in tutta la mia vita...
dico solo che le cose vanno viste su due lati...mai su uno solo!
Chi è quello che facendo il proprio lavoro è costretto a credere a quello che gli viene detto?
Ma poi scusa, se vai dal fornaio e gli dici che non hai soldi per questo e quell'altro motivo, che fa ti dà il pane gratis??
Ognuno fà il suo mestiere...bello o brutto che sia....e ognuno ha le sue regole da far rispettare nell'ambito del proprio lavoro; con questo non voglio dire che quelle due vigilesse (o scrofe) hanno ragione...ma fanno il loro mestiere e basta!
Se uno ritiene di avere torto basta che fà ricorso, o sbaglio??

Robertone con questo non voglio dire che tu hai torto e loro ragione, o viceversa...

Charlie, forse intendevano dire che se fai bene il tuo lavoro non devi scegliere la "vittima", intendo dire che ho visto più di una volta vigili urbani fare multe alle macchine in divieto di sosta, oppure in seconda fila e poi fare finta di non vedere chi passa senza casco, senza cintura o peggio semplicemente perchè in zona persone note come da evitare. Praticamente prendersela solo con il buon padre di famiglia perchè non reagisce mai.

Per esempio, avete notato che quando piove, non si vede mai un vigile, sape te perchè ? Perchè sono biodegradabili. Ah ah ah ah ah :woot: :woot: :woot: :woot:

Mentre le altre FF. OO, sono molto più professionali e serie ! :ok:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 21:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ciarly hai perfettamente ragione, quello e il loro lavoro ed e giusto che lo facciano, ma penso che ci vada un criterio per tutto...secondo me robertone fa bene a fare ricorso, anche se magari per quel motivo non lo vince perche se era in seconda fila aveva torto (anche se io comprendo benissimo lo stato d'animo, la legge non lo comprende), pero dare dello stronzo ad un cittadino, ad uno che ti paga lo stipendio, no! visto e considerato che se lo facciamo noi a loro ci denunciano...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 21:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

non devo fare altro che quotare Ciarly pero' dobbiamo anche dire che alcuni e sottolineo alcuni Vigili Urbani il loro mestiere non sanno proprio farlo...un esempio???

Sono Radioamatore ed in auto ho installato un apparato VHF/UHF cioè di quelli professionali ad uso esclusivo di noi "patentati Radioamatori"...uè quelli mi fermano e mi chiedono il versamento del canone annuale!!! (in pratica quelli che usano il CB o detto in gergo Baracchino) In pratica io gli ho spiegato la differenza....che i Radioamatori non sono tenuti a pagare nessun canone, mentre i CB si....

Come dice un comico locale....cose dell'altro monte!!!!!

(Gandhi)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 23:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Robertone ha scritto:
non devo fare altro che quotare Ciarly pero' dobbiamo anche dire che alcuni e sottolineo alcuni Vigili Urbani il loro mestiere non sanno proprio farlo...un esempio???

Sono Radioamatore ed in auto ho installato un apparato VHF/UHF cioè di quelli professionali ad uso esclusivo di noi "patentati Radioamatori"..........

Come queste ?????? :P :rolleyes: :rolleyes: :P

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 8:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Non mi dire che anche tu sei un Radioamatore?????

complimenti per la stazione....
pero' mo ti becchi questa!!!!

P.s. Antenne e dipoli su traliccio di 12mt Prosistel!!! hi hi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

(Gandhi)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 14:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Robertone ha scritto:

Appunto...quello che volevo dire io...come del resto in tutti i mestieri! C'è chi lo fà, chi lo fà bene e chi lo fà male...

@ il tosco: certamente l'aver pronunciato quelle frasi nei confronti di una persona denotano una SCARSISSIMA professionalità! Per l'appunto avevo consigliato Robertone di sporgere querela!!

:ok:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 14:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok: :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 14:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

;) :ok:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 23:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Robertone ha scritto:
Non mi dire che anche tu sei un Radioamatore?????

complimenti per la stazione....
pero' mo ti becchi questa!!!!

P.s. Antenne e dipoli su traliccio di 12mt Prosistel!!! hi hi

NOOOOO, non è possibile, la stessa macchina, lo stesso hobby, la stessa età :ph34r: , eh eh eh

Io usavo le Radio prima che Marconi le inventasse :canna: , a parte gli scherzi, come avrai visto non c'è nemmeno più il microfono collegato, dopo tanti anni di attività, sono in un periodo di rigetto, devo aspettare che mi ritorni la malattia. Attualmente, utilizzo solamente i portatili per parlare con gli amici della zona, grazie ad un ripetitore locale che avevo io in gestione, VHF/UHF/SHF. Senti, se decido di riattaccare le antenne, magari ci si può sentire sul trasponder nazionale, ammesso che ci sia ancora. Per le decametriche, purtroppo non ho più nulla, antenne troppo ingombranti e visto che non le utilizzavo più, le ho tolte.

Oppure, mi hanno detto che adesso c'è una diavoleria tipo voice over IP che si chiama EchoLink.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora