:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che fine ha fatto la mia Stilo?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 12:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
E' giunto il momento di dipanare la cortina fumogena da me lanciata circa la mia auto nel topic di presentazione :D

Allora...

Dovete sapere che io, da ANNI, amo la Stilo. Ma vivendo in una terra martoriata dalla dioccupazione, e racimolando (allora) appena 400 euro in nero facendo traslochi, avevo trovato una Mondeo del 97, scassatissima :lol: in previsione di tempi migliori...anche perchè da poco mi ero fidanzato, e serviva l'auto :)
Immagine

Dopo due anni la mia situazine finanziaria migliora, ed allora miglioriamo anche l'auto! E imediatamente mi misi in cerca di una Stilo :ok: .

Dopo un mese di pellegrinaggi per tutti i concessionari d'auto, trovo la mia bimba cattiva. :evvai:
Immagine

Una multiwagon del 2004. 70000km, tenuta BENISSIMO. Immacolata:D
Inizio da subito a divertirmi :brinda: , salivo in auto, dito sulla cartina a caso...S.Biagio Platani. Che posto è? Andiamo a vedere :D.
Un confort impagabile, una potenza perfettamente bilanciata, reazione precisa...un sogno.

Dopo un mese e mezzo, due mesi di godermi la strada sulla mia stilosa Stilo, succede il fatto.

Stavo staccando dal lavoro. Aspettavo Lorena, la mia fidanzata, al magazzino, ma ritardava...chiamo al cellulare: lasciato da sua nonna (una signora spettacolare, la nonna che vorremmo tutti :D). E vabbè penso, le vado incontro! Lei ha una cinquecento del 96 credo, uscita di serie con la benzina SEMPRE in riserva :D In tre anni, mai che ho visto quella spia spenta :lol:

Prendo dalla circonvallazione. Non l'avessi mai fatto.

Mi ricordo che ero al centro dell'incrocio. Poi da destra sono finito tutto a sinistra contro il muro. Esco stordito dall'auto. tutti gli airbag erano saltati. Una Peugeot 605, oltre l'incrocio. Restava ormai solo mezzo motore.
La mia Stilo invece...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Presa in pieno al centro. :azz:
Si è storta come una banana, la botta sul lato posteriore sinistro l'ha presa contro lo spigolo del muro all'incrocio. La signora aveva ignorato totalmente lo stop, dalla corsia destra mi ha gettato contro il muro al lato opposto della carreggiata, scavalcando una corsia, un metro e mezzo di marciapiede fino a fare quel danno, ad angolo. Proprio davanti un supermarket, per fortuna non usciva nessuno...

E per fortuna non c'era Lorena :D , si sarebbe massacrata. Il sedile del lato passeggero...a parte che è tutto aperto per via degli airbags, ma il colpo al bacino che avrebbe preso l'amore mio...

Adesso, per altre due settimane, sono appiedato.

L'auto purtroppo, è da demolire.
Ma sono contento!:D Che nessuno si sia fatto male, specialmente Lorena, a me poteva anche entrare un autotreno nell'abitacolo, ma a lei NIENTE, MAI :evvai:, e che anche la "sbadata" sulla 605 sia sana e salva.

Ho già concordato l'aquisto di un'altra Multiwagon stesso colore:D stavolta con gli interni color panna, e qualche cavallo in più :D (JTD da 115 a 140cv), ottobre 2004 con 50000km, che per un'auto del genere sono nulla!

Però voglio dirvi una cosa. Anche alla fine, la Stilo è un'auto meravigliosa. Mi ha protetto in una maniera incredibile. Non un dolore, non un danno. Solo la confusione iniziale. Grazie Stilo! :lol:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Che fine ha fatto la mia Stilo?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 12:38 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
mi dispiace tantissimo x il fattaccio ... vedrai ke il 140 cv nn t farà rimpiangere il tuo vekkio amore :ok: :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 14:01 
Non connesso

fra85 ha scritto:
mi dispiace tantissimo x il fattaccio ... vedrai ke il 140 cv nn t farà rimpiangere il tuo vekkio amore :ok: :ok:

Ho già fatto un giro con le targhe prova :evvai: è una meraviglia!

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 14:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
mi dispiace per tutto questo l'importante che stai bene e hai preso un'altra stilo :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 15:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
...cacchio che Botta!

X fortuna niente consegunze a te e a lorena...meno male!
In bocca al lupo x la nuova stilozza!

P.s= tranquillo che ti divertirai con quei 140cv...te lo dice 1 che ce li ha... :ok: :ok:

ops...aveva,adesso sono qualcosina in più... :P :P :P

Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 17:12 
Non connesso

Quelle che un po mi hanno infastidito sono le lungaggini dell'assicurazione, il dover stare attenti col perito a fargli segnare tutti i danni (si va a saltare gli airbag, mhà...), i casini col lavoro perchè devi girare tra assicurazione, carrozziere e concessionaria...un macello. Oltre ad essere appiedati, cosa noiosissima (andare e tornare dal lavoro a piedi, uscire e guida lei -la famosa 500 :D )...

Mi ha chiamato mia madre due ore fa, nello stesso incrocio c'è stato un altro incidente, ma stavolta c'è rimasto un ragazzo con lo scooter...

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 17:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Porca vacca che botta :o: :cry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 17:24 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
mi dispiace...ma l importante e che questo fattaccio lo puoi raccontare...

vedrai che con l altra sara ancora una nuova emozione...

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 17:34 
Non connesso

snorky ha scritto:
mi dispiace...ma l importante e che questo fattaccio lo puoi raccontare...

vedrai che con l altra sara ancora una nuova emozione...

Continuerà comunque a vivere in un'altra stilo :D il motore l'ho venduto, paraurti e cofano quasi, poi pian pianino...per me ho tenuto il posacenere e l'accendisigari che mancavano nella nuova :shifty: .

Ma dove posso capire le differenze tra la vecchia e la futura stilo? Oltre agli interni chiari, quella che prenderò non ha per esempio il cassettino sulla sinistra del volante, si accede direttamente al vano fusibili...

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 12:11 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Anno: 2003
Allestimento: Gt
:huh: che botta!!!!
ma per fortuna siete entrambi sani e salvi e ora inizierà una nuova avventura con la nuova stilozza!!
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Feel
Cavolo! Identica a quella che ho preso io con la Saxò di servizio. Stessa dinamica tua identica spiccicata. Solo che io me so trovato nella corsia opposta girato di 180°: me vene addosso una con la Fiesta Techno. Pure io da solo. Ma me feci male. Naso fratturato. Colpo di frusta laterala alle 6 vertebre cervicali e trauma cranico. Tra l'altro la tipa era incinta, aveva finito il tempo da 5 giorni e la sera mentre me portavano a fare al terza TAC me la sono rivista al pronto soccorso. Era venuta a partorire...Nell'incidente non s'è fatta niente. Io d'assicurazione ho preso dù lire (tipo 300 €, era il 2003) perchè ero in servizio quindi la sua non m'ha pagato. Ha solo coperto i danni della macchina di servizio.Il motivo me l'hanno spiegato ma non me lo ricordo.
L'importante è che stai qui a raccontarlo e che sei ritornato alla Stilo!

Per ora: Pedaliera e poggiapiede Sparco "Evoluzione 77"-Battitacco anteriori e posteriori "Stilo"-Placca Vano refrigerato "Stilo"-Profilo cromato su fari anteriori, cofano, luci posteriori-Adesivi tuning grigi e bianchi su sportelli e parafango anteriori-Antenna 13 cm cromata. Xeno 6000°K. Calotte cromate sugli specchietti.

Al volante ci sono io e so io quel che succede.
G. Villeneuve

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 8:45 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Marca: Alfa Romeo
Modello: Campagnola
Anno: 2005
che botta!! :o: l'importante è che tu ne sia uscito intero al 100%! ;)
brava Stilo, hai fatto il tuo dovere! :ok:

buona attesa per la nuova bimba!

Immagine

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
M :censo: a che botta!!! :o:
menomale che non ti sei fatto niente e che non avevi nessun altro in macchina...
E anche la sginora sbadata... :temeno:
Che dire... Auguri per la nuova Stilozza!!
:evvai: :brinda: :clap:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 21:47 
Non connesso

zagial ha scritto:
menomale che non ti sei fatto niente e che non avevi nessun altro in macchina...

Gli auguri ripetetemeli giovedì :ok: dato che ridiventerò proprietario di una Stilo :evvai:

Il diavolo tentatore però mi ha messo dinanzi una dura prova :randello: ...

Una Alfa 156 Sw 1.9 jdt ed una Classe A...neanche guardate di striscio :D dritto alla Stilo con cieca e fedele abnegazione :D

Se hanno capito persino i carabinieri che è un'auto favolosa... :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 21:48 
Non connesso

Miciopatato ha scritto:
Cavolo! Identica a quella che ho preso io con la Saxò di servizio. Stessa dinamica tua identica spiccicata. Solo che io me so trovato nella corsia opposta girato di 180°: me vene addosso una con la Fiesta Techno. Pure io da solo. Ma me feci male. Naso fratturato. Colpo di frusta laterala alle 6 vertebre cervicali e trauma cranico. Tra l'altro la tipa era incinta, aveva finito il tempo da 5 giorni e la sera mentre me portavano a fare al terza TAC me la sono rivista al pronto soccorso. Era venuta a partorire...Nell'incidente non s'è fatta niente. Io d'assicurazione ho preso dù lire (tipo 300 €, era il 2003) perchè ero in servizio quindi la sua non m'ha pagato. Ha solo coperto i danni della macchina di servizio.Il motivo me l'hanno spiegato ma non me lo ricordo.
L'importante è che stai qui a raccontarlo e che sei ritornato alla Stilo!

Scusa ma 300 euro sono una beffa, non un risarcimento.

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 14:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2003
malph ha scritto:
zagial ha scritto:

Gli auguri ripetetemeli giovedì :ok: dato che ridiventerò proprietario di una Stilo :evvai:

Il diavolo tentatore però mi ha messo dinanzi una dura prova :randello: ...

Una Alfa 156 Sw 1.9 jdt ed una Classe A...neanche guardate di striscio :D dritto alla Stilo con cieca e fedele abnegazione :D

Se hanno capito persino i carabinieri che è un'auto favolosa... :ph34r:

auguri! capisco che la classe a non l'hai neppure voluta vedere!!

ma la 156... :rolleyes:

cmq ci si vede a qualke raduno in sicilia!! giusto? tra 3 settimane circa ci dovremmo vedere tutti! non puoi mancare!

controlla la sezione raduni !!! :ok:

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 9:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Motore: 1400 16v tjet 155
azz,che botta :o:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 9:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

meno male che eri solo..

in bocca al lupo :ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora