:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adesso più di prima siete ancora di più amici
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2005, 15:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
Volevo ringraziarvi per la sensibilità mostrata contro quell'orribile e disgustosa discussione che faceva riferimento ai Cani e visto che la sensibilità non si compra al supermercato voglio dirVi che adesso più di prima siete ancor di più AMICI miei.

Grazie di Cuore

Claudio

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2005, 15:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
arf! arf!

:)

ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2005, 17:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 16:18
Messaggi: 69
Località: Torino
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

_________________
Immagine
ALFA GT 1,9 M-JET ROSSA cerchi 17",minigonne cadamuro,navigatore,vetrineri,bose,manometri,BELLISSIMA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2005, 19:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
:ok: :ok: :ok: ;) ;) ;)

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2005, 19:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Ho visto nel cestino la discussione...
Mi limito a dire che di m**da è il padrone che lo abbandona in autostrada.

Se succede di asfaltare un cane, soprattutto quando ti si butta in mezzo su una strada di campagna (solitamente un cane non abbandonato) e ti distrugge il paraurti, posso capire il disappunto verso la bestia, ma intitolare un topic proprio con la massima espressione del proprio nervosismo per l'accaduto non è educato.

Spero comunque che non si verifichi un'esclusione dell' utente che ha postato il topic da parte degli iscritti al forum in quanto un momento di debolezza può capitare a tutti. (Data la correttezza e la professionalità di questo club e dei suoi iscritti non dubito che siano già stati messi da parte i rancori) :ok:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 0:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
-_-

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Menomale che si ridiscute su questo argomento.. volevo dire la mia.

Ma scusate. Il mittente non ha detto, almeno che io non sono più capace a leggere, che è felice per la morte del cane e, per l'occasione, ha offerto da bere a tutta la sua compagnia. Era giustamente incazzato perchè ora si ritrova a dover spendere dei soldi i quali, se non fosse successo "l'incidente" forse non avrebbe speso (anche se dice di voler cambiare il modello di paraurti).

Voi al suo posto che reazione avreste, seppur con tutto l'amore che avete verso gli animali? Ha pure scritto "il cane purtroppo è morto" e non il cane per fortuna è crepato, "ma non sono poi così tanto dispiaciuto perchè metto l'impact"; il senso è che non è molto dispiaciuto NON per la morte del cane, ma perchè comunque era intenzionato a spendere dei soldi comunque fossero andate le cose.

Quello che invece non mi è andato giù, è il titolo, decisamente inappropriato.

L'avete aggredito in un modo esagerato, secondo me, sembra che è stato lui stesso ad abbandonarlo e poi l'ha tirato sotto.

Attenzione: io sono amante degli animali (ho un gatto in casa mia che lo tratto meglio di chiunque altro, da mio padre mediamente ho 7 gatti, ora ne ho 9 xkè ne sono nati1pò troppi e me li accudisco sempre io) e su chi li abbandona sono daccordo a dargli una giusta punizione.

Ma rendiamoci conto: la penalità, per chi abbandona un animale, è altissima, adesso c'è pure la galera. ( e alcuni di voi dicono che dovrebbero essere uccisi, mutilati, seviziati...)

Ma porca di una vacca: ma se uno che ammazza 20 persone, uno pedofilo che violenta e poi uccide bambini innocenti tra: non era capace di intendere e di volere, tra rito abbreviato e sconto della pena di 1/3, tra ora c'è stato il pentimento, tra buona condotta dopo pochi anni è in libertà... la pena, alla fine, è praticamente la STESSA. Ma vi rendere conto? Vi sembra corretto?

Me la sto prendendo con le leggi presenti nel nostro Paese, più che altro.

Allora: o la pena per l'abbandono rimane così com'è, MA PER CHI COMMETTE CERTI ALTRI TIPI DI REATI, VIA, PENA DI MORTE, IMMEDIATAMENTE, o altrimenti se c'è la moda di rilasciare un individuo ancora decisamente pericoloso dopo 3 anni di galera abbassiamo la penalità per chi abbandona, anche se la cosa non è corretta. Ma non può essere uguale la punizione!

Spero abbiate capito il senso di ciò che voglio dire, anche se i due paragoni sono DECISAMENTE diversi, ma era solo per farvi capire.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
1) La pena per chi abbandona un animale non è altissima anzi è bassissima, sempre troppo bassa

2) chi ha scritto che "(e alcuni di voi dicono che dovrebbero essere uccisi, mutilati, seviziati...) non ho letto niente del genere su questo forum

3) il fatto che nel nostro paese non si puniscano a dovere reati atroci non giustifica il fatto che gli animali possano essere "usati" come si vuole

4) l'antropocentrismo di alcuni mi disgusta

5) il messaggio in oggetto era cinico e insensibile e come ho gia letto da un messaggio di Blackligth "ma non mi voglio avvelenare leggendo ste cose, su questo forum dobbiamo stare sereni!" quella sera mi sono "avvelenato" e mi è passata la voglia e il piacere di leggere il forum

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Claudio ha scritto:
1) La pena per chi abbandona un animale non è altissima anzi è bassissima, sempre troppo bassa

Troppo bassa? Ti ricordo che rimane solo l'ergastolo e la pena di morte. Oppure cosa vuoi, 30 di galera per un abbandono di un cane? Però mi raccomando, per chi uccide un uomo solo 2 o 3 sono sufficienti.
Claudio ha scritto:
2) chi ha scritto che "(e alcuni di voi dicono che dovrebbero essere uccisi, mutilati, seviziati...) non ho letto niente del genere su questo forum

Allora rileggi con calma e troverai quello che ho scritto, non testuali parole ma quasi. Non mi va di fare nomi.
Claudio ha scritto:
3) il fatto che nel nostro paese non si puniscano a dovere reati atroci non giustifica il fatto che gli animali possano essere "usati" come si vuole

Scusa, ma cosa stai dicendo? Chi ha detto che posso essere usati come si vuole? Io parlavo delle leggi che ci sono in Italia dal mio punto di vista fuori di bussola. Perchè non si può punire allo stesso modo (proprorzionalmente) chi abbandona un cane e chi fa un genocidio, violenta e chi più ne ha più ne metta.
Claudio ha scritto:
4) l'antropocentrismo di alcuni mi disgusta

Non sai neppure quello che stai dicendo.

Ma in questo forum c'è l'abitudine di leggere solo quello che si vuole leggere e non quello che c'è scritto?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 12:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
calma amici!!!

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 12:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il_Monti ha scritto:
il mittente non ha detto che è felice per la morte del cane (...) Ha pure scritto "il cane purtroppo è morto" ... "ma non sono poi così tanto dispiaciuto perchè metto l'impact"; il senso è che non è molto dispiaciuto NON per la morte del cane, ma perchè comunque era intenzionato a spendere dei soldi comunque fossero andate le cose.

non la penso come te.
prima cosa non mi è piaciuto il titolo, che da solo basta a inquadrare bene tutto l'intervento.
vorrei capire che colpa ha il cane per essere finito sotto la sua macchina ed essere ancora definito di m***a.
seconda cosa non mi è piaciuta la descrizione "un bastardino bello grosso", che contribuisce a rafforzare il tono dispregiativo già inaugurato nel titolo;
terza cosa mi sarebbe piaciuto sapere se l'impatto a 120 km/h è avvenuto su un'autostrada; mi pare improbabile.
se così non fosse l'auto procedeva ad un'andatura non consentita dalla legge; forse ad un'andatura più bassa l'impatto si sarebbe potuto evitare;
quarta cosa: l'inciso "il cane purtroppo è morto", visto il contesto generale della frase non basta a bilanciare la sensazione sgradevole che molti hanno avuto.
quinta cosa: il dispiacere per la morte dell'animale non sembra così profondo se il pensiero immediatamente successivo è il nuovo paraurti, con tanto di faccina occhialata.
il_Monti ha scritto:
Claudio ha scritto:
2) chi ha scritto che "(e alcuni di voi dicono che dovrebbero essere uccisi, mutilati, seviziati...) non ho letto niente del genere su questo forum

Allora rileggi con calma e troverai quello che ho scritto, non testuali parole ma quasi. Non mi va di fare nomi.

e allora facciamolo il nome: Blacklight.
un unico messaggio sui 18 che compongono la discussione: mi sembra ultraminoritario.
aggiungo: esagerazioni del genere ne ho lette spesso, ma non ho mai sentito dire di qualcuno seviziato per aver abbandonato un cane.
da qui si capisce perfettamente come si trattasse di un modo di dire inoffensivo.
sugli animali invece ci scherzerei meno, perché vengono seviziati sul serio.
il_Monti ha scritto:
Claudio ha scritto:
1) La pena per chi abbandona un animale non è altissima anzi è bassissima, sempre troppo bassa
3) il fatto che nel nostro paese non si puniscano a dovere reati atroci non giustifica il fatto che gli animali possano essere "usati" come si vuole

1) Troppo bassa? Ti ricordo che rimane solo l'ergastolo e la pena di morte. Oppure cosa vuoi, 30 di galera per un abbandono di un cane? Però mi raccomando, per chi uccide un uomo solo 2 o 3 sono sufficienti.
3) Scusa, ma cosa stai dicendo? Chi ha detto che posso essere usati come si vuole? Io parlavo delle leggi che ci sono in Italia dal mio punto di vista fuori di bussola. Perchè non si può punire allo stesso modo (proprorzionalmente) chi abbandona un cane e chi fa un genocidio, violenta e chi più ne ha più ne metta.

scusa, ma per usare la tue parole "Non sai neppure quello che stai dicendo."
mi pare infatti che la proporzionalità sia ben rispettata: il massimo della pena per chi abbandona un animale è un anno di arresto (arresto è meno di detenzione se non lo sapessi...); se questo è il massimo vuol dire che di solito te la cavi con molto meno.
maltrattamento ad animali? una multa.
il_Monti ha scritto:
Ma in questo forum c'è l'abitudine di leggere solo quello che si vuole leggere e non quello che c'è scritto?

questa non te la faccio passare! :cappio:


Ultima modifica di Eorl il mercoledì 10 agosto 2005, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 12:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
E qui per quanto mi riguarda chiudo la discussione, faccio solo alcune precisazioni:

Claudio ha scritto:
La pena per chi abbandona un animale non è altissima anzi è bassissima, sempre troppo bassa

il_Monti ha scritto:
Troppo bassa? Ti ricordo che rimane solo l'ergastolo e la pena di morte. Oppure cosa vuoi, 30 di galera per un abbandono di un cane? Però mi raccomando, per chi uccide un uomo solo 2 o 3 sono sufficienti.


Che le pene sono troppo basse lo dice la LAV e non io, e comunque sono daccordo, ci vorrebbero pene più alte e sopratutto certe.

Claudio ha scritto:
chi ha scritto che "(e alcuni di voi dicono che dovrebbero essere uccisi, mutilati, seviziati...) non ho letto niente del genere su questo forum

il_Monti ha scritto:
Allora rileggi con calma e troverai quello che ho scritto, non testuali parole ma quasi. Non mi va di fare nomi.


Sono daccordissimo se si riferiscono ai padroni che abbandonano e non ai cani. E comunque è solo uno sfogo di chi ama gli animali e vede che alla fine chi li maltratta la fa sempre franca. Chi ama gli animali non farebbe mai del male ad un altro animale anche se di specie diversa (vedi Uomo)

Claudio ha scritto:
3) il fatto che nel nostro paese non si puniscano a dovere reati atroci non giustifica il fatto che gli animali possano essere "usati" come si vuole

il_Monti ha scritto:
Scusa, ma cosa stai dicendo? Chi ha detto che posso essere usati come si vuole? Io parlavo delle leggi che ci sono in Italia dal mio punto di vista fuori di bussola. Perchè non si può punire allo stesso modo (proprorzionalmente) chi abbandona un cane e chi fa un genocidio, violenta e chi più ne ha più ne metta.


Infatti le pene NON sono uguali


Claudio ha scritto:
l'antropocentrismo di alcuni mi disgusta

il_Monti ha scritto:
Non sai neppure quello che stai dicendo.


Prima di offendere SI documenti e confuti le mie opinioni su dati di fatto e non su semplici e proditorie affermazioni che hanno poco a che vedere con la discussione e con il vivere civile.

il_Monti ha scritto:
Ma in questo forum c'è l'abitudine di leggere solo quello che si vuole leggere e non quello che c'è scritto?


In questo Forum da quando ho avuto il piacere di parteciparvi ho sempre letto quello che c'e' scritto e credo lo abbiano fatto anche gli altri amici.

Noi non siamo i soli a vivere su questa terra, ci sono anche gli "altri" che pur non avendo "parola" soffrono e hanno emozioni proprio come noi.
Purtroppo ci prendiamo sempre troppo "sul serio"
Fortunatamente, comunque, c'e' sempre chi come me, si guarda allo specchio e spesso non si riconosce.


Chiudo, e ringrazio tutti coloro che hanno dimostrato sensibilita sull'argomento.

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Ultima modifica di Claudio il giovedì 11 agosto 2005, 0:57, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 13:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:ok: grande Eorl, grande Claudio!! :ok:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 13:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:dorme:


Ultima modifica di Eorl il giovedì 11 agosto 2005, 10:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: .......io e il mio BUBU ci associamo....
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 10:53
Messaggi: 122
Località: padova
ci associamo e quotiamo in pieno...chi abbandano un amico peloso merita di peggio....non una multa o 6 mesi di carcere.... :randello: :ascia:

....queste cose...mi fanno girare... :ink:

ps.: si voglio 30 anni di galera per chi abbandona un cane...gente di mer*a,

senza cuore....bastardi :randello: !!!!

_________________
Fabio, Stilo jtd 115@145cv, 3p , cerchi da 16", esp+asr, volante in pelle con comandi radio, JVC kd-lh911......


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 13:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Come in tutte le dispute ognuno tira l'acqua al suo
mulino. Il ragazzo era dispiaciuto per il danno alla
sua amata Stilo e certamente non animalista per
preoccuparsi del cane, parimente c'e' chi darebbe
30 anni a chi abbandona un animale senza rendersi
conto dell'eccessivita' della pena. Comunque di solito
il giusto sta' in mezzo ;)
Ma e' possibile che con tatuaggi, chip o altro non si
riesca a collegare permanentemente un animale al
suo padrone? Secondo me è questa la strada giusta,
almeno ci penserebbero 2 volte prima di smollare
il povero animale lungo la strada.
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
Eorl ha scritto:
Claudio: hai sballato i quote! :wacko:


:woot: Me ne sono accorto solo dopo aver inviato !! :cry:

Spero si capisca qualcosa ! :sick:

Come da tue istruzioni ho modificato il messaggio, adesso va bene ? :lol:

(era talmente intricato che c'e' voluta tutta la mia pazienza!!!)

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Ultima modifica di Claudio il mercoledì 10 agosto 2005, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
Ragazzi siete tutti nessuno escluso (naturalmente le persone sensibili, non direi animalisti, amo anch'io gli esseri umani (non tutti) e non per questo mi chiamano "umanista") fantastici, ma la cosa più importante di tutta la vicenda è che finalmente Riconosco in Eorl un grande amico.

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2005, 14:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Claudio ha scritto:
Eorl ha scritto:
Claudio: hai sballato i quote!

Me ne sono accorto solo dopo aver inviato !!
Spero si capisca qualcosa !


esiste il pulsante "modifica" proprio per questi casi... ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2005, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Cercherò di essere breve perchè ci sarebbe da scrivere 2 giorni di fila ma non ne ho il tempo.

Il pensiero di seviziare colui che abbandona un cane è diffuso su molti di voi: la cosa mi sembra estremamente esagerata, direi anche fuori di testa, dal mio punto di vista. La giusta punizione, invece, si.

La mia risposta "non sai neppure quello che stai dicendo" si riferisce a 1) non si deve permettere di dire quello che ha detto perchè non mi conosce e ti assicuro che anche per me gli animali sono importanti, 2) che comunque un pò di verità in fondo c'è, perchè inutile girarci intorno essendo ipocriti, è l'uomo l'essere più importante e non un cane, quindi giustamente secondo me le pene devono essere proporzionali.

Eorl "questa non te la perdono", cos'è una minaccia? È successo già parecchie volte e quindi l'ho detto.

Per cyberys: benissimo, 30 a chi abbandona un cane, però mi raccomando, a quelle madri che dopo aver partorito buttano il proprio figlio nel cassonetto... a no, a queste basta qualche mese e via.

Comunque credo di avere diritto ad esprimere la mia opinione comunque io la pensi (non sto dicendo che me lo state impedendo)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it