:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 3:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
zebra28 ha scritto:
Mi volete dire che uno scooter 4 tempi 200cc euro 2 inquina di piu di un auto 3000 cc a benzina euro 4 ? Vi voglio ricordare che comunque nei benzina il benzene viene sempre messo nell'atmosfera e non viene trattenuto dal catalizzatore..................


Solo per aggiungere che il catalizzatore lavora a circa 900 °C, quindi essendo il benzene altamente volatile, anche ammesso che riesca a passare nei cilindri che lavorano a temperature ancora più alte durante lo scoppio, ebbene come fà a passare su un catalizzatore a nido d'ape a 900 °C ? Ma loro si ostinano a farci credere che il benzene incombusto esce dal tubo di scappamento. Mentre da lì, se il catalizzatore è funzionante escono solamente: COX, NOX, (SOX per i diesel se contengono zolfo)

Bene io credo che essendo appunto altamente volatile, lo stesso evapori semplicemente dallo sfiato del serbatoio. Ve lo dico perchè a Militare ho passato un po' di mesi come responsabile del deposito carburanti, e mi ricordo che anche le cisterne interrate esattamente come quelle civili da 14.000 litri cadauna, avevano uno sfiato per i vapori, infatti il Maresciallo Capo quando veniva in ispezione e mi beccava con la sigaretta accesa, miiiii come siii incazzavaaaa.

Era solo per dire che ogni tipo di carburante presenta lati positivi e lati negativi, una soluzione perfetta, non esiste. Pensando alla situazione da te descritta, potrebbero dare dei forti incentivi a chi è disposto a cedere l'auto tradizionale e passare a una elettrica. Considerando che tua madre la deve usare solamente per andare al lavoro in città, potrebbe essere la soluzione definitiva. La sua potrebbero rivenderla in una piccola provincia a bassa intensità di traffico oppure esportarla come usato all'estero dove non hanno ancora questo problema, non è una soluzione perfetta ma almeno è una idea.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 3:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
mr_grady ha scritto:
Grizlod ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:
Concludo dicendo che quando da noi in ufficio vengono colleghi di Parigi, di Londra, ecc. dove il traffico non è certo inferiore, quando capitati da noi in occasione di targhe alterne, sinceramente si sono messi a sorridere e ci hanno pure preso per i fondelli
Avresti dovuto chiedergli quali soluzioni adottano...


Probabilmente, le loro soluzioni si possono sintetizzare con dei numeri:
12 e 14 linee di metropolitane (Londra e Parigi, rispettivamente) contro 3 linee di Milano (che è la città italiana con più linee metropolitane!) :ko:


Quoto perfettamente, a Milano abbiamo 2 Aeroporti, Linate e Malpensa, in nessuno dei 2 arriva la metropolitana, a Linate ci arrivi con il taxi o con autobus. A Malpensa, ci arrivi con un treno navetta, con autobus, con taxi o con la tua auto traffico permettendo. In quelle poche città Europee dove sono stato per lavoro, sono sempre andato dalle Fiere agli aeroporti in Metropolitana. A Birmingham ricordo addirittura un treno a induzione magnetica senza conducente che ti protava dall'aeroporto ad una piccola Fiera nei pressi dell'aeroporto, e questo almeno una decina di anni fà.

Ah, dimenticavo, quando andavo spesso a Roma per lavoro, ho lasciato l'auto nei parcheggi di Linate apagamento, perchè quelli liberi praticamente non esistono, per 2 giorni ti costava più del TAXI.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Giusto per la Cronaca
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 3:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Tanto per rimanere in tema trasporti pubblici a confronto Italia/Estero, il mio collega di Madrid sostiene che la linea più recente della metropolitana è stata costruita da società Italiane, e che i treni sono di una azienda del gruppo FIAT. Inoltre, tempo fà ho visto un documentario sul tunnel sotto la manica e anche lì non ricordo se i treni oppure qualche altra diavoleria e stata costruita dal gruppo Fiat.

Se tutto ciò è vero, bisognerebbe
:randello: :randello: :randello: :randello: :randello: qualche nostro esponente di livello alto.


P.S. guarda guarda cosa ho trovato:

http://www.firema.it/ContentServer/1-0,614,0,0.html

Questa società ha costruito i treni per il metrò di Copenaghen.

Copio e incollo anche questo:
Tratto da: http://www.fiatgroup.com/main.php?w=4F4 ... ndustriali


Iveco è impegnata nella realizzazione di mezzi ad alimentazione alternativa. Oltre a disporre di una completa gamma di motori a metano per i propri veicoli, Iveco dispone già di un prototipo di un nuovo autobus ibrido prodotto da Irisbus: il CityClass Fuel Cell, alimentato con pile a idrogeno, una tecnologia assolutamente pulita e d'avanguardia.

NON HO PIU' PAROLE, ma allora sono le teste di legno che ci g.......... diciamo che ci ritroviamo in questo paese.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 10:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
GIORGIO140CV ha scritto:
zebra28 ha scritto:
Mi volete dire che uno scooter 4 tempi 200cc euro 2 inquina di piu di un auto 3000 cc a benzina euro 4 ? Vi voglio ricordare che comunque nei benzina il benzene viene sempre messo nell'atmosfera e non viene trattenuto dal catalizzatore..................


Solo per aggiungere che il catalizzatore lavora a circa 900 °C, quindi essendo il benzene altamente volatile, anche ammesso che riesca a passare nei cilindri che lavorano a temperature ancora più alte durante lo scoppio, ebbene come fà a passare su un catalizzatore a nido d'ape a 900 °C ? Ma loro si ostinano a farci credere che il benzene incombusto esce dal tubo di scappamento. Mentre da lì, se il catalizzatore è funzionante escono solamente: COX, NOX, (SOX per i diesel se contengono zolfo)

Bene io credo che essendo appunto altamente volatile, lo stesso evapori semplicemente dallo sfiato del serbatoio. Ve lo dico perchè a Militare ho passato un po' di mesi come responsabile del deposito carburanti, e mi ricordo che anche le cisterne interrate esattamente come quelle civili da 14.000 litri cadauna, avevano uno sfiato per i vapori, infatti il Maresciallo Capo quando veniva in ispezione e mi beccava con la sigaretta accesa, miiiii come siii incazzavaaaa.

Era solo per dire che ogni tipo di carburante presenta lati positivi e lati negativi, una soluzione perfetta, non esiste. Pensando alla situazione da te descritta, potrebbero dare dei forti incentivi a chi è disposto a cedere l'auto tradizionale e passare a una elettrica. Considerando che tua madre la deve usare solamente per andare al lavoro in città, potrebbe essere la soluzione definitiva. La sua potrebbero rivenderla in una piccola provincia a bassa intensità di traffico oppure esportarla come usato all'estero dove non hanno ancora questo problema, non è una soluzione perfetta ma almeno è una idea.

Giorgio io ti dico solo che un catalizzatore per arrivare a temperatura di esercizio ci mette 10 minuti in quei 10 minuti una auto ha gia inquinato di piu di uno scooter in un ora.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 10:20 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
GIORGIO140CV ha scritto:
mr_grady ha scritto:
Grizlod ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:
Concludo dicendo che quando da noi in ufficio vengono colleghi di Parigi, di Londra, ecc. dove il traffico non è certo inferiore, quando capitati da noi in occasione di targhe alterne, sinceramente si sono messi a sorridere e ci hanno pure preso per i fondelli
Avresti dovuto chiedergli quali soluzioni adottano...


Probabilmente, le loro soluzioni si possono sintetizzare con dei numeri:
12 e 14 linee di metropolitane (Londra e Parigi, rispettivamente) contro 3 linee di Milano (che è la città italiana con più linee metropolitane!) :ko:


Quoto perfettamente, a Milano abbiamo 2 Aeroporti, Linate e Malpensa, in nessuno dei 2 arriva la metropolitana, a Linate ci arrivi con il taxi o con autobus. A Malpensa, ci arrivi con un treno navetta, con autobus, con taxi o con la tua auto traffico permettendo. In quelle poche città Europee dove sono stato per lavoro, sono sempre andato dalle Fiere agli aeroporti in Metropolitana. A Birmingham ricordo addirittura un treno a induzione magnetica senza conducente che ti protava dall'aeroporto ad una piccola Fiera


a beh almeno in questo siamo superiori visto che qui a fiumicino ci si arriva in metropolitana! :evvai:

Cita:
A Birmingham ricordo addirittura un treno a induzione magnetica senza conducente che ti protava dall'aeroporto ad una piccola Fiera

Anche a parigi c'e' una metro simile che parte dalla stazione .


Ultima modifica di zebra28 il lunedì 30 gennaio 2006, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 10:24 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
zebra28 ha scritto:
a beh almeno in questo siamo superiori visto che qui a fiumicino ci si arriva in metropolitana! :evvai:


Il mio non era un discorso di superiorità di milano...era anzi, detto con un pò di vergogna in senso globale, che in italia la città con più linee, ne abbia 3 :(

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 10:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
mr_grady ha scritto:
zebra28 ha scritto:
a beh almeno in questo siamo superiori visto che qui a fiumicino ci si arriva in metropolitana! :evvai:


Il mio non era un discorso di superiorità di milano...era anzi, detto con un pò di vergogna in senso globale, che in italia la città con più linee, ne abbia 3 :(


si si era una battuta :D qui in fatto di mezzi pubblici siamo uno scandalo abbiamo dei miglioramenti solo in concomitanza ad eventi particolari . Italia 90 -> metro fiumicino Giubileo -> metro roma la storta e passante .


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
il discorso e che sti mori inchiappettati piu che vietare la vendita delle macchine diesel o benzina dovrebbero far tirare fuori dalla cantina i vari prototipi funzionanti di macchine a idrogeno,giusto ieri al concessionario toyota un venditore miagolava sulla loro macchina ibrida e di come fosse all'avanguardia........nn credo sapesse che fiat ha un prototipo di macchina ibrida sotto un telo dal '84 e un prototipo di macchina a d idrogeno dall '86.
ragazzi foinche saremo schiavi del petrolio o meglio finche chi potente ci guadagnerà andremo avanti con le nostre stufette

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
io devo essere sincero sono contento di andare in giro con la mia stufetta, e ci penserei mille volte in+ prima di acquistare un auto ad idrogeno o roba simile in quanto le prestazioni non saranno eccellenti...magari mi sbaglio ma questa è l'impressione che ho ora....certo che però il suv lexus mantiente prestazioni eccezzionali, ma un autonomia limitatissima....però è un bel suv ad idrogeno?/elettrico?(nn ricordo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 13:23
Messaggi: 532
Località: Mantova provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
zebra28 ha scritto:
Quello che dici e' tutto gusto ma mi spieghi perche' i blocchi totali della circolazione bloccano tutto ma non gli euro 4?
Perche' i motociclicli euro 2 vengono bloccati?
Mi volete dire che uno scooter 4 tempi 200cc euro 2 inquina di piu di un auto 3000 cc a benzina euro 4 ? Vi voglio ricordare che comunque nei benzina il benzene viene sempre messo nell'atmosfera e non viene trattenuto dal catalizzatore.
Mi dispiace ma non saro' mai daccordo con questi blocchi fatti con logiche che non tengono per nulla di che cosa realmente inquina nelle nostre citta'!

Non era tutto giusto,l'ammontare sta a 800.000.000,00 (mancavano 3 zeri).
Cmq non è vero che bloccano tutto; veicoli a GPL, Metano ed elettrici possono circolare. Riguardo ai motocicli vi è molta ignoranza fra i politici, ma sopratutto pregiudizi (se non astio), proprio nei confronti dei motociclisti in genere...è così da sempre ed il clima è diffuso in tutt'italia. Mentalità arretrata; c'è ben poco da fare! :ko:
In realtà lo sanno benissimo dove dovrebbero (uso il condizionale) agire, ma non vogliono 'toccarli'. Le industrie: sono decenni che le emissioni solo in teoria vengono filtrate, ma gli costerebbe troppo e non mi sembra che nessuno controlli.
Il trasporto su gomma: la nostra rete ferroviaria è straantiquata ...linee a binario singolo, max doppio. Le linee fluviali...solo belle parole...
Agli stessi 'padroncini' o camionisti in genere; chi gli dirà che un giorno dovranno cambiare professione...eppure dovrà arrivare quel giorno...


zebra28 ha scritto:
Senza tenere conto poi che adesso hanno organizzato i blocchi solo quando non ci sono le partite di calcio perche' l'italiano si infuria solo se non puo andare allo stadio . E io che in quelle domeniche ho l'abbonamento a teatro ? Me li da il comune i soldi per i taxi? Vabbe' ma non e' importante il teatro per il comune di Roma l'importante e' mandare i tifosi a vedere una partita di pallone! :azz:
Mi dispiace ma si brancola nel buio qui e sinceramente non vedo chi puo mettere ordine in questo disordine mentale!
Volete risolvere i problemi del traffico? Fate 10 linee metropolitane come a MAdrid in 5 annie fate in modo che funzionino , allora se durante la settimana il livello dell'inquinamento sara' contenuto anche il sabato e la domenica saremo liberi di circolare.

Es. A milano, non conta solo il calcio, contano <i soldi>...lo stesso Formigoni aveva in programma il blocco ben prima che nevicasse, ma non tenne conto dei 'saldi'...proteste a destra e a manca...blocco rinviato.
Sentivo al TG regionale che parecchi bambini comiciano a soffrire d'allergie causa inquinamento...mai sentito prima d'ora. Mi chiedo quanti adulti si "affideranno" alla sanità (...non è un ragionamento lucroso...), intorno ai 60/70 anni d'età...se non prima.

Ora, con tutte le opere monumentali e tecnologiche che ha fatto ed ha in programma di fare, risolverà i problemi dell'inquinamento a Milano ed in lombardia; se non ci riuscirà, non gli resta che stendere <i soldi> per tutti i balconi di milano...et voilà...

La realtà (volevo scrivere verità) è che tutti quanti dovremo abituarci a non parcheggiare + davanti al negozio o all'edicola, ma farci i famosi 10000 passi giornalieri (per stare in forma :lol: )...almeno sino a che non si realizzeranno le infrastrutture necessarie x città Europee.

Poi...ripeto...si puo discutere all'infinito, a cominciare dalla qualità dei carburanti che arrivano in italia. Imho sono della peggiore (parlo dei normali), ma li paghiamo al prezzo maggiore d'Europa...anche questa è politica!

_________________
La vita è la poligenetica obliterazione dell'io subcoscente che s'infutura nell'archetipo prototipo dell'antropoformismo universale.
(ignoto...forse)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 13:23
Messaggi: 532
Località: Mantova provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
GIORGIO140CV ha scritto:
Chiesto come si comportano nei loro paesi, a dir loro, più o meno a scadenze programmate eliminano dal parco mezzi circolanti le più inquinanti, poi come noi salgono con le categorie Euro 1,2,3,4,........

Detta così sembra semplice...in italia prova a dire che bisogna obbligatoriamente rottamare...
All'italiano non toccare l'automobile...a meno che...
Ma chi li caccia i soldi? Oddio, lo saprebbero anche dove trovarli, ma l'inquinamento non è fra le priorità assolute. Strano xkè, come l'aviaria, anch'esso non distingue...

GIORGIO140CV ha scritto:
Mi è parso di percepire sostanzialmente 2 cose, lo hanno fatto in anticipo su di noi e poi soprattutto sono più realisti, sanno che bloccando la circolazione per qualche domenica, la percentuale di emissioni nocive in meno è in percentuale meno di nulla.

Non ci piove che l'italia sia in ritardo...e non è un luogo comune.

GIORGIO140CV ha scritto:
Non disdegnano comunque a priori il concetto delle Domeniche a piedi, mentre trovano del tutto inutile le targhe alterne dalle 08.00 alle 20.00, mi hanno fatto notare che secondo loro dovremmo migliorare la disponibilità di mezzi pubblici e di tipo elettrico, altrimenti a che serve lasciare a casa l'auto se poi usiamo autobus vecchi e fumanti.
Si si, è come se parlassimo fra di noi. Le avremmo pure noi le 'soluzioni'; si vede che non ci vivono quì.

_________________
La vita è la poligenetica obliterazione dell'io subcoscente che s'infutura nell'archetipo prototipo dell'antropoformismo universale.
(ignoto...forse)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 23:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
zebra28 ha scritto:
........ Giorgio io ti dico solo che un catalizzatore per arrivare a temperatura di esercizio ci mette 10 minuti in quei 10 minuti una auto ha gia inquinato di piu di uno scooter in un ora.


Si si pienamente d'accordo con te, ma volevo evidenziare che secondo me c'è anche il problema dell'evaporazione dei carburanti altamente volatili, altrimenti non si spiega perchè c'è una alta incidenza di tumori sia presso gli addetti alle pompe di distribuzione di carburanti e sia presso i lavoratori delle raffinerie, poveracci. :cry: :wacko:

I fai da te infatti non li hanno inventati solamente per ridurre il personale, ma anche per ridurre la loro esposizione continua ai vapori della Super.

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 0:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Grizlod ha scritto:
.............Ti ricordo che l'Italia :ko: ha appena ricevuto una multa da 800.000,00 di € (che pagheremo tutti), causa il non rispetto del protocollo di Kyoto :wacko:

Cmq ha chiesto che nessuna auto nuova debba uscire senza filtro antiparticolato. Se ci dovessero essere provvedimenti x le auto già circolanti,(imho) dovrà elargire gli incentivi economici...raga sta per finire la pacchia...

P.S. inquina + il diesel, sopratutto da non nuovo


Solo per precisare che i nostri politici fanno sempre di tutta l'erba un fascio, la conferenza e gli accordi di KIOTO riguardavano la quantità di CO2 immessa in atmosfera. Ebbene, quindi cosa ci azzecca il particolato, il benzene, lo zolfo ecc... L'anidride carbonica è il prodotto di ogni combustione di prodotti che contengono Atomi di Carbonio che combinati con l'ossigeno presente anche solo nell'aria danno luogo a emissione di monossido di azoto e anidride carbonica. L'unica combustione adattabile all'auto che produce come prodotto della combustione acqua è quella dell'idrogeno, infatti H2 + 1/2 di O2 = acqua (H2O). Unico problema l'idrogeno allo stato gassoso, è un po' infiammabile ed esplosivo. Oppure, dovremmo puntare sulle combustioni catalitiche tipo Fuel Cell. Problema le Fuel Cell per ora funzionano con Platino e il Platino come noto a tutti costa un occhio della testa e soprattutto non ce ne poi così tanto disponibile sul pianeta. Quindi ???? Secondo me avanti con la ricerca di fonti alternative, la fantasia e la creatività non ci sono mai mancate, certo che se questi politicanti da 25.000 € al mese fanno scappare tutti i potenziali genietti all'estero, non so se saremo mai all'avanguardia.

Ferme restando le conoscenze attuali, se provate a pensare, l'unico motore a emissione zero e che non necessita di carburanti pericolosi, rimane per ora quello totalmente elettrico, problema le batterie ancora troppo ingombranti e con scarsa autonomia, ma se ci fossero stazioni di servizio per sostituirle e ripartire ?? Quindi, abbiamo bisogno di batterie ricaricabili velocemente e con ingombri ridotti, avete mai sentito parlare delle batterie al cloruro di argento che usano in campo militare per i lanciasiluri nei sommergibili ?? Basta vi ho già detto troppo, qui va a finire che mi arrestano. :ph34r:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 1:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 13:23
Messaggi: 532
Località: Mantova provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
GIORGIO140CV ha scritto:
Solo per precisare che i nostri politici fanno sempre di tutta l'erba un fascio, la conferenza e gli accordi di KIOTO riguardavano la quantità di CO2 immessa in atmosfera. Ebbene, quindi cosa ci azzecca il particolato, il benzene, lo zolfo ecc... L'anidride carbonica è il prodotto di ogni combustione di prodotti che contengono Atomi di Carbonio che combinati con l'ossigeno presente anche solo nell'aria danno luogo a emissione di monossido di azoto e anidride carbonica.

Prescindendo dal fatto che tale protocollo prevede la riduzione anche di altri gas (fra cui il :nos: ),... sara capitato sicuramente qualche volta di dover fare il 'bollino blu', se noti sul certificato delle analisi gas di scarico è presente 'CO2'.
La voce 'emissioni da carburanti e combustibili' è citata nel protocollo di kyoto.

GIORGIO140CV ha scritto:
........
Ferme restando le conoscenze attuali, se provate a pensare, l'unico motore a emissione zero e che non necessita di carburanti pericolosi, rimane per ora quello totalmente elettrico, problema le batterie ancora troppo ingombranti e con scarsa autonomia, ma se ci fossero stazioni di servizio per sostituirle e ripartire ?? Quindi, abbiamo bisogno di batterie ricaricabili velocemente e con ingombri ridotti, avete mai sentito parlare delle batterie al cloruro di argento che usano in campo militare per i lanciasiluri nei sommergibili ??
Questo è a tutt'oggi lo stato dell'arte (di dominio pubblico):
http://www.cnr.it/istituti/Ricerca.html?cds=058

_________________
La vita è la poligenetica obliterazione dell'io subcoscente che s'infutura nell'archetipo prototipo dell'antropoformismo universale.
(ignoto...forse)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 1:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
LINK Molto Interessante ! :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it