:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 29 maggio 2024, 5:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LEGGETE PREGO: cambio di server!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 8:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
A Ottobre il Forum/Sito cambia server...

messaggio originale qua > http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=13215

y.m ha scritto:
Ciao a tutti!

Come ormai molti di voi sanno, le pagine del forum e del sito (nonchè la gallery) dello StiloClub sono ospitate sui server di Aruba.
E come molti di voi avranno notato, ultimamente Aruba sta offrendo un servizio un pò più scadente (vedi qui).

E ormai da tempo che stiamo pensando di trasferirci verso altro lidi, ma offerte come quella di Aruba purtroppo non ce ne sono nel mercato italiano.
Abbiamo così deciso di fare un salto di qualità e collocare il forum/sito/galleria ecc... su un server virtuale (Linode, il profilo più economico, il 300) (quando troveremo uno sponsor potremmo pensare di adottare un server dedicato...ci sono sponsor in ascolto? :D )

Questo ci permette di avere un controllo diretto su tutto quello che abbiamo e facciamo, al contrario di ora che siamo vincolati alle bizze e sopratutto alla mediocrità dell'assistenza tecnica... :(

L'unico problema in questo momento è valutare se questo server virtuale ha potenza sufficiente per gestire il traffico abituale dello StiloClub.
Ne abbiamo già acquistato uno temporaneamente in prova e ci abbiamo installato il solo forum, che risulta essere la parte decisamente più pesante in termini di potenza necessaria.

L'indirizzo dove potrete vedere il nuovo forum è il seguente:
http://li5-159.members.linode.com/forum/

Una piccola novità. Quello che troverete è un forum nuovo a tutti gli effetti. Chi è stato dietro ai miei messaggi, sa che a breve dovrebbe uscire una versione stabile del nuovo forum che usiamo noi phpBB.
Nel server di prova ho voluto installare il nuovissimo phpBB 3.0 che sebbene ancora non sia stabile (RC5), ha raggiunto un ottimo livello di funzionalità.
E soprattutto è veramente...bello!
Provatelo e vedrete quante funzionalità ha... :ok:

Per usarlo dovete solamente loggarvi. E' una copia speculare di questo forum; stessi utenti, stessi messaggi, stesso tutto :)

Importante:
Ho bisogno della collaborazione di tutti voi.
Devo necessariamente capire se il server virtuale è capace di reggere il traffico generato dallo StiloClub. Pertanto vi invito ad usarlo e a metterlo sotto stress negli orari di punta.
L'ideale sarebbe vedere come si comporta con 30-40 utenti contemporaneamente collegati (ho resettato il contatore degli utenti). Se riusciste a darvi "appuntamento" tutti insieme, ad esempio verso le 12.00 o verso le 18.00 sarebbe ideale (o qualsiasi altro orario riteniate opportuno).

Importante:
Il nuovo forum è una copia di prova. Quello che verrà scritto la, verrà poi perso nel momento del passaggio definitivo. Non è inoltre collegato con questo forum; quello che scrivete non apparirà in questo forum.
Quindi vi invito a non scrivere messaggi importanti, ma solo a fare del puro e divertente SPAM! (si avete capito bene, siete autorizzati a fare quanto più spam potete) :ok:
Nessuno rischierà cazziatoni per avere scritto messaggi inutili (e in questo mi riferisco ai vari Vortex, mozzarella et altri) :dito:
L'importante è mantenere un minimo di decoro e rispetto verso il prossimo. I messaggi scorretti verranno in ogni caso moderati.

Credo di aver detto tutto...
Gradirei molto avere un vostro riscontro sull'usabilità e la velocità del nuovo forum.

Invito i moderatori a prendere confidenza con il nuovo forum, visto che o sul server virtuale o su Aruba, andremo comunque ad utilizzare quello :ok:


y.m ha scritto:
Ovviamente mi ero scordato di qualcosa...

Vi pregherei di fare attenzione all'eventuale mancanza di alcuni vostri messaggi o impostazioni particolari.
Giusto per non avere brutte sorprese in seguito...
Se i numeri parlano chiaro, non dovrebbe mancare nulla, però...


:lock:

x eventuali commenti, critiche, suggerimenti... vedete il post http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=13215

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it