:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 13:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Utente clonato sul nostro forum: bannaggio utenti coinvolti
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 15:02 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Buongiorno, Buonasera, Ciao

Abbiamo scoperto che qualcuno si è divertito a clonare la propria utenza, non si sa bene con quale fine. L'utenza in questione è GuidoLaVespa

Incrociando gli indirizzi IP pubblici dei messaggi abbiamo accertato che questa utenza è stata spartita tra altri utenti che postano a rotazione.

Possiamo dimostrare in qualsiasi momento che gli utenti Barnap, Giumos e Snorky hanno scritto in più occasioni dal medesimo IP dell'utenza GuidoLaVespa. Sappiate che la possibilità di avere lo stesso IP di un altro utente è 1 su 4.228.250.625, e che i casi in cui l'IP di GuidoLaVespa risulta identico a quello dei tre utenti sopra citati sono molteplici.

Questo è per dire che non c'è il beneficio del dubbio. Senza contare che il modo di postare dell'utenza incriminata lasciava intendere fin da subito (è da qui che siamo partiti) che si trattava della copia di qualcun altro.

Questo comportamento è da Bannaggio diretto dal nostro forum, come riporta esplicitamente il nostro Regolamento (e dettato anche dal buon senso):

Cita:
· la deliberata inosservanza delle norme/indicazioni sopra riportate può portare ad "azioni di blocco" e/o "di difesa" e/o "punitive" da parte dei Moderatori e/o degli Amministratori, secondo il loro esclusivo ed insindacabile parere e loro valutazione, e nei modi e termini ritenuti più efficaci;
· nel caso di infrazioni più gravi (come ad esempio: razzismo, ripetute ed inutili polemiche-provazioni, clonazione di nickname ecc) e/o recidive, si procederà all'allontanamento "bannaggio" (immediato, temporaneo e/o definitivo) dal forum ad insindacabile giudizio dei Moderatori e/o degli Amministratori.


Applicando il regolamento lo Staff al completo ha deciso di procedere con un BAN degli utenti sopra citati per il periodo di un mese a partire da oggi, e del BAN definitivo dell'utenza GuidoLaVespa.

Trascorso questo periodo, il caso verrà rivalutato e se non ci saranno altre sorprese, potremo procedere alla riattivazione "in prova" degli account sospesi.

Nel caso accertassimo che durante il periodo di bannaggio temporaneo, qualche utente sopra citato attivasse un nuovo account, il suo attuale e tutti gli eventuali cloni saranno bannati definitivamente e potremo procederemo anche all'allontanamento del soggetto dal Club.

Vogliamo anche sottolineare che la condotta sul forum non pregiudica l'attività di Club (anche se il forum è parte integrante dello stesso...); al momento a parte questo provvedimento temporaneo Andrea, Barbara e Giuseppe sono sempre i benvenuti alle nostre iniziative come chiunque altro.

Ci teniamo a precisare che siamo tutti molto amareggiati da questo comportamento, che non ci saremmo mai aspettati da nessuno, tantomeno da degli utenti storici.

Lo Staff, attende un'eventuale e-mail di chiarimento dagli interessati per conoscere le motivazioni del gesto; è per valutare eventuali. Siamo disponibili alle seguenti caselle e-mail > info(at)bravo198.it o info(at)stiloclub.it

lo Staff Stilo&newBravo Forum

p.s. Avvisiamo anche che se qualcun'altro ha qualche "utenza clone" (per qualsiasi motivo dalla perdita di password alla goliardia) di comunicarcelo entro oggi stesso; così eviteremo altre spiacevoli sorprese ed altri spiacevoli bannaggi.

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it