:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 giugno 2024, 13:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Ricomprereste la Stilo?
si 76%  76%  [ 50 ]
non so 12%  12%  [ 8 ]
no 12%  12%  [ 8 ]
Voti totali : 66
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 101 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 20:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
se potessi la cambierei x un altra stilo magari piu spinta dell attuale 1,6.-.. o mjt o abarth


a parte qualche piccolo difettuccio risolto...
mi sto troppo affezionando....e la sto mettendo (trasformando )come voglio.....


work in porgress....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 102 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
flavio ha scritto:
capisco adesso perche i francesi hano cosi tanti pregiudizi sul marchio torinese ( e dire che ho sempre difeso il gruppo fiat )


Stimo in modo impressionante i francesi, perché hanno uno spirito nazionalista che noi neanche riusciamo lontanamente a immaginare.
Credo che attualmente stiano producendo le vetture di serie più belle (esteticamente, ovvio) del panorama mondiale.
Le Peugeot sono di un'eleganza unica e le Renault sono belle macchine, è vero.
La Stilo è stata secondo me una vettura completamente sbagliata nel panorama Fiat. Doveva essere la vettura della rinascita, invece è diventata uno dei più grossi "flop" del mercato.
Perché?
La linea della Stilo può non piacere, comunque è unica e assolutamente diversa dalla concorrenza, spigolosa, aggressiva (la 3p), sicuramente originale (come lo è la Renault Megane, ad esempio).
Non è mai piaciuta molto, è vero.
A livello tecnologico la Stilo è nata come una autovettura all'avanguardia, per dotazioni e sicurezza. In effetti la prima STilo aveva di serie tutte le dotazioni che l'utente chiedeva. Però....
Il cruscotto scricchiolava da paura, le plastiche degli sportelli erano (purtroppo lo sono tuttora) delicatissime, la rumorosità del motore e l'insonorizzazione del motore sono sempre state scadenti, le diavolerie elettroniche hanno spesso funzionato male. Risultato: la STilo ha avuto una pubblicità negativa dagli stessi acquirenti.
E' giusto, anzi legittimo, criticare una vettura che costa 40 milioni, però mi da fastidio che le critiche al gruppo Fiat siano sempre eccessive e spesso ingiustificate.
Ieri sera guardavo Zelig Circus ed un comico criticava James Bond che utilizzava la nuova Panda, sostenendo che avrebbe perso i sedili, ovviamente in tono ironico. Allo stesso modo criticava le Fiat, come buona parte degli italiani.
Io vorrei far notare che la nuova Panda ha avuto uno dei massimi punteggi nell'indice di affidabilità, risultando un enorme successo commerciale e tecnico.
Così come vorrei far notare che la scorsa settimana, in un servizio su Rai3, alcuni acquirenti criticavano il ponte inetrconnesso della "fantastica" Renault Megane, che faceva durare un treno di gomme meno di 20.000 Km
La ovvia risposta del responsabile Renault era che si trattava di un lotto limitato di autovetture, non di tutte le Megane vendute in Italia !!!!!
Oppure vorrei citare gli "allagamenti" dell C3 Pluriel e i vari scricchiolii e le plasticazze che riempiono le Citroen e le Renault.

Fermo restando che la Stilo DOVEVA essere fatta meglio, continuo a credere che molti di noi soffrano di eserofilia esaperata.
Io ho sempre avuto vetture Fiat e non ho mai avuto alcun problema.
Ricomprerei la STilo MW 1000 volte. E' un treno !!! Ha solo qualche difettuccio che credo abbiano tutte le altre vetture della sua categoria (.....comprese le francesi e la pluriosannata Golf.......)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 103 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 13:47
Messaggi: 303
Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
Io non la ricomprerei per i seguenti motivi:
-In 4 mesi ho dovuto cambiare 2 bobine e le candele.
-Mi trafiltrava olio dal cambio.
-Ho 60000km e gia la frizione è finita.
-Ho avuto ripetute anomalie e rotture (anche costose) al sistema Airbag.
-Ho l'unica macchina che con le molle Eibach -50 si è abbassata di 20.
-Vari scricchiolii insopportabili negli interni.

_________________
ex possessore di Stilo 1.6 16v, scarico inox doppio da 90mm, cerchi Millemiglia da 17'', filtro BMC dia, calandra Lester.

CHE SIA TURBO O SIA ASPIRATO, L'IMPORTANTE E' CHE SIA BENZA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 104 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 18:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
è sempre il solito discorso, ti compri una fiat e ti lamenti della qualità scadente dell'auto, ti pigli una tedesca e ti lamenti che a parita di categoria costa un botto in piu delle altre marche (e devi essere fortunato perche se pigli quella sfigata hai pure rogne avendola pagata di piu).
prova a guardare quanto costa la nuova civic turbodiesel o la nuova golf
certo che me la ricomprerei, oltretutto se la volessi diesel e nuova mi prenderei una km 0 GT Mj 140cv e con 16000 euro la piglierei bella accessoriata...
e non ditemi che una stilo 3 porte è piu brutta che ne so di una nuova focus o di una 307 o di un golf 5 :lol:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 105 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 20:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 13:47
Messaggi: 303
Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
No, infatti. La stilo secondo me è una delle medie + belle.
Però è un pò soggetta a rogne (almeno la mia). ;)

_________________
ex possessore di Stilo 1.6 16v, scarico inox doppio da 90mm, cerchi Millemiglia da 17'', filtro BMC dia, calandra Lester.

CHE SIA TURBO O SIA ASPIRATO, L'IMPORTANTE E' CHE SIA BENZA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 106 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
Cita:
No, infatti. La stilo secondo me è una delle medie + belle.
Però è un pò soggetta a rogne (almeno la mia).
_________________

concordo, oltretutto stando a quello che dice 4ruote l'indice di affidabilità della stilo non è proprio il max, comunque almeno c'è convenienza ad acquistarla ed è bella quindi su alcune rognette posso pure passarci sopra ^_^

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 107 MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 16:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:31
Messaggi: 166
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
Allestimento: Gt
- si x che è un progetto di qualita'

- no per assistenza, assemblaggi e controlli qualita' sui pezzi montati..

_________________
GT mjt150 3p BLACK


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: capita a proposito questo 3d
Numero Post: 108 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 4:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 5:17
Messaggi: 7
Località: ancona
Proprio ieri ho confermato il cambio della mia stilo mw con un'altra concessionaria straniera concorrente.

Dopo 114.000 km in 2 anni, e visitando le varie Fiat per i preventivi per la nuova notavo un atteggiamento non troppo incoraggiante.

Siamo tutti d'accordo che la stilo ha rappresentato un punto di ripartenza ed e' stata aiutata spesso da incentivi e promozioni.

Ma come Fiat si e' mossa per venderci la stilo oggi non puo', secondo me, atteggiarsi a marchio tipo Audi o Bmw con la puzza sotto il naso solo perche' in questo momento le vendite tirano e negarti il ritiro della tua o una valutazione da 4 soldi per una macchina tenuta in perfetto stato e tagliandata fino all'ultima vite.

Avrei comprato una Croma, e sarei rimasto nell'ambito Fiat volentieri, quindi una macchina da piu' di 23.000 euro.

Vabbe', e' andata cosi'.
Comunque un complimento va a questo sito che e' organizzato veramente alla grande.

Bye bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 109 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 12:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Bye bye :cry:

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 110 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 13:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
io invece ho cambiato idea, è da un po di tempo,se tornassi indietro non l'avrei presa, avrei aspettato di trovare una bella 147 MJ con sedili in pelle ecc..ecc....cmq se dovessi ricomprare la stilo(cosa impossibile) prenderei il MJ...tutto questo solo ed esclusivamente al problema del volano che ha il JTD115 solo sulla stilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 111 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 20:05 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
facendo tutti gli scongiuri del caso (.............) la ricomprerei si, mi piace moltissimo, mi da tante soddisfazioni, e (............) non ha mai avuto niente a parte il pedale che cigolava ed è stato cambiato in garanzia durante il primo tagliando......


a proposito del pedale.... lo sapete che anche al pajero (si scrive così?????) scricchiola il pedale della frizione a tal punto che lo si sente anche dal di fuori dell' abitacolo, con le porte chiuse e con il motore accesso?????? lo ha una coppia di miei amici...... ahhh.... gli si è anche fulminata dopo due mesi la lampadina interna che illumina metà radio......
e il pajero, costa qualcosa meno di due stilo messe insieme....... adesso voglio vedere come sistemano il fatto del pedale!!!!!!!! (per me non a gratis!!!!!!)

_________________
......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 112 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Bè... se volete ricomprare la stilo adesso è un ottimo periodo, ho sentito che fanno 5 anni di garazia! Sulla Stilo!!! Si vede che Fiat vuole tornare in rosso :D :D :D

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 113 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 20:11 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
sicuramente se potessi tornare indietro comprerei un bel mjet, visto che ho provato quella che abbiamo in ditta e dove dire che è un bellissimo motore....... (grande fiat).....
come molti di voi sanno lavoro presso l' azienda che fonde i motori per fiat........ state in allerta, perchè stanno facendo un sacco di prototipi di nuovi motori.........
Tra qualche mese partirà la produzione definitiva (fase gamma) del 1600 mjet da 100 cv....
Senza contare i prototipi che stiamo facendo per Alfa del nuovo JTS......

_________________
......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: capita a proposito questo 3d
Numero Post: 114 MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2006, 7:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
seisul ha scritto:
Proprio ieri ho confermato il cambio della mia stilo mw con un'altra concessionaria straniera concorrente.

Dopo 114.000 km in 2 anni, e visitando le varie Fiat per i preventivi per la nuova notavo un atteggiamento non troppo incoraggiante.

Siamo tutti d'accordo che la stilo ha rappresentato un punto di ripartenza ed e' stata aiutata spesso da incentivi e promozioni.

Ma come Fiat si e' mossa per venderci la stilo oggi non puo', secondo me, atteggiarsi a marchio tipo Audi o Bmw con la puzza sotto il naso solo perche' in questo momento le vendite tirano e negarti il ritiro della tua o una valutazione da 4 soldi per una macchina tenuta in perfetto stato e tagliandata fino all'ultima vite.

Avrei comprato una Croma, e sarei rimasto nell'ambito Fiat volentieri, quindi una macchina da piu' di 23.000 euro.

Vabbe', e' andata cosi'.
Comunque un complimento va a questo sito che e' organizzato veramente alla grande.

Bye bye



Tanti auguri :lol:

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=24742

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopi ... highlight=

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=23204

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Stilo
Numero Post: 115 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:49
Messaggi: 141
Questa volta sarò breve :lol:

Io la Stilo la ricomprerei ad occhi chiusi ;)

Ciauz a tutti :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: capita a proposito questo 3d
Numero Post: 116 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:43 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
StiloAbarth74 ha scritto:
seisul ha scritto:
Proprio ieri ho confermato il cambio della mia stilo mw con un'altra concessionaria straniera concorrente.

Dopo 114.000 km in 2 anni, e visitando le varie Fiat per i preventivi per la nuova notavo un atteggiamento non troppo incoraggiante.

Siamo tutti d'accordo che la stilo ha rappresentato un punto di ripartenza ed e' stata aiutata spesso da incentivi e promozioni.

Ma come Fiat si e' mossa per venderci la stilo oggi non puo', secondo me, atteggiarsi a marchio tipo Audi o Bmw con la puzza sotto il naso solo perche' in questo momento le vendite tirano e negarti il ritiro della tua o una valutazione da 4 soldi per una macchina tenuta in perfetto stato e tagliandata fino all'ultima vite.

Avrei comprato una Croma, e sarei rimasto nell'ambito Fiat volentieri, quindi una macchina da piu' di 23.000 euro.

Vabbe', e' andata cosi'.
Comunque un complimento va a questo sito che e' organizzato veramente alla grande.

Bye bye



Tanti auguri :lol:

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=24742

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopi ... highlight=

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=23204


..l'auto perfetta è quelal che nn sarà mai costruita!

..chi + chi - tutte hanno dei difetti!!! la Stilo è nata male purtroppo.. e la Fita l'ha abbandonata al suo destino invece che rimboccarsi le maniche e salvarla!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 117 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 17:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2005, 21:06
Messaggi: 390
Località: Misilmeri(Pa)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
la ricomprerei la ricomprerei la ricomprerei la ricomprerei la ricomprerei mi trovo benissimooooo e non la cambierei con nessunalta madia della stessa categoria :ok: :yeah: :fiat: :fiat: :fiat: :stcfans: :stcfans: :stilo5p:

_________________
STILO DYNAMIC 140CV MJET-SKY WINDOWS-SEDILI RISCALDABILI - ASSETTO MEMORY-IMP. HIFI-ESP-ALLARME VOLUMETRICO-SENS. PARCHEGGIO-SPOILER-CONNECT NAV+ - CRUISE CONTROL-FARI XENON


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricomprereste la Stilo?
Numero Post: 118 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 13:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
bokkakesballa ha scritto:
ciao un po' provocatorio ma credo sia giusto aprire un tread del genere...

ovunque si legge di gente che si lamenta x sedili, vetri, romori e cigolii vari...

chiedo a tutti gli stilosi se ce qualcuno che ricomprerebbe la stilo e se si x quale motivo lo farebbe....

(io nn la ricomprerei)

p.s. vorrei se possibile non essere bannato Grazie :blink:


io sono un convertito... sono passato da una golf alla stilo :novw1: non si può negare che la prima serie della stilo abbia avuto molti problemi; la versione 2004 è molto meglio... e poi non vi credete.. i 5000€ di differenza che ci sono tra una golf e una stilo (a parità di accessori e motore) non sono giustificati.. ok, sarà rifinita meglio.... ma ne ho avuti di problemi.. vi dico solo che una volta in montagna la macchina ha cominciato ad accelerare da sola e non frenava +.. poi dicono dell'elettronica della fiat...

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 119 MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 20:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 20:52
Messaggi: 8
Io la ricomprerei al volo, anzi volevo cambiarla per prenderla col tettuccio apribile. La mia ha 94000 Km è una jtd actual 80 cv del 2002. A parte il fatto che quando l'ho presa era la meno cara tra tutte (vedi focus, ecc) e per essere la base ha proprio tutto ciò che serve (ci ho aggiunto il clima). Problemi grossi non ne ho mai avuti, i difetti riscontrati sono spedale
* Frizione scricchiolante - risolto con un po' di grasso
* Scancio sedile passeggero difettato - in fiat non sono riusciti a risolverlo, ma è dato dalla posizione del cavo, infatti se il sedile ha una certa iclinazione sparisce
* Batteria sostituita da un mese
* Ogni tanto qualche falso allarme da qualche spia elettronica
* In alcune occasioni mi si è spento il motore in grosse scalate con messaggio Avaria motore, spento e riacceso dopo pochi secondi, tutto ok
* Ronzio dal bagagliaio, mi sa che sta partendo la pompa carburante (e per questo che si spegne il motore)
Considerando tutta la m**da che le ho buttato nel serbatoio, quest'ultimo problema mi sembra che ci può stare.
Ciò che veramente mi fa piangere il cuore sono le bocciate che le ho dato.

P.s. questa macchina la tratto veramente di m**da e ci faccio anche viaggi molto lunghi, ma non mi ha mai lasciato a piedi, invece il classe C Cdi mi ha lasciato a piedi ben 3 volte e una alle 2 di notte, la seconda sta su a fatica. Quei figaccioni dei meccanici Mercedes a parte che non sapevano neanche loro bene dove guardare mi han detto che bisogna sostituire il cambio (mi sembra 3000 euro o più), non male per un'auto tedesca dalla proverbiale affidabilità, che ha percorso solo 54000 Km! E dire che con i soldi che ho speso mi compravo due stilo, così quando si rompeva il cambio di una (ammesso che accada) la buttavo via e mi tenevo l'altra!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 120 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 23:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 luglio 2005, 23:51
Messaggi: 75
Località: Bergamo
la mia Stilo (prossima al pensionamento) ha 3 anni e mezzo circa 150.000Km e tutto sommato è stata un'ottima scelta, qualche problemino:
ammo a circa 70000.. non ricordo bene, spompi, sostituiti fuori garanzia,
barra di torsione a 30000km (garanzia)
silent-block a 90000 sostituiti fuori garanzia
richiamo per la possibile avaria dell'airbag (sostituito il connettore) in garanzia.
Ad ogni modo è stata una soddisfacente compagna di viaggio, tant'è che ho deciso di farmene ordinare un'altra :drive: , questa volta nera o grigio lenticolare (a seconda della velocità di consegna....)
prenderò una mw dynamic 1.9mjtd 150cv con i fari allo xenon (ovviamente subirà un ribassamento di 3,5cm con molle eibach, riceverà i cerchi da 17", l'avic x1r e il vivavoce Parrot bt )
ciao

_________________
Stilo 3p 1.9JTD active 3/2003 -9/2006

Stilo MW 1.9 Mjtd MY06 dynamic Nera
Pioneer avic x1r


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it