:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

qualè secondo voi il miglior motore tra questi?
2400 abarth 0%  0%  [ 0 ]
1800 3%  3%  [ 1 ]
1600 0%  0%  [ 0 ]
jtd115 37%  37%  [ 13 ]
jtd140 60%  60%  [ 21 ]
Voti totali : 35
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 11:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Esatto, e anche la rover 214 1.4 ne ha 103.... ex macchina di mio zio prima di passare alla Golf V 1.6 fsi.... <_<

Comunque fabuloso capisco le tue idee, ed in un certo senso posso anche darti ragione... però per quanto mi riguarda mi trovo bene e ne sono soddisfatto (collegandomi alche agli esempi di millesei16v :woot: ), consumi a parte e partenze a freddo a parte! :D

è questione di poko, ma purtroppo per ragioni economiche ho dovuto "fermarmi" al 1600.

La storia dei giri e della velocità non mi convince... vuoi che "ciò" una macchina così sballata?! Oppure è supersonica... :woot:
Per non parlare della velocità massima a tot giri! Dice ke la prendo a 5450 ma più di 5200 non fa!! (e segna i suoi 195 :D )
Avrò anche il contagiri sballato... :D (capisco un minimo errore, ke tutti gli strumenti di misura hanno, ma ciflarmi di 200/300 giri...)

Bah...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
Io sono a 20.000 Km, nessun rumorino e se guido come il "buon padre di famiglia" con i finestrini rigorosamente chiusi, il motore quasi quasi non si sente.

Io sono a 27000 ed il rumore al minimo così come le vibrazioni ci sono eccome!

Sali sulla Croma con lo stesso motore e noterai la differenza abissale che c'è, soprattutto a livello di vibrazioni.

Sarà per questo che alla mia fidanzata piace tanto stare ferma ai semafori quando è sulla Stilo mentre a me fa girare tanto le vibrazioni del sedile? :woot:

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Stilo_86 ha scritto:
Esatto, e anche la rover 214 1.4 ne ha 103.... ex macchina di mio zio prima di passare alla Golf V 1.6 fsi.... <_<

Comunque fabuloso capisco le tue idee, ed in un certo senso posso anche darti ragione... però per quanto mi riguarda mi trovo bene e ne sono soddisfatto (collegandomi alche agli esempi di millesei16v :woot: ), consumi a parte e partenze a freddo a parte! :D

è questione di poko, ma purtroppo per ragioni economiche ho dovuto "fermarmi" al 1600.

La storia dei giri e della velocità non mi convince... vuoi che "ciò" una macchina così sballata?! Oppure è supersonica... :woot:
Per non parlare della velocità massima a tot giri! Dice ke la prendo a 5450 ma più di 5200 non fa!! (e segna i suoi 195 :D )
Avrò anche il contagiri sballato... :D (capisco un minimo errore, ke tutti gli strumenti di misura hanno, ma ciflarmi di 200/300 giri...)

Bah...

In accelerazione il contagiri non è molto preciso nelle prime marce o in folle, ma se vai a velocità costante segna giusto...

Non è un problema solo fiat comunque...
Anche la Peugeot (ma tante altre case) lo fanno.

Ad un raduno tuning uno con un 206 accelerava la folle facendo attaccare il limitatore.
Si sentiva sfarfallare quando il contagiri era ancora a 5000 giri (la peugeot ha il fondoscala a 7000).

In folle con la Stilo non ho mai provato e neanche ci tengo... saprò vivere benissimo con il dubbio!! :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 15:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ragazzi nel sondaggio il 1600 cè ma che cosa state dicendo? cmq la 145 da 103cv era una bomba, per essere un 1400 e per il peso...

quindi....il jtd è prestazionale se no dovevo togliere il 18 e il 16....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
sentite per quelli che non va bene questo sondaggio se volete eliminatelo visto che non ho messo i motori sotto i 100cv..

che vi devo dire, voi date risposte che in ogni caso sono soggettive,e io faccio le domande in stile soggettivo, essi che l'avevo anche dichiarato nel primo mex...

non capisco le proteste, non voglio andare contro nessuno, semplicemente se non ti va bene il sondaggio non votare.. basta non vedo il problema..se sei moderatore ovviamente da persona onesta mi dici " non posso lasciarti il sondaggio perchè non fa rientrare i pareri a 360°, quindi o riazzeri il sondaggio e metti tutto quanto o devo purtroppo eliminare il sondaggio"

basta tutto qua!!!

sentite ragazzi se ho offeso qualcuno vi chiedo scusa no problem, se volete togliere il sondaggio,altrettanto no problem..

visto che sembra che ci siano così tante polemiche per sta cavolata...

ripeto, siccome in modo SOGGETTIVO penso che i motori sotto i 100 cv della stilo non hanno un buon rapporto prestazione consumo li ho scartati, questo perchè o non consumano ma non vanno una mazza o consumano e non vanno lo stesso una mazza...

ripeto questo mio messaggio è soggettivo come i vostri...e non voglio offendere nessuno...

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Io ho provato la 146 1.4... era un motore stupendo!!!! E' lo stesso che equipaggiava la 145 junior vero?

fabuloso82 ha scritto:
sentite per quelli che non va bene questo sondaggio se volete eliminatelo visto che non ho messo i motori sotto i 100cv..

che vi devo dire, voi date risposte che in ogni caso sono soggettive,e io faccio le domande in stile soggettivo, essi che l'avevo anche dichiarato nel primo mex...

non capisco le proteste, non voglio andare contro nessuno, semplicemente se non ti va bene il sondaggio non votare.. basta non vedo il problema..se sei moderatore ovviamente da persona onesta mi dici " non posso lasciarti il sondaggio perchè non fa rientrare i pareri a 360°, quindi o riazzeri il sondaggio e metti tutto quanto o devo purtroppo eliminare il sondaggio"

basta tutto qua!!!

sentite ragazzi se ho offeso qualcuno vi chiedo scusa no problem, se volete togliere il sondaggio,altrettanto no problem..

visto che sembra che ci siano così tante polemiche per sta cavolata...

ripeto, siccome in modo SOGGETTIVO penso che i motori sotto i 100 cv della stilo non hanno un buon rapporto prestazione consumo li ho scartati, questo perchè o non consumano ma non vanno una mazza o consumano e non vanno lo stesso una mazza...

ripeto questo mio messaggio è soggettivo come i vostri...e non voglio offendere nessuno...

ciao

Aggiungo solo che il 1.4 Fire nella sua categoria è un buon motore con prestazioni decenti e con consumi accettabili.
Esistono 2 volumi di altre case automobilistiche equipaggiate da 1.4 benzina che fanno 0-100 in 14 secondi e consumano più della Stilo.

Credo che Eorl abbia inteso male leggendo il messaggio d'apertura, in cui dicevi che il 1.6 non era prestazionale credendo di conseguenza che non fosse stato inserito nel sondaggio.

Se così fosse stato il suo ragionamento sarebbe più che legittimo: perchè omettere il 1.6 che consuma meno del 1.8 e va di meno quando il JTD 115 va di meno del MJ 140cv e consuma pressochè uguale? :machestaiadì:

Volevo solo chiederti una cosa: ma "che il 1.6 non vada avanti (parere oggettivo)", è un errore di battitura o intendi dire che tutti reputano il 1.6 poco performante? Oggettivo significa "visto da un punto di vista esterno dal proprio".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 10:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
fabuloso... nessuna offesa, nessun problema, e soprattutto nessuna intenzione di chiudere il sondaggio (nel quale tra l'altro ho già votato)

era solo necessario prendere il tuo primo messaggio...
cliccare su "modifica"...
inserire i motori mancanti.
(li trovi elencati un questo topic: quale motorizzazione avete?
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=2798

è chiedere troppo? ^_^

P.S.
"SOGGETTIVA" può essere la risposta, ma non la domanda!
altrimenti mi verrebbe voglia di chiederti:
"qual'è secondo te il motore più piacevole in assoluto della Stilo? con più di 4 cilindri beninteso..."
:santarello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
millesei16v ha scritto:
In accelerazione il contagiri non è molto preciso nelle prime marce o in folle, ma se vai a velocità costante segna giusto...

Non è un problema solo fiat comunque...
Anche la Peugeot (ma tante altre case) lo fanno.

Ad un raduno tuning uno con un 206 accelerava la folle facendo attaccare il limitatore.
Si sentiva sfarfallare quando il contagiri era ancora a 5000 giri (la peugeot ha il fondoscala a 7000).

Innanzitutto fa i miei più calorosi e più sentiti complimenti a quel tizio lì ke fa attaccare il limitatore a macchina ferma, dicendogli ke è veramente uno che di motori se ne intende.

Poi dell'errore del tachimetro io non parlavo di accelerazione ma di velocità costante. Ho detto che la mia fa 150 a 4000 giri spaccati, e la prova dice ke fa i 130 a 3900 giri? Cioè pensaci un attimo.... tantovale ke lo tolgo e vado ad immaginazione se fosse così sballato. Poi non creo cmq che lo sia perchè primo con i "cartelli" fissi ke quando passi ti dikono la velocità mi segna esattamente uguale, secondo quando tengo i 130 caso vuole le makkine ke mi stanno davanti vanno esattamente come me, perkè rispettano i 130.
fabuloso82 ha scritto:
ragazzi nel sondaggio il 1600 cè ma che cosa state dicendo?

Io niente! Ma nessuno credo!

Comunque tranquillo hai perfettamente ragione a dire quello che pensi, ci mancherebbe! Ma forse per correttezza e per "parcondicio" è bene che ci siano tutte :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora